Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
soloenry89 ha scritto:
Una domanda per gli esperti: ma se Sky rinnovasse (come tutti noi speriamo) i diritti eagle intorno ai mesi settembre/ottobre c'è la possibilità che le prime visioni che al cinema sono uscite lo scorso ottobre vadano subito in programmazione sui canali cinema o dovranno passare prima da Primafila?? Nel secondo caso si accumulerebbero ritardi abbastanza importanti rispetto alle altre case cinematografiche!! Grazie.....

La finestra di un film in anteprima sulla pay tv, che varia dal tipo di accordo con la casa di distribuzione, varia generalmente dai 9 ai 15 mesi.

Detto questo se rinnovassero adesso i titoli Eagle li aggiungerebbero subito su Primafila (se fossero titoli particolarmente allettanti), per poi trasmetterli su Sky Cinema 1-2 mesi dopo.

Poi tutto dipende da come decidono di programmare i vari mesi, cosa che noi non possiamo sapere ;)

Ultima modifica:
Ma SKY ha avuto Warner? Nella sezione "canali prossimi all'eliminazione" c'è scritto questo ma in maniera generica.

goldenboy1891 ha scritto:
Ma SKY ha avuto Warner? Nella sezione "canali prossimi all'eliminazione" c'è scritto questo ma in maniera generica.
Anche io l'ho letto, ma credo si trattasse di un'errore;)

alex89 ha scritto:
cosa avete letto???
scritto da fmp
non mi piace fare il difensore di sky però dire che è rimasto tutto uguale non è vero:
sono arrivati masterchef, x-factor (che possono piacere o meno ma in questo caso è un discorso soggettivo), la library filmauro (che non è costata 2 euro), la library warner e miramax (aspetto il rinnovo dei film eagle), i film classici disney, i telefilm sony in anteprima
bisogna anche ricordare che siamo in un momento di fortissima crisi per l'italia

cancellano i canali non solo su base auditel ma centrano anche i rapporti con i vari editori

non è nessun errore, parte della library Warner è presente su Sky Cinema da mesi:

Shining - Seven - Arianna - Free Willy - Happy Feet - Il Grande Sentiero - L' Esorcista 1 e 2 - Il testimone più pazzo del mondo - La notte dell’agguato - La corsa più pazza del mondo - Un mercoledì da leoni - La battaglia dei giganti - Gli ammutinati del Bounty - Duma - Cadaveri e compari - Intrigo a Stoccolma - L’uomo nel mirino - Gunny - Superman II - Fuori orario - Cantando sotto la pioggia - Superman IV - Tutti gli uomini del Presidente - Liberty Heights - Il candidato - Pronti alla rissa e molti altri....

alex89 ha scritto:
non è nessun errore, parte della library Warner è presente su Sky Cinema da mesi:

Shining - Seven - Arianna - Free Willy - Happy Feet - Il Grande Sentiero - L' Esorcista 1 e 2 - Il testimone più pazzo del mondo - La notte dell’agguato - La corsa più pazza del mondo - Un mercoledì da leoni - La battaglia dei giganti - Gli ammutinati del Bounty - Duma - Cadaveri e compari - Intrigo a Stoccolma - L’uomo nel mirino - Gunny - Superman II - Fuori orario - Cantando sotto la pioggia - Superman IV - Tutti gli uomini del Presidente - Liberty Heights - Il candidato - Pronti alla rissa e molti altri....

ma anche 1Tv

Non come 1^tv. Queste sono terze visioni come anche MP ha film Disney & co. dopo che hanno fatto il ciclo pay-free.

Scusate ma forse mi sono perso qualcosa, ma che bello sentire la sigla della Universal su sky cinema 1 stasera! il film e' Cowboys e aliens del 2011.
ciaooo

cent ha scritto:
Scusate ma forse mi sono perso qualcosa, ma che bello sentire la sigla della Universal su sky cinema 1 stasera! il film e' Cowboys e aliens del 2011.
ciaooo
no credo tu ti sia sbagliato si è visto bene il dreamworks no universal... devi aver vusto ale prova adesso su +1 sta iniziando ^_^ ciao

andry10k ha scritto:
no credo tu ti sia sbagliato si è visto bene il dreamworks no universal... devi aver vusto ale prova adesso su +1 sta iniziando ^_^ ciao

no no Universal, insieme a Dreamworks e Paramount, lo rivisto sull'ondemand

alex89 ha scritto:
Il film è Paramount quindi niente di sorprendente ;)
io dicevo soltanto che era bello risentire la sigla Universal su sky :) ovvio che c'era perche' e' una co-produzione con la Paramount :)

ATTENZIONE! ho scoperto una cosa che vorrei chieder a un esperto come alex89 che se ne intende .... mi èarrivat apoco fa la email di sky seven days dove ti avvisa anche dei film prime tv che andranno su sky cinema a ottobre novembre e dicembre... com potete vedere nel link d seguito è segnato per novembre anche lezioni di cioccolato 2(non che a me piaccia naturalmente)
http://guidatv.sky.it/guidatv/seven...coli/web/pages/Cinema/cinema_prime_tv_no.html
ho visto pero' sulla lista dei listini della case di distrivuzione di alex89 che lezioni di cioccolato 2 è distrivuito dalla universal (come vedete su questo link http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48560&film=Lezioni-di-cioccolato-2 e anche questo http://it.wikipedia.org/wiki/Lezioni_di_cioccolato_2 ) chiedo a voi e soprattuto ad alex89 come mai verrà trasmesso? grazie scusate se mi siono dilungato troppo:D aspetto con curiostià una vostra risposta grazie ciao

Suppongo che si deve vedere la casa di produzione non quella che la distribuisce,in tal caso aspetto le correzioni di alex :D

per quanto riguarda la eagle ho visto un annuncio di una preview (alcuni minuti ovviamente) su foxcrime per un loro film in uscita , vorra dire qualcosa di buono??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso