Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciro.S ha scritto:
nel complesso direi molto bene la giornata di serie b, con molte reti nei finali di partita

io ho fattio il calcolo che devono esserci almeno 22000 persone che attivano il pacchetto serie b per recuperare gli 850000 euro spesi per i diritti.

Secondo me saranno queste le partite in diretta integrale delle ultime 8 giornate di Serie B (in grassetto non è detto che andrà in onda, Mediaset deve scegliere la miglior partita dopo quelle del Torino e dell'Atalanta):

35esima giornata:

Empoli Novara Ven 08-Apr 20:45 Carlo Castellani

Albinoleffe Torino Sab 09-Apr 15:00 Atleti Azzurri D'italia
Siena Vicenza Sab 09-Apr 15:00 Artemio Franchi - Mps Arena

Modena Atalanta Lun 11-Apr 20:45 Alberto Braglia

36esima giornata:

Livorno Crotone Ven 15-Apr 20:45 Armando Picchi

Atalanta Empoli Sab 16-Apr 15:00 Atleti Azzurri D'italia
Grosseto Siena Sab 16-Apr 15:00 Carlo Zecchini

Ascoli Pescara Dom 17-Apr 12:30 Cino E Lillo Del Duca

Torino Reggina Lun 18-Apr 20:45 Olimpico

37esima giornata:

Padova Vicenza Gio 21-Apr 20:45 Euganeo

Crotone Atalanta Ven 22-Apr 20:45 Ezio Scida
Modena Torino Ven 22-Apr 20:45 Alberto Braglia

38esima giornata:

Livorno Atalanta Ven 29-Apr 20:45 Armando Picchi

Albinoleffe Reggina Sab 30-Apr 15:00 Atleti Azzurri D'italia (oppure Varese-Padova)
Torino Piacenza Sab 30-Apr 15:00 Olimpico Ossola

Novara Siena Dom 01-Mag 12:30 Silvio Piola Novara

39esima giornata:

Pescara Livorno Ven 06-Mag 20:45 Adriatico

Atalanta Portogruaro Sab 07-Mag 15:00 Atleti Azzurri D'italia
Siena Torino Sab 07-Mag 15:00 Artemio Franchi - Mps Arena

Reggina Varese Dom 08-Mag 12:30 Oreste Granillo

40esima giornata:

Ascoli Siena Ven 13-Mag 20:45 Cino E Lillo Del Duca

Novara Frosinone Sab 14-Mag 15:00 Silvio Piola Novara (oppure Grosseto-Reggina oppure Livorno-Piacenza oppure Varese-Modena)
Torino Triestina Sab 14-Mag 15:00 Olimpico

Albinoleffe Atalanta Lun 16-Mag 20:45 Atleti Azzurri D'italia

41esima giornata:

Empoli Torino Ven 20-Mag 20:45 Carlo Castellani

Atalanta Cittadella Sab 21-Mag 15:00 Atleti Azzurri d'Italia
Pescara Novara Sab 21-Mag 15:00 Adriatico (oppure Padova-Livorno oppure Reggina-Ascoli a seconda della classifica)

Siena Varese Lun 23-Mag 20:45 Artemio Franchi - Mps Arena

42esima giornata:

Grosseto Atalanta Dom 29-Mag 15:00 Carlo Zecchini
Torino Padova Dom 29-Mag 15:00 Olimpico

Spero di non sbagliarmi. Se c'è qualche errore o chicchesià segnalate pure... ;)

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
Ho visto le partite di Serie B, in particolare Diretta Gol, devo ritenermi molto soddisfatto, potevano fare di più (facendo vedere altre due partite in diretta integrale) ma va bene così. Ma non so se acquisterò il pacchetto di Serie B, 29 euro per 6 giornate più play-off e play-out sono troppi. La Serie B conviene ai tifosi dell'Atalanta, del Torino e quelli che di solito seguono tutte le partite tramite diretta goal... ma non conviene a me visto che tifo per il Vicenza, calendario alla mano, una partita del Vicenza andrà sicuramente in diretta integrale, si tratta del derby Padova-Vicenza in programma giovedì 21 aprile ore 20:45. :eusa_think:

hanno improvvisato con il loro mux.
l'unico mux disponibile era il timb 2 e loro hanno fatto due ragionamenti.
avevano poco tempo per intavolare la trattativa immediata con ti media( non esclude che non lo faranno in futuro) e essendo un esperimento in questo modo risparmiano soldi.

si quest'anno e un esperimento per vedere se la serie b convenga a loro, ma penso di si

Ciro.S ha scritto:
si quest'anno e un esperimento per vedere se la serie b convenga a loro, ma penso di si

ovviamente se poi la prendono devono per forza di cose fare un bel pacchetto.
il pacchetto rimanente a non so come andrà a finire.
certemente poi mediaset avrà bisogno di spazio.
si è capito che non potevano inserire più di tre canali per la b.
detto ciò chi vuole capire capisca.

Ciro.S ha scritto:

Conviene, conviene... dai retta a me. Sono tantissimi i tifosi del Torino e dell'Atalanta... grazie a questi tifosi Mediaset avrà un buon ritorno economico (non è detto che li riavrà tutti i soldi spesi ma una buona parte sì e poi aggiungiamo i ricavi dalla pubblicità). Per l'anno prossimo c'è il Bari, non una squadra qualunque, che prenderà il posto della quasi promossa Atalanta. Se ne va una piazza importante arriva un'altra, più chiaro di così. Sappiate che una buona parte degli italiani vivono di calcio, successo garantito... ;)

io invece credo che non convenga. il ritorno è troppo scarso per l'investimento. e ricordatevi che il prossimo anno non andiamo a parlare di 800 mila euro ma di milioni di euro per la B. investimento che Mediaset non vuole e non può permettersi... nel frattempo però molti di quelli che avevano la B su Dahlia sono già passati o passeranno nell'estate a Sky che sicuramente i diritti li ha..
senza considerare (problema non indifferente) che Mediaset non lo spazio per ulteriori canali Calcio (e non sarà occupato il Timb2 Nicola se è quello che pensi perchè per il prossimo settembre sarà già occupato da editori più potenti di Mediaset...)

Terlizzi6 ha scritto:
Conviene, conviene... dai retta a me. Sono tantissimi i tifosi del Torino e dell'Atalanta... grazie a questi tifosi Mediaset avrà un buon ritorno economico (non è detto che li riavrà tutti i soldi spesi ma una buona parte sì e poi aggiungiamo i ricavi dalla pubblicità). Per l'anno prossimo c'è il Bari, non una squadra qualunque, che prenderà il posto della quasi promossa Atalanta. Se ne va una piazza importante arriva un'altra, più chiaro di così. Sappiate che una buona parte degli italiani vivono di calcio, successo garantito... ;)

bisogna vedere l'esperimento come va.
tieni presente che mediaset li ha pagati 850000 euro.
deve vedere l'impatto.
c'è il problema che non possono far vedere solo due partite in contemporanea e il resto nel terzo canale.
hanno bisogno di spazio.
ne vedremo delle belle.

Anakin83 ha scritto:
io invece credo che non convenga. il ritorno è troppo scarso per l'investimento. e ricordatevi che il prossimo anno non andiamo a parlare di 800 mila euro ma di milioni di euro per la B. investimento che Mediaset non vuole e non può permettersi... nel frattempo però molti di quelli che avevano la B su Dahlia sono già passati o passeranno nell'estate a Sky che sicuramente i diritti li ha..
senza considerare (problema non indifferente) che Mediaset non lo spazio per ulteriori canali Calcio (e non sarà occupato il Timb2 Nicola se è quello che pensi perchè per il prossimo settembre sarà già occupato da editori più potenti di Mediaset...)

più potente di mediaset c'è solo sky.
io questi editori nuovi li voglio vedere.
se non arrivano per maggio e mediaset acquisisce i diritti per la b( ovviamente mettendo in conto che l'esperimento è andato bene e pagati un un prezzo che conviene a mediaset) io voglio proprio vedere come va a finire.
se ci hai fatto caso per fare i canali pay ci vogliono 5 minuti.
e non dire per il fatto che i mux sono di mediaset perchè per il free mediaset ha chiesto l'aurorizzazione come tutti per i free e in modo anticipato

Nicola47 ha scritto:
più potente di mediaset c'è solo sky.
io questi editori nuovi li voglio vedere.
se non arrivano per maggio e mediaset acquisisce i diritti per la b( ovviamente mettendo in conto che l'esperimento è andato bene e pagati un un prezzo che conviene a mediaset) io voglio proprio vedere come va a finire.
se ci hai fatto caso per fare i canali pay ci vogliono 5 minuti.
e non dire per il fatto che i mux sono di mediaset perchè per il free mediaset ha chiesto l'aurorizzazione come tutti per i free e in modo anticipato

anche multinazionali estere che hanno canali in tutto il Mondo? :D te l'hanno detto in tutte le salse che non ci sarà Mediaset sul Timb2 nemmeno dopo questa "acquisizione temporanea" come devono fartelo capire? :D

Anakin83 ha scritto:
anche multinazionali estere che hanno canali in tutto il Mondo? :D te l'hanno detto in tutte le salse che non ci sarà Mediaset sul Timb2 nemmeno dopo questa "acquisizione temporanea" come devono fartelo capire? :D

molti erano scettici sull'acquisizione della serie b da parte di mediaset.
io ho detto che se mediaset se li prendeva è perchè li pagava poco e farà una sperimentazione per vedere se vale poi la pena.
discorso diverso se acquista i diritti per il prossimo anno.
io non do mai nulla per scontato.
infatti lo spazio non c'è.
mediaset è autorizzata da te e 3750 ad intavolare eventualmente una trattativa con ti media se vuole quello spazio?
io so solo che negli affari contano i soldi e l'unica che riesce a far abbassare la testa a mediaset è sky.
questo non significa che io ho detto che mediaset prenderà spazio dal timb 2 ma può succedere di tutto e dovete smetterla di escludere queste cose.
siamo in italia un paese dove l'impossibile è possibile e tu lo sai.

aranea ha scritto:
A questo punto Sky, se non vuole essere fuori mercato, dovrà ridurre le sue richieste:pagare 59 euro per un quarto di campionato mi sembra eccessivo specialmente alla luce della nuova offerta Premium.
è previsto uno sconto per ex abbonati Dahlia?
Grazie!
Mediaset fa vedere 4 partite a giornata, Sky ne fa vedere 11 ! Ed i 59 euro che chiede sky sono gli stessi da inizio dicembre! Anzi, la differenza tra i 2 concorrenti rispetto a prima che c'era Dahlia è persino aumentata, visto che Dahlia almeno faceva vedere 6 partite .

Mediaset può allargare i propri canali solo attraverso il beauty contest(sempre se si farà:D ) oppure affittare spazio da altri mux come sta facendo;)

ecco ritorna Andrea Abodi
"Buonasera. Evidentemente non sono sparito. Con il rispetto che si deve a tutti (mi auguro compreso il sottoscritto e la Lega) intervengo per chiarire il quadro e ribadire, per chi non avesse capito, che stiamo cercando di risolvere una serie di problemi, rispettando l'impegno di tutelare gli abbonati Dahlia. Vorrei che fosse anche chiaro che la Lega è danneggiata da questa situazione, meno degli abbonati della Serie B (stimati in 80.000), ma pur sempre danneggiata, con le società che avranno minori entrate ingenenti in corso di stagione a costi costanti. In ogni caso, in sede di definizione dell'accordo ci siamo preoccupati di tornare immediatamente in onda, abbiamo ottenuto 2 settimane gratis per gli abbonati Mediaset Premium (ho chiesto di allargarlo anche ai Dahlia, ma non era tecnicamente, contrattualmente e normativamente possibile anche se può sembrare paradossale). Abbiamo chiesto un prezzo speciale per il pacchetti e 29 € per 7 giornate (almeno 4 partite live a giornata + mosaico) + play off e play out mi sembra ragionevole. Abbiamo chiesto un trattamento di favore, in ogni caso, per gli abbonati che avevano stipulato abbonamenti con soggetti che hanno cessato il servizio di trasmissione delle partite (come da comunicato Mediaset), che potranno avere, a verifiche effettuate, un ulteriore sconto sull’abbonamento Calcio Premium..."

nicola84 ha scritto:
Già è stato segnalato altrove, ma credo sia importante ribadire anche qui che il pacchetto "Serie B" sarà acquistabile dal 14 Aprile.

On-line il pacchetto è disponibile ma non acquistabile. :)

Mi sembra che adesso sia acquistabile on line, usando come al solito credito residuo o carta di credito.
:icon_rolleyes:

Abodi in uomo in confusione ma la smetta cin questi comunicati... Ora li ha impostati lui i prezzi...

Può essere, può aver detto a Mediaset voi chiedete 29€ per i 2 mesi e ci date una percentuale, non pagate i diritti ma almeno andiamo in onda.

Sto provando ad acquistarlo via sms ma forse sbaglio qualcosa.
Il bello è che non trovo più la pagina delle spiegazioni con acquisto tramite sms :)
Qualcuno me la può passare :)

Grazie ;)

oppure inviando un sms al numero 340.433.63.63 con codice SERIEB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso