Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma ormai la i diritti di serieA sono andati..dobbiamo vedere quelli di serieB che sembrano sempre più vicini a Mediaset

Europa 7 ha fatto un'offerta che sembra congura alle sue propettive e al valore reale dei diritti messi in vendita.
Bisonga tenere conto che Dahila con quei diritti aveva raccolto 250.000 abbonati e un fatturato di 25 milioni; quindi il valore generato dal mercato di quei diritti è sotto i 10 milioni a stagione.
Restanti partite di serie A: Dahlia avrebbe pagato 9,2 milioni (10/38 dei 35 milioni dell'assegnazione), Europa 7 offre 100.000 (sconto 99.98% rispetto a Dahlia). Serie A 2011-2012: Dahlia 35 milioni, Europa 7 4,1 (sconto dell'88%). Serie B 2011-2012: Dahlia 7 milioni (se ricordo bene); Europa 7 1 milione (sconto dell'85 %)
Le leghe non hanno capito che il calcio "minore" (le squadre A di Dahlia e la serie B sono di seconda fascia e attirano pochi tifosi-abbonati) è un prodotto che non vale quanto si attendevano e i fatti lo hanno dimostrato.

Ultima modifica:
La lega aspetterà l'esito del ricorso.
A di Stefano consiglio di leggersi i miei commenti.
Questa cosa del coniglio d'uso mi obbliga a stipulare un abbonamento di due anni e a pagare penali in caso di rescissioni anticipata e a fare disdette,tipo come fa SKY.
Il dvb-t2 diventerà efficace quando lo stato lo imporrà.
Non prevedo un passaggio al breve al dvb-t2.

si ma la lega serie b poteva pure impegnarsi ad accendere il segnale per questo week-end visto che il ricorso era principalmente concentrato verso la serie a...o mi sbaglio?:D

Certo... Europa7 che la vedono precisamente 10 persone voleva i diritti di Serie-A e Serie-B.

Cosa cambiava tra i canali Dahlia oscurati e i canali Europa7? Nulla... gli appassionati non avrebbero potuto vedere lo stesso un piffero.

Certo è un dispiacere per tutti coloro che hanno pagato un abbonamento annuale a Dahlia non poter più vedere la squadra per cui hanno pagato. Si doveva aspettare almeno la fine del campionato o tralasciare i pur condivisibili ricorsi di SKY pensando all'utenza digitale.

aldebaran74 ha scritto:
Europa 7 ha fatto un'offerta che sembra congura alle sue propettive e al valore reale dei diritti messi in vendita.
Bisonga tenere conto che Dahila con quei diritti aveva raccolto 250.000 abbonati e un fatturato di 25 milioni; quindi il valore generato dal mercato di quei diritti è sotto i 10 milioni a stagione.
Restanti partite di serie A: Dahlia avrebbe pagato 9,2 milioni (10/38 dei 35 milioni dell'assegnazione), Europa 7 offre 100.000 (sconto 99.98% rispetto a Dahlia). Serie A 2011-2012: Dahlia 35 milioni, Europa 7 4,1 (sconto dell'88%). Serie B 2011-2012: Dahlia 7 milioni (se ricordo bene); Europa 7 1 milione (sconto dell'85 %)
Le leghe non hanno capito che il calcio "minore" (le squadre A di Dahlia e la serie B sono di seconda fascia e attirano pochi tifosi-abbonati) è un prodotto che non vale quanto si attendevano e i fatti lo hanno dimostrato.

Io avrei accettata l'offerta a 4 condizioni.
1)copertura del segnale come quello del timb 2
2)agevolare gli ex clienti Dahlia tv
3)trasmissioni in dvb-t,c'è gente che quando stava con Dahlia tv anche se abbonata poteva usare il decoder col bollino blu con tutte le pay tv del dtt.
4)far attivare le offerte con la prepagata e non solo con abbonamento.
Le mie condizioni sono a favore della libertà e non a favore ne di SKY ne di Mediaset.

per me il nodo è semplice.
Dare a Europa 7 i diritti a queste cifre, vuol dire ridurre drasticamente i prossimi introiti da Sky e Mediaset (e sarà gia' durissima confermare il miliardo) quindi non ci vedo scandali particolari.
c'è un venditore e un compratore, il venditore deve fare i propri interessi che possono essere miglior prezzo, maggior visibilità, etc etc.. IL CALCIO IN TV NON è UN SERVIZIO PUBBLICO DA GARANTIRE

Dispiace ovviamente per i soli abbonati di Dahlia, fregati clamorosamente non ora, ma l'estate scorsa...

Per la stessa logica, la Lega di B anche a poco prezzo vuole darli via, ma sceglierà mediaset per la visibilità.. altrimenti squadre e sponsor potrebbero serenamente dare i numeri. Pensate che uno sponsor di maglia ti dia i soldi per la bella faccia? O perchè sei in diretta tv?

Detto questo, io francamente questo topic lo chiuderei perchè la situazione è ormai appurata per questo finale di stagione, quando la Lega di B assegnerà i diritti per quest'anno Digital Sat ci mette una bella news ed evitiamo di scrivere altre 100 pagine di banalità.

E' totalmente legittima la posizione della Lega come altrettanto legittime sono le proteste di Europa7, se come dice Beretta il bando fosse stato trasparente avrebbe impedito a Europa7 di fare una proposta (se il rifiuto era di tipo tecnico/tecnologico). La lega ha fatto un pastrocchio da cui ne uscire sicuramente + povera, e tra l'altro invece di mandare a casa chi ha combinato il pasticcio lo si osanna come salvatore della patria ..... siamo un paese di caste e corporazioni

Facciamo un censimento delle frequenze attivi di Europa 7 per squadre di Serie A

Udine (Udinese): postazione attiva
Cagliari (Cagliari): segnale assente
Verona (Chievo): postazione attiva
Genova (Sampdoria) segnale assente
Catania (Catania): segnale assente
Parma (Parma): postazione attiva
Cesena (Cesena): segnale assente
Lecce (Lecce): postazione attiva

Squadre di Serie B:

Bergamo (Atalanta): segnale assente
Siena (Siena): segnale assente
Novara (Novara): segnale assente
Varese (Varese): segnale assente
Reggio Calabria (Reggina): segnale assente
Pescara (Pescara): postazione attiva
Vicenza (Vicenza): postazione attiva
Torino (Torino): postazione attiva
Livorno (Livorno): segnale assente
Empoli (Empoli): segnale assente
Grosseto (Grosseto): segnale assente
Piacenza (Piacenza): postazione attiva
Padova (Padova): postazione attiva
Sassuolo (Sassuolo): segnale assente
Modena (Modena): segnale assente
Bergamo (Albinoleffe): segnale assente
Crotone (Crotone): segnale assente
Cittadella (Cittadella): postazione attiva
Portogruaro (Portogruaro): segnale assente
Frosinone (Frosinone): segnale assente
Ascoli Piceno (Ascoli): postazione attiva
Trieste (Triestina): postazione attiva

Su 22 squadre di Serie B 14 squadre non sono coperte fatevi delle domande e datevi risposte.

ragazzi secondo voi quando ci potrebbero essere notizie più precise per quanto riguarda la serieB?

Ciro.S ha scritto:
ragazzi secondo voi quando ci potrebbero essere notizie più precise per quanto riguarda la serieB?
Lunedì c'è la sentenza del giudice riguardo al ricorso di Sky (o almeno si spera in una sentenza e non in un ulteriore rinvio).
Prima di allora non ci sarà nulla. Entro il 18 dovrebbe essere tutto fatto. Io penso che per mercoledì 16 si possano avere delle notizie ufficiali.

secondo daniele lepido del sole 24 ore la sentenza dovrebbe favorire uno sblocco delle assegnazioni

La situazione è a dir poco sconfortante, io tifo per il Napoli e quindi non è che mi interessi poi così tanto, solo che avevo anche una card Dahlia Gold, e con mio fratello che tifa per la Fiorentina c'era la possibilità in caso di contemporaneità delle partite di Napoli e Fiorentina di vedere ciascuno la propria partita, ma grazie a Dahlia ed alla Lega Calcio adesso non se ne farà più nulla, poi si lamentano della pirateria e di chi guarda le partite gratis in streaming, ma allo stato attuale è proprio l'unica cosa, per chi è tifoso delle squadre Dahlia ed aveva sottoscritto con questi signori un abbonamento, a meno di abbonarsi a Sky che non è la pay tv più economica, l'unica soluzione è vedere illegalmente le partite in streaming, che poi a dire il vero non è neanche illegale lo dice una sentenza della corte di cassazione.

Resta la vergogna del calcio italiano e dell'Italietta di bancarottieri e truffatori, chi ha pagato un regolare abbonamento per vedere le dirette di 14 partite non può farlo grazie a Dahlia, e di ottenere un rimborso, per carità è una bestemmia, vengono prima le banche, i comitati di creditori, e poi forse se avanza qualche spicciolo viene risarcito chi ha subìto un danno, bella coerenza si vede che siamo in Italia. :eusa_wall: :eusa_wall:

max1584 ha scritto:
La situazione è a dir poco sconfortante, io tifo per il Napoli e quindi non è che mi interessi poi così tanto, solo che avevo anche una card Dahlia Gold, e con mio fratello che tifa per la Fiorentina c'era la possibilità in caso di contemporaneità delle partite di Napoli e Fiorentina di vedere ciascuno la propria partita, ma grazie a Dahlia ed alla Lega Calcio adesso non se ne farà più nulla, poi si lamentano della pirateria e di chi guarda le partite gratis in streaming, ma allo stato attuale è proprio l'unica cosa, per chi è tifoso delle squadre Dahlia ed aveva sottoscritto con questi signori un abbonamento, a meno di abbonarsi a Sky che non è la pay tv più economica, l'unica soluzione è vedere illegalmente le partite in streaming, che poi a dire il vero non è neanche illegale lo dice una sentenza della corte di cassazione.

Resta la vergogna del calcio italiano e dell'Italietta di bancarottieri e truffatori, chi ha pagato un regolare abbonamento per vedere le dirette di 14 partite non può farlo grazie a Dahlia, e di ottenere un rimborso, per carità è una bestemmia, vengono prima le banche, i comitati di creditori, e poi forse se avanza qualche spicciolo viene risarcito chi ha subìto un danno, bella coerenza si vede che siamo in Italia. :eusa_wall: :eusa_wall:

Guarda che la Fiorentina da inizio stagione è una squadra di Premium non di Dahlia.

M. Daniele ha scritto:
Guarda che la Fiorentina da inizio stagione è una squadra di Premium non di Dahlia.

Lo so benissimo, volevo dire che quando si incrocia con le squadre Dahlia c'era questa possibilità, ho erroneamente omesso questa cosa. ;)

max1584 ha scritto:
Lo so benissimo, volevo dire che quando si incrocia con le squadre Dahlia c'era questa possibilità, ho erroneamente omesso questa cosa. ;)

Premium trasmette tutte le partite delle sue squadra sia in casa che in trasferta anche quando gioca(va) in trasferta con squadre Dahlia. ;)

Comunicazione Pacchetto D - Silver Live - Serie A

La Lega Nazionale Professionisti Serie A ha deciso di non aderire alle offerte di Centro Europa 7, uniche ricevute al termine della procedura di trattativa privata avviata con comunicazione del 24.2.2011, aventi ad oggetto l’acquisizione in licenza dei diritti audiovisivi di cui al PACCHETTO D – SILVER LIVE relativi alla piattaforma digitale terrestre a pagamento in ambito nazionale come da allegato 4 dell’invito ad offrire pubblicato in data 10.7.2009 e conseguentemente di chiudere senza esito la suddetta procedura.

Comunicazione Pacchetto B - Gold Live - Serie B

La Lega Nazionale Professionisti Serie B rende nota la decisione di non aderire alle offerte pervenute dalla società Centro Europa 7, uniche ricevute al termine della procedura di trattativa privata avviata con comunicazione del 24.2.2011, aventi ad oggetto l’acquisizione in licenza dei diritti audiovisivi di cui al PACCHETTO B – GOLD LIVE relativi alla piattaforma digitale terrestre a pagamento in ambito nazionale come da allegato 2 dell’invito ad offrire pubblicato in data 3.9.2009 e conseguentemente di chiudere senza esito la suddetta procedura.

Fonte: legaserieA - legaserieB

Ultima modifica:
quindi anche la B rimane non assegnata?? Che occasione persa per Mediaset...non so se quest'estate, qualora volesse prendere i diritti di A e B che non ha preso ora, troverà la strada così spianata...sarebbe bastata un'offerta decente x prendere tutto e invece...:eusa_naughty:

non ho capito prima il presidente di serie b dice il nostro obiettivo e di far vedere le partite dalla giornata del 18 marzo, poi che fa..?
stia certo che verrà trovato”, mi ha detto al telefono, pochi minuti fa, il presidente del campionato cadetto, Andrea Abodi: “Il nostro obiettivo è essere in onda con le partite di Serie B venerdì 18 marzo - mi ha spiegato Abodi - e ce la metteremo proprio tutta per raggiungerlo”
hahahahahahahahaha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso