Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dell euro in piu' x gallery e gallery+calcio, tutto Premium se vuoi i canali documentari lo diranno nella conferenza di lunedì ti sembra logico gli aumenti solo ai nuovi abbonati? X la seconda parte hai ragione Nicola84 ho sbagliato io scrivere me ne scuso, pero' il senso del discorso mio e' che loro avrebbero rivenduto tutto a Mediaset a occhi chiusi ma il problema e' stato lo stop di SKY presentando il ricorso e la lega ha paura di perdere altri soldi quindi deve trattare un con le tv per non creare altro disagi e perdite..

turn ha scritto:
Dell euro in piu' x gallery e gallery+calcio, tutto Premium se vuoi i canali documentari lo diranno nella conferenza di lunedì ti sembra logico gli aumenti solo ai nuovi abbonati? X la seconda parte hai ragione Nicola84 ho sbagliato io scrivere me ne scuso, pero' il senso del discorso mio e' che loro avrebbero rivenduto tutto a Mediaset a occhi chiusi ma il problema e' stato lo stop di SKY presentando il ricorso e la lega ha paura di perdere altri soldi quindi deve trattare un con le tv per non creare altro disagi e perdite..

ma comunque li deve vendere perechè non e solo questa stagione non dimenticiamo

turn ha scritto:
Dell euro in piu' x gallery e gallery+calcio, tutto Premium se vuoi i canali documentari lo diranno nella conferenza di lunedì ti sembra logico gli aumenti solo ai nuovi abbonati?
Perché no? Vedremo, comunque. ;)
loro avrebbero rivenduto tutto a Mediaset a occhi chiusi ma il problema e' stato lo stop di SKY presentando il ricorso e la lega ha paura di perdere altri soldi quindi deve trattare un con le tv per non creare altro disagi e perdite..
Dovevano comunque fare una assegnazine ad evidenza pubblica, sennò avrebbero dato davvero la possibilità a Sky di bloccare tutto. :)

Ma nessuno dice il contrario il problema e' il prezzo a quanto perché dalla cifra ci sara' una reazione di SKY, che in caso si vendessero a Mp e la cifra fosse bassa SKY blocchera' la vendita a meno che faranno uno sconto a SKY...

Ma secondo me Sky non deve intervenire per questa stagione, perchè Mediaset se prendesse la A di Dahlia comprerebbe solo le partite fino alla fine del campionato, dovrebbe chiedere un adeguamento dalla stagione prossima (magari un aumento di 80 milioni, passando dai 320 ai 400) per giustificare le esclusive che ha, punto.

Facendo due calcoli conviene vendere solo il pacchetto serie b.
Quello della serie a per non far si che SKY chieda sconti sul pacchetto acquistato è meglio non veneremo a Mediaset.
Ragazzi capite Perchè Dahlia tv non doveva fallire?
Teneva in piedi un sistema che ora avrà delle ripercussioni su tutti gli attori.

Io credo che SKY alla fine ci guadagnerà dal fallimento di Dahlia, non si può vivere al cospetto dei debiti caro Nicola47. Ora la patata bollente passa alla LegaA, io se fossi in mediaset piuttosto di investimenti con eventuali aumenti che non mi farebbero rientrare dai costi lascerei perdere

io dico solo una cosa ma siete così sicuri che sky chiederà uno sconto??? Cioè le pay tv in Italia guadagnano dal calcio principalmente... Sky senza calcio non ha una lunga vita :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: perciò anche se chiedesse uno sconto e la lega non lo accetta, sky dopo un pò gli ridà i soldi che ha pagato fino ad adesso;)

Nicola47 ha scritto:
Facendo due calcoli conviene vendere solo il pacchetto serie b.
Quello della serie a per non far si che SKY chieda sconti sul pacchetto acquistato è meglio non veneremo a Mediaset.
Ragazzi capite Perchè Dahlia tv non doveva fallire?
Teneva in piedi un sistema che ora avrà delle ripercussioni su tutti gli attori.

E grazie , ora Mediaset non potrà più dire a Sky che è monopolista visto che da ora in poi lo saranno entrambe.

Con il fallimento di dahlia crollano tutte le scuse, è come se tornassimo ai tempi di tele + e stream , solo che uno sta sul dtt e una sul sat ;)

Chi ha più soldi prende tutto e scordiamoci da ora in poiil paghi solo quello che vedi e i pacchetti a basso prezzo ;)

juvestabia1907 ha scritto:
io dico solo una cosa ma siete così sicuri che sky chiederà uno sconto??? Cioè le pay tv in Italia guadagnano dal calcio principalmente... Sky senza calcio non ha una lunga vita :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: perciò anche se chiedesse uno sconto e la lega non lo accetta, sky dopo un pò gli ridà i soldi che ha pagato fino ad adesso;)

Guarda che Sky deve solo chiedere una riequilibrio dei prezzi visto che i protagonisti non sono più 3 ma 2. Non ci vedo nulla di male.

Poi tanto manca solo un anno alla nuova asta. ;)

A quanto si è capito, a Mediaset interessano ben poco i diritti residui della Serie A: il prezzo sarebbe in ogni caso troppo alto, in quanto Mediaset già trasmette molte partite di quelle incluse nel pacchetto ex-Dahlia.
Secondo me, Mediaset ha manifestato interesse giusto per dire alla Lega: se proprio non trovate nessun acquirente che vi soddisfa, per un pugno di Euro il pacchetto lo possiamo prendere noi.
Ma la Lega non è disposta a svendere il pacchetto e, inoltre, assegnando i diritti a Mediaset, inizierebbe una querelle infinita con Sky (indipendentemente da chi abbia ragione e torto).
Quindi, alla fine, se la Lega non trova soddisfazione dalle offerte degli altri due soggetti, è possibile che i diritti non li venda proprio, oppure che cerchi di creare in quattro e quattr'otto una propria tv (anche se, così, arriverebbero nuovi guai).

Per la B, invece, Sky non può fare proprio nulla, in nessun caso. :)

Ultima modifica:
Allora Mediaset è meglio che non compri le restanti squadre di serie A, poi gli ex abbonati a Dahlia decideranno se e dove abbonarsi per vedere la loro squadra del cuore. ;)

Nicola aspettiamo..perchè se mediaset si è interessata alla trattativa..un piccolo pensiero c'e lo fa;)

Ciro.S ha scritto:
Nicola aspettiamo..perchè se mediaset si è interessata alla trattativa..un piccolo pensiero c'e lo fa;)

Non per fare fanta tv
Ma a Mediaset non conveniva sotto sotto finanziare la nuova Dahlia tv e crearsi la concorrenza ad oc per fronteggiare SKY?
Anche per gli anni avvenire gli avrebbe fatto comodo.
Quel poco che avrebbe perso sarebbe servito per finanziare l'azienda principale.

Nicola47 non e' molto bello quello che hai scritto e anche DISONESTO rispetto alle altre aziende.. Mi sembri che sei più preoccupato x mediaset che altro..ci vuole trasparenza e purtroppo dobbiamo imparare tanto dall Europa a livello di tv e diritti

turn ha scritto:
Nicola47 non e' molto bello quello che hai scritto e anche DISONESTO rispetto alle altre aziende.. Mi sembri che sei più preoccupato x mediaset che altro..ci vuole trasparenza e purtroppo dobbiamo imparare tanto dall Europa a livello di tv e diritti
*

Io ho detto che le conveniva a Mediaset questo rispetto a prendersi i diritti a 4 soldi
Non ho detto che lo condivido.
Meglio che di compra i diritti a 4 soldi e usualmente diventa monopolista nel pay dtt?
Disonesto trovo da parte di SKY l'acquisto in esclusivo dei mondiali e della champions league 2012/2014( quest'ultima pagata piu di quello che vale per colpire Mediaset) e disonesto trovo l'acquisto da parte di Mediaset di tutta l'Europa league e di una partita in chiaro di un italiana il mercoledì della champions league che SKY non potrà trasmettere per poter fare la trattativa con SKY per la chiampions in pay dtt.
Questo è disonesto.

Aggiungo che mi dispiace tanto per la situazione di Dahlia tv che è finita molto male, visto che sono stato fino alla fine un loro cliente.

Ultima modifica:
datemi un consiglio voi cosi magari ho tanti pareri diversi, essendo ex dahlia e tifoso del catania, ho dato una spulciata sul calendario della serie a e le relative pay che lo trasmettono, e mi sono accorto che ben 3 partite di questo campionato restante mediaset premium non li trasmette ( soltanto sky ha tutta l'esclusiva o quasi del catania), ora magari non so come va a finire questa bagarre dei diritti tra sky e mediaset, ma pensate che sia meglio che mi abboni al pachetto calcio di mediaset e poi magari il prossimo anno mi abbono all'offerta che proporraNNO oppure mi conviene aspettare...:eusa_think:

che ne pensate...:eusa_think:

ovviamente faccio l'ipotesi del catania, ma mi riferisco a chi si era anche abbonato alla ex dahlia per altre squadre rimanenti.

iaffiuzzu ha scritto:
datemi un consiglio voi cosi magari ho tanti pareri diversi, essendo ex dahlia e tifoso del catania, ho dato una spulciata sul calendario della serie a e le relative pay che lo trasmettono, e mi sono accorto che ben 3 partite di questo campionato restante mediaset premium non li trasmette ( soltanto sky ha tutta l'esclusiva o quasi del catania), ora magari non so come va a finire questa bagarre dei diritti tra sky e mediaset, ma pensate che sia meglio che mi abboni al pachetto calcio di mediaset e poi magari il prossimo anno mi abbono all'offerta che proporraNNO oppure mi conviene aspettare...:eusa_think:

che ne pensate...:eusa_think:

ovviamente faccio l'ipotesi del catania, ma mi riferisco a chi si era anche abbonato alla ex dahlia per altre squadre rimanenti.

dipende da te, io ho premium e mi trovo benissimo con prezzi e altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso