Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anticipi e posticipi SKY/La7 Cartapiù
Due partite al sabato pomeriggio (SKY Sport 1, SKY Calcio/La7 Cartapiù)

Anticipi e posticipi su sky e la7- intera giornata su sky( magari in pay per view)

Mah, io mi auguro solo che almeno per l'anno prossimo Sky prenda tutta la B e la trasmetta sul pacchetto calcio mentre per questa fase "transitoria" credo che la7 (e mi auguro Sky) trasmetteranno anticipo, posticipo e 1-2 partite di "cartello" il sabato_

Visti gli acquisti di questo mercato di gennaio è inutile sottolineare il valore di questa serie b.

Zampagna
Caracciolo
Matteini
Bucchi
Andreolli
Bernardini
Boudianski
Defendi
Maldonado
De Zerbi

io sono pessimista ... secondo me alla fine troveranno l'accordo per dare playoff e playout su La7 Cartapiù e Sky .. ma per il girone di ritorno non si farà niente .. tra rinvii e riunioni varie finirà il campionato !! :eusa_wall:

speriamo per l'anno prox ... poi magari verrò smentito .. attendiamo il 5 e vedremo .. ma non credo che troveranno la soluzione :eusa_naughty: !! ..

ma sky lo spazio ce l'ha con primafila... potrebbe trasmettere lì le partite di calcio per gli abbonato calcio però senza pagare come voleva sky qualche mese fa

La Lega Calcio ha ricevuto le offerte di due operatori per i diritti in criptato della Serie B. Oltre alla proposta di La7, che aveva manifestato il proprio interesse riaprendo il discorso la scorsa settimana, sifatta avanti anche Conto Tv, emittente a pagamento che trasmette sul digitale terrestre (ha mandato in onda anche alcune gare di Coppa Uefa) e che ha offerto 20 mila euro a partita. Anche Conto Tv, come La7, chiede un diritto di prelazione sugli eventuali play off e play out. Messe insieme le due offerte non sono sufficienti per portare l’ipotesi di accordo al Consiglio Direttivo di martedprossimo. Per questo in via Rosellini stanno provando a convincere Sky ad entrare in gioco, offrendo alla piattaforma satellitare anticipi e posticipi. La strada al momento in salita: in assenza di una nuova offerta, dopo il Consiglio del 5 febbraio la Lega potrebbe rinunciare alla vendita collettiva, lasciando i singoli club liberi di cedere i propri diritti individualmente.

(corsport 1/1/08)

goldsun ha scritto:
Manca Terlizzi; secondo me non fa previsioni per scaramanzia:D :D

Bravo!

Ormai mi sono stancato.

Ringraziate i club di Serie A che stanno facendo di tutto per far fallire i club di Serie B e liberarsi da loro (avete presente la Lega unica?). E' per questo motivo le TV, su richiesta di Galliani (avete presente la famosa intervista di domenica scorsa sul silenzio stampa?), rinunciano alla Serie B.

E dire che i presidenti di Serie B si accontentano di qualche milione di euro (7/8 mln) ma le TV fanno finta di niente. Evidentemente dietro di tutto c'è questa storia (leggi sopra). E inoltre i presidenti di Serie A vogliono far credere agli italiani "fessi" che i diritti collettivi (che in Serie A inizierà a partire dal 2010/11) non funzionano nel calcio (vi ricordate le famose parole di Lotito?).

Terlizzi6 ha scritto:
Bravo!

Ormai mi sono stancato.

Ringraziate i club di Serie A che stanno facendo di tutto per far fallire i club di Serie B e liberarsi da loro (avete presente la Lega unica?). E' per questo motivo le TV, su richiesta di Galliani (avete presente la famosa intervista di domenica scorsa sul silenzio stampa?), rinunciano alla Serie B.

E dire che i presidenti di Serie B si accontentano di qualche milione di euro (7/8 mln) ma le TV fanno finta di niente. Evidentemente dietro di tutto c'è questa storia (leggi sopra). E inoltre i presidenti di Serie A vogliono far credere agli italiani "fessi" che i diritti collettivi (che in Serie A inizierà a partire dal 2010/11) non funzionano nel calcio (vi ricordate le famose parole di Lotito?).
Hai visto un film thriller di fantapolitica sportiva??:D :D :D
Scherzi a parte tutto può essere, ma ricorda che almeno 7 o 8 squadre di A rischiano di essere tra quelle che retrocederanno e dalla B ne saliranno 3; delle altre 19, 16 resteranno in B.
A chi dovrebbe giovare fare fallire i team di B? Ai pochi che non rischiano la retrocessione?? e gli altri stanno zitti? Se così fosse peggio per loro, ma non ci credo per niente, almeno fin che non spunta qualche intercettazione...:5eek: :5eek:

goldsun ha scritto:
Hai visto un film thriller di fantapolitica sportiva??:D :D :D

Nessuna finzione.

Io sto parlando dei grandi club (i soliti 4/5 club) e mica scendono in Serie B.

La Juve oggi prende 112 mln di euro, nel 2010 potrebbe accontentarsi di 85 mln di euro (secondo i calcoli de La Gazzetta dello Sport). Il Milan è messo peggio... chi ha voluto questa legge? I politici? I club di Serie A (in particolare quelli di media-bassa classifica) e B?

Le intercettazioni? Non credo che uscirà qualcosa del genere... di solito 'sti grandi club si riuniscono in un ufficio scelto da loro per parlare dei problemi del calcio e in particolare i loro interessi, come fanno a intercettarli? E poi i presidenti dei grandi club di Serie A usano pure i mass-media (vi ricordate le dichiarazioni di Cobolli Gigli, di Galliani, di Lotito) per criticare la riforma dei diritti TV, quindi si capiscono al volo.

Ultima modifica:
Non ho capito una cosa: il sabato Sky e La7 farebbero le stesse 4 partite o 4 una e 4 l'altra?

Nella seconda ipotesi, resterebbe una sola partita non trasmessa..... :eusa_think:

gordon ha scritto:
Non ho capito una cosa: il sabato Sky e La7 farebbero le stesse 4 partite o 4 una e 4 l'altra?

Nella seconda ipotesi, resterebbe una sola partita non trasmessa..... :eusa_think:

Le stesse 4 partite. più anticipo. posticipo su sportitalia.

In totale 6 partite su 10. Non male direi.

E poi secondo me le altre 4 potrebbero tranquillamente cederle a Conto Tv.

riuscirebbero così a raccimulare sui 7 milioni di euro. (a occhio)

luchinho ha scritto:
Le stesse 4 partite. più anticipo. posticipo su sportitalia.

In totale 6 partite su 10. Non male direi.

E poi secondo me le altre 4 potrebbero tranquillamente cederle a Conto Tv.

riuscirebbero così a raccimulare sui 7 milioni di euro. (a occhio)
Così a me non piace. Tra l'altro le partite sono 11 e non 10.

Penso, per esempio, che la "nostra" Vicenza-Bari non la vedremo nè su Sky nè su La7 (a proposito, mi sa che sabato riuscirete finalmente a vincere in casa :sad: :sad: :sad:).

gordon ha scritto:
Così a me non piace. Tra l'altro le partite sono 11 e non 10.

Penso, per esempio, che la "nostra" Vicenza-Bari non la vedremo nè su Sky nè su La7 (a proposito, mi sa che sabato riuscirete finalmente a vincere in casa :sad: :sad: :sad:).

Speriamo.

Potrebbe essere un posticipo, altrimenti penso anch'io che non la vedremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso