Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Serie B Diritti Tv, accordo possibile con La7

Mer 30 Gen, 09:48 AM

Pare che la serie B possa fare il suo ritorno sugli schermi televisivi. La Lega Calcio pare stia trattando un accordo con La7 su base triennale. Le gare andrebbero sul digitale terrestre. Si cerca di coinvolgere nella trattativa anche Sky, che detiene i diritti satellitari. Il presidente della Lega Antonio Matarrese è deciso a firmare il prima possibile, per non svalutare oltremodo il prodotto. Le prime dirette potrebbero aversi già sabato.

Fonte: eurosport.com

Serie B, La7 vicina all'acquisizione dei diritti

Si riaccendono le telecamere sui campi della B? Probabile, perchè è notizia di oggi che l'emittente televisiva La7 è vicina all'accordo con la Lega per la cessione dei diritti. Si parla di un accordo triennale, anche se le cifre non sono ancora note. L'emittente riconducibile a Telecom, però, sta cercando di coinvolgere anche Sky.

Potrebbe finire già sabato prossimo il totale oscuramento delle partite di Serie B, un campionato che, con le promozioni di Juventus, Genoa e Napoli, è divenuto di scarsa appetibilità da parte delle televisioni.
Ad assicurarsi i diritti della cadetteria potrebbe essere La7, l'unica che, in estate, aveva manifestato reale interesse per questo campionato. C'è già stato un incontro fra i responsabili dell'emittente televisiva e i vertici della Lega Calcio, e l'accordo sembra imminente. Si parla di un contratto triennale, ovvero comprendente questo finale di campionato e le prossime due stagioni, ma non sono ancora note le cifre dell'operazione. Le partite della B andrebbero sul digitale terrestre di La7, che, in questo modo, renderebbe molto più corposo il suo palinsesto. C'è bisogno, però, di un coinvolgimento anche di Sky, perchè La7 non può disporre dei diritti satellitari; i dirigenti dell'azienda riconducibile a Telecom stanno lavorando in tal senso.

Calciotoscano.it

luchinho ha scritto:
Serie B Diritti Tv, accordo possibile con La7

Mer 30 Gen, 09:48 AM

Pare che la serie B possa fare il suo ritorno sugli schermi televisivi. La Lega Calcio pare stia trattando un accordo con La7 su base triennale. Le gare andrebbero sul digitale terrestre. Si cerca di coinvolgere nella trattativa anche Sky, che detiene i diritti satellitari. Il presidente della Lega Antonio Matarrese è deciso a firmare il prima possibile, per non svalutare oltremodo il prodotto. Le prime dirette potrebbero aversi già sabato.

Fonte: eurosport.com
cavolo, speriamo che le trasmettano tutte e soprattutto su Sky...visto che ho il pacch. calcio...:sad:

Firmerei se su SKY ci fossero l'anticipo, una partita al sabato pomeriggio e il posticipo.

Grande La7, cmq, speriamo che l'accordo trilaterale vada in porto. ;)

Mp1 ha scritto:
Firmerei se su SKY ci fossero l'anticipo, una partita al sabato pomeriggio e il posticipo.

Grande La7, cmq, speriamo che l'accordo trilaterale vada in porto. ;)
ma cmq la7 eventualmente non avrebbe i canali per trasmetterle tutte o sbaglio?

Mp1 ha scritto:
Se non ricordo male no..
adesso sto vedendo, ha 7 canali escludendo quello per l'attivazione, dunque non potrebbe trasmettere le 9 partite in contemporanea il sabato pomeriggio, per cui in ogni caso solo Sky avrebbe questa disponibilità di canali e quindi copertura...perciò è auspicabile che la prendano entrambe le piattaforme_

Secondo me non si andrà oltre anticipi, posticpi e una (massimo due) partite il sabato.
E, se sarà così, accontentiamoci, vista la situazione.

goldsun ha scritto:
Secondo me non si andrà oltre anticipi, posticpi e una (massimo due) partite il sabato.
E, se sarà così, accontentiamoci, vista la situazione.
per quest'anno anch'io credo questo, ma io mi riferivo soprattutto ai prossimi 2 visto che si parla di accordo triennale_

forzagranata ha scritto:
per quest'anno anch'io credo questo, ma io mi riferivo soprattutto ai prossimi 2 visto che si parla di accordo triennale_

Stamattina non ho fatto in tempo a comprare il quotidiano.

Novità in merito all'accordo?

luchinho ha scritto:

Sto per inserire gli articoli di oggi sul portale. Portate pazienza :D

luchinho ha scritto:

ieri su un sito locale si parlava, in caso di accordo con la7, della trasmissione di sole 2 partite il sabato...

Come al solito le varie testate giornalistiche i o vari siti cercano lo scoop e tirano a indovinare; Ognuno dice la sua... quasi sempre senza avere nulla di concreto.
Aspettiamo il 5 per sapere (tanto se non ci sarà niente di nuovo ormai ci siamo abituati).
Nell'attesa ognuno posti la sua previsione, così vediamo chi ci prende.
Io ribadisco quanto detto ieri: anticipo e posticipo + una (massimo due in caso di partite particolarmente interessanti) al sabato su DTT la 7 e SKY; niente su Conto TV.
Fate le vostre previsioni.

goldsun ha scritto:
Come al solito le varie testate giornalistiche i o vari siti cercano lo scoop e tirano a indovinare; Ognuno dice la sua... quasi sempre senza avere nulla di concreto.
Aspettiamo il 5 per sapere (tanto se non ci sarà niente di nuovo ormai ci siamo abituati).
Nell'attesa ognuno posti la sua previsione, così vediamo chi ci prende.
Io ribadisco quanto detto ieri: anticipo e posticipo + una (massimo due in caso di partite particolarmente interessanti) al sabato su DTT la 7 e SKY; niente su Conto TV.
Fate le vostre previsioni.

Io sono pessimista (o scaramantico ? ). Nessun accordo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso