Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GIOSCO ha scritto:
Vedo che una discussione seria è proprio impossibile..... :(

Giorgio ma stiamo discutendo. Oltre a offrire news nn so cosa fare. Su questo bisogna argomentare no?

luchinho ha scritto:
Giorgio ma stiamo discutendo. Oltre a offrire news nn so cosa fare. Su questo bisogna argomentare no?
Argomentare sì, ca**eggiare no...

coppa italia su conto tv,con interviste sul campo delle varie girls del canale.In studio Valerio Merola e Maurizia Paradiso sai che ascolti?

L'assemblea delle societa' di serie B della Lega calcio con all'ordine del giorno la situazione dei diritti tv che era stata sospesa lo scorso 13 settembre riprendera' il 5 ottobre alle ore 12. Lo ha reso noto il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese.

(Agr)

romanodel73 ha scritto:
L'assemblea delle societa' di serie B della Lega calcio con all'ordine del giorno la situazione dei diritti tv che era stata sospesa lo scorso 13 settembre riprendera' il 5 ottobre alle ore 12. Lo ha reso noto il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese.

(Agr)
Ergo la prima data utile per sperare di vedere qualche partita sarà la settimana successiva, ma i problemi conrattuali da risolvere sono molti;
speriamo bene.
Per scaramanzia non dò più del 30% alla possibilità di accordo per il 5 ottobre.
Vorrei sbagliarmi

romanodel73 ha scritto:

Mamma mia... vorrà dire che per vedere la Serie B devo aspettare il 13 ottobre (o forse mai!). Ma c'è bisogno di fare un'assemblea? Bah!

La B in Tv: corsa contro il tempo

Autore Antonio Maglie - Fonte Corriere dello sport

I cadetti in televisione già il 6 ottobre. Questo l'obiettivo della Lega.
L'accordo prevede un mosaico di opzioni ancora da comporre tra le varie emittenti.
Una corsa contro il tempo per consentire alla B una visibilità trelevisiva entro il prossimo 6 ottobre, ottava di campionato. Il mosaico da realizzare è complesso perché coinvolge l'Uefa, la Rai, Sky, Telecom e, chissà, anche Mediaset.
Dopo la deroga di Nyon che ha consentito alla Rai di vendere dodici partite del prossimo Europeo a una piattaforma criptata, cioè Sky, bisogna mettere a posto i vari tasselli. Fitto giro di telefonate, ieri. Il presidente della Lega ha parlato con il direttore generale della Rai, Cappon; quindi, ha contattato il responsabile del marketing di Nyon, Giorgio Marchetti.

Adesso, i dirigenti della Tv di Stato dovranno incontrare quelli dell'Uefa per dare un contenuto alla deroga. Quindi bisognerà aprire la trattativa con Sky.
E non sarà un negoziato semplice perché la piattaforma satellitare deve valutare covenienza e onerosità dell'operazione. Sky ha spesso negli ultimi diciotto mesi chiesto alla Rai di bussare alla porta dell'Uefa per modificare il contratto aprendo la strada a una sublicenza. La Tv di Stato se l'è presa comoda, almeno sino all'accelerazione di queste ultime settimane favorita dalle pressioni della Lega. Il valore dell'Europeo dipende dalla presenza dell'Italia, un rebus che verrà sciolto fra un mese e mezzo.

A questo punto Sky, avendo atteso diciotto mesi, potrebbe essere tentata di allungare l'attesa di altri quaranta giorni.
Il temporeggiare non sarebbe fine a se stesso perché inciderebbe sull'entità del*l'investimento economico. Se si seguissero i rapporti percentuali del Mondiale, le dodici partite dell'Europeo potrebbero essere valutate sui ventotto milioni di euro (la Rai ha pagato 114 milioni). Ma è chiaro che il valore della manifestazione, soprattutto per la Tv di Stato che trasmette in chiaro, è legato alla presenza degli azzurri. Inoltre, Sky potrebbe chiedere di ampliare i termini del negoziato prefigurando un accordo di partnership anche per i prossimi due Mondiali.

Insomma, la B è solo un aspetto della vicenda.
Fatto l'accordo tra Nyon e Rai e poi quello tra Sky e Rai, bisognerà vedere come dividere i pani e i pesci.
Sul satellite potrebbero andare gli anticipi e i posticipi della B; la Rai potrebbe trasmettere in chiaro una partita e sfruttarne una seconda sul suo satellite; un pezzo del pacchetto dovrebbe finire sul digitale terrestre de La7. Matarrese vorrebbe concludere il mosaico in una decina di giorni e presentare il pacchetto completo all'assemblea della serie B convocata per venerdì della prossima settimana.

Se lo dicevo io che le cose non stavano così veloci, non ci credevate...

Sky non è mica scema: per 12 partite (chissà quali) dell'Europeo non si svenerà e il tutto potrebbe anche rivelarsi un vero flop se la Rai non accetterà la (misera) offerta di Sky.

La Serie B viene dopo... Matarrese pensava che andando da Platini avrebbe risolto tutti i suoi problemi. Quelli invece ci sono ancora!

GIOSCO ha scritto:
Se lo dicevo io che le cose non stavano così veloci, non ci credevate...

Sky non è mica scema: per 12 partite (chissà quali) dell'Europeo non si svenerà e il tutto potrebbe anche rivelarsi un vero flop se la Rai non accetterà la (misera) offerta di Sky.

La Serie B viene dopo... Matarrese pensava che andando da Platini avrebbe risolto tutti i suoi problemi. Quelli invece ci sono ancora!
No, no io ci credevo e più o meno l'ho detto che i tempi mi sembravano molto ottimistici.
I problema è che Matarrese crede ancora di essere "importante" e di riuscire a mungere soldi anche da chi non vuole.

luchinho ha scritto:
Sul satellite potrebbero andare gli anticipi e i posticipi della B; la Rai potrebbe trasmettere in chiaro una partita e sfruttarne una seconda sul suo satellite; un pezzo del pacchetto dovrebbe finire sul digitale terrestre de La7. Matarrese vorrebbe concludere il mosaico in una decina di giorni e presentare il pacchetto completo all'assemblea della serie B convocata per venerdì della prossima settimana.

Per vedere tutta la Serie B mi tocca mantenere l'abbonamento a Sky, comprare il decoder DTT, comprare l'abbonamento di La7 (dedicato alla B). Roba da pazzi!

Terlizzi6 ha scritto:
Per vedere tutta la Serie B mi tocca mantenere l'abbonamento a Sky, comprare il decoder DTT, comprare l'abbonamento di La7 (dedicato alla B). Roba da pazzi!
e dai... per la B questo e altro:doubt: :doubt: , sempre che si accordino...:eusa_naughty: :eusa_naughty:

[B]niente b su sky[/B]

Diritti tv della B: Sky aspetta novembre
Tutto fermo: non c'è aria di accordo per i diritti tv della serie B. Sky non ne vuole sapere di pagare la sua quota (4 milioni), ne fa una questione di principio e aspetta il 17 novembre. Perché il 17 novembre? Perché quel giorno c'è Scozia-Italia e si saprà se gli azzurri andranno agli Europei. Sky è interessata ad acquistare alcuni diritti, per la pay tv ovviamente, dalla Rai: ma prima di sborsare 40 milioni aspetta ancora. E la B che fa?

luchinho ha scritto:
Diritti tv della B: Sky aspetta novembre
Tutto fermo: non c'è aria di accordo per i diritti tv della serie B. Sky non ne vuole sapere di pagare la sua quota (4 milioni), ne fa una questione di principio e aspetta il 17 novembre. Perché il 17 novembre? Perché quel giorno c'è Scozia-Italia e si saprà se gli azzurri andranno agli Europei. Sky è interessata ad acquistare alcuni diritti, per la pay tv ovviamente, dalla Rai: ma prima di sborsare 40 milioni aspetta ancora. E la B che fa?
L'avevo detto io che per Natale ce la fanno (forse)...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

S' beh, ma a metà novembre, con 3 mesi di serie B archiviati (circa un terzo), mi chiedo quanto possano valeri questi diritti...

Ho un'idea (la butto lì, può essere una cavolata):

La Lega non può, nel frattempo, iniziare a prendersi i soldi di La7?

Sarebbe un bel colpo, per La7, che avrebbe fino a novembre l'esclusiva assoluta. Al limite potrebbe anche alzare l'offerta.

Sempre se i presidenti sono d'accordo (dubito!). Sempre se Sky poi non si incavola.

Troppi se, troppi ma......... però io la B la voglio vedere, non ce la faccio più. :sad:

gordon ha scritto:
La Lega non può, nel frattempo, iniziare a prendersi i soldi di La7?

La7 per soli tre mesi? E se poi a gennaio va su SKY che faccio? Butto i soldi per La7 e poi vengo a sapere che a gennaio la B andrà su Sky? Non vorrei fare la fine di Gioco Calcio.

Mi sa che per quest'anno dobbiamo rinunciare alla Serie B. Almeno vedremo i play-off e i play-out (queste partite fanno gola, ovvio).

Ho la Gazzetta cartacea di oggi (prestatomi da un amico):

La trattativa a una svolta.
Una partita in diretta tv la domenica a pranzo

E' la condizione proposta da Mediaset per dare un po’ di soldi alla serie B
Anticipi e posticipi a Sky, sabato alla Rai

http://www.digital-sat.it/new.php?id=11032

Ultima modifica di un moderatore:
Terlizzi6 ha scritto:
Ho la Gazzetta cartacea di oggi (prestatomi da un amico):
Sei un grande, "UN MITO".
A quanto quoti l'accordo per venerdì?
Io non dò più del 20% di possibilità.