Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Calcio: la serie B torna in televisione

19/02/2008 18:11
Si avvicina il ritorno della serie B in tv. E' stato infatti "positivo", a detta dei partecipanti, l'incontro tra i consiglieri della serie cadetta e i rappresentanti dell'emittente SportItalia, interessata all'acquisto dei diritti tv, ancora invenduti alla sesta giornata di ritorno. Le proposte del canale telematico per l’acquisto "sono state ritenute interessanti e saranno sottoposte alla valutazione dell'assemblea di categoria il 26 febbraio".

“SportItalia”, ha spiegato al termine il vicepresidente di Lega per la B Giorgio Lugaresi, “voleva acquistare i diritti solo per il posticipo, mentre noi abbiamo chiesto di rimodulare la proposta inserendo anche l'anticipo e qualche partita del sabato”.
fonte: quomedia.it
 
Forse ci siamo: Sportitalia verso l'acquisto dei diritti di B

Mar 19 Feb, 06:37 PM

SportItalia verso l''acquisto dei diritti tv della Serie B, campionato "oscurato" da inizio anno proprio perche'' nessuna emittente televisiva aveva presentato alla Lega offerte economiche interessanti. Oggi nella sede di via Rosellini a Milano si e'' tenuta una riunione informale in cui SportItalia e la societa'' Infront hanno sottoposto offerte definite interessanti ai consiglieri di B. La stessa "confindustria" del pallone ha parlato dell''incontro in termini positivi: "Tali proposte sono state ritenute interessanti e meritevoli di attenzione - si legge nella nota diffusa dalla Lega - e saranno sottoposte alla valutazione dell''Assemblea di categoria il prossimo 26 febbraio. Nell''occasione si e'' anche discusso della violazione degli accordi in essere in tema di vendita centralizzata dei diritti verificatasi nell''ultimo turno di campionato da parte di una delle societa'' associate. A tale proposito, la Lega Calcio ha ribadito l''assoluta necessita'' del rispetto delle delibere vigenti, onde evitare il verificarsi di qualsiasi situazione che possa nuocere ed inficiare le trattative in atto".

In tal senso, la Lega ha gia'' convocato un''assemblea per martedi'' 26 febbraio per parlare di diritti tv: sotto esame anche la vendita "centralizzata" in vigore dal 2010 e - in riferimento alla trasmissione delle gare del Pisa su un''emittente del bouquet - "iniziative di licenza individuale dei diritti del campionato di serie B eventualmente assunte da societa'' della categoria senza autorizzazione e provvedimenti conseguenti".


fonte: eurosport.it.com
 
Calcio & tv: c'è accordo per la B su SportItalia

Dovrebbe arrivare la prossima settimana la definitiva svolta per la cessione dei diritti televisivi riguardanti il campionato di serie B. Il condizionale è d'obbligo visto il fallimento delle precedenti trattative con altre emittenti. Ma stavolta sarebbe davvero vicinissimo l'ok dei presidenti delle società del torneo cadetto che, in larga maggioranza, avrebbero già approvato informalmente la proposta del gruppo televisivo che fa capo all'imprenditore tunisino Tarak Ben Ammar. Non si conoscono cifre e dettagli dell'operazione che dovrebbe essere ratificata nella prossima settimana. Sportitalia dovrebbe trasmettere sul digitale terrestre inizialmente solo alcune partite e successivamente l'intera giornata calcistica. Non è chiaro se l'accordo preveda anticipi e posticipi al venerdì e al lunedì.
DADES (calciocampano.com)
 
goldsun ha scritto:
????????????????????????????????????
in effetti mi sembra molto poco attendibile quest'articolo tranne "l'uso del condizionale" legato a questa situazione...:D
 
Diritti tv: è SportItalia l’ultima spiaggia della Serie B

thumbnail_9203.jpgRoma, 19 feb (Velino) - In principio doveva essere una partnership tra Sky, Rai, Mediaset, La7 e SportItalia a porre fine all’oscuramento della Serie B. Alla sesta giornata di ritorno, e con un campionato praticamente raccontato esclusivamente dagli highlight del 90esimo minuto di RaiTre, si è scoperto che l’unica emittente veramente interessata ai gol dei cadetti è quella di Tarak Ben Ammar. Anche oggi a Milano ci sono stati abboccamenti tra SportItalia e la Lega Calcio, e l’emittente avrebbe accettato di non firmare accordi pluriennali, pregiudiziale che ha invece allontanato (almeno per ora) gli altri broadcaster. Presto, dunque, le partite (l’anticipo, il posticipo e il meglio del sabato) torneranno in onda sul digitale terrestre e sul satellite (SportItalia è presente su entrambe le piattaforme trasmissive). E l’offerta sarà free (per il satellite basta un abbonamento a Mondo Sky).

fonte: ilvelino.it
 
il meglio del sabato, tipo, vorrei capire ossia tipo sul canale SI il big match e su SI24 tipo tutto il calcio (modello raisportsat serie b di qlk anno fa?) Lo sapremo nei prossimi giorni sarebbe bello peerò
 
cap65 ha scritto:
ma allora il Brescia questo turno sarà su RTB oppure no?

penso proprio di si .. pisa e brescia salvo cambiamenti dovrebbero essere escluse da un eventuale accordo con Sportitalia
 
goldsun ha scritto:
io non dico nulla e attendo:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Idem.

Se la Serie B andrà davvero su Sportitalia sarebbe una cosa fantastica, chiunque può vederlo (o DTT o basta un abbonamento a Sky da 15 euro mensili)! :D
 
la cosa fantastica è SI secondo me che avrebbe dopo il breve periodo dello scorso anno e dopo l'ottimo due anni fa con anticipi e posticipi la possibilità di far vedere un prodotto non di prima fascia (per alcuni) e soprattutto avrebbe ciò:

Italia: serie b
Inghilterra: serie b
Olanda-Argentina-Brasile: serie a

Mi sembra poco tutto free?!

E poi altro che spezzatino il sabato non si esce più :)
 
Calcio: diritti serie B, Conto Tv chiede intervento garanti

PISA - I responsabili del canale satellitare per adulti Conto Tv, in merito alla trattativa per l'acquisto dei diritti televisivi della serie B, chiedono l'intervento dell'Autorita' garante della concorrenza, di quella delle comunicazioni e della Commissione europea. I dirigenti del canale satellitare spiegano che ''Conto Tv si e' resa disponibile, con offerte economiche anche di estremo rilievo, ad acquisire i diritti televisivi, ad accesso condizionato, via satellite e con tecnica digitale terrestre, del campionato di serie B'', ma sottolineano che ''nessuna risposta ci e' pero' pervenuta, salvo sporadiche adesioni dei club interessati". Secondo Conto tv, la Lega Calcio ha intavolato una trattativa ''con la sola emittente SportItalia che non avrebbe posto vincoli di sorta''. I responsabili osservano che ''lo stesso ha fatto anche Conto Tv" e manifestano il dubbio che ''le vere ragioni del disinteresse della Lega nei nostri confronti sembrerebbero avere natura diversa''. (Agr)

www.gazzetta.it
 
SATRED ha scritto:
Colpo di scena: anche 7 Gold interessata alla Serie B!!

Tutti i dettagli su DIGITAL-SAT

sì, ma qualcuno mi spieghi com'è possibile vedere 7gold decentemente visto che in molte zone del Paese ha un segnale pessimo...mi auguro proprio che non si mettano in mezzo visto che non hanno una copertura tv degna di tal nome...:eusa_wall: :eusa_naughty:
 
bè stiamo a vedere...SI è sul mux mediaset per il dtt quindi ha un bacino di utenza molto largo considerando anche il sat...per 7gold la miriade di frequenza locali non coprono bene il territorio a sud nord e centro molto e sicilia mi pare bene anche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso