Diritti Sportivi Premium E Sky Senza Paragoni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se voi credete che avere il 22% di Digital Plus e 2 canali in chiaro comporti la Liga su Premium siete ingenui...
Come del resto non c'entra nulla il fatto che Murdoch possieda Sky Uk e Sky de...questi diritti vengono venduti dalle varie leghe calcio che incaricano i vari Infront,IMG e Sportfive...non so quante volte lo abbiamo scritto su questo forum...
L'unica cosa davvero improbabile forse è la Premier perchè Murdoch ha contribuito a fondarla con i suoi soldi...

Villans'88 ha scritto:
L'unica cosa davvero improbabile forse è la Premier perchè Murdoch ha contribuito a fondarla con i suoi soldi...
dicendo così intendi che per gli altri campionati esteri ci sono concrete possibilità?? Ovviamente lo so che per ora non ci sono certezze e possiamo solo fare ipotesi, ma è solo per conoscere la tua opinione...certo la Liga su Premium non sarebbe male!! ;)

Secondo me se Mediaset vuole e spende più di quanto offre Sky allora si prende i diritti ma bisogna vedere se Mediaset e interessata oppure no.

W LECCE & INTER ha scritto:
dicendo così intendi che per gli altri campionati esteri ci sono concrete possibilità?? Ovviamente lo so che per ora non ci sono certezze e possiamo solo fare ipotesi, ma è solo per conoscere la tua opinione...certo la Liga su Premium non sarebbe male!! ;)

La mia opinione non conta nulla come del resto tutte quelle di questo topic...stiamo solo fantasticando...come per la Champions e le altre grandi competizioni di calcio è una questione di interesse e di soldi...a livello economico Sky strabatte Mediaset e quindi la vedo dura per il biscione ed inoltre non può dirsi disinteressata come il mondiale per club dove i club italiani non saranno più presenti per molti anni ( non citate l'Inter dello scorso anno perchè Mourinho è uno solo e quest'anno voi interisti ve ne siete accorti ) o l'EL dove le nostre non sono competitive...insomma Sky con la Champions ha fatto un bel colpo ma per restare in cima deve difendere il calcio internazionale in suo possesso,visto che ormai ogni anno i match di calcio estero guadagnano ascolti e di conseguenza abbonati...

fulmicotone988 ha scritto:
considerato lo spazio dedicato questa stagione all'universo spagnolo da Premium Calcio non sarebbe poi così sorprendente ;)
magari!! :D

Villans'88 ha scritto:
a livello economico Sky strabatte Mediaset e quindi la vedo dura per il biscione ed inoltre non può dirsi disinteressata come il mondiale per club dove i club italiani non saranno più presenti per molti anni
mamma mia, sembra quasi una gufata alla Mou quando pronosticò zeru tituli per la Roma quando era ancora in corsa in Champions...come fai a dirlo? A mio avviso Inter e Milan con rinforzi mirati possono dire la loro in campo internazionale...chiudo qui l'OT e me ne scuso ;)

per il nostro bene ci devono essere pay tv altrimenti il monopolio del mercato pay tv in italia in mano ad un unico soggetto sarà la fine.
fine ot

l'unico campionato estero che vale la pena seguire e' quello inglese.

la liga e' il peggiore invece...
barcellona 88punti
real 80

e poi il vuoto....
valencia 63

ma soprattutto con zero possibilita' che il divario tra le due big e le altre possa scendere...

Nicola47 ha scritto:
per il nostro bene ci devono essere pay tv altrimenti il monopolio del mercato pay tv in italia in mano ad un unico soggetto sarà la fine.
fine ot
gli svedesi ci hanno provato
da una parte lo squalo dall'altra il biscione
non ci riproverà mai più nessuno perché è come buttare via soldi

La liga vale solo per il Clasico il resto sono mediocri e quando le due big incontrano le altre sono goleade senza partita... vedi Almeria-Barcellona 0-8, il piu' equilibrato sono il tedesco e il francese, anche la Premier bello lo spettacolo ma sono sempre Manchester,Chelsea le altre sono un gradino molto sotto non a livello Liga... Se io fossi Premium mi butterei su Ligue1 e Russian League, anche perche investimenti Mediaset ne ha fatti, l Europa League in esclusiva non l ha pagata 10 mln come l ultimo contratto e anche la Champions in chiara piu' varie Finali ha speso parecchi dindini, siamoalivello delle spese di Champions ed EL dell ultimo contratto UEFA.

Ultima nota a ottobre c' e' il rinnovo dei diritti seireA e la Lega vuole guadagnare un bel 10% in piu' pari a 100 mln di euro, Dahlia non c e' piu' lei e' l unica concorrente sul Dtt quindi se a sKY chiederanno una cifra a Premium non penso possano fare come l ultimo bando una differenza di 300 mln, li sono altre spese e poi c e' la B se l acquisti hai il venerdi' sera,il sabato pomeriggio e lunedi' coperti, nel resto c 'e' la A io non vedo Premium che si buttera' sull estero,

considerato lo spazio dedicato questa stagione all'universo spagnolo da Premium Calcio non sarebbe poi così sorprendente ;)
Ma quale spazio dedicato all'universo spagnolo?
Hanno trasmesso solo una partita: la finale della coppa del rey. :eusa_think: :eusa_think:

turn ha scritto:
La liga vale solo per il Clasico il resto sono mediocri e quando le due big incontrano le altre sono goleade senza partita... vedi Almeria-Barcellona 0-8, il piu' equilibrato sono il tedesco e il francese, anche la Premier bello lo spettacolo ma sono sempre Manchester,Chelsea le altre sono un gradino molto sotto non a livello Liga... Se io fossi Premium mi butterei su Ligue1 e Russian League, anche perche investimenti Mediaset ne ha fatti, l Europa League in esclusiva non l ha pagata 10 mln come l ultimo contratto e anche la Champions in chiara piu' varie Finali ha speso parecchi dindini, siamoalivello delle spese di Champions ed EL dell ultimo contratto UEFA.
alla fine li ci saranno sempre le stesse ma ti ricordo che il wolves ultimo in classifica ha battuto praticamente tutte le big...

broncos ha scritto:
la liga e' il peggiore invece...
barcellona 88punti
real 80

e poi il vuoto....
valencia 63

ma soprattutto con zero possibilita' che il divario tra le due big e le altre possa scendere...
Perché, in Italia? E' dal 2003-2004 che a vincere lo scudetto è una delle due squadre di Milano.

alfry ha scritto:
Ma quale spazio dedicato all'universo spagnolo?
Hanno trasmesso solo una partita: la finale della coppa del rey. :eusa_think: :eusa_think:
mi riferivo ai collegamenti con la carbonero il lunedì sera nella trasmissione di pardo. ciò a mio avviso denota un certo interesse da parte di mediaset nei confronti di quella realtà. non ultima, come tu stesso hai ricordato, la finale di copa del rey. L'hanno soffiata a sky questa partita giusto? Per l'emittente satellitare penso sia stato un bello smacco! Cioè trasmetti tutta la competizione e poi niente finale perchè l'ha presa mediaset in esclusiva? E sulla base di cosa possiamo pensare che possano intavolare una trattativa per trovare un compromesso riguardo la champions? E' chiaro che è in atto una vera e propria "guerra" tra le due pay secondo me

la finale di copa del rey. L'hanno soffiata a sky questa partita giusto? Per l'emittente satellitare penso sia stato un bello smacco!

ma quale smacco...
sky non l'ha comprata perchè sul sat viene da sempre trasmessa in chiaro. fino allo scorso anno veniva trasmessa dal canale spagnolo tve e quest'anno è stata trasmessa dal canale tedesco zdf, entrambi ricevibili tranquillamente con decoder sky.

per quanto riguarda i diritti sportivi mediaset è messa proprio male.
dopo aver perso la champions ad ottobre dovrà rinnovare i diritti per la serie a per le prossime stagioni.
non essendoci più il "paravento" dahlia la lega farà solo un pacchetto full per il sat ed uno per il ddt, uniformando il costo pagato da sky a quello che che dovrà pagare mediaset.
Per la prossima stagione 2011-2012 sky paga 578mln, mentre mediaset paga 225 mln.
con un unico pacchetto dal 2012-2013 mediaset dovrà pagare la stessa cifra di sky e quindi più del doppio di quello che paga adesso.

quindi non ci resta che aspettare.

non è troppo costoso per mediaset combattere con un colosso come sky ?
in inghilterra dove c'è sky tutti i tentativi di fare concorrenza sono falliti.
in germania sky si è comprata tutto dopo il fallimento delle varie paytv.
sky non è presente in francia ed in spagna, dove mediaset sta investendo parecchio.
secondo voi è ipotizzabile che mediaset rinunci alla pay tv in italia per investire in paesi come la spagna e la francia ?

SKY la finale della coppa del Re non l ha mai trasmessa gli anni indietro, perché venduta a parte a cifre fuori mercato, l hanno trasmessa la7 e sportitalia, tv non interessate alla Liga, poi dite della Carbonero si tutta pubblicità perché una bella donna, il calcio spagnolo trattato male e neanche i gol fanno vedere se INTERESSA così tanto costava poco almeno gli highlight. Dopo i dati auditel di Mercoledi per la Champions, mi sa che SKY non li venderà più i diritti,tra soldi pubblicità entrante ( tanti) e abbonati in più ( questi non sicuri) mi sa che per Mediaset la vedo una salita impervia e se riusciranno SKY li dissangua facendo pagare i diritti bei soldoni.
Ricordiamoci quando Mediaset faceva i contratti con Juve inter Milan Roma in esclusiva per tutte le piattaforme pur non avendo il satellite e le rivendeva a cifre fuori mercato..

non ero a conoscenza del fatto che sky anche negli anni passati non ha trasmesso la finale di copa del rey, quindi chiedo venia. Concordo con voi quando dite che per mediaset le cose si mettono male visto il fallimento di dahlia. Chissà se prima della nuova assegnazione dei diritti di serie A non esca fuori un competitor fantoccio nel panorama DTT. Penso sia difficile che mediaset molli l'osso del campionato nostrano così facilmente. Anche perchè tolto questo e vista la perdita dei diritti champions la pay del biscione non avrebbe più motivo di esistere

macmac ha scritto:
secondo voi è ipotizzabile che mediaset rinunci alla pay tv in italia per investire in paesi come la spagna e la francia ?

In Spagna lo sta gia facendo ma in Francia la cosa e' quasi impossibile vista la presenza di Canal+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso