• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritti Tv Juventus: Sky-Mediaset

Macchese ha scritto:
I diritti collettivi per avere un monopolio sulle partite di calcio
?E' inutile che Zamparini faccia il piagnone.....Non puo' pretendere i soliti soldi che danno a Juve-Milan-e Inter.E' giusto che ogni squadra venda a chi vuole e per quanto vuole.Questo è il mercato.
Saluti:D
Mac'se
Difatti Francia,Inghilterra e Germania sono tutti regimi dove non esiste il libero mercato :eusa_whistle:
Su per favore siamo seri :icon_wink:
 
Mah!

Ne ho lette di ogni in questo topic....c'è gente che parla tanto per dar aria ai denti....ovvio che Mediaset rivenda a sky...nulla cambierà per noi utenti...addirittura ho letto qualche post assurdo del tipo che mediaset si vuol fare la sua tv satellitare...ma siete impazziti?? e tutta sta sega del dtt l'han tirata su tanto per passare il tempo??' Ragazzi utilizzate il cervello!:eusa_wall:
 
Come si legge dai vari quotidiani Mediaset sembra sia già d'accordo per cedere i diritti sat a Sky, che, cifre indicate, potrebbe anche risparmiare una decina di milioni. E' molto improbabile che Mediaset lanci una paytv satellitare, vuoi per i costi, vuoi per quieto vivere, vuoi soprattutto perché il settore potenzialmente più fruttifero corre su internet. A partire dall'anno prossimo Telecom dovrebbe finalmente adeguare le sue linee portandole a 20 mega, permettendo la visione della tv via internet su livelli accettabili.
Se Mediaset entrasse nel sat, cadrebbero tutti i paletti, giusti o sbagliati che siano allo stato attuale, imposti a Sky, e dare via libera a un colosso mondiale come Murdoch mi pare estremamente pericoloso. Non sono un particolare ammiratore di Berlusconi, ma non è uno stupido, sa bene cosa rischia e sa ancora meglio dove investire per il futuro.
La questione più rilevante riguarda oramai i club: torneremo ai diritti collettivi o siamo avviati a campionati a tre squadre? Ricordo comunque che i diritti indivuali sono legge dello stato italiano, quindi andrebbe abrogata.
 
sul fatto che il settore fruttifero sia su INTERNET , scusate ma nutro molti dubbi.
 
indy78 ha scritto:
La questione più rilevante riguarda oramai i club: torneremo ai diritti collettivi o siamo avviati a campionati a tre squadre? Ricordo comunque che i diritti indivuali sono legge dello stato italiano, quindi andrebbe abrogata.

Secondo l'on. Ronchi (GS di oggi) basta modificarla, e molto facilmente si tornerà a concedere i diritti alla lega calcio entro la fine di gennaio.
 
lombardf ha scritto:
sul fatto che il settore fruttifero sia su INTERNET , scusate ma nutro molti dubbi.
gia :eusa_think: calcolando che in alcuni posti non sanno ancora cos'è l'ADSL e in molti è un miracolo se ti arriva almeno il 640 :D :D :D
 
ma non e' solo per il problema copertura, ma tanti altri fattori..
 
Dingo 67 ha scritto:
Difatti Francia,Inghilterra e Germania sono tutti regimi dove non esiste il libero mercato :eusa_whistle:
Su per favore siamo seri :icon_wink:
A parte che è una mia personalissima opinione,e visto che dobbiamo essere seri ,mi pare che proprio in Inghilterra, l'antitrust ,per problemi di monopolio ,guardacaso di scai,voleva cambiare la vendita dei diritti.
Purtroppo non riesco a ritrovare la notizia....
Io torno a ripetere che la vendita collettiva è ridicola.Viceversa,la Juve,che a dir parecchio ha 25.000 spettatori a partita,e quindi da botteghino non incassa una sega,deve farsi dare i soldi da Zamparini,visto che il Palermo ha sempre lo stadio pieno?Qui lo Zampa sta zitto perchè gli fa comodo a lui....
Siamo seri....
Saluti:D
Mac'se
 
lombardf ha scritto:
sul fatto che il settore fruttifero sia su INTERNET , scusate ma nutro molti dubbi.

Quello che tirerà il mercato a partire dal quest'estate sarà la tv su telefonini, altro che internet... stanno investendo camionate di soldi per partire in pompa magna col dvb-h... a Giugno il 70% della popolazione potrebbe usufruire del servizio e si vocifera che con un abbonamento da 10 € mensili si potranno vedere diversi canali sky... ovvio che il Berlusca voglia fare una specie di pay-tv su cellulari... probabilmente con successo
 
JenaPliskin ha scritto:
Quello che tirerà il mercato a partire dal quest'estate sarà la tv su telefonini, altro che internet... stanno investendo camionate di soldi per partire in pompa magna col dvb-h... a Giugno il 70% della popolazione potrebbe usufruire del servizio e si vocifera che con un abbonamento da 10 € mensili si potranno vedere diversi canali sky... ovvio che il Berlusca voglia fare una specie di pay-tv su cellulari... probabilmente con successo
allora il 2006 sarà un anno d'oro per gli oculisti :D :D :D
 
si bhe sinceramente trovo tutti questi geni del mercato assolutamente ridicoli...
chi prospetta paytv per il dtt a basso (?) costo con canali a mezzo servizio che lo stesso mondosky ha per 24 ore
chi pay sul cellulare a 10€!!! cioè ma vi rendete conto?? magari poi chi si esalta per queste genialate sono gli stessi che si lamentano dei costi di sky!

mah
 
Riguardo ai cellulari ormai in italia tutto quello che ci mettono sopra diventa indispensabile averlo, anche se non lo si utilizzerà mai. Quindi ci sarà richiesta in massa anche di queste paytv "telefoniche"
 
Beh se i costi per vedere qualcosa al cellulare sono come quelli di adesso (0,90 € per 5 minuti di visione) conviene farsi nettamente l'abbonamento a sky...
 
Se i prezzi per la tv via telefonino saranno quelli che si vedono in UK allora sara' un successone..... :lol: :lol: :lol:

Proprio oggi ho letto l' offerta di Orange: in bundle con il telefonino ti danno 10 ore di TV che in abbonamento sono £10 per 10 ore al mese di tv....
Per ogni MB scaricato paghi 50 pence se non sei abbonato al servizio e 1 ora di tv equivale a 50 MB in pratica un ora costa solo si fa per dire £ 25...

Info piu' precise piu' tardi...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
ma finiamola, per favore, vedere la tv sul telefonino e' allucinante, ma fate i bravi, posso capire magari se uno si trova impossibilitato a vedere una tv normale, ma paragonare la visione in un telefonino, alla comoda poltrona di casa con un Tv da 30 pollici in su con dolby sorrund magari e' un assurdita..
 
lombardf ha scritto:
ma finiamola, per favore, vedere la tv sul telefonino e' allucinante, ma fate i bravi, posso capire magari se uno si trova impossibilitato a vedere una tv normale, ma paragonare la visione in un telefonino, alla comoda poltrona di casa con un Tv da 30 pollici in su con dolby sorrund magari e' un assurdita..
Ma dai e io che stavo gia pensando di rottamare il mio fido CRT ed invece di comprarmi un bel PLASMA o LCD HD-READY che occupa una caterba di spazio per niente mi piglio un bel telefonino,l'ideale per vedersi la "battaglia del Fosso di Helm" del "signore degli anelli" :D :D :D
 
kidd85 ha scritto:
Ne ho lette di ogni in questo topic....c'è gente che parla tanto per dar aria ai denti....ovvio che Mediaset rivenda a sky...nulla cambierà per noi utenti...addirittura ho letto qualche post assurdo del tipo che mediaset si vuol fare la sua tv satellitare...ma siete impazziti?? e tutta sta sega del dtt l'han tirata su tanto per passare il tempo??' Ragazzi utilizzate il cervello!:eusa_wall:
Trovi così assurdo il fatto che MEDIASET potrebbe aprire una sua PAY TV anche sul SAT?Leggi un pò qua: www.digital-forum.it/showthread.php?t=1055
 
Considerazioni sul caso:
Mediaset ha semplicemente fatto semplicemente la voce grossa con lo Zio.....il messaggio e' preciso: qui siamo in Italia e comanda Mediaset , caro Murdoch !!
presa la Juve per 3 anni , a gennaio sara' la volta del Milan, sicura anche la sampdoria e sembra che siano al traguardo palermo e fiorentina , anche loro con contratti sontuosi e triennali......E' lampante che le differenti regole del gioco , con sky che puo' solo contratti per il sat e biennali , mentre mediaset non ha limiti, fanno la differenza !! con il pallino in mano a Mediaset lo Zione ha solo 2 possibilita' : accettare le condizioni imposte da mediaset o..... mollare il nostro Belpaese, visto che per il suo business planetario l 'Italia e' un unghia del piede......A me sembrava strano che Silvione facesse entrare un colosso come Murdoch in Italia senza aver "tramato" qualcosa per arginarlo o limitarlo.....Ma come dice una vecchia canzone di riccardo cocciante:" era gia' tutto previsto......" :icon_cool:
Alle prossime.....
 
lombardf ha scritto:
ma finiamola, per favore, vedere la tv sul telefonino e' allucinante, ma fate i bravi, posso capire magari se uno si trova impossibilitato a vedere una tv normale, ma paragonare la visione in un telefonino, alla comoda poltrona di casa con un Tv da 30 pollici in su con dolby sorrund magari e' un assurdita..
ma allora, secondo te, quelli di mediaset sono così stupidi da acquistare frequenze terrestri da tramutare in dvb-h? se lo fanno vuol dire che potenzialmente il business c'è. basterebbe chiedere a tre quanto frutta la vendita di immagini sui telefonini.....
logico che poi nessuno vuol paragonare le due cose...
 
secondo me e' solo un modo per rendersi piu' belli e per fare i ganzi, ma di vedere la tv realmente sul uno schermo 2-3 pollici, non credo ci siano grandi estimatori.., poi per carita' in italia tutto e' possibile, ma francamente non credo ci siano tutti quesit margini di guadagno al momento.
 
Indietro
Alto Basso