• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritti Tv Juventus: Sky-Mediaset

cipolloni9 ha scritto:
Lo sostiene il dirigente Mediaset Alessandro Salem
(ANSA) - ROMA, 29 dic - 'Per l'accordo sui diritti tv con Sky stiamo parlando di una cifra tra il 70 e l'80% di quanto abbiamo investito'. Lo dice Alessandro Salem. Il dirigente e' il braccio destro di Piersilvio Berlusconi alla guida di Mediaset. 'Ci siamo esposti con la Juventus per una cifra importante -dice Salem-: se Sky, diciamo per assurdo, non accettasse di ricomprare quei diritti il rischio rimane tutto nostro, che non abbiamo il satellite'.
In parole povere non ha detto che sono pronti a calare le braghe ma lo si legge tra le righe :D

Che dire speriamo che SKY tenga duro così i diritti se li porta a casa al 50% :icon_rolleyes:

e quello che risparmia lo investe nel CINEMA :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
In parole povere non ha detto che sono pronti a calare le braghe ma lo si legge tra le righe :D

Che dire speriamo che SKY tenga duro così i diritti se li porta a casa al 50% :icon_rolleyes:

e quello che risparmia lo investe nel CINEMA :D :D
Quoto ;) soprattutto l'ultima frase :D
 
Chissa se Sky si farà fare fesso da Mediaset acquistando ad una cifra esagerata un prodotto che oltre il satellite si potrà vedere in 100 modi diversi?
 
No, affatto. Mediaset, da subito, aveva annunciato che avrebbe rivenduto i diritti per gli altri vettori (satellite, iptv, internet, etc.). Anzi, far pagare il 70% dei 210 mln a Sky vuol dire che Sky pagherà un po' di più i diritti della Juve, Mediaset un po' meno. Spero tuttavia si trovino le giuste proporzioni. Il 70% è oggettivamente troppo.
 
Dingo 67 ha scritto:
In parole povere non ha detto che sono pronti a calare le braghe ma lo si legge tra le righe :D

Che dire speriamo che SKY tenga duro così i diritti se li porta a casa al 50% :icon_rolleyes:

e quello che risparmia lo investe nel CINEMA :D :D

Non c'è scritto in modo esplicito ma è proprio così...Ora speriamo nell'intelligenza di Sky....
 
alex86 ha scritto:
No, affatto. Mediaset, da subito, aveva annunciato che avrebbe rivenduto i diritti per gli altri vettori (satellite, iptv, internet, etc.). Anzi, far pagare il 70% dei 210 mln a Sky vuol dire che Sky pagherà un po' di più i diritti della Juve, Mediaset un po' meno. Spero tuttavia si trovino le giuste proporzioni. Il 70% è oggettivamente troppo.

Sky oggi non paga 80 mln a stagione alla juve? Perchè se fosse così nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009 risparmierebbe circa 8 mln di euro a stagione che non sono pochi....
 
Dingo 67 ha scritto:
Dudy Dudy... se continui così il babbo ti manda a fare il giardiniere a Milanello :D :D :D
e con anche incarico della pulizia spogliatoi dopo gli allenamenti :D
 
cipolloni9 ha scritto:
Sky oggi non paga 80 mln a stagione alla juve? Perchè se fosse così nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009 risparmierebbe circa 8 mln di euro a stagione che non sono pochi....
si ma gli 80mil furono pattuiti quando c'era esclusiva che ora decade, e l'esclusiva valeva solo 7mil secondo te?
 
march982 ha scritto:
si ma gli 80mil furono pattuiti quando c'era esclusiva che ora decade, e l'esclusiva valeva solo 7mil secondo te?
esatto,ora SKY deve puntare a dividersi alla pari il costo della Juve con MEDIASET,solo così puo fare veramente concorrenza alla sua offerta :icon_rolleyes:
 
march982 ha scritto:
si ma gli 80mil furono pattuiti quando c'era esclusiva che ora decade, e l'esclusiva valeva solo 7mil secondo te?

Lo so ma lo sai quanto viene il risparmi se consideri milan, inter, roma, lazio ecc. intorno ai 40-50 mln di euro, per un bilancio non sono niente male...A quel punto i soldi li può reinvestire in servizi.
 
cipolloni9 ha scritto:
Lo so ma lo sai quanto viene il risparmi se consideri milan, inter, roma, lazio ecc. intorno ai 40-50 mln di euro, per un bilancio non sono niente male...A quel punto i soldi li può reinvestire in servizi.
E' vero, anche questo è vero, ma questo credo sia il discorso che fa mediaset quando richiede il 70%, li prenderei per matti se facessero lo stesso discorso quelli di sky
 
cipolloni9 ha scritto:
Lo so ma lo sai quanto viene il risparmi se consideri milan, inter, roma, lazio ecc. intorno ai 40-50 mln di euro, per un bilancio non sono niente male...A quel punto i soldi li può reinvestire in servizi.
ma sempre di piu di quelli che sborsa il tuo concorrente a parità di possibili acquirenti,il che vuol dire che devi sempre stare piu alto con i prezzi :icon_rolleyes:
 
march982 ha scritto:
E' vero, anche questo è vero, ma questo credo sia il discorso che fa mediaset quando richiede il 70%, li prenderei per matti se facessero lo stesso discorso quelli di sky

Infatti se quelli di Sky sono intelligenti si accordano su un 50% del prezzo pagato da Mediaset. Anche perchè se Mediaset non riesce a vendere i diritti a Sky avrà molti problemi economici.
 
cipolloni9 ha scritto:
Lo so ma lo sai quanto viene il risparmi se consideri milan, inter, roma, lazio ecc. intorno ai 40-50 mln di euro, per un bilancio non sono niente male...A quel punto i soldi li può reinvestire in servizi.
aggiungici pure l'inflazione: pagare la stessa cifra di due anni fa sarebbe già un risparmio (in questo caso dovrebbe addirittura diminuire).
cipolloni9 ha scritto:
Infatti se quelli di Sky sono intelligenti si accordano su un 50% del prezzo pagato da Mediaset
qui non si tratta di essere intelligenti, in una trattativa c'è anche l'altra parte (ed entrambe potrebbero rimetterci)
 
Penso che il dirigente di Mediaset sia troppo ottimista e credo che l' offerta di Sky sara' molto ma molto piu' bassa di quello che spera di ottenere....

Le altre societa' non staranno a guardare e chiederanno un trattamento da parte di Mediaset uguale a quello della Juve e questo significa una valanga di soldi da sborsare per i diritti.

Come gia detto prima Mediaset mi sa che ha fatto il passo piu' lungo della gamba e che ha aumentato i costi di molto rispetto a quelli gia' alti fatti da Sky...

Puo' darsi che Sky non trasmettera' dall' inizio le partite di serie A giusto per far calare il prezzo. Mi sa comunque per i diritti Mediaset sta gia preoccupandosi per eventuali buchi di bilancio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Difatti è quello che ho sempre affermato:cioè che continueremo a vedere la Juve sia su SKY che su Mediaset perchè quest'ultima deve per forza rivendere vi diritti satellitari per rientrare dalla spese :icon_rolleyes:

mentre è su quanto SKY sia disposta a sborsare che non son daccordo con te e ti spiego:
io fossi in SKY sarei disposto a pagare la metà di quanto sborsa MEDIASET al netto del rientro dei diritti telefonini e IPTV,per esempio se da questi realizza 20 milioni allora 108-20=88 io gliene darei 44 dato che ormai si equivalgono come abbonati e così posso fare ai miei abbonati un offerta concorrenziale con la sua :icon_rolleyes:

anche perchè secondo me il coltello dalla parte del manico ce l'ha SKY visto che MEDIASET non ha altre alternative sul mercato a cui vendere sti benedetti diritti e deve venderli per forza pena un indebitamento tale (che certamente non ripiani con gli abbonamenti da 79 euro a campionato) che non so come reagirebbero gli azionisti :icon_wink:
bah... intanto oltre ai telefonini, mediaset ha anche i diritti iptv e soprattutto quelli per l'estero (sia in chiaro che criptati) il che vuol dire che le varie canal+, premiere e compagnia devono acquistarli da loro (al massimo li aumenta un po') e poi anche se raddoppiasse il costo degli abbo da 100 a 200 euro tu pensi che ci perderebbe più di sky senza juve e le altre grandi? diciamo senza milan, inter, lazio e roma? se poi anche la7 fa qualcosa del genere con fiorentina e palermo a sky potrebbero anche chiudere il settore calcio (con gravi perdite in numero di abbonamenti).
 
Non scherziamo, Sky credo prenderà i diritti ovviamente cercando di risparmiare un pò. E Mediaset dovrà vendere per forza i diritti satellitari perchè non saprebbe dove trasmetterli... Che poi non capisco la felicità di Carraro per questo accordo...mah...io sono fermamente convinto che si debba tornare ai diritti collettivi
 
anche io sono convinto che sia meglio tornare ai diritti collettivi ma non perche' la juventus ha avuto un contratto da favola, solo perchè a guadagnarci saremmo solo noi utenti, non zamparini o della valle.
 
I diritti collettivi per avere un monopolio sulle partite di calcio
?E' inutile che Zamparini faccia il piagnone.....Non puo' pretendere i soliti soldi che danno a Juve-Milan-e Inter.E' giusto che ogni squadra venda a chi vuole e per quanto vuole.Questo è il mercato.
Saluti:D
Mac'se
 
Indietro
Alto Basso