Diritti Tv: La Rai sta pensando ad una pay-tv

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
La Rai potrebbe dare il via ad un canale a pagamento, magari in joint venture con la Lega, per trasmettere le partite di B 2006-2007.

Continua qui

ERCOLINO ha scritto:
La Rai potrebbe dare il via ad un canale a pagamento, magari in joint venture con la Lega, per trasmettere le partite di B 2006-2007.

Continua qui
Non fà meglio a trasmettere su RAI SPORT SAT gli higlights, mentre crea 4 o 5 canali nei quali trasmette gli incontri integrali in diretta ma GRATIS???

la rai non farà mai una cosa del genere: basti pensare alla cagata dell' anno scorso per la serie b.Facevano vedere una singola partita (sempre il Torino...sembrava di vedere teletorino) e il replay dei goal degli altri campi:eusa_wall:

Sarebbe vergognoso...
ci lamentiamo tanto che tutto va a finire a pagamento (mediaset premium o sky) e poi perfino il fu servizio pubblico pensa a una PAY-TV:eusa_wall:
Come se non pagassimo già troppo in relazione alla qualità del servizio (e non tiratemi fuori la solita storia che il canone è la tassa per il possesso dell'apparecchio,è il canone per la rai punto e stop)...
Ma vaff...ulo,appena mi laureo mi trasferisco in svizzera,almeno torno a vedere la tsi:eusa_wall:

Invece di lamentarci per come è la Rai... perchè non raccogliam le firme e uniamoci per farsì che faccia un referendum sperando che l italia scelga di abolire la legge sul canone entrata in vigore durante il regime fascista.
Sarebbe molto più utile...

Progressive ha scritto:
Invece di lamentarci per come è la Rai... perchè non raccogliam le firme e uniamoci per farsì che faccia un referendum sperando che l italia scelga di abolire la legge sul canone entrata in vigore durante il regime fascista.
Sarebbe molto più utile...

Peccato che i referendum per abolire le tasse non si possano fare :D :D

Comunque la rai se fà una pay tv è perchè la lega non vuole che si mandino in chiaro le partite della juve

Poi santificate tanto MP e adesso che la Rai vuole seguire la stessa strada divetate spilorci....però volete coeprtura volete questo o quello....senza soldi come si dice l'organo non canta

liebherr ha scritto:
Peccato che i referendum per abolire le tasse non si possano fare :D :D
peccato :doubt:

avevo gia in mente di promuovere quelli per abolire:

IRPEF,IVA,IRAP,ICI,contributi pensionistici,tassa sui rifiuti,tassa di circolazione ..................... :D :D :D

pietro89 ha scritto:
ma la rai non ha solo i diritti per gli highlights?!
ragazzi facciamo una cosa:
come dice il B.G. se noi non andiamo + allo stadio,non facciamo abbonamenti alla PPV,se non ci abboniamo a Sky,ecccc.
vedrete che non c'e' bisogno di raccogliere firme ed eventuali!!!
io nel mio piccolo non daro' + un cent alle ppv e squadre di calcio,dopo tutto quello che hanno combinato,hanno pure il coraggio di dire che non hanno avuto il tempo di difendersi?
ma se bloccassero i campionati x 2 anni,dopo il tempo ne hanno fin che vogliono!!
non urlate allo scandalo se si fermano i campionati....perche' in America qualche anno fa bloccarono la NBA( non un campionato qualsiasi!!) a campionato avviato e nessuno protesto' tanto quanto da noi.
ciao e buone vacanze

salute ha scritto:
se non mi sbaglio e la costituzione che dice che i referendum non possono trattare questioni fiscali. Comunque paga premium paga la rai sempre quello è

Non ti sbagli.

Costituzione Art.75 comma 2 Non è ammesso il referendum per * le leggi tributarie e di bilancio * , di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali

La legge che prevede il canone è una legge tributaria. Quindi niente referendum... purtroppo...

Progressive ha scritto:
Io stò parlando seriamente.... il canone TV è una tassa che si può far a meno!

P.S. a proposito di abolizione ho trovato un sito dove cè la raccolta firme... http://www.aduc.it/dyn/rai/petizione.html

Appunto seriamente non puo pensare di togliere alla Rai metà delle sue entrate

Senza canone ovviamente la Rai non avrebbe + i limiti di raccolta di pubblicità che ha ora e indovina chi sarebbe a rimetterci???

è Una cosa assolutamente assurda, perchè Sportitalia può dare le partite della B in "chiaro", e la RAI invece ha bisogno di creare una piattaforma PPV? è davvero una cosa scandalosa... Si devono solo vergognare...

babbacall ha scritto:
Non ti sbagli.

Costituzione Art.75 comma 2 Non è ammesso il referendum per * le leggi tributarie e di bilancio * , di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali

La legge che prevede il canone è una legge tributaria. Quindi niente referendum... purtroppo...

Allora facciam il referendum per abolir questo articolo di legge! se passerà... il canone Rai sarà un lontano ricordo! :lol:

con decenza parlando ma chi se ne frega delle partite della Juve tanto sono già accordate....piuttosto che mandino il campionato di B in chiaro!

Il canone Rai lo può abolire solo il parlamento...Non c'è possibilità di referendum.

In ogni io sapevo che la Rai essendo servizio pubblico non poteva
- giustamente secondo me - fare una tv a pagamento quindi
non capisco proprio di cosa parlino :D

A meno che non sia cambiata la legge :5eek:

Ciao,
fano

Indietro
Alto Basso