Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna anche vedere a chi tocca la produzione del match del Milan (a turno tocca a Rai, Mediaset e Sky), se tocca alla Rai andrà in onda per forza la gara del Milan, troppo alta la spessa di produrre il match è non mandarlo in onda

nunziolitrenta ha scritto:
sono convinto che faranno quella del milan
perchè ha più tifosi (purtroppo tutte le tv ragionano cosi,ricordo lo schifo che fece mediaset nel 2005-2006 quando mandò Austria Vienna-juve con i bianconeri già passati al posto di Udinese-Barcellona con i friulani che si giocavano la qualificazioni contro la squadra che poi vinse la champions) e poi costa troppo mandare cerqueti,bagni,paris,failla e compagnia bella in Romania
l'esempio di quel Udinese-Barcellona è giustissimo era l'incontro di maggior interesse che ricordo ancora oggi che mi dispiacque non aver visto,è il peso del tifo e dello share che fanno la differenza.

fabrizio76 ha scritto:
mi viene da chiedere se nell'ultimo turno la rai trasmetterà l'inutile partita del milan o quella della roma a cui manca ancora un punto per la matematica qualificazione?

Secondo me Milan-Ajax, considerando anche che tra un Milan-Ajax e un Cluj-Roma, riveste più importanza un Milan-Ajax, di solito oltre al numero di tifosi si tiene conto di quest'aspetto;)

Mctayson09 ha scritto:
Secondo me Milan-Ajax, considerando anche che tra un Milan-Ajax e un Cluj-Roma, riveste più importanza un Milan-Ajax, di solito oltre al numero di tifosi si tiene conto di quest'aspetto;)
mah
non credo valuteranno troppo quest'aspetto

l'anno scorso ad esempio la rai trasmise Inter-Rubin Kazan con l'Inter ancora non passata invece di Liverpool-Fiorentina con i viola già passati
nonostante la seconda fosse sicuramente più prestigiosa

Mctayson09 ha scritto:
invece da milanista già appagato preferirei la messa in onda della Roma ke deve ancora qualificarsi

Come ho gia detto, dovete considerare anche la produzione del match. Il Milan gioca in casa quindi una tra Rai, Sky e Mediaset deve produrre il match è se sarà la Rai sicuramente trasmetterà questa gara

Diritti tv: tutti in corsa (Rai compresa) per la Champions

La Uefa vuole 100 milioni per tutte le piattaforme

Roma, 29 nov (Il Velino) - Spese di Natale per i grandi broadcaster italiani. Compere da fare sugli scaffali dell’Europa. La Uefa, infatti, vende i diritti tv della Champions League e della Europe League per il triennio 2012-2015 (in “omaggio" ci sono anche le edizioni 2012-13-14 della Supercoppa europea). Domani - martedì 30 novembre - si chiude l’invitation to submit offer (Iso) partita il 2 novembre scorso e l’interlocutore delle nostre tv sarà ancora la società Team Marketing Ag, che gestisce per conto del presidente Michel Platini i diritti tv di queste importantissime competizioni europee. L’obiettivo de le roi – che non a caso ha deciso di cominciare le trattative continentali proprio dall’Italia - sarà portare a casa un centinaio di milioni ogni anno. Il tutto dando massima visibilità all’evento su tutte le piattaforme trasmissive. Ma la crisi potrebbe giocargli un brutto scherzo.
La Rai, nonostante le resistenze iniziali, ha deciso di presentare un’offerta per il chiaro. Una busta meno pesante dei 27 milioni di euro all’anno pagati nel 2008. Il settimo piano cercherà di garantirsi la prima scelta della diretta del mercoledì; highlights del martedì e mercoledì; e i diritti per il sito internet e cellulari. Difficile che altri broadcaster italiani decidano di fare concorrenza alla tv di stato per l’offerta gratuita. E sembrano prive di fondamento anche le voci su un possibile interessamento di Murdoch tramite il canale Cielo: lo “Squalo” non ha mai manifestato grande interesse per le cose da offrire gratis; e soprattutto alla Uefa non piace l’idea di trasmettere la Champions su un canale che in Italia non dà garanzia di copertura della popolazione. Sul fronte pay, la torta se la divideranno con ogni probabilità ancora una volta Mediaset e Sky. La tv satellitare, che l’intero pacchetto Champions (146 partite, compresi Supercoppa europea e preliminari) paga 35 milioni l’anno, dovrebbe fare un’offerta in linea senza andare a toccare la torta Europe League che attualmente Mediaset trasmette in esclusiva. A farla da padrone sul digitale terrestre infine dovrebbe essere ancora il “Biscione” con coppa Campioni e coppa Uefa.

Stabiese ha scritto:
coppa Campioni e coppa Uefa.

sì vabbè... mettiamoci pure la coppa delle coppe :D
ma costa fatica usare i nomi ATTUALI? :eusa_wall:

comunque è un bene che la rai ci abbia ripensato.
ma voi sapete quando verrà presa la decisione a chi attribuire i diritti...?

Se l'articolo è vero, allora vuol dire che avevo ragione ne dire che Sky non presenterà nessuna offerta per l'Europa League ;)

dado88 ha scritto:
Se l'articolo è vero, allora vuol dire che avevo ragione ne dire che Sky non presenterà nessuna offerta per l'Europa League ;)

Il quale sarebbe un grave errore...sopratutto considerando che l'Italia perderà una piazza in Champions e quindi si rischia ogni anno di regalare 2 bacini di utenza importanti alla concorrenza...spero che non sia così...anche se le motivazioni ci sono visto lo scarso interesse verso questa competizioni dei nostri club...e comunque non mi va di sentire i vari spot comparativi di MP fino al 2015:D

Sarebbe un errore non prendere l'europa league visto il discorso che dal prossimo anno in champions ci vanno 3 squadre,quindi il rischio di avere piu'squadre importanti in europa league è sempre piu possibile.

Ma una cosa(visto che mi viene dubbio anche leggendo questo articolo)alla fine vengono venduti a pacchetti e non tutto in unico pacchetto allora :eusa_think:

Flask ha scritto:
Forse Sky non fa offerte per l'EL solo perché è ncora in esclusiva a MP? Quando finirà quel contratto forse proverà a comprarlo?

Si possibile, quando scadrà il contratto di MP, ci sarà la nuova gara per l'assegnazione dei diritti dell'Europa League, suppongo;)

Una cosa è certa se Sky non compra l'EL sarebbe un errore reiterato e clamoroso,un vero autogol,un'automartellata in una certa zona.....:icon_rolleyes:
Spero proprio che non facciano questa cavolata.....:eusa_naughty:

Flask ha scritto:
Forse Sky non fa offerte per l'EL solo perché è ncora in esclusiva a MP? Quando finirà quel contratto forse proverà a comprarlo?

dal post della prima pagina.

La vendita mercato per mercato dei diritti tv relativi a UEFA Champions League e UEFA Europa League per il periodo 2012-15 inizierà a novembre; si parte da Italia, Stati Uniti e regione caraibiche.

Quindi non credo che c'entri molto il fatto che prossimo anno sia ancora una esclusiva MP.

sawyer83 ha scritto:
dal post della prima pagina.

La vendita mercato per mercato dei diritti tv relativi a UEFA Champions League e UEFA Europa League per il periodo 2012-15 inizierà a novembre; si parte da Italia, Stati Uniti e regione caraibiche.

Quindi non credo che c'entri molto il fatto che prossimo anno sia ancora una esclusiva MP.

appunto,infatti.

Flask ha scritto:
Infatti la mia era una domanda, non una affermazione. Il punto di domanda finale poteva essere un indizio che stessi domandando?

e io ti ho risposto alla tua domanda

parker11 ha scritto:
Una cosa è certa se Sky non compra l'EL sarebbe un errore reiterato e clamoroso,un vero autogol,un'automartellata in una certa zona.....:icon_rolleyes:
Spero proprio che non facciano questa cavolata.....:eusa_naughty:
Perche un erore? io spreo che non facini più le perte alle 19 una cosa orible come altcipo del 18 nel camponato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso