Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sinceramente per il momento non mi interesso più di tanto,quando sarà il momento di abbonarsi valuterò la situazione.con l'utente sopra non sono d'accordo sulla situazione film di SKY che trovo penosa,ma i gusti sono gusti per carità

pyoung ha scritto:
Ineccepibile!
Dopo centinaia e centinaia di messaggi nelle ultime pagine del thread, hai scritto un riassunto che chiarisce la situazione perfettamente

delucidazione perfetta

:D

globosud ha scritto:
... ormai sappiamo che in champion ne andranno solo 2/3 e c'è il serio rischi oche ci togleranno anche il preliminare della terza in futuro. quindi diciamo che pier silvio in proiezione ha fatto bene i conti,.
...
Ma la piantiamo di dire eresie. Le squadre resteranno 3+3 per molto a lungo (per perdere un'altra squadra in CL bisognerebbe perdere TUTTE le partite di almeno due edizioni di coppe europee).
E con il fairplay finanziario sarà più difficile anche per quelle squadre dell'est che si ritrovano il magnate di turno che finanzia.
Come globalità siamo la quarta forza europea non la ventesima...

mi ripeto ma nessuno mi ha risposto:

la partita del mercoledì su mediaset potrà andare su diretta goal (essendo solo pezzetti) o no ??????

Comunque riguardo l'importanza dell' Europa League per le squadre italiane basta guardare quest' anno... E c'era pure la Juve

globosud ha scritto:
Secondo me ci ha perso sky, ammetiamo che io sono un tifoso del palermo abbonato a sky, pago 47 euro, ma non vedo la mia squadra del cuore,
a questo punto è preferibile avere premium a 19 euro, vedermi EL. campionato,
E CL. la vedo il mercoledi free,.
risparmio circa 350 euro all'anno. Poi se consideriamo che free, si vedono le semifinali e la finale, si perdono solo i meta dei quarti e meta degli ottavi.
e le aprtite del martedi dei gironi, dove sappiamo tutti che il 90% delle partite dei gironi sono di una noia mortale. Quindi secondo me l'utente premium ci è abndato alla grande, perche con il suo abbonamento vede cmq il meglio.
mentre l'utente sky, per il 50% della champion, perde il resto. quindi secondo me è piu invogliato l'utente sky a farsi un secondo abboanemnto che uno premium.
riassumendo, un utente premium vede tutta 'europa legue, la champion vede free finale e semifinali, poi la partita piu interessante del mercoledi.
L'utente champions, non vede la E.L. vede ,in piu di un utente free ,solo il martedi fino ai quarti.
sinceramente preferisco l'europa legue in esclusiva che il martedi di CL. fino ai quarti.
globosud ha scritto:
cmq gia la notizia ha fatto perdere un sacco di punti al titolo, ed inoltre molti non faranno l'abbonamento a premium, si è creato un clima di sfiducia.
Se lo scambi nonm sara effettuato subito credo che pochissimi rinnoveranno l'0abbonamento a premium.
Per la serie: come cambiare idea di 180° nel giro di 3 ore. :evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

La coerenza, questa sconosciuta...
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

vabbè magari se n'è reso conto leggendo le opinioni di tutti gli altri che gli dicevano il contrario! :)

cmq l'analisi di paintbox di qualche pagina fa è quella OK

lucarino ha scritto:
mi ripeto ma nessuno mi ha risposto:

la partita del mercoledì su mediaset potrà andare su diretta goal (essendo solo pezzetti) o no ??????

non credo.... perché sono diritti di esclusiva per la diretta!

detto questo io ora spero che Mediaset faccia sto benedetto canale HD Nativo per il free.... altrimenti sai che trasmissioni di ***** per la partita del mercoledì....

In Rai avevano capito che le partite erano in esclusiva assoluta?
Abbiamo degli ignoranti e incompetenti ad amministrare e governare la TV di Stato,e si permettono anche di alzare sempre di più il prezzo del canone.

Allora, sembra che ci sia molta delusione riguardo a Premium, non tanto da ieri ma gia' dalla notizia che Sky aveva preso tutti i diritti della Champions in pay-TV.

Negli ambienti finanziari (investitori) alcuni profetizzano dai 300.000 ai 500.000 abbonati che dal 2012-2013 passerebbero da Premium a Sky, anche e soprattutto considerando che pure la Serie A di Premium sarebbe purtroppo monca di alcune squadre (sempre pero' che nel 2012-2013 resti come oggi).

In piu', ragionevolmente ci si aspetta nel 2012 una massiccia campagna promozionale di Sky di "Passa da Premium a Sky" che offrirebbe a chi passa da EasyPay a Sky un abbonamento complessivo per il calcio (con durata da 6 mesi a 1 anno) ad un prezzo molto favorevole e paragonabile rispetto alle attuali tariffe di Premium: un po' come fanno l'uno con l'altro gli operatori di telefonia.
E nessuno si aspetta realisticamente lo scambio dei diritti... a parte per l'imposizione obbligatoria di qualche authority...

Comunque per un eventuale scambio non c'e' fretta: potrebbe avvenire anche nei primi 6 mesi del 2012 (tra 1 anno e mezzo!), non e' che se non si accordano entro la prossima settimana non si accorderanno sicuramente mai piu'!
Quindi prendiamocela con calma...;)

eragon ha scritto:
Allora, sembra che ci sia molta delusione riguardo a Premium, non tanto da ieri ma gia' dalla notizia che Sky aveva preso tutti i diritti della Champions in pay-TV.

Negli ambienti finanziari (investitori) alcuni profetizzano dai 300.000 ai 500.000 abbonati che dal 2012-2013 passerebbero da Premium a Sky, anche e soprattutto considerando che pure la Serie A di Premium sarebbe purtroppo monca di alcune squadre (sempre pero' che nel 2012-2013 resti come oggi).

In piu', ragionevolmente ci si aspetta nel 2012 una massiccia campagna promozionale di Sky di "Passa da Premium a Sky" che offrirebbe a chi passa da EasyPay a Sky un abbonamento complessivo per il calcio (con durata da 6 mesi a 1 anno) ad un prezzo molto favorevole rispetto alle attuali tariffe di Premium: un po' come fanno l'uno con l'altro gli operatori di telefonia.
E nessuno si aspetta realisticamente lo scambio dei diritti... a parte per l'imposizione obbligatoria di qualche authority...

Comunque per un eventuale scambio non c'e' fretta: potrebbe avvenire anche nei primi 6 mesi del 2012 (tra 1 anno e mezzo!), non e' che se non si accordano entro la prossima settimana non si accorderanno sicuramente mai piu'!

ma come.... Mediaset si è rafforzata (semicit.) :lol: :lol: :lol:

certo è una notizia che da qui in avanti dovrebbe ridurre drasticamente il numero degli indecisi, se accordo non ci sarà

eragon ha scritto:

In piu', ragionevolmente ci si aspetta nel 2012 una massiccia campagna promozionale di Sky di "Passa da Premium a Sky" che offrirebbe a chi passa da EasyPay a Sky un abbonamento complessivo per il calcio (con durata da 6 mesi a 1 anno) ad un prezzo molto favorevole e paragonabile rispetto alle attuali tariffe di Premium: un po' come fanno l'uno con l'altro gli operatori di telefonia.

posso chiederti la fonte?

vincenzo ilardi ha scritto:
Ma in Rai avevano capito che le partite che venivano vendute nel pacchetto acquistato da Mediaset erano in esclusiva assoluta?.
Visti i precedenti, secondo me non hanno capito nulla :D

globosud ha scritto:
vedrete che premium abbasserà i prezzi
Non ho mai visto una pay-tv di tutto il mondo che abbassa i suoi prezzi (al massimo li tiene stabili) senza dimenticare che nel 2012 scadono i diritti per la SerieA ed è facilmente prevedibile che la LegaSerieA vorrà più soldi da parte di Mediaset

lucarino ha scritto:
Credo che non lo sappiano nemmeno a Sky.
Bisogna scoprire come funziona in UK

pietro_d ha scritto:
non credo.... perché sono diritti di esclusiva per la diretta!

detto questo io ora spero che Mediaset faccia sto benedetto canale HD Nativo per il free.... altrimenti sai che trasmissioni di ***** per la partita del mercoledì....

esatto !!!!! infatti non si capisce che cavolo servono sti canale 5 e italia 1 hd

che di hd non fanno mai nulla

mahhhhh!!!!

dado88 ha scritto:
Visti i precedenti, secondo me non hanno capito nulla :D

Non ho mai visto una pay-tv di tutto il mondo che abbassa i suoi prezzi (al massimo li tiene stabili) senza dimenticare che nel 2012 scadono i diritti per la SerieA ed è facilmente prevedibile che la LegaSerieA vorrà più soldi da parte di Mediaset

Credo che non lo sappiano nemmeno a Sky.
Bisogna scoprire come funziona in UK

allora:
1) secondo me lo hanno capito benissimo e visto che sono una grande e unica azienda hanno lasciato spazio alla loro controllante... :lol:

2) ma non so....di sicuro secondo me sky chiederà di pagare quanto Premium.... e non di più.

3)lo sanno.... i pacchetti prevedono le dirette in esclusiva e non la modalità di erogazione (quindi se intere, con o senza il commento, o solo delle azioni principali..) quindi non credo proprio che posa trasmettere un bel nulla.... a meno che non faccia un accordo con mediaset... ma... a quel punto sarebbe mediaset a chiedere qualcosa in cambio: tipo o far vedere i gol in tempo reale delle altre partite (principali) o quello di trasmettere le sintesi anche durante l'intervallo.... conviene a sky?

allora secondo me andiamo verso un ridimensionamento della Pay italiana (su dtt). secondo me premium diventerà la pay a buon mercato senza alcune primizie... e più adatta alle squadre che per blasone appartengono alla seconda fascia (ovvero 1/3 delle tifoserie italiche). a questo punto in pura fantatv, io fossi in mediaset cambierei strategia:
acquisirei Dhalia e punterei anche ad altri sport (6 nazioni, formula1... anche perchè fra un po'... il motomondiale perderà il suo astro più luminoso) in modo anche da poter trasmettere tutte le partite di A e non solo le più importanti...
certo bisognerà vedere come va a finire per il prossimo mercato dei diritti di serie a... ma mediaset li è in una botte di ferro... in fondo la legaserieA è in mano anche al Milan e a Galliani.... quindi stessa azienda!

pietro89 ha scritto:
posso chiederti la fonte?
Conoscenti operatori di borsa c/o societa' di intermediazione finanziaria o banche.
Ovvio che in quel settore e' il "fiuto" quello che serve e conta...;)

Comunque tornando a qualche pagina fa,Mediaset può trasmettere la partita in pay per view,basta che sia trasmessa anche free,non capisco dove sia l'ostacolo,dunque potrebbe benissimo mandarla su rete4 e contemporaneamente su premium calcio hd.comunque per me troveranno un accordo,poi si vedrà

Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, Mediaset ha sborsato 60mln per i diritti della Champions League. Non sono riportati quella della Europa League

dadeboom ha scritto:
Comunque tornando a qualche pagina fa,Mediaset può trasmettere la partita in pay per view,basta che sia trasmessa anche free,non capisco dove sia l'ostacolo,dunque potrebbe benissimo mandarla su rete4 e contemporaneamente su premium calcio hd.comunque per me troveranno un accordo,poi si vedrà

certo... ma secondo te chi è il pazzo che si fa un abbonamento per vedere una partita random il mercoledì, solo per il gusto dell'hd?

secondo me se vogliono far soldi devono investire tutto sul free per questa partita, trasmettendola in ottima qualità HD..... (così ci guadagnano pure dagli investitori pubblicitari attratti dal fatto della qualità)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso