Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli abbonati sono aumentati per via del nuovo listino prezzi con conseguente diminuzione dei ricavi...
Come ha detto più volte Montani non è detto che la parziale esclusiva della Champions porti così tanti abbonati rispetto ad adesso...

non è detto che si chieda una riduzione dei diritti satellitari, ma un aumento di quelli terrestri ;)

montani1 ha scritto:
Aggiungo un altro aspetto che potrebbe influenzare il costo dei futuri diritti della seria a.
Visto che l'ultimo contratto è costato oltre 1 miliardo, adesso sarà più difficile per i dirigenti sky chiedere una riduzione per i futuri contratti visto che fino a pochi anni fa si è sempre stati disposti a pagare certe cifre.

Certo ma prima MP utilizzava come scusa Dahlia per pagare meno...ad oggi no quindi Sky potrà chiedere di pagare una cifra quantomeno simile a quella di MP...
E le stesse grandi vogliono riprendersi i diritti delle interviste pre e post partita oltre che le immagini dello spogliatoio quindi il plus pagato da Sky nello scorso contratto non ci sarebbe più...
Ci sono tutte le condizioni per pagare meno...

alessandro21 ha scritto:
la penso come te. sarei stato di più che contento se il napoli andava in Europa League, almeno avrebbe potuto vincerla...
fine OT

In europa league ci và sicuro, la fase a gironi non la supera.

Villans'88 ha scritto:
Certo ma prima MP utilizzava come scusa Dahlia per pagare meno...ad oggi no quindi Sky potrà chiedere di pagare una cifra quantomeno simile a quella di MP...
E le stesse grandi vogliono riprendersi i diritti delle interviste pre e post partita oltre che le immagini dello spogliatoio quindi il plus pagato da Sky nello scorso contratto non ci sarebbe più...
Ci sono tutte le condizioni per pagare meno...
Sicuramente le condizioni per pagare meno ci sono, come c'erano 2/3 anni fa, bisogna però essere capaci di far valere la propria posizione dominante e indispensabile per tutto il mercato calcistico italiano.
E' probabile che succeda quanto dice pietro, cioè un aumento dei diritti terrestri mentre quelli satellitari rimarranno sostanzialmente invariati.

Io aumento abbonati li calcolo da 31 mar2010 a 31 mar 2011.
Mediaset mar 2010 4,14 mln mar 2011 4,2 mln, SKY marz 2010 4,7 mln marz 2011 4,92 mln. Sull aumento delle carte trimestre di Premium c e' sempre stato per poi dimezzarsi a giugno. L aumento dei ricavi se leggi sui blog finanziari e' meno del preventivato x Premium e' dovuto soprattutto a maggiore entrate pubblicità e fine promozioni entranti in prezzo pieno.
SKY sconta nei suoi guadagni l acquisizioni di 2 mondiali di calcio, 1 di rugby,4 olimpiadi investimenti pari a qs 800 ml di euro da spalmare in 6 anni. E minori ricavi dell ultima trimestrale sono dovuti a minor pubblicità. Da quanto si legge qua SKY non doveva acquistare la Champions perché porterà perdite se lo faceva Premium erano guadagni invece.
Ultima cosa io quest anno calcolo che con il pacchetto calcio a29€ + compro le partite della mia squadra champions che la Rai non trasmette 6x8 48€ diviso 12 4€ con 33 euro ho il calcio completo + 60 canali contro i 29 di Premium

Senza contare che tutti i bars saranno costretti ad abbonarsi a sky, mentre ora moltissimi hanno premium.... li sta il vero guadagno ;)

Villans'88 ha scritto:
Quoto e straquoto
E adesso piangono come bambini perchè dal prossimo biennio vogliono pagare quanto MP...
Questo avviene quando si ha al vertice dirigenziale gente incompetente...
Il peccato mortale e che gli unici a pagarne le conseguenze sono gli abbonati al pacco sport...

straquotone!!! su tutto il tuo discorso

Stefano91 ha scritto:
Senza contare che tutti i bars saranno costretti ad abbonarsi a sky, mentre ora moltissimi hanno premium.... li sta il vero guadagno ;)

bisogna calcolare che in italia ci sono molti pub e ristoranti che ora trasmettono partite trasmesse da premium, ho letto su la gazzetta un po di tempo fa che circa in italia il 40% dei locali usa premium. Ora bisogna vedere se di questi 40% quanti passano a sky? Forse esclusive sul calcio nn sono proprio sconvenieti a sky

memento80 ha scritto:
bisogna calcolare che in italia ci sono molti pub e ristoranti che ora trasmettono partite trasmesse da premium
:5eek: ...io ne ho visti solo due nella mia città :D :D :D

Mmm strano....
Io addirittura credevo fossero piu del 50%... in qualsiasi bar che entro o vedo c'è MPremium Club :) i pub poi, tutti mediaset dalle mie parti
Ot oggi mediaset in borsa è al minimo storico... Che succede?

memento80 ha scritto:
bisogna calcolare che in italia ci sono molti pub e ristoranti che ora trasmettono partite trasmesse da premium, ho letto su la gazzetta un po di tempo fa che circa in italia il 40% dei locali usa premium. Ora bisogna vedere se di questi 40% quanti passano a sky? Forse esclusive sul calcio nn sono proprio sconvenieti a sky

Se fai un conto, una serata di cl con il pienone riprendi tutto (e con gli interessi) quanto paghi sky in 2 mesi...

Stefano91 ha scritto:
Minimo dell'anno, non minimo storico.
I dati di mediaset negli ultimi periodi non sono più buoni come qualche anno fa e il titolo di conseguenza ne risente, a questo ci aggiungiamo la recente sconfitta elettorale di Berlusconi.
Come ho detto in precedenza, l'unico business di mediaset che fornisce dati positivi è premium.
Fine ot.

Stefano91 ha scritto:
Mmm strano....
Io addirittura credevo fossero piu del 50%... in qualsiasi bar che entro o vedo c'è MPremium Club :) i pub poi, tutti mediaset dalle mie parti

A parte le vicende politiche del proprietario penso che se un network perda 5-6 punti di share nella tv free questo non viene considerato come un fattore positivo...

Stefano91 ha scritto:
Senza contare che tutti i bars saranno costretti ad abbonarsi a sky, mentre ora moltissimi hanno premium....
Verissimo, ma hai dimenticato la parte quantitativamente piu' importante... ci sono gli alberghi, e sono tantissimi che ritorneranno a Sky dopo essere passati a Premium!!!!!:5eek:

eragon ha scritto:
Verissimo, ma hai dimenticato la parte quantitativamente piu' importante... ci sono gli alberghi, e sono tantissimi che ritorneranno a Sky dopo essere passati a Premium!!!!!:5eek:
Non conosco i prezzi delle pay-tv per gli esercizi pubblici però presumo ci sia la stessa differenza di prezzo per gli utenti domestici, quindi credo proprio che quasi nessun albergo passerà da mediaset a sky per il solo fattore champions.
Discorso diverso invece per i bar, i quali potrebbero avere interessi maggiori nel trasmettere una partita serale di champions in un giorno infrasettimanale, comunque credo che in pochi faranno il passaggio a sky.

montani1 ha scritto:
quasi nessun albergo passerà da mediaset a sky per il solo fattore champions.
Io in un albergo senza Champions non ci vado e non ci faccio andare neanche i collaboratori.... basta informarsi prima di prenotare...;)

montani1 ha scritto:
Non conosco i prezzi delle pay-tv per gli esercizi pubblici però presumo ci sia la stessa differenza di prezzo per gli utenti domestici, quindi credo proprio che quasi nessun albergo passerà da mediaset a sky per il solo fattore champions.
Discorso diverso invece per i bar, i quali potrebbero avere interessi maggiori nel trasmettere una partita serale di champions in un giorno infrasettimanale, comunque credo che in pochi faranno il passaggio a sky.
Vorrà dire che ci sarà un boom dello streaming. Perchè se secondo te nessun privato e nessun esercizio pubblico passerà a Sky in qualche modo uno le partite se le vorrà vedere.

qui da me o sono pieni di soldi ma alcuni si dividono tra mediaset e sky nello stesso stabile ma la maggior parte ha sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso