Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
si però in realtà non ci perdiamo niente, visto che è free...:D
a sky importa fare concorrenza a mp, non alla tv free...
invece alcune sue mosse sono da tv di tutti

Secondo me, per non alterare troppo gli equilibri attuali, basterebbe inserire nel pacchetto calcio la diretta gol della champions (come pure quella della serie b). Magari con la possibilità di acquisto in pay-per-view a prezzi agevolati (tipo acquisto film per gli abbonati cinema) per gli abbonati al pacchetto. Il calcio diverrebbe pertanto un pacchetto più completo e lo sport avrebbe comunque la sua attrattiva. Se poi si aggungesse la partita più importante della giornata meglio ancora....:eusa_whistle:

_dan_ ha scritto:
beh già ora c'è il ticket CL che però di fatto apre tutti i canali sport per 10 mesi,e costa 99 euro (due anni fa lo paghai 79 in promo) ;)

Secondo me comunque alla fine non faranno combinazioni troppo vantaggiose, almeno all'inizio della CL, perchè avendo i diritti in esclusiva hanno il coltello dalla parte del manico e sarebbe stupido per loro svenderli (cerchiamo di essere un po' realistici) :D

Non sapevo l'esistenza di questo ticket sport a 99 euro...ho cercato in rete ma ho visto che non viene proposto a tutti quindi come si fa ad averlo?
Mi pare si possa attivare solo ad agosto,poco prima dell'inizio del campionato e mi sembra molto economico.Vedi da settembre a maggio a 99 euro quindi 9 mesi uguale a 11 euro al mese .E' vero che devi pagare in anticipo ma il pack costa 29 euro quindi quasi il triplo come e' sta storia?Presumo che chi fa il ticket non abbia i channel pack (news,bambini,ecc..) ma cavolo si risparmia parecchio!!!Per 11 euro passo a sky anche io da mp.....
Ma il ticket sport lo danno solo a chi ha già uno sky pack calcio oppure un nuovo cliente puo' farsi il ticket sport e basta?
E un nuovo cliente puo' farsi entrambi i ticket sport e calcio a 99+99 euro spendendo solo 22 euro al mese invece dei 49 euro degli sky pack sport e calcio?

xisahe ha scritto:
ovviamente devi avere un abbonamento base...

esattamente, lo scorso anno si poteva fare avendo già almeno uno skypack (2+1 in pratica), non so quest'anno si potrà fare anche con 1+1. Nella migliorare delle ipotesi devi aggiungere 99 euro a 29 euro al mese ;)

Di solito si può richiedere negli sky service o tramite callcenter verso agosto/settembre.

_dan_ ha scritto:
esattamente, lo scorso anno si poteva fare avendo già almeno uno skypack (2+1 in pratica), non so quest'anno si potrà fare anche con 1+1. Nella migliorare delle ipotesi devi aggiungere 99 euro a 29 euro al mese ;)

Di solito si può richiedere negli sky service o tramite callcenter verso agosto/settembre.

Quindi da settembre a maggio 29+11 euro tot 40 euro mentre giugno-luglio-agosto paghi solo 29 euro .....non mi sembra male rispetto a chi paga 49 euro tutto l'anno sono 9x9=81+60(20 euro in meno x3 mesi)=141 euro in meno non e' male .....il problema e' che non si riesce a capire se si puo' fare o no...in rete c'e' abbastanza confusione,niente di sicuro al 100%.Quindi potrebbe anche succedere che te lo fanno quest'anno e gli anni prossimi no....ma perche' bisogna semmpre complicare le cose.....
Mi sembra comunque molto strano che pochi utenti usufruiscano di questa opzione,141 euro in meno non sono pochi di questi tempi o no?

priz71 ha scritto:
Mi sembra comunque molto strano che pochi utenti usufruiscano di questa opzione,141 euro in meno non sono pochi di questi tempi o no?
Non tutti conoscono questa offerta, non tutti piace attivare e poi disattivare i vari pacchetti, non tutti sono abbonati solo per il calcio

Nicola47 ha scritto:
E se trovano l'accordo?
Rispondo a questa domanda dal 3d di Premium per evitare OT.

caspio (dipendente sky) ha detto che l'azienda non ha alcuna intenzione di trovare un accordo (non è ufficiale ma...)

Inoltre non c'è stata mai nessuna comunicazione di un eventuale trattativa... come scritto nelle pagine precedenti.

marcobremb ha scritto:
Rispondo a questa domanda dal 3d di Premium per evitare OT.

caspio (dipendente sky) ha detto che l'azienda non ha alcuna intenzione di trovare un accordo (non è ufficiale ma...)

Inoltre non c'è stata mai nessuna comunicazione di un eventuale trattativa... come scritto nelle pagine precedenti.

Secondo te possono far pagare a Mediaset premium 22 euro senza la champions?
Io so che ci stanno provando.
Per questo hanno preso la partita della champions in chiaro free.
Possono anche non riuscirci.
In tal caso o metteranno altre cose o abbassano il prezzo.
22 euro senza champions è spropositato.
Io aspetto luglio sensa illudermi e vedere che succede.

Poi se ci fosse una trattativa te lo dicono a te.
Le cose si fanno senza dare informazioni.
La segretezza è indispensabile.

Beh la risposta di caspio è quella...
Dice tutto.

Per il prezzo avrei dei dubbi perchè MP ha pagato molto di più la A ed è in crisi. Poi i prezzi si aumentano... ma non diminuiscono

Poi non è che Mediaset l'ha preso apposta il diritto esclusiva Free per fare uno sgarbo a sky... :icon_rolleyes:
E'solo che una tra Rai e Mediaset doveva prenderlo e l'ha preso Mediaset perchè la Rai non si interessa più dello sport.
Solo questo è il motivo (infatti è così in tutta Europa)

marcobremb ha scritto:
Dice tutto.

Per il prezzo avrei dei dubbi perchè MP ha pagato molto di più la A ed è in crisi. Poi i prezzi si aumentano... ma non diminuiscono

Poi non è che Mediaset l'ha preso apposta il diritto esclusiva Free per fare uno sgarbo a sky... :icon_rolleyes:
E'solo che una tra Rai e Mediaset doveva prenderlo e l'ha preso Mediaset perchè la Rai non si interessa più dello sport.

Nessuno ha costretto Mediaset a prenderlo quel diritto.
Caspio lavora a SKY e dice quello che conviene a SKY.
Il costo senza champions non può essere 22 allo stato attuale senza compensazione perchè anche se i costi sono aumentati il cliente può passare a SKY e questo Mediaset ne deve tenere conto.

Nicola47 ha scritto:
:lol: :lol:
Non lo conosci nemmeno... come fai a dire che lui parla per tirare l'acqua al suo mulino?

Per il resto: una tra Mediaset o Rai doveva prenderli in diritti FREE!
Di ufficiale c'è solo una cosa... quindi ;)

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Dice tutto.

se veramente fosse così, quasi tutti qui in questa sezione del forum dovrebbero fare salti di gioia

Ranma25783 ha scritto:
se veramente fosse così, quasi tutti qui in questa sezione del forum dovrebbero fare salti di gioia
:D
Infatti se non sbaglio ha lasciato anche il basket, gli highlights del calcio e sta per perdere la Coppa Italia...
Quindi penso che sia proprio così.

Io ho sia Sky che Mediaset Premium per un discorso di visione (i miei guardano i film) e io guardo il calcio, ma tra i due non c'è proprio paragone.
Sono felice che la Champions vada in esclusiva a Sky perché è tutta in HD e in diretta (su MP NO). Staremo a vedere cosa succede e se troveranno un accordo, ma sono convinto che o Mediaset trova un accordo o perde il 70% dei clienti.
Io sono in prepagato fino al 30 giugno, aspetto con calma...si vedrà!

a questo punto ragazzi penso ci sia poco da sperare visto che come ha detto un'altro utente anche caressa dice che la champions e in esclusiva a sky peccato :crybaby2:

Nicola47 ha scritto:
Nessuno ha costretto Mediaset a prenderlo quel diritto.
Il costo senza champions non può essere 22 allo stato attuale senza compensazione perchè anche se i costi sono aumentati il cliente può passare a SKY e questo Mediaset ne deve tenere conto.

SKY non farà mai una trattativa con Mediaset per la Champions. Farla vorrebbe dire lanciare un salvagente alla concorrenza, lo capisce pure un bambino. Dell'Europa League non gliene frega una ceppa a nessuno e non c'è altro che a Sky possa interessare come merce di scambio tale da cedere la Champions a Mediaset (ammesso che si possa fare, presumo debba esserci comunque l'ok dell'UEFA come fu ai tempi per la trattativa Rai-Sky per gli Europei che non andò a buon fine). Per quanto riguarda il listino la logica fa pensare a un calo dei prezzi, ma i costi dei diritti di A si sono alzati anche per Mediaset e gli abbonati sono fermi da un bel pezzo. Perdere la Champions sarebbe una mannaia non da poco, non so se potranno permettersi un calo dei prezzi di fronte a un'emorragia quasi sicura di abbonati e/o di utenti ricaricabili.

JackFoley ha scritto:
....... Dell'Europa League non gliene frega una ceppa a nessuno e non c'è altro che a Sky possa interessare come merce di scambio tale da cedere la Champions a Mediaset .....

L' anno prossimo in EL ci sarà molto probabilmente l' Inter , e ci sono chance anche per Napoli e Roma.
Spiegalo ai tifosi di queste squadre che non deve fregargli una ceppa....:lol: :lol:

pressy ha scritto:
L' anno prossimo in EL ci sarà molto probabilmente l' Inter , e ci sono chance anche per Napoli e Roma.
Spiegalo ai tifosi di queste squadre che non deve fregargli una ceppa....:lol: :lol:
Poche ciance... l'EL è snobbata fino a prova contraria in Italia! IMHO
Anche se il Milan andasse in EL a me non fregherebbe una mazza visto che i giocatori la snobberebbero subito! (come è successo con la Coppa Uefa non molti anni fa!)

Poi sky non ha presentato offerte per l'EL quindi vuol dire che non gli interessa... e si saranno fatti i loro conti (o almeno penso :D)
Secondo te quante persone cambiano per vedersi l'EL??? Pochissime :icon_rolleyes:
Ovviamente IMHO ma in Italia questa è la considerazione dell'EL

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso