Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro_d ha scritto:
non solo, è vero che noi abbiamo un potenziale enorme di punteggio ora (per il fatto che abbiamo 3 squadre in CL) ma è anche vero che rischiamo di trovarci con un pugno di mosche se le nostre uscissero tutte e subito (cosa difficile). gli inglesi in EL sulla carta invece hanno l'occasione di arrivare fino in fondo...
Concordo.
Infatti adesso il rischio è che potenzialmente le inglesi in europa league hanno molte più possibilità di fare punti rispetto alle italiane in champions.
Questo, secondo me, è l'unico difetto che ha il ranking cioè assegnare gli stessi bonus per chi passa ai quarti/semi/finale.

Ho capito che abbiamo due modi diversi di vedere i risultati in Europa, voi guardate il Ranking io guardo le squadre che hanno passato il turno

dado88 ha scritto:
Ho capito che abbiamo due modi diversi di vedere i risultati in Europa, voi guardate il Ranking io guardo le squadre che hanno passato il turno

Ma anche in quel caso siamo pari: 5 a 5

Villans'88 ha scritto:
Ma anche in quel caso siamo pari: 5 a 5
Ma due grandi squadre che retrocedono dalla Champions all'Europa League + 3 squadre su 4 eliminate dalla fase a giorni della Europa League...per me è più grave della mancata qualificazione di Roma e Palermo

dado88 ha scritto:
In Italia molti la pensano come te, però quello che conta è il ranking per i posti nelle coppe europee.
Ecco un esempio del cambio di mentalità che serve per il calcio italiano.

Ps Oltre al disastro Roma e Palermo, ti dimentichi che anche l'Udinese è stata retrocessa in europa league, altro fattore che ha inciso molto sul ranking.

Le italiane stanno facendo abbastanza bene mediamente quest'anno, ma l'eliminazione di Palermo e Roma ai preliminari vanifica tutto, perchè devi comunque dividere i punti fatti per 7 squadre. E se 2 di queste ti danno 0 punti o giù di lì ..

Le inglesi stanno avendo probabilmente il loro peggiore anno, però intanto non hanno nessuna squadra eliminata ai preliminari e quelle che sono state eliminate hanno comunque fatto tanti punti nei gironi (Tottenham e Birmingham eliminate han fatto più punti di Lazio e Udinese qualificate)

montani1 ha scritto:
Concordo.
Infatti adesso il rischio è che potenzialmente le inglesi in europa league hanno molte più possibilità di fare punti rispetto alle italiane in champions.
Questo, secondo me, è l'unico difetto che ha il ranking cioè assegnare gli stessi bonus per chi passa ai quarti/semi/finale.

certo che sono gli stessi, visto che chi va in EL rischia non ha 4/9 punti di bonus propri di chi è arrivato agli ottavi di champions... ;)

in champions ci sono e pesano una botta i coefficienti per qualificazione ai gironi (4) e per la qualificazioni agli ottavi (5 punti)

un ulteriore modifica che farei è aumentarli ulteriorermente questi punti di bonus...(tipo portare la qualificazione agli ottavi a 7-8 punti di bonus...)

dado88 ha scritto:
Ma due grandi squadre che retrocedono dalla Champions all'Europa League + 3 squadre su 4 eliminate dalla fase a giorni della Europa League...per me è più grave della mancata qualificazione di Roma e Palermo

Non a livello di ranking che,mi dispiace ripeterlo,è l'unica cosa che conta per valutare la stagione delle varie squadre...inoltre United e City hanno comunque fatto più punti di Lazio e Udinese nonostante questa retrocessione...

pietro_d ha scritto:
certo che sono gli stessi, visto che chi va in EL rischia non ha 4/9 punti di bonus propri di chi è arrivato agli ottavi di champions... ;)

in champions ci sono e pesano una botta i coefficienti per qualificazione ai gironi (4) e per la qualificazioni agli ottavi (5 punti)

un ulteriore modifica che farei è aumentarli ulteriorermente questi punti di bonus...(tipo portare la qualificazione agli ottavi a 7-8 punti di bonus...)
Io piuttosto di aumentare quei bonus, che sono già sostanziosi, darei qualche punto di bonus in più nella fase ad eliminazione diretta della champions (esempio: 2 punti di bonus per il passaggio ai quarti, semi e finale).
Mentre lascerei invariati i punti di bonus per l'europa league.

montani1 ha scritto:
Io piuttosto di aumentare quei bonus, che sono già sostanziosi, darei qualche punto di bonus in più nella fase ad eliminazione diretta della champions (esempio: 2 punti di bonus per il passaggio ai quarti, semi e finale).
Mentre lascerei invariati i punti di bonus per l'europa league.

Pensa che io terrei solo i bonus per i passaggi di turno e nient'altro per valutare i rankings, più turni passi più punti prendi - sempre considerando il fatto che la Champions League dovrebbe attribuire il doppio dei punti dell'EL, ad essere generosi, e non solo dei punti bonus come ora. Non calcolerei più punti per le singole partite, anche perchè così succede come quella porcata del ranking FIFA, che ha lo stesso sistema di punteggio (e ancora peggio, considera anche le amichevoli, si pensava di cambiarlo ora non mi sono più informato se funziona ancora così).
Tieni presente poi che nella fase a gironi non tutte le partite hanno lo stesso peso, spesso la quinta e la sesta partita per squadre già qualificate hanno lo stesso valore di una birra analcolica.
Non lo dico perchè siamo sotto nel ranking stagionale (pazienza comunque, da italiano preferisco averne 3 in Champions e essere sesto nel ranking che il contrario eh, sfido chiunque), lo direi anche fossimo stra primi e senza avversari.
Poi facciano come credano. Globalmente forse funziona, in quanto tiene conto di tante squadre per cinque anni e statisticamente più dati hai più vai vicino alla realtà, ma sulla stagione singola non lo prendo in considerazione, I'm sorry. :icon_twisted:
Forse siamo un po' off topic.

Villans'88 ha scritto:
Non a livello di ranking che,mi dispiace ripeterlo,è l'unica cosa che conta per valutare la stagione delle varie squadre...
Lo so benissimo che per la UEFA conta solo quello, ma a livello personale (tutto è nato per un mio pensiero) non mostra i veri risultati ottenuti in Europa da una nazione tutto qui ;)

Anakin83 ha scritto:
Pensa che io terrei solo i bonus per i passaggi di turno e nient'altro per valutare i rankings, più turni passi più punti prendi - sempre considerando il fatto che la Champions League dovrebbe attribuire il doppio dei punti dell'EL, ad essere generosi, e non solo dei punti bonus come ora.
Secondo me invece il sistema del ranking di dare punti ad ogni partita più bonus è giusto.
Dare punti solo a chi passa i turni è troppo discriminante perchè ci sono partite e gironi con difficoltà diverse, inoltre molte piccole nazioni potrebbero rimanere senza ranking.

Non calcolerei più punti per le singole partite, anche perchè così succede come quella porcata del ranking FIFA, che ha lo stesso sistema di punteggio (e ancora peggio, considera anche le amichevoli, si pensava di cambiarlo ora non mi sono più informato se funziona ancora così).
Per quanto riguarda il ranking fifa, il sistema è più complicato perchè il punteggio delle partite varia in base al valore delle squadre (e confederazioni di appartenenza), inoltre le partite più vecchie vengono ponderate con una minore percentuale.
Con le ultime modifiche, il ranking fifa è più veritiero però ha sempre un'importanza relativa rispetto a quanto ne ha il ranking uefa.

ma sulla stagione singola non lo prendo in considerazione, I'm sorry. :icon_twisted:
Naturalmente il ranking uefa annuale è spesso provvisorio, però dopo i gironi e soprattutto a fine anno si ha una visione veritiera dei valori espressi dai club di una nazione.

bhe si ce ne sono di cose da rivedere. il ranking cosi' come e' strutturato adesso fa' ridere, ci vuole differente peso tra champions ed europa league.

e anche la champions dovrebbe consentire piu' partite, e piu' partite di vertice, chi vince la champions gioca solo 13partite e di queste 13 spesso molte sono di fascia bassa, (la maggior parte delle squadre di prima fascia spesso si ritrova nei quarti senza aver fatto nemmeno una partita di cartello...vedi il calendario del real, o dell'Inter(se riuscira' a passare col Marsiglia) o sempre l'Inter addirittura l'anno scorso rischiava di ritrovarsi in semifinale praticamente giocando solo contro il Bayern...

ma qui ormai non si parla più dei diritti tv? Vedo solo disquisizioni su Champions, Europa League e ranking vari...scusate se ripeto una domanda che ho già fatto in passato: secondo voi è da escludere categoricamente che ci possano essere ancora speranze per la Champions su Premium? Un'altra osservazione/domanda: secondo voi che senso ha che Mediaset produca una doppia telecronaca quando manda una partita di Europa League sia su Premium che in chiaro sui canali Mediaset free? Me lo sono sempre chiesto, mi sembra un inutile spreco di risorse..:eusa_think:

Ormai è rimasto solo Nicola47 a credere nell'accordo Sky-Premium, per questo non si discute più :D
Tutti si sono rassegnati davanti all'evidenza, Sky non cederà nulla

W LECCE & INTER ha scritto:
ma qui ormai non si parla più dei diritti tv? Vedo solo disquisizioni su Champions, Europa League e ranking vari...scusate se ripeto una domanda che ho già fatto in passato: secondo voi è da escludere categoricamente che ci possano essere ancora speranze per la Champions su Premium? Un'altra osservazione/domanda: secondo voi che senso ha che Mediaset produca una doppia telecronaca quando manda una partita di Europa League sia su Premium che in chiaro sui canali Mediaset free? Me lo sono sempre chiesto, mi sembra un inutile spreco di risorse..:eusa_think:
La situazione è sempre quella. Al momento per Sky la prossima CL è in esclusiva e da stasera ricominceranno a martellare sull'esclusiva del prossimo anno.
Poi come si sa i soldi non puzzano e se MP si presenta con 40-50 milioni cash tutto può cambiare.

secondo voi è da escludere categoricamente che ci possano essere ancora speranze per la Champions su Premium?
Categoricamente da escludere.
Anche perchè non credo che a Sky siano così masochisti da darsi la zappa sui piedi...:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ange 86 ha scritto:
se MP si presenta con 40-50 milioni cash tutto può cambiare.
Si, vabbè, ma è difficile credere che MP si presenti con quella cifra, quando, per qualsiasi diritto che ha acquisito, non l'ha mai spesa...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:
Si, vabbè, ma è difficile credere che MP si presenti con quella cifra, quando, per qualsiasi diritto che ha acquisito, non l'ha mai spesa...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
sì, ma a fronte degli abbonati che potrebbe perdere non facendolo, non sarebbe poi un investimento sbagliato...

sì, ma a fronte degli abbonati che potrebbe perdere non facendolo, non sarebbe poi un investimento sbagliato...

Sarebbe un investimento minimo tra l'altro, non più tardi di 6 mesi fa Premium ha speso 804 milioni di euro (dicesi 804) per il triennio 12-15 Gold DTT della Serie A, cosa vuoi che siano 50 mln per loro per il calcio visto che a loro interessa solo quello (secondo me arriveranno anche ad offrire decisamente di più, tra l'altro, ma non lo sapremo mai).
Non sono così straccioni come vogliono far credere.

Il problema è che dall'altra parte c'è Sky, anche se offrissero 100 mln quei soldi a Sky cambierebbero la vita ancora meno e non avrebbero più esclusive da cui ricavare. SKY punta tutto questo trienno su questa esclusiva.

Te lo dico diretto: Fatti Sky, aspetta l'estate e strappa un'offerta vantaggiosa. Dimenticati di Premium e delle questioni affettive.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso