Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Vedremo quello che accadrà in UK dove a quanto pare sfideranno proprio Murdoch ed ESPN per i diritti di PL...

http://www.guardian.co.uk/football/2012/feb/28/al-jazeera-premier-league-tv-rights?newsfeed=true

l'Inghilterra è sempre un mercato un po' particolare, a sè stante, diciamo...ma se davvero tentassero di competere con lo Squalo in Italia, in Germania o in altre parti d'Europa, prevedo per loro un lungo periodo di trasmissioni "ufficiosamente" in chiaro (secondo il consolidato schema-newscorp)...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: ...e poi la cessione delle attività...:evil5: ...chi fa la guerra a Murdoch, muore (a volte, non solo metaforicamente :5eek: )...:evil5:

pietro89 ha scritto:
nessuno ha un budget "infinito". la newscorp è la seconda media-company al mondo (la prima è la disney), ma non per questo può essere definita un "pozzo senza fondo" :D ;)

ps: chiunque venga in italia, creerà sempre un'offerta "calcio-centrica", questo è bene tenerlo sempre in mente ;)
e infatti SKY sta pompando alla grande i maggiori eventi nn calcistici...;)

phelps ha scritto:
l'Inghilterra è sempre un mercato un po' particolare, a sè stante, diciamo...ma se davvero tentassero di competere con lo Squalo in Italia, in Germania o in altre parti d'Europa, prevedo per loro un lungo periodo di trasmissioni "ufficiosamente" in chiaro (secondo il consolidato schema-newscorp)...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: ...e poi la cessione delle attività...:evil5: ...chi fa la guerra a Murdoch, muore (a volte, non solo metaforicamente :5eek: )...:evil5:
in Italia no

Villans'88 ha scritto:
Ma tu non credi che gli arabi arrivano in Italia o al fatto che se arrivano fanno fuori Sky grazie al loro budget infinito?
Se al jazeera arrivasse in Italia avrebbe grosse difficoltà nel contrastare sky.
Secondo me solo un parziale disimpegno da parte di sky in Italia potrebbe aprire scenari positivi per gli arabi e considerata la fetta di mercato che sky ha credo sia impossibile una sua riduzione d'interesse per il mercato italiano.
Naturalmente sarà un interessante banco di prova l'Inghilterra se al jazeera tenterà l'ingresso in quel mercato.

montani1 ha scritto:
Se al jazeera arrivasse in Italia avrebbe grosse difficoltà nel contrastare sky.
Secondo me solo un parziale disimpegno da parte di sky in Italia potrebbe aprire scenari positivi per gli arabi e considerata la fetta di mercato che sky ha credo sia impossibile una sua riduzione d'interesse per il mercato italiano.
Naturalmente sarà un interessante banco di prova l'Inghilterra se al jazeera tenterà l'ingresso in quel mercato.

Prima di eventuali ingressi (improbabili) di nuove TV, voglio vedere proprio cosa succederà da giugno con una Champions solo su SKY tranne la gara di mercoledì sul free di Mediaset. Prevedo che Mediaset Premium abbasserà di molto il numero di abbonamenti, tipo Dahlia quando perse Fiorentina, Palermo.

pietro89 ha scritto:
sta di fatto che sky e mp sono in concorrenza, e che tutti possono passare da una paytv all'altra, per me questo basta per considerare il mercato pay come un mercato unico. IMHO.;)
a essere pignoli e rompiballe non è esattamente così... una CL esclusiva di Premium taglierebbe fuori varie migliaia di consumatori che il segnale non lo ricevono (così come avviene adesso per l'Europa League), mentre una CL esclusiva Sky (così come la partita in chiaro del mercoledì su Rai o Canale5) è ricevibile dal 100% del territorio nazionale ;)

Bluelake ha scritto:
a essere pignoli e rompiballe non è esattamente così... una CL esclusiva di Premium taglierebbe fuori varie migliaia di consumatori che il segnale non lo ricevono (così come avviene adesso per l'Europa League), mentre una CL esclusiva Sky (così come la partita in chiaro del mercoledì su Rai o Canale5) è ricevibile dal 100% del territorio nazionale ;)
verissimo ma MP cmq deve mettere in conto una perdita di clienti

Bluelake ha scritto:

Il segnale del mux Mediaset1 è uno più diffusi in Italia non credo che questo è il problema principale.

Bluelake ha scritto:

A Dir la verità nel paesino dove ho casa in campagna in provincia di Viterbo si vedono solo le reti Rai.... dunque la partita di mercoledì in Champion's se la sognano l'anno prossimo...

Bluelake ha scritto:

non tutti possono avere una parabola, ad esempio il mio condominio non può.

inoltre, appunto, obbliga l'acquisto di una parabola, mentre il terrestre è visibile a tutti senza altre installazioni.

cmq stiamo discutendo del sesso degli angeli.

imopen ha scritto:
non tutti possono avere una parabola, ad esempio il mio condominio non può.

inoltre, appunto, obbliga l'acquisto di una parabola, mentre il terrestre è visibile a tutti senza altre installazioni.

cmq stiamo discutendo del sesso degli angeli.
perchè l'antenna la regalano al supermercato e il filo spunta dal terreno
ma non diciamo cavolate :icon_rolleyes:
per rivere un segnale ci vuole sempre un antenna :eusa_whistle:

darkmoon ha scritto:
perchè l'antenna la regalano al supermercato e il filo spunta dal terreno
ma non diciamo cavolate :icon_rolleyes:
per rivere un segnale ci vuole sempre un antenna :eusa_whistle:

le antenne le hanno anche i palazzi anni 70, come il mio, da 40 anni.

le parabole in centro non si possono mettere per LEGGE sui balconi (deturpano) e sul tetto ci vuole il consenso del condominio, che un condominio come il mio non da (oltre al fatto che sono molto costose quelle condominiali e che bisogna fare un impianto ex novo). ed anche se volessi fregarmene e mettere un antenna flat di quelle a basso impatto visivo non posso metterla, perché non ho un balcone esposto a sud.

e magari non dare del "cavolaro" ed informarsi prima di parlare è cosa gradita.

io sapevo che per legge un condominio non può vietare l'installazione di una parabola sul tetto... :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
io sapevo che per legge un condominio non può vietare l'installazione di una parabola sul tetto... :eusa_think:

No, ma i condomini possono tagliarti le gomme o metterti lo zucchero nel serbatoio :lol: a parte gli scherzi, ogni comune adotta le sue normative, dipende da città a città.
Con le parabole invisibili si aggira il problema dell'antiestetica sul balcone oppure si stanno favorendo molto gli impianti sat centralizzati a tetto, le nuove case già lo dispongono come accessorio standard. Per i condomini vecchi che devono farlo ex novo è effettivamente abbastanza costoso e un condomino non interessato può dire di no e non si fa nulla.
Per fortuna ho una casa di proprietà e ho messo la parabola dove volevo io :badgrin:
tutta questa premessa per dire che teoricamente il SAT copre il 100% della popolazione mentre il terrestre no (e non solo in zone di montagna, basta anche un parco grande o un condominio alto di fronte per avere alcuni segnali schermati).

Anakin83 ha scritto:
Per fortuna ho una casa di proprietà e ho messo la parabola dove volevo io :badgrin:
tutta questa premessa per dire che teoricamente il SAT copre il 100% della popolazione mentre il terrestre no (e non solo in zone di montagna, basta anche un parco grande o un condominio alto di fronte per avere alcuni segnali schermati).

anch'io :icon_bounce: ;)
comunque e' una cosa assurda secondo me vietare di mettere una parabola in un condominio :doubt:

dario92 ha scritto:
anch'io :icon_bounce: ;)
comunque e' una cosa assurda secondo me vietare di mettere una parabola in un condominio :doubt:
Beh come sempre chi e' in minoranza se la deve prendere in c...abitare in condominio e' una colpa?Non credo!Se uno abita in condominio vecchio e gli viene impedito di mettere la parabola condominiale e non ha terrazzo che guarda verso sud cosa fa?Se la prene in c. e va al bar o da amici!!Devo dire che schifo,chi e' in minoranza non ha mai nessuna tutela,e dire che ci vanatiamo di essere una società evoluta che rispetta le minoranze.
Ah beh c'e' una alternativa,vendi l'appartamento e ti compri una casa singola tanto con gli stipendi che ci sono in italia ci metti 2,3 anni al massimo a pagarla!

Se Mediaset Premium offrira' parecchi ,ma dico tanti euro, la meta' che ha pagato SKY , glieli vendera' ( sono 50/60mln€) sky in cambio non vuole ne EL ne altro

imopen ha scritto:
le antenne le hanno anche i palazzi anni 70, come il mio, da 40 anni.

le parabole in centro non si possono mettere per LEGGE sui balconi (deturpano) e sul tetto ci vuole il consenso del condominio, che un condominio come il mio non da (oltre al fatto che sono molto costose quelle condominiali e che bisogna fare un impianto ex novo). ed anche se volessi fregarmene e mettere un antenna flat di quelle a basso impatto visivo non posso metterla, perché non ho un balcone esposto a sud.

e magari non dare del "cavolaro" ed informarsi prima di parlare è cosa gradita.
Se non c'è una clausola nel regolamento di condominio che lo vieta espressamente tu la tua antenna la puoi mettere sul tetto senza che nessuno ti possa dire niente.

turn ha scritto:
Se Mediaset Premium offrira' parecchi ,ma dico tanti euro, la meta' che ha pagato SKY , glieli vendera' ( sono 50/60mln€) sky in cambio non vuole ne EL ne altro
Comunque non penso più ci siano ancora delle trattative da fare..ormai:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso