Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
imopen ha scritto:
parlando di cose grosse, come il calcio, basterebbe quello.

voi il mondiale per club in esclusiva? paghi i diritti per sat e dtt? bene allora sei obbligato a trasmetterlo su quella piattaforma.

così come il mondiale per nazioni, l'europa league e la champions.

comprare questi diritti e non usarli fa spostare il numero di abbonati e fa alzare i prezzi. tutto a discapito del consumatore, obbligato ad accedere al monopolio ed ai prezzi stabiliti dal monopolio.

sarebbe la soluzione.

sky vuole l'esclusiva champions anche per il dtt? bene compri dei canali e la usi anche sul dtt. così come mediaset sul satellite s'intende.

comunque staremo a vedere. anche perché le vie del signore :eusa_whistle:

sat e terrestre non sono cose diverse.... è la stessa cosa

TIKAL ha scritto:
Stranamente la pubblicita' comparativa piu' ingannevole di tutti i tempi ha dato i suoi frutti visto che nessuno si e' preso la briga di controllare cosa offrono le due piattaforme e poi non avete controllato neanche i prezzi, per vedere tutte le partite di champions e serie A tutto ripeto tutto di queste due manifestazioni non spendo 47 euro ma molto meno, questo mi porta a pensare che la gente non usi piu' il suo cervello ma subisca passivamente tutto quello che viene detto in tv senza neanche controllare....
Scusa ma è meglio che ti guardi il listino sky!!;) senza offesa...
Calcio + sport sono esattamente 47 euro....adesso dimmi che paghi 29 euro ma ti ricordo che quello è un prezzo promozionale fino ad una certa data...anchi'io il primo anno di mediaset ho speso la metà, ma questo non significa che il suo prezzo fosse quello!

secondo me alla fine Sky venderà a Mediaset i diritti per la champions a prezzo maggioratissimo, un po come fà Mediaset per i film medusa.

staremo a vedere. ovviamente se mediaset non puo' più fare nulla, passo a sky e arrivederci ai sonatori :)

Ripeto...
Solo noi distinguiamo tra DTT e Sat mentre nel resto del mondo la distinzione è tra Pay e Free quindi all'Uefa non interessa niente...

Il vero vincitore di questa situazione è la Uefa. 100 milioni di euro per 2 squadre italiane (la terza va agli spareggi è non è detto che passi - vedi la Sampdoria quest'anno). Molto probabilmente poi, almeno una tra le tre squadre più seguite (Milan, Inter, Juventus) andrà a fare l'Europa League.

Non penso che inglesi spagnoli e tedeschi paghino 130 milioni per i diritti (se consideriamo che per ogni italiana sky ha pagato 33 milioni +-).

fabio656 ha scritto:
secondo me alla fine Sky venderà a Mediaset i diritti per la champions a prezzo maggioratissimo, un po come fà Mediaset per i film medusa.

staremo a vedere. ovviamente se mediaset non puo' più fare nulla, passo a sky e arrivederci ai sonatori :)

Non avete capito...
Sky non venderà un bel niente a mp....neanche con il fucile puntato!
Come hanno fatto loro con l'EL!

Villans'88 ha scritto:
Ripeto...
Solo noi distinguiamo tra DTT e Sat mentre nel resto del mondo la distinzione è tra Pay e Free quindi all'Uefa non interessa niente...

Bravo Villans...

A parte il fatto che la discesa (si fa per dire) dei prezzi di sky è senza dubbio dovuto alla forte concorrenza di mediaset...quindi di riflesso ci guadagnano tutti...
se mediaset chiudesse bottega vorrei vedere i nuovi prezzi sky..di certo non scenderanno, anzi..

Paolo1969 ha scritto:
A me no, non perché verrebbe tolto a Mediaset Premium, ma perché verrebbe tolta al telespettatore la possibilità di vedere la competizione senza essere costretto ad abbonarsi a SKY.

Si infatti!

Villans'88 ha scritto:
Ripeto...

che c'entra...? :eusa_think:
sky ha comprato i diritti per le 2 piattaforme?
deve trasmettere sulle 2 piattaforme...

idem per mediaset, ovviamente

La lettera di Mediaset mi ha strappato un lieve sorriso... "Confidiamo nel fatto che, questa volta, l’operatore satellitare si astenga dal cancellare i diritti del digitale terrestre pay danneggiando così milioni di tifosi che sarebbero obbligati o a sottoscrivere un onerosissimo abbonamento"

Poveri tifosi.... "danneggiati" per non poter fare Mediaset Premium!

"(anche per contenuti che con il calcio non c’entrano niente)"

Perchè con loro invece gli abbonati non sono obbligati a pagare anche per contenuti che non siano il calcio??? :D Questa è la più bella...

fabio656 ha scritto:

a mio parere, se non obbligata in qualche modo, non li venderà. come non li ha venduti per i mondiali (per nazioni).

e per mediaset sarà una botta tremenda, a rischio di collasso. :eusa_whistle:

BlackPearl ha scritto:
La lettera di Mediaset mi ha strappato un lieve sorriso... "Confidiamo nel fatto che, questa volta, l’operatore satellitare si astenga dal cancellare i diritti del digitale terrestre pay danneggiando così milioni di tifosi che sarebbero obbligati o a sottoscrivere un onerosissimo abbonamento"

Perchè con loro invece gli abbonati non sono obbligati a pagare anche per contenuti che non sono il calcio??? :D Questa è la più bella...

Con mediaset sei liberissimo di fare solo calcio...o solo cinema....o tutto insieme!!vedi un po' te..

Ma secondo voi Sky offre 100 milioni di euro all'anno per la champions quando prima ne spendeva 40 ..per poi rivenderli a mediaset premium??? Siate ragionevoli e non fatevi false illusioni..la mossa di sky è chiara e forte spezzare le gambe a mediaset premium ed onestamente credo che le premesse ci siano tutte...già me la vedo la pubblicità comparativa tra 2 anni....Mediaset potrà avere al massimo la serie a e l'europa league.

allant ha scritto:
Ma secondo voi Sky offre 100 milioni di euro all'anno per la champions quando prima ne spendeva 40 ..per poi rivenderli a mediaset premium??? Siate ragionevoli e non fatevi false illusioni..la mossa di sky è chiara e forte spezzare le gambe a mediaset premium ed onestamente credo che le premesse ci siano tutte...già me la vedo la pubblicità comparativa tra 2 anni....Mediaset potrà avere al massimo la serie a e l'europa league.
Sempre che Sky gliela lasci. Ancora non ho capito per quelli com'è andata a finire.

BlackPearl ha scritto:

Perchè con loro invece gli abbonati non sono obbligati a pagare anche per contenuti che non siano il calcio??? :D Questa è la più bella...

Scusate ragazzi ma questa è Mediaset.

Basta vedere la loro pubblicità comparativa dove fanno passare per sfigato chi non guarda il Grande Fratello e per fortunato chi sta 24 ore incollato alla tv a vedere 20 morti di fama.

Questa è Mediaset. Fa proprio parte del loro DNA ribaltare completamente la realtà.

Ragionando per ipotesi i prossimi diritti del campionato di A e B per il dtt li potrebbe prendere tutti mediaset premium tagliando fuori completamente Dahlia. Cosi a monopolio aggiungeremmo monopolio

zizzo85 ha scritto:
Con mediaset sei liberissimo di fare solo calcio...o solo cinema....o tutto insieme!!vedi un po' te..

Con la ricaricabile fanno la stessa cosa... E vedrai che non manherà molto anche per chi farà l'abbonamento

zizzo85 ha scritto:
Scusa ma è meglio che ti guardi il listino sky!!;) senza offesa...
Calcio + sport sono esattamente 47 euro....adesso dimmi che paghi 29 euro ma ti ricordo che quello è un prezzo promozionale fino ad una certa data...anchi'io il primo anno di mediaset ho speso la metà, ma questo non significa che il suo prezzo fosse quello!

Forse e' meglio che te lo guardi tu il listino ed esplori le varie possibilita' e i 29 euro sono ormai il prezzo base...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso