Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel 2012 cadono i paletti per sky siete sicuri che non li trasmetterà direttamente lei sul dtt le partite di champions?

pietro_d ha scritto:
ci credo che non si vedono su sky.... visto che le due concorrenti della Pay offrono la stessa cosa ma con opzione qualitative e quantitative differenti....

la prima (mediaset) punta su un prodotto commerciale a basso prezzo, la seconda su un prodotto di qualità audio e video... senza contare che offre nel pacchetto comunque un numero di canali maggiori... e sempre in hd....

non bisogna solo valutare il costo ma anche la qualità/prezzo....
Beh indubbiamente sky è migliore di mediaset..su questo sono perfettamente d'accordo con te!
Ogni persona ha le sue esigenze e quindi sceglie il prodotto che è più conveniente per lui, giusto??
Io non sto dicendo che tutti debbano fare sky o mediaset, solo che se adesso c'è la possibilità di vedersi le partite a 19 euro nel futuro non sono disposto a spendere 47 solo perchè mi fanno vedere cose che non mi interessano. tutto qua..in ogni caso non avrei neanche il tempo di vedere tutto..

sawyer83 ha scritto:
Poi scusate,sta cosa succederà nel 2012,non ha senso parlare di offerte,di alzamenti o abbassamenti di prezzo,poi che ne sappiamo che magari mettono pure la champions su calcio?quindi io direi di calmarci :D

l'importante è che con questa cifra che spenderanno non sacrifichino altri sport... come quello che hai nell'avatar... perchè altrimenti mi arrabbio:doubt: sarei disposto a dare qualche euro in più ma che abbiano gli altri sport che hanno adesso se non di più

Alert ha scritto:
guarda che con un minipack mondosky + sport non spendi piu di 38 euro al mese (che sono meno dei 47 urlati ai 4 venti da mediaset premium)!

Scusa ma ho mai parlato di premium? Ho detto che con 29 euro su sky non puoi vederti contemporaneamente serie a e champions. Non ho fatto confronti rispetto a 38 47 euro al mese.

Anakin83 ha scritto:
l'importante è che con questa cifra che spenderanno non sacrifichino altri sport... come quello che hai nell'avatar... perchè altrimenti mi arrabbio:doubt: sarei disposto a dare qualche euro in più ma che abbiano gli altri sport che hanno adesso se non di più

su quello mi incavolo tantissimo anchio..

A questo punto, per maggiore chiarezza, potete elencare a tutti come si arriva a pagare 38 euro al mese. Molti abbonati sky magari non sanno di questa possiblità

joscio ha scritto:
A questo punto, per maggiore chiarezza, potete elencare a tutti come si arriva a pagare 38 euro al mese. Molti abbonati sky magari non sanno di questa possiblità
esatto..io dal sito sky vedo solo 29 euro in promozione fino al 22/05/2011...poi si passa a 47...
magari a qualcuno fanno dei prezzi particolari..non a tutti è possibile accedere..

Sky inventerà di sicuro qualcosa per attirare abbonamenti nuovi. Se avrà effettivamente l' esclusiva assoluta della champions farà qualcosa tipo "champions + calcio italiano" a prezzi decenti o cose simili...

Non credo che l'entry level per calcio + sport rimanga cosi'.
Boh, vedremo... certo che la cosa diventa interessante!

comunque per il momento è meglio non parlare di prezzi, perchè da qui a settembre 2012 potrebbe cambiare molte cose, per esempio sky potrebbe pemettere 2 sky pack con un solo channel pack.
in inghilterra, dove bskyb è la paytv monopolista, l'abbonamento è completamente personalizzabile. ;)

oli70 ha scritto:
Sky inventerà di sicuro qualcosa per attirare abbonamenti nuovi. Se avrà effettivamente l' esclusiva assoluta della champions farà qualcosa tipo "champions + calcio italiano" a prezzi decenti o cose simili...

Non credo che l'entry level per calcio + sport rimanga cosi'.
Boh, vedremo... certo che la cosa diventa interessante!
Magari, come è stato detto pochi post indietro, sky sta valutando l'opportunità di entrare sul dtt...però non so se le convenga..
sky viene associata all'hd e una migliore quantità e qualità...cose che adesso sul dtt sono impensabili!!
trasmetterà anch'essa con una qualità penosa...non può fare i miracoli!

Villans'88 ha scritto:
E dove sta scritto che bisogna trasmettere un certo evento su tutte le piattaforme???

è proprio questo il punto... se non bisogna essere obbligati a trasmetterlo su tutte e due le piattaforme, che li vendi a fare i diritti per entrambe?
a sto punto tanto vale non venderli per niente i diritti per il dtt, no?

Villans'88 ha scritto:
non c'è alcuna distinzione tra Sat e DTT perchè si tratta due offerte a pagamento e come tale l'esclusiva disponibile è una sola

bene , secondo questo ragionamento un tizio che vuole seguire le due competizioni UEFA (nell'ipotesi che l'EL rimanga a mediaset, ovviamente) si vede costretto a fare 2 abbonamenti, o a rinunciare ad una delle due competizioni, anzichè ad avere la possibilità di scegliere.... bell'affare :eusa_wall:

pietro89 ha scritto:
comunque per il momento è meglio non parlare di prezzi, perchè da qui a settembre 2012 potrebbe cambiare molte cose, per esempio sky potrebbe pemettere 2 sky pack con un solo channel pack.
in inghilterra, dove bskyb è la paytv monopolista, l'abbonamento è completamente personalizzabile. ;)
sono concorde con te, vorrei solo capire però quanto si spende ad avere calcio + champion's (quindi sport) adesso...perchè qua sto passando per il ******** che non ci capisce niente..;)

zizzo85 ha scritto:
Beh indubbiamente sky è migliore di mediaset..su questo sono perfettamente d'accordo con te!
Ogni persona ha le sue esigenze e quindi sceglie il prodotto che è più conveniente per lui, giusto??
Io non sto dicendo che tutti debbano fare sky o mediaset, solo che se adesso c'è la possibilità di vedersi le partite a 19 euro nel futuro non sono disposto a spendere 47 solo perchè mi fanno vedere cose che non mi interessano. tutto qua..in ogni caso non avrei neanche il tempo di vedere tutto..
e io ti dico che non è obbligatorio farsi abbonamenti se costano troppo...

se domani (2012) Sky decide di trasmettere Calcio+sport a x euro l'utente medio non ce la fa non si abbona.... se sono in tanti a non abbonarsi l'anno successivo (ma sin dal primo natale) sky abbasserà i prezzi...

se sky mette prezzi alti non dipende solo dalla concorrenza ma anche dal fatto che il mercato è pronto a pagare tale cifra.... ricordiamoci che ogni prezzo non dipende solo dall'offerta... ma anche dalla domanda

grandissima notizia,ora si passerà al piano 2:superofferta per la europa league 3 volte superiore al prezzo attuale già dal prossimo anno.Cosi mediaset voglio vedere cosa trasmetterà senza piu champions e europa league.Bene molto bene,la corazzata stà affondando il gommone.

benjaminlinus ha scritto:
a sto punto tanto vale non venderli per niente i diritti per il dtt, no?
bene , secondo questo ragionamento un tizio che vuole seguire le due competizioni UEFA (nell'ipotesi che l'EL rimanga a mediaset, ovviamente) si vede costretto a fare 2 abbonamenti, o a rinunciare ad una delle due competizioni, anzichè ad avere la possibilità di scegliere.... bell'affare :eusa_wall:

Esatto!!!come succede in Spagna o in Uk...benvenuto nel mondo reale!!!
Smettetela di vederla con gli occhi di un abbonato ma cercate di guardarla dal punto di vista delle tv...l'esclusiva conviene eccome se si vuole stroncare la concorrenza...poi sarà all'utente finale scegliere cosa scegliere fra le 2 offerte tv...e questo vale sia per Mediaset che per Sky...se io fossi in loro mi sarei comportato nella stessa maniera...nessun accordo con il nemico...è una guerra a colpi di esclusive...allo spettatore pagante il compito di scegliere...va contro i nostri interessi ma capisco la loro politica...

Comunque ste manovre monopolistiche tipo di prendere in ostaggio l'EL o la CL dovrebbero essere vietate dall'antitrust,ci vuole tutela per i consumatori.
Se sky conservasse questa esclusiva della CL,e mediaset quella dell'EL alla fine quelli che ci rimettono principalmente sono i consumatori,costretti ad abbonarsi ad entrambe le piattaforme o comunque a rinunciare ad una delle due competizioni come sta succedendo quest'anno a noi clienti sky.
Se sky comprasse entrambe,mediaset chiuderebbe baracca(ma anche senza CL di fatto),però anche i consumatori dovrebbero sottostare e subire il prezzo di totale monopolio di sky.
L'ideale è come è ora,ma ovviamente con la variante dell'EL su sky.
I prezzi sono popolarissimi per entrambe le concorrenti,saremmo in regime di libera concorrenza perfetta,ma se uno volesse vedere altri sport paga un pochino di più(non tanto)e si guarda anche altro.
Ovviamente faccio un discorso pro-consumatori se uno poi ha degli interessi personali con una delle due piattaforme,fa bene a tirare l'acqua al proprio mulino.
Detto questo è ovvio che dopo quei spot di mediaset,completamente fuorvianti e dopo che l'EL non viene trasmessa sul sat,è chiaro che sky ha pieno diritto di comprarsi la CL e tenerla in ostaggio.

fabcat ha scritto:
grandissima notizia,ora si passerà al piano 2:superofferta per la europa league 3 volte superiore al prezzo attuale già dal prossimo anno.Cosi mediaset voglio vedere cosa trasmetterà senza piu champions e europa league.Bene molto bene,la corazzata stà affondando il gommone.
Sempre che il papi non alzi l'iva al 50% ....

pietro_d ha scritto:
e io ti dico che non è obbligatorio farsi abbonamenti se costano troppo...

se domani (2012) Sky decide di trasmettere Calcio+sport a x euro l'utente medio non ce la fa non si abbona.... se sono in tanti a non abbonarsi l'anno successivo (ma sin dal primo natale) sky abbasserà i prezzi...

se sky mette prezzi alti non dipende solo dalla concorrenza ma anche dal fatto che il mercato è pronto a pagare tale cifra.... ricordiamoci che ogni prezzo non dipende solo dall'offerta... ma anche dalla domanda
Beh certo, se reputo un'offerta non in linea con i miei interessi non la faccio, qui non ci piove!
ma pensa quando il calcio lo faceva vedere solo sky...o ti abbonavi o niente..
invece adesso hai la possibilità di scegliere...
dimmi pure che non te ne frega niente di quelli che non si possono permettere di spendere così tanto, però non mi sembra giusto togliere alla gente una cosa che può tranquillamente essere venduta per meno della metà..
però se te invece mi dici che godi per questa situazione è pur sempre la tua opinione e la rispetto..

parker11 ha scritto:
Comunque ste manovre monopolistiche tipo di prendere in ostaggio l'EL o la CL dovrebbero essere vietate dall'antitrust,ci vuole tutela per i consumatori.
Se sky conservasse questa esclusiva della CL,e mediaset quella dell'EL alla fine quelli che ci rimettono principalmente sono i consumatori,costretti ad abbonarsi ad entrambe le piattaforme o comunque a rinunciare ad una delle due competizioni come sta succedendo quest'anno a noi clienti sky.
Se sky comprasse entrambe,mediaset chiuderebbe baracca(ma anche senza CL di fatto),però anche i consumatori dovrebbero sottostare e subire il prezzo di totale monopolio di sky.
L'ideale è come è ora,ma ovviamente con la variante dell'EL su sky.
I prezzi sono popolarissimi per entrambe le concorrenti,saremmo in regime di libera concorrenza perfetta,ma se uno volesse vedere altri sport paga un pochino di più(non tanto)e si guarda anche altro.
Ovviamente faccio un discorso pro-consumatori se uno poi ha degli interessi personali con una delle due piattaforme,fa bene a tirare l'acqua al proprio mulino.
Detto questo è ovvio che dopo quei spot di mediaset,completamente fuorvianti e dopo che l'EL non viene trasmessa sul sat,è chiaro che sky ha pieno diritto di comprarsi la CL e tenerla in ostaggio.

Tutto bene...ma chi ha cominciato?..
Adesso paga pegno,e spero che gli freghino pure l'EL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso