Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
darkmoon ha scritto:
non morirò se non vedo un partita di champions anche della mia squadra del cuore ;)
Anch'io sicuramente considerato che lo seguo ben poco il calcio a confronto degli altri sport.
Comunque è meglio per tutti una situazione dove si è liberi di scegliere... (con un'ottima offerta da entrambi), lo dice anche sky.:badgrin:

montani1 ha scritto:
Anch'io sicuramente considerato che lo seguo ben poco il calcio a confronto degli altri sport.
Comunque è meglio per tutti una situazione dove si è liberi di scegliere... (con un ottima offerta da entrambi), lo dice anche sky.:badgrin:
io non sono libero di scegliere il sat è l'unica alternativa che ho :sad:
e per ora son soddisfatto tranne per alcune cose anzi molte cose :icon_rolleyes:

vincenzo ilardi ha scritto:
A questo punto io scelgo la televisione gratuita è quella che offre qualcosa di decente senza dover neanche pagare.
decente scusa ma mi vien da ridere :lol:
ho abbandonato la tv free per le porcherie che ci sono :badgrin:

montani1 ha scritto:
Bene allora sarai contento se mediaset prenderà il pacchetto mancante e lo trasmetterà solo pay.
Invece di fare i fun-boy è meglio sperare che la situazione si risolva in favore di noi consumatori.
ti quotoma ma è inutile parlarne meglio festeggiare :D :D :D

pietro89 ha scritto:
io non capisco perchè dividere il mercato pay in due, sat e dtt? il mercato pay è unico, come quello free. se in un'asta come quella uefa, che non fa distinzione di piattaforme, vince chi paga di più, non cè niente di irregolare.
Quoto tutto,l'Uefa bandisce un'asta col fine di ricavare maggior introiti possibili.In ogni singola nazione vi è una situazione di concorrenza televisiva diversificata, e all'Uefa poco importa se chi acquisisce i diritti pay trasmette via sat ,via dtt oppure via internet (o via cavo).Per quanto concerne l'Europa League,io sono dell'opinione che sarà sempre una manifestazione "snobbata" dalle squadre italiane,anche con la big esclusa dalla Champions,poichè preferiranno sempre dedicare maggior attenzione al turno di campionato sucessivo.E cmq il fatto di giocare le gare al giovedì condiziona molto.Quindi penso che per una tv non sia una gran cosa investire in questa competizione.

darkmoon ha scritto:
io non sono libero di scegliere il sat è l'unica alternativa che ho :sad:
Beh dai arriverà anche da te il dtt.
Comunque il ragionamento va fatto in generale mica considerando solo i proprio interessi.

montani1 ha scritto:
Beh dai arriverà anche da te il dtt.
Comunque il ragionamento va fatto in generale mica considerando solo i proprio interessi.
direi improbabile
il ragionamento è fatto in generale ;)
e la guerra tra pay non c'è nè porterà :icon_rolleyes:

Moris74 ha scritto:
Quoto tutto,l'Uefa bandisce un'asta col fine di ricavare maggior introiti possibili.In ogni singola nazione vi è una situazione di concorrenza televisiva diversificata, e all'Uefa poco importa se chi acquisisce i diritti pay trasmette via sat ,via dtt oppure via internet (o via cavo).
E' ovvio che l'uefa fa i propri interessi, e li fa anche bene vedendo a quanto è riuscita a vendere parte dei suoi diritti.
Ma è proprio per questo motivo che l'autority dovrebbe cercare di sistemare la situazione in favore dei consumatori o quanto meno non a danno di essi.

Per quanto concerne l'Europa League,io sono dell'opinione che sarà sempre una manifestazione "snobbata" dalle squadre italiane,anche con la big esclusa dalla Champions,poichè preferiranno sempre dedicare maggior attenzione al turno di campionato sucessivo.
Questo è il grosso problema delle squadre italiane e dei suoi tifosi.
Finchè il calcio italiano non capirà che per risalire la classifica del ranking uefa dovrà impegnarsi al massimo anche in europa league, possibilità di ritornare ad avere 4 squadre in champions non ce ne sono.

flown23go ha scritto:
secondo me niente ma tu giustamente noti come me più fan boy che persone che pensano al proprio portafoglio
Anch'io non li capisco proprio questi fun-boy.
Bisognerebbe essere fun dei consumatori mica delle pay tv, ma forse alcuni hanno altre ragioni, probabilmente politiche, per essere fun.

montani1 ha scritto:
Anch'io non li capisco proprio questi fun-boy.
Bisognerebbe essere fun dei consumatori mica delle pay tv, ma forse alcuni hanno altre ragioni, probabilmente politiche, per essere fun.
la politica lasciamo fuori che è meglio :D
io sono dalla parte di chi ha ragione e in quest caso sky ha vinto un'asta ;)

La cosa buffa e' che se avesse vinto Mediaset, quindi con la Champions solo sul DTT, allora si' che ci avrebbe potuto essere un ricorso all'Antitrust da parte di Sky e anche dei cittadini perche' in Italia ci sono zone che non sono coperte dal DTT o da Premium... e questo con molte piu' probabilita' di essere accolto...

Paradossalmente, se esclusiva ci deve essere, assoluamente meglio sul SAT che volendo tutti possono ricevere...:)

Il discorso delle piattaforme ha poco senso...perchè mai l'uefa dovrebbe fare una distinzione solo per l'Italia???solo per il nostro modello inflazionato di calcio in tv???
E questo lo dico anche per l'esclusive di MP,ossia EL,Universal,Warner e Mondiale per club...la differenza è tra free e pay...lo ha deciso l'Uefa mica Murdoch...se Mediaset avesse offerto di più erano ca**i per noi abbonati Sky come lo sono e potrebbero esserlo in futuro per l'EL su MP...
Non capisco perchè gli organi europei devono adattarsi a noi e mai viceversa:icon_rolleyes:
Ah,sì...siamo italiani...noi le leggi le interpretiamo mica le applichiamo...

E comunque ancora non sappiamo come andrà a finire per l'EL...se il bando è lo stesso della Champions,con la partita free esclusa dal pacchetto,si tratta comunque di una bella fregatura...
Perchè in teoria in questa storia,per come stanno le cose,ci hanno persi tutti...
Sky avrà meno match di Champions,MP non avrà niente mentre l'Uefa intasca tanti soldi da un sistema calcio in crisi...
Anzi un altro beneficiario ci potrebbe essere...la Rai se si sveglia:icon_rolleyes:

eragon ha scritto:
La cosa buffa e' che se avesse vinto Mediaset, quindi con la Champions solo sul DTT, allora si' che ci avrebbe potuto essere un ricorso all'Antitrust da parte di Sky e anche dei cittadini perche' in Italia ci sono zone che non sono coperte dal DTT o da Premium... e questo con molte piu' probabilita' di essere accolto...

Paradossalmente, se esclusiva ci deve essere, assoluamente meglio sul SAT che volendo tutti possono ricevere...:)
concordo

Villans'88 ha scritto:
Il discorso delle piattaforme ha poco senso...perchè mai l'uefa dovrebbe fare una distinzione solo per l'Italia???solo per il nostro modello inflazionato di calcio in tv???
E questo lo dico anche per l'esclusive di MP,ossia EL,Universal,Warner e Mondiale per club...la differenza è tra free e pay...lo ha deciso l'Uefa mica Murdoch...se Mediaset avesse offerto di più erano ca**i per noi abbonati Sky come lo sono e potrebbero esserlo in futuro per l'EL su MP...
Non capisco perchè gli organi europei devono adattarsi a noi e mai viceversa:icon_rolleyes:

E comunque ancora non sappiamo come andrà a finire per l'EL...se il bando è lo stesso della Champions,con la partita free esclusa dal pacchetto,si tratta comunque di una bella fregatura...
Perchè in teoria in questa storia,per come stanno le cose,ci hanno persi tutti...
Sky avrà meno match di Champions,MP non avrà niente mentre l'Uefa intasca tanti soldi da un sistema calcio in crisi...
Anzi un altro beneficiario ci potrebbe essere...la Rai se si sveglia:icon_rolleyes:
non fà un piega :icon_cool:

Villans'88 ha scritto:

Se non sbaglio sky non ha mai fatto ricorso a qualche ente per queste esclusive?

Comunque un ragionamento che mi trova pienamente d'accordo.

Faccio una considerazione "neutra": i tempi in cui la Rai ci offriva tutte le partite di calcio gratuitamente sono passati oramai da molti anni!i tempi sono cambiati ora sono le pay tv a fare da padrone e noi giocoforza ci dobbiamo adeguare.Penso che sia comprensibile (in generale)che chi ha un'abbonamento pat tv gioisca nel vedere l'offerta della propria piattaforma aricchirsi ,piuttosto che perdere dei contenuti a lui graditi e dover sottoscrivere altri abbonamenti per poterne usufruirne.:evil5:
P.s. a scanso di equivoci,attualmente ho solo "Calcio" e non anche "Sport" poichè reputo eccessivo il divario di 18€ per abbonarmi ad entrambi(e quindi niente Champions)quindi nel mio caso non sono un fan-boy,ma sto seguendo con interesse questa vicenda dei diritti tv.:tongue8:

eragon ha scritto:

ahahaahhahaha quindi se l'asta l'avesse persa sky allora il ricorso sarebbe stato giusto?!?!? uhauhauahuahuaauhuahua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso