Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
broncos ha scritto:
guarda che nessuno mette in dubbio l'importanza della champion's... solo che personalmente non andrei mai a spendere 200-300euro in piu' per vedermi alla fine 4-5partite in piu' della mia squadra (ipotizzando una media di qualificazione agli ottavi e successiva eliminazione). se proprio mi interessa esco al bar a farmi un giro...

poi se invece qualcuno si guarda tutte le partite sia che giochi la propria squadra o meno, il discorso cambia...io in questi anni avendole inserite nell'abbonamento spesso mi son messo a guardare diretta premium o altre squadre oltra alla mia, ma solo perche' eran li e non c'era altro, altrimenti mai mi sarei sognato di spendere soldi per guardarmele...(l'ultimo turno addirittura quest'anno era praticamente inutile e a parte un'oretta di sofferenza a guardarmi l'Inter alle altre non ho nemmeno dato un'occhiata)

ma ripeto strutturata cosi' com'e' ora la champion's... e' un prodotto molto sottosfruttato rispetto alle potenzialita' che potrebbe avere ( e in futuro sicuramente si dara' meno spazio a partite di campionati nazionali di basso livello aumentando quelle ad alto livello continentali)

tra 38partite sicure di campionato e 4-5(oltre a quelle free) di champion's il mio abbonamento annuale sara' sicuramente in funzione della prima opzione, la champion's e' la classica ciliegina sulla torta(e che ciliegina indubbiamente). tra due anni faro' le mie belle valutazioni vedendo quanto spendero' per vedermi il campionato su mediaset o sky, di certo mi aspetto che mediaset abbassi il prezzo, altrimenti non so se sara' ancora piu' conveniente rispetto al pacchetto base calcio di sky...

penso di non esser l'unico a pensarla cosi', infatti mi pare che pur avendo speso parecchio sky per prendersi i diritti sia notevolmente lontano da quanto paga per i diritti del campionato...

poi se a te' da fastidio che qualcuno la pensi cosi', pazienza...

forse si ragiona in modo diverso perche' la si vede da due inquadrature diverse... tu gia' ora paghi 50euro circa di abbonamento al mese, ma se ti metti nei panni di uno che oggi paga 20-24euro al mese per vedersi serieA+champion's ce ne vuole a dirgli tra due anni che per continuare a vederseli dovra' cambiar operatore e spendere il doppio... piu' probabilmente si accontentera' di vedersi il solo campionato trmaite mediaset o sky, altrimenti se volevo spendere 50euro sarei gia' passato a sky da tempo
Non quotarti sarebbe fa fette di salame agli occhi. Quantomeno per chi ha MP.

è ancora presto per parlare di prezzi... poi è ovvio che sky dovrà fare un'offerta che riesca ad acchiappare un pubblico prettamente calciofilo, e la soluzione, come già detto, sarebbe 1 channel pack + calcio e sport sulle 39 euro (che con il ticket sarebbe anche meno)... in ogni caso sky punterà sempre sulle famiglie (solo il 7% degli abbonati sky è single) che ovviamente non vedono solo il calcio.

Ultima modifica:
esatto, per ora sky acquistando i diritti in esclusiva ha raggiunto sicuramente lo scopo di impoverire l'offerta pay di mediaset e quindi gli fara' perdere clienti. ma se vuole portarsi a casa questi clienti dovra' inventarsi anche qualcosa sui pacchetti e prezzi...

fabio656 ha scritto:
forse è questo il motivo per cui sky non annuncia nulla, perche in fondo non è che c'è da fare tutta sta festa....
E' quello che dico anch'io.

La Supercoppa Europa sarà su Sky.

La storia che quelle partite si vedono anche sulla Rai in questi anni non c'entrano nulla, visto che oggi si può scegliere dove vedere la gara, ma nel 2012 (fino al 2015) no :crybaby2:

broncos ha scritto:
vabbe' se non ci arrivi pazienza ;)

ciao

magari mediaset offrira ai suoi abbonati un torneo di bridge o poker...
al martedi sera di sicuro e in maniera variabile al mercoledi...

ma sicuramente i cretini sono quelli di sky eh che hanno fatto questo acquistone esclusivo...

Flachi gol ha scritto:
magari mediaset offrira ai suoi abbonati un torneo di bridge o poker...
al martedi sera di sicuro e in maniera variabile al mercoledi...

ma sicuramente i cretini sono quelli di sky eh che hanno fatto questo acquistone esclusivo...

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

saro' io sicuramente a non esser in grado di spiegarmi...

daniele83 ha scritto:
però è presto magari mediaset in qualche modo con sky riesce comprare la chempions anche se è difficile.

Dopo quello che gli ha fatto e gli sta facendo da quando il proprietario è di nuovo presidente del consiglio???non ultimo questo concetto di reciprocità tra tv di verse nazionalità che solo in un paese malato di conflitto d'interessi come il nostro può saltare fuori...è vero che Sky è anglosassone ma mi sa che ai piani alti si sono stufati di subire soltanto...

Pietro89: ti ha già risposto Dado88...può funzionare in altri paesi...in Italia non so,magari hai ragione tu ma penso che Sky cercherà in ogni modo di arrivare a questa partita del mercoledì sperando,se fossi in loro,che la vinca la Rai...perchè ci sarebbero diverse opportunità di accontentare l'azienda di Stato,sopratutto se Masi se ne va dove dico io:D
Esempi???più ore per le olimpiadi,oppure soldi che servono come il pane all'ente di stato oppure un CDA nuovo e rinsavito potrebbe convincere Sky a fare un'altra offerta per rifirmare quel contratto che foraggiava le casse della Rai e a cui Masi ha detto no per chi sappiamo noi:eusa_whistle:
Ma siamo,come detto,nel campo delle ipotesi...una volta assegnati tutti i pacchetti avremo le idee più chiare...o forse no:D

comunque sarebbe bello sia sky e mediaset che trasmettono tutte 2 la chempions. Poi l'utente deciderà cosa scegliere. Anche perchè non tutti possono permettersi di fare sky. Anche se sky trasmette tutta la serie a in hd, champions,partite spagnole,inghilterra e anche la serieb ecc..

ragazzi da oggi al 2012 ne passerà di tempo.
posso capire perchè il 70% degli utenti scrive chempions?è nel titolo la parola scritta in modo corretto ragazzi su :D

Villans'88 ha scritto:
Pietro89: ti ha già risposto Dado88...può funzionare in altri paesi...in Italia non so,magari hai ragione tu ma penso che Sky cercherà in ogni modo di arrivare a questa partita del mercoledì sperando,se fossi in loro,che la vinca la Rai...perchè ci sarebbero diverse opportunità di accontentare l'azienda di Stato,sopratutto se Masi se ne va dove dico io:D
Esempi???più ore per le olimpiadi,oppure soldi che servono come il pane all'ente di stato oppure un CDA nuovo e rinsavito potrebbe convincere Sky a fare un'altra offerta per rifirmare quel contratto che foraggiava le casse della Rai e a cui Masi ha detto no per chi sappiamo noi:eusa_whistle:
Ma siamo,come detto,nel campo delle ipotesi...una volta assegnati tutti i pacchetti avremo le idee più chiare...o forse no:D
quello che dice dado è vero, avremo due servizi diversi, quello di sky e quella della tv in chiaro che probabilmente non sarà all'altezza di sky, però questo all'abbonato medio importa poco, per quest'ultimo l'importante è vedere tutte le partite e con sky + tv in chiaro questo sarà possibile. se poi questa tv in chiaro fosse cielo meglio ancora, in quanto avremmo lo stesso servizio di sky (stessi telecronisti, stessi bordocampisti ecc, stesso pre e post partita...)

Villans'88 ha scritto:
Al momento Sky non può trasmettere :
6 match della fase a gironi ( ipotesi: 2 della Juve,2 Inter,2 Milan oppure Roma...le altre non le considero perchè è quasi impossibile arrivare davanti a queste...)
4 match degli ottavi su 16( in cui le italiane ci saranno sicuramente...)
2 match dei quarti su 8 ( qualche possibilità per le italiane di arrivarci...)
2 semifinali su 4 ( immaginate Barcelona - Inter dello scorso anno solo sulla Rai...)
E forse anche la Supercoppa europea...insomma è un grande svantaggio per Sky...io son sicuro che gli abbonati Sky cresceranno anche con una champions a metà come questa ma la botta è pesante sopratutto per la cifra sborsata...forse Sky ha fregato MP ma l'Uefa ha fregato Sky...
Inoltre se come sembra non faranno offerte per l'EL,magari perchè hanno esaurito tutto il budget per la Champions,le cose non cambieranno molto da oggi per Sky...IMHO...

qualche correzione :evil5:

4 match degli ottavi su 8
2 match dei quarti su 4
1 semifinali su 2

comunque, nei gironi sky trasmetterà 186 partite su 192, un amante del calcio non le vorrà perdere, per quanto mi riguarda.

@paintbox: Il calcolo fatto da Villans'88 è giusto, una partita ogni mercoledi esattamente come è adesso con la Rai, solo che adesso le partite si possono guardare anche su Sky o Mediaset ;)

paintbox ha scritto:
qualche correzione :evil5:

comunque, nei gironi sky trasmetterà 186 partite su 192, un amante del calcio non le vorrà perdere, per quanto mi riguarda.

Le tue correzione sono inesatte...le semifinali sono 4,andata e ritorno,e disputandosi alternando il martedì al mercoledì Sky non potrà trasmettere 2 match su 4...gli ottavi sono 16 match distribuiti su 4 settimane...come i quarti nel complesso sono 8...
Nella fase a gironi i match sono 96 mica 192...
I match sono 125 nel complesso,senza i preliminari...
Hai le idee confuse sulla Champions...

dado88 ha scritto:
@paintbox: Il calcolo fatto da Villans'88 è giusto, una partita ogni mercoledi esattamente come è adesso con la Rai, solo che adesso le partite si possono guardare anche su Sky o Mediaset ;)

scusami, ma le semifinali non si compongono di due partite? i quarti di quattro e gli ottavi di otto? lui ha scritto di quattro semifinali, otto quarti e sedici ottavi.

paintbox ha scritto:
scusami, ma le semifinali non si compongono di due partite? i quarti di quattro e gli ottavi di otto? lui ha scritto di quattro semifinali, otto quarti e sedici ottavi.

Devi considerare andata e ritorno...poi spiegami che conti hai fatto per arrivare a 192 match della fase a gironi...

Villans'88 ha scritto:
Le tue correzione sono inesatte...le semifinali sono 4,andata e ritorno,e disputandosi alternando il martedì al mercoledì Sky non potrà trasmettere 2 match su 4...gli ottavi sono 16 match distribuiti su 4 settimane...come i quarti nel complesso sono 8...
Nella fase a gironi i match sono 96 mica 192...
I match sono 125 nel complesso,senza i preliminari...
Hai le idee confuse sulla Champions...

ah, ok, andata e ritorno, giusto. nella fase a gironi, però, non mi trovo. attualmente ci sono 16 partite il martedì e 16 il mercoledì, quindi 32 moltiplicate per le 6 giornate totali, fanno 192. sto dicendo ancora stronzate?

io avevo uno e mezzo in matematica, alle superiori, eh.

paintbox ha scritto:
ah, ok, andata e ritorno, giusto. nella fase a gironi, però, non mi trovo. attualmente ci sono 16 partite il martedì e 16 il mercoledì, quindi 32 moltiplicate per le 6 giornate totali, fanno 192. sto dicendo ancora stronzate?

io avevo uno e mezzo in matematica, alle superiori, eh.

No,ci sono 8 match al mercoledì e altri 8 martedì quindi nel complesso 16 match e quindi 16*6 turni=96

Villans'88 ha scritto:
No,ci sono 8 match al mercoledì e altri 8 martedì quindi nel complesso 16 match e quindi 16*6 turni=96

giusto anche questo :D

comunque boh, credo che sky abbia fatto i conti anche sulle squadre che ci arrivano in champions, che sicuramente hanno un bacino d'utenza decisamente elevato. secondo me, se la tv di murdoch volesse davvero sferrare un colpo pesante alla concorrenza, dovrebbe acquistare l'europa league, più che il pacchetto del mercoledì di champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso