Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io spero che mediaset premium anche tra qualche anno i diritti li compra sempre come adesso se nò addio abbonamento. Sarebbe una mazzata per mediaset premium per chi è abbonato.

vincenzo ilardi ha scritto:
Credo sia una cosa schifosa il non rinnovo dei diritti da parte della Rai.
Ciao, concordo con te!!
Infatti secondo me, la Rai è la migliore azienda per quanto riguarda le sintesi della Champions League del martedì e del mercoledì in seconda serata!!
Sono trasmesse senza conoscere prima il risultato e quindi risultano molto interessanti per chi come me non ha visto nessuna partita e vuole vedere le sintesi come una differita!! ;)
Invece non mi piace come Retequattro manda le sintesi di Europa League perchè mostra prima tutti i risultati e perciò si perde tutto l'interesse a guardare una sintesi della quale si conosce già il risultato!! :sad:
Per questo motivo spero che la partita in chiaro e le sintesi della Champions League le acquisti La 7, ma non Mediaset!!
Se invece sarà Mediaset ad acquistarle, non guarderò più la Champions e la Rai si mangerà le mani per non avere rinnovato un appuntamento, che da anni è il migliore della messa in onda in chiaro delle partite!!

La Rai hai il contratto in scadenza nel 2012 quindi anche il prossimo anno la Coppa dei Campioni è sulla Rai.
Per l'asta sui diritti in chiaro credo che vada deserta,e alla fine spero che i diritti se li prenda la Rai.

E se partecipasse anche Sky all'asta per trasmettere in chiaro sul suo canale dtt free Cielo? In teoria dal 2012 dovrebbe esserci stato lo switch off nazionale e vedersi dappertutto...

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
E se partecipasse anche Sky all'asta per trasmettere in chiaro sul suo canale dtt free Cielo? In teoria dal 2012 dovrebbe esserci stato lo switch off nazionale e vedersi dappertutto...

Bye, Chris
Ad oggi sembra la cosa più sensata

dado88 ha scritto:
Ad oggi sembra la cosa più sensata
quoto,sembra la cosa piu probabile al momento attuale.cosi sky avrebbe un boom di popolarità per cielo,che è la cosa che desidera..

se ha intenzione di fare l'asta la vincerà, le altre tv non possono competere con i soldi che NewsCorp può mettere nel piatto.

Poles1974 ha scritto:

Bye, Chris
speriamo che vada a finire cosi perche con l'anno nuovo sky attivera il suo mux sul DTT e ci mettera anche un canale in HD (lo spero) per questi eventi...poi se prende anche quelli dell'europa league e li passa a dahlia sono ancora piu contento...tutto lo sfascio che sta portando alla nazione, lo devono portare a casa sua e metterlo sull'astrico!!!

Sinceramente preferirei che quei Sky gli spendesse in modo diverso per esempio prendendo l'europeo oppure l'EL o investendo in altri sport...
Inoltre se guardiamo gli ascolti dei match di quest'anno non sono altissimi e si alzano solo per le fasi finali,alle quali le squadre italiane mancheranno per parecchio tempo quindi non mi sembra un investimento lungimirante per una tv in chiaro...

La Champions su Cielo?
Facciamo allora una cosa: regaliamo x 100 anni allo squalo tutto il calcio il basket la pallavolo il rugby di club in cambio della rinuncia parziale a Mondiali di calcio (almeno 2 al giorno x tutti), Olimpiadi (+ ore) e 6naz di rugby (Italia x tutti).

Scherzi a parte, la UEFA nn può permettersi di far rimanere invenduto nel paese + calciofilo il pacchetto free. Cielo ancora nn copre tutto il territorio e x farlo avrebbe bisogno di un MUX da vincere nella gara...

La RAI? questa rinuncia potrebbe nascondere il tentativo di chiedere a SKY + ore delle Olimpiadi 2014 e 2016 oltre le canoniche 100+200 imposte dal CIO.

E cmq, tutta la mia ammirazione a chi ha difeso i detrattori della pay.

TIKAL ha scritto:
Almeno una partita dovrebbe andare in chiaro ma l'unico mezzo per fare in modo che sia vista e' fare in modo che sia esclusiva altrimenti per molte ragioni i calciofili preferiranno altri canali.

Credo anch'io che questo sia un buon compromesso... Dovrebbe essere così anche in Italia! Dopo i rientri alla Rai derivati dalla pubblicità entrerebberodi sicuro... L'esclusiva della partita in chiaro sarebbe la cosa più logica che ci sia, non capisco perchè non si faccia...

Ranma25783 ha scritto:
La Champions su Cielo?
Facciamo allora una cosa: regaliamo x 100 anni allo squalo tutto il calcio il basket la pallavolo il rugby di club in cambio della rinuncia parziale a Mondiali di calcio (almeno 2 al giorno x tutti), Olimpiadi (+ ore) e 6naz di rugby (Italia x tutti).

Scherzi a parte, la UEFA nn può permettersi di far rimanere invenduto nel paese + calciofilo il pacchetto free. Cielo ancora nn copre tutto il territorio e x farlo avrebbe bisogno di un MUX da vincere nella gara...

La RAI? questa rinuncia potrebbe nascondere il tentativo di chiedere a SKY + ore delle Olimpiadi 2014 e 2016 oltre le canoniche 100+200 imposte dal CIO.

E cmq, tutta la mia ammirazione a chi ha difeso i detrattori della pay.
guarda che questi sono diritti per il 2012..Credo che sky avra' gia il suo mux tra 2 anni...

Ranma25783 ha scritto:
Stiamo parlando dei diritti del 2012 in quel periodo Cielo avrà uno più canali visibili in tutto il territorio italiano...poi stiamo parlando di solo ipotesi, qua al 2012 può essere che mi compro i diritti e li mando in onda sul mio canale :D :D

Ranma25783 ha scritto:
La RAI? questa rinuncia potrebbe nascondere il tentativo di chiedere a SKY + ore delle Olimpiadi 2014 e 2016 oltre le canoniche 100+200 imposte dal CIO..
Non vedo come le due cose si possono combinare, la Rai mica deve comprare i diritti da Sky ma dalla UEFA

dado88 ha scritto:
Stiamo parlando dei diritti del 2012 in quel periodo Cielo avrà uno più canali visibili in tutto il territorio italiano...poi stiamo parlando di solo ipotesi, qua al 2012 può essere che mi compro i diritti e li mando in onda sul mio canale :D :D

Non vedo come le due cose si possono combinare, la Rai mica deve comprare i diritti da Sky ma dalla UEFA
si. Ma purtroppo io vivo in una zona del Molise dove la copertura DTT è da suicidio: solo Mediaset, RAI B (quello tematico), Teleregione Molise e i canali di Telenorba.:crybaby2:

Ora vi spiego la mia ipotesi: la RAI potrebbe accontentarsi di 19 partite dell'Europeo (fece un'offerta in tal senso, e prima o poi l'accordo con la UEFA si troverà), e usare i 30 mln risparmiati per chiedere a SKY qualke ora in + delle Olimpiadi (protette dalla 8/99). Ke poi le sappia usare è un altro discorso.:eusa_think:

E cmq tornando al tema, un acquirente per il chiaro serve comunque, nn solo x le italiane, ma anke perké, sempre secondo la 8/99, la finale di Champions DEVE andare in chiaro. E, visto lo sport di cui si parla, nn può certo andare in differita...:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: E nn parlo di La7 se no finisco OT

Villans'88 ha scritto:
Sinceramente preferirei che quei Sky gli spendesse in modo diverso per esempio prendendo l'europeo oppure l'EL o investendo in altri sport...
Inoltre se guardiamo gli ascolti dei match di quest'anno non sono altissimi e si alzano solo per le fasi finali,alle quali le squadre italiane mancheranno per parecchio tempo quindi non mi sembra un investimento lungimirante per una tv in chiaro...
Villans, se parli di investimenti stenderei un velo pietoso: ha rinunciato all'Eurolega, alla F1 non in esclusiva, alla Celtic League, forse pure al basket di A1 (ma solo xkè la Fip vorrebbe ampliare il pubblico, e questo sia lodata)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso