Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zizzo85 ha scritto:
Beh certo, se reputo un'offerta non in linea con i miei interessi non la faccio, qui non ci piove!
ma pensa quando il calcio lo faceva vedere solo sky...o ti abbonavi o niente..
invece adesso hai la possibilità di scegliere...
dimmi pure che non te ne frega niente di quelli che non si possono permettere di spendere così tanto, però non mi sembra giusto togliere alla gente una cosa che può tranquillamente essere venduta per meno della metà..
però se te invece mi dici che godi per questa situazione è pur sempre la tua opinione e la rispetto..

Ripeto...Chi ha cominciato?

Guardate che la guerra l'ha iniziata mediaset non sky... prima mossa: togliere tutti i canali da sky ( happy channel, it, mt channel...) seconda mossa: apreire mediaset premium terza mossa: prendere in esclusiva warner ed universal
quarta mossa: il papi alza l'iva dal 10 a 20% ( provvedimento che vale solamente per le tv satellitari) quinta mossa: europa league e mondiale per club in esclusiva solo su mp sesta mossa: la rai non rinnova il contratto con sky di tutti i canali satellitari rinunciando a circa 60 milioni di euro ed ora cominciano a tagliare a destra e a manca perchè non hanno soldi quando hanno rinunciato a tutti quei soldi per non si sa per quale motivo ( mediaset ed il papi non centrano nulla vero?????) settima mossa: la paytv satellitari non possono trasmettere pubblicità per oltre il 10 % ( o il 12 % non ricordo ) del loro palinsesto per chi è stata fatta quella norma scusate????
chi è che sta combattendo ad armi impari mp o sky?

zizzo85 ha scritto:
l'iva al 20% è così sia per mediaset che per sky...l'anomalia era prima, non adesso!
in ogni caso è sempre il consumatore che ci va di mezzo.
e chi ha colpito quel provvedimento ??? i consumatori loro subiscono l'iva.... cosa ha comportato ? L'innalzamento dei prezzi di sky.... per chi è stata fatta quella norma? la risposta la sapete tutti

zizzo85 ha scritto:
l'iva al 20% è così sia per mediaset che per sky...l'anomalia era prima, non adesso!
in ogni caso è sempre il consumatore che ci va di mezzo.

Non è proprio cosi'..

zizzo85 ha scritto:
se ti riferisci all'EL mediaset, se parliamo di altri sport o cinema sky...chi ha cominciato??
Guardate che la guerra l'ha iniziata mediaset non sky... prima mossa: togliere tutti i canali da sky ( happy channel, it, mt channel...) seconda mossa: apreire mediaset premium terza mossa: prendere in esclusiva warner ed universal
quarta mossa: il papi alza l'iva dal 10 a 20% ( provvedimento che vale solamente per le tv satellitari) quinta mossa: europa league e mondiale per club in esclusiva solo su mp sesta mossa: la rai non rinnova il contratto con sky di tutti i canali satellitari rinunciando a circa 60 milioni di euro ed ora cominciano a tagliare a destra e a manca perchè non hanno soldi quando hanno rinunciato a tutti quei soldi per non si sa per quale motivo ( mediaset ed il papi non centrano nulla vero?????) settima mossa: la paytv satellitari non possono trasmettere pubblicità per oltre il 10 % ( o il 12 % non ricordo ) del loro palinsesto per chi è stata fatta quella norma scusate????

Eccoti sistemato..
Grazie Allant

Sam89 ha scritto:
Non è proprio cosi'..
Beh scusa...e quanto pagherebbe mediaset??paga il 20% come è giusto che sia...per quale motivo sky dovrebbe pagare solo il 10%??
la pay tv è un bene di lusso, perchè dovrebbe pagare di meno??

zizzo85 ha scritto:
Beh scusa...e quanto pagherebbe mediaset??paga il 20% come è giusto che sia...per quale motivo sky dovrebbe pagare solo il 10%??
la pay tv è un bene di lusso, perchè dovrebbe pagare di meno??
Scusami ma quando hanno alzato l'iva dal 10 al 20 sai quante persone hanno colpito? circa 4 milioni di persone soldi in meno in tasca agli italiani non a Sky attenzione per sky non cambiò nulla.. non era più semplice equiparare al 10% sia mp che sky... o non ci vedi nulla di strano in quel provvedimento ? Visto che all'epoca mp aveva si e no 500 mila abbonati... A danno di chi è stato fatto quel provvedimento????

Sam89 ha scritto:

Eccoti sistemato..
Grazie Allant
Ma scusa...se io voglio fare una nuova paytv per quale motivo devo rimanere sulla piattaforma del mio concorrente??
e poi...se sky lasciasse il proprio decoder aperto si potrebbe vedere tranquillamente la rai perchè sul satellite c'è...quindi??ognuno tira l'acqua al suo mulino, sempre nei limiti della concorrenza però..

I discorsi sull'IVA andateli a fare in un altro topic, visto che non c'entrano niente con questo. Le chiacchiere stanno a zero. Se SKY a deciso di non rivendere i diritti sul DTT a Mediaset, è nel suo diritto, ma sicuramente non rispetta i telespettatori, privandoli della visione per coloro che NON se lo possono permettere. Riguardo alla guerra tra SKY e Mediaset come sopra. Aprite un topic apposito in sezione Generica o Varie.

Dal punto di vista del consumatore non interessa nulla chi ha cominciato,chi ha torto,o chi fa il ruffiano......
Ai consumatori interessa la salvaguardia della concorrenza e quindi la visione del calcio(CL ed EL)ai prezzi che attualmente propongono le due concorrenti,che sono ottimi.
Nel momento in cui la concorrenza perfetta viene meno(anche in modo minimo)come succede ora per l'EL o per i mondiali,il consumatore ci rimette ed io sono consumatore e guardo quel punto di vista.
Se poi uno è figlio a murdock o a berlusconi,fa bene a guardare i punti di vista delle tv.;)

Ultima modifica:
benjaminlinus ha scritto:
è proprio questo il punto... se non bisogna essere obbligati a trasmetterlo su tutte e due le piattaforme, che li vendi a fare i diritti per entrambe?
a sto punto tanto vale non venderli per niente i diritti per il dtt, no?

bene , secondo questo ragionamento un tizio che vuole seguire le due competizioni UEFA (nell'ipotesi che l'EL rimanga a mediaset, ovviamente) si vede costretto a fare 2 abbonamenti, o a rinunciare ad una delle due competizioni, anzichè ad avere la possibilità di scegliere.... bell'affare :eusa_wall:

scusa ma questa è disinformazione...

i pacchetti messi in vendita da UEFA non si differenziano per Digitale Terrestre e Satellitare...

i pacchetti li trovi qui e come vedrai si parla sempre e solo di TV in modo generico.... le differenze se vedi sono in TV o PPV... Internet e Radio:

http://www.uefa.com/newsfiles/25624.pdf

Ultima modifica:
allant ha scritto:
Scusami ma quando hanno alzato l'iva dal 10 al 20 sai quante persone hanno colpito? circa 4 milioni di persone soldi in meno in tasca agli italiani non a Sky attenzione per sky non cambiò nulla.. non era più semplice equiparare al 10% sia mp che sky... o non ci vedi nulla di strano in quel provvedimento ? Visto che all'epoca mp aveva si e no 500 mila abbonati... A danno di chi è stato fatto quel provvedimento????
tutta povera gente che non arriva a fine mese..ma per favore!!
come ti ripeto...la pay tv è un bene di lusso e se fosse per me metterei l'iva al 30%!!sia per l'uno che per l'altro ovviamente...il 10%era stato fissato per favorire sky quando c'è stata la fusione tele+ stream, doveva essere una cosa transitoria, non fissa!

zizzo85 ha scritto:
Beh certo, se reputo un'offerta non in linea con i miei interessi non la faccio, qui non ci piove!
ma pensa quando il calcio lo faceva vedere solo sky...o ti abbonavi o niente..
invece adesso hai la possibilità di scegliere...
dimmi pure che non te ne frega niente di quelli che non si possono permettere di spendere così tanto, però non mi sembra giusto togliere alla gente una cosa che può tranquillamente essere venduta per meno della metà..
però se te invece mi dici che godi per questa situazione è pur sempre la tua opinione e la rispetto..

ma chi se ne frega... io ne ieri ne oggi ho abbonamenti...

se mi voglio vedere una partita o vado allo stadio (quando posso) o vado in un locale a vederla in compagnia....

Visto che siete tutti paladini della libera concorrenza vi ricordo che
uno dei principi del libero mercato è che chi fa l'offerta migliore si aggiudica il prodotto.... Se sky non sarà in grado di offrire un prodotto ad un prezzo adeguato, tenedo conto di quanto spende per la champions..gli abbonamenti non cresceranno ma potrebbero addirittura diminuire... ed i diritti della champions potrebbero tornare semplicemente sul mercato ad un prezzo inferiore

zizzo85 ha scritto:
tutta povera gente che non arriva a fine mese..ma per favore!!
come ti ripeto...la pay tv è un bene di lusso e se fosse per me metterei l'iva al 30%!!sia per l'uno che per l'altro ovviamente...il 10%era stato fissato per favorire sky quando c'è stata la fusione tele+ stream, doveva essere una cosa transitoria, non fissa!
si ma guardacaso l'iva venne alzata solamente quando entrò in gioco mp...avrebbero potuta alzarla prima no?

pietro_d ha scritto:
scusa ma questa è disinformazione...

i pacchetti messi in vendita da UEFA non si differenziano per Digitale Terrestre e Satellitare...

i pacchetti li trovi qui e come vedrai si parla sempre e solo di TV in modo generico.... le differenze se vedi sono in TV o PPV... Internet e Radio:

http://www.uefa.com/newsfiles/25624.pdf
quoto
la uefa non vende i diritti divisi per piattaforma, ma fa solo distinzione fra tipologie di tv: free & pay. daltronde non conta la piattaforma di appartenenza, ma il mercato in cui operi e sky e mp operano nello stesso mercato, cioè quello pay.

Io credo che l'unica che rischia è sky...visto quanto ha speso...se mette pure gli abbonamenti a prezzi elevati (teniamo presente che solo due squadre italiane sono sicure di giocare il girone eliminatorio in champion's)...fa un bel flop!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso