Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allant ha scritto:
si ma guardacaso l'iva venne alzata solamente quando entrò in gioco mp...avrebbero potuta alzarla prima no?
ok dai...tanto non cambiamo opinione ed è giusto che sia così...
tanto prevedo che questo topic sarà chiuso al più presto come succede sempre quando si parla di sky e mediaset...
vado a lavorare, buona giornata a tutti!

romanodel73 ha scritto:
Io credo che l'unica che rischia è sky...visto quanto ha speso...se mette pure gli abbonamenti a prezzi elevati (teniamo presente che solo due squadre italiane sono sicure di giocare il girone eliminatorio in champion's)...fa un bel flop!!!
Sono d'accordo con te rischia anche sky... visto i soldi che dovrà sborsare

romanodel73 ha scritto:
Io credo che l'unica che rischia è sky...visto quanto ha speso...se mette pure gli abbonamenti a prezzi elevati (teniamo presente che solo due squadre italiane sono sicure di giocare il girone eliminatorio in champion's)...fa un bel flop!!!

ma io invece credo che chi si fa un'abbonameno non lo fa solo per vedersi la sua squadra ma anche per vedersi l'intero campionato e il bel gioco europeo....

in fondo sky ha mantenuto proprio il suo appeale di fronte agli amanti delcalcio.... cioè di coloro a cui piace il calcio qualsiasi sia la squadra trasmessa...

Certo che quelli di MP sono davvero ridicoli...finchè le esclusive le prendono loro (senza rivendere poi i diritti per le piattaforme su cui non trasmettono) non c'è nessuno problema, quando le prendono gli altri si mettono a piangere invocando non so bene quali diritti di libero mercato...troppo facile far i bulli con l'EL (prenderndo per il cxxo pure la diretta concorrente in più spot televisivi) e poi adesso non accettare la stessa identica situazione solo perchè si trovano dall'altra parte.

Il problema è che Mediaset ha prosperato sempre in un mercato chiuso e monopolistico. E' un azienda non abituata alla concorrenza. Mi fa sorridere la loro arrogante accusa. Mi verrebbe da dire : da che pulpito !!!
Sky potrebbe dire lo stesso per i pacchetti warner e universal detenuti da mediaset e tolti al mercato della paytv cia satellite. E' la stessa identica cosa!
Se l'authority è davvero indipendente, dovrebbe respingere il ricorso con una grossa, grassa risata.

Non e' detto che le squadre Italiane dovranno per forza restare solo due, la classifica cambia ogni anno quindi non e' una cosa scontata e poi leggendo i thread precedenti a Sky basterebbero circa 100 mila abbonati in piu' a quelli attuali senza contare che superando la soglia dei 5 milioni di abbonati anche le pubblicita' costeranno agli inserzionisti molto di piu'.

Sinceramente ho letto un po di commenti stile "fanboy" verso una piattaforma o quell'altra...assurdo la concorrenza aiuta e fa abbassare i prezzi.se davvero finisse cosi con la champions leauge solo su sky bè prepariamoci tutti ad una bella mazzata sui prezzi,proprio ora che stavano iniziando a fare offerte e andando avanti di questo passo sono convinto che saremmo arrivati al fatidico :sport e calcio + solo uno o due pacchetti mondo(poter fare i due pacchetti senza i mondo mi parrrebbe troppo però a differenza dei 4 obbligatori ora...)..invece se prende questo andazzo per vedere campionato e coppa si spenderà sui 60 euro vedrete....vedrete....e cè pure gente che è contenta bah:D

ma anche se sono 2 o 3 è conveniente imho...
poche cavolate, per la CL ben più di 100k utenti si spostano da MP a sky, anche restando a 29€ + ticket da 99€ + proventi pubblicità il rientro è assicurato.

i 100 milioni fanno effetto, ma forse dovremmo ricordare che la serie A sky ha pagato 300 milioni l'anno in più per avere partite del livello di chievo - bari, le immagini dagli spogliatoi e le interviste nell'intervallo in più rispeto a mediaset

guarda io non sono contento perchè è sky ..se fosse stato dhalia o europa 7 al posto di sky sarei stato molto più contento....

dadeboom ha scritto:
Sinceramente ho letto un po di commenti stile "fanboy" verso una piattaforma o quell'altra...assurdo la concorrenza aiuta e fa abbassare i prezzi.se davvero finisse cosi con la champions leauge solo su sky bè prepariamoci tutti ad una bella mazzata sui prezzi,proprio ora che stavano iniziando a fare offerte e andando avanti di questo passo sono convinto che saremmo arrivati al fatidico :sport e calcio + solo uno o due pacchetti mondo(poter fare i due pacchetti senza i mondo mi parrrebbe troppo però a differenza dei 4 obbligatori ora...)..invece se prende questo andazzo per vedere campionato e coppa si spenderà sui 60 euro vedrete....vedrete....e cè pure gente che è contenta bah:D

infatti hai ragione... c'è chi è contento come me, tanto l'abbonamento non se lo sarebbe fatto lo stesso... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

pove ha scritto:
Certo che quelli di MP sono davvero ridicoli...finchè le esclusive le prendono loro (senza rivendere poi i diritti per le piattaforme su cui non trasmettono) non c'è nessuno problema, quando le prendono gli altri si mettono a piangere invocando non so bene quali diritti di libero mercato...troppo facile far i bulli con l'EL (prenderndo per il cxxo pure la diretta concorrente in più spot televisivi) e poi adesso non accettare la stessa identica situazione solo perchè si trovano dall'altra parte.

Ahahahahahah. Quoto, straquoto...e godo :D

pietro89 ha scritto:
quoto
la uefa non vende i diritti divisi per piattaforma, ma fa solo distinzione fra tipologie di tv: free & pay. daltronde non conta la piattaforma di appartenenza, ma il mercato in cui operi e sky e mp operano nello stesso mercato, cioè quello pay.

Quello che sto cercando di dire da ieri sera...
La tutela dello spettatore è una presa per i fondelli gigantesca...nessuno obbliga nessuno a guardarla la champions o a fare l'abbonamento ma è lo spettatore che decide liberamente...e comunque il minimo è garantito dalla tv free...
Lo stesso discorso vale per i diritti Warner,Universal,EL o Fifa Club World Cup i cui diritti in esclusiva sono di MP...ognuno sceglie quello che vuole...

Villans'88 ha scritto:
La tutela dello spettatore è una presa per i fondelli gigantesca...nessuno obbliga nessuno a guardarla la champions o a fare l'abbonamento ma è lo spettatore che decide liberamente...e comunque il minimo è garantito dalla tv free...
Lo stesso discorso vale per i diritti Warner,Universal,EL o Fifa Club World Cup i cui diritti in esclusiva sono di MP...ognuno sceglie quello che vuole...

Liberi di sceglieri :D :D :D :D

visto che c'è gente che non lo vuole capire bisogna scriverlo in ogni pagina, bisogna adottare la tattica di ripetere all'infinito le cose....:

L'UEFA distingue i pacchetti fra TV Free, TV PPV, Internet, Radio no fra DTT e Sat

http://www.uefa.com/newsfiles/25624.pdf

sky ha comprato i pacchetti TV PAY e Internet....

mancano di essere venduti i diritti TVFREE (quelli su cui vorrei sentire le lamentele... ma che tutti ignorano)

RAI accatta il pacchetto che è in offerta e se puoi licenzia qualche ballerina e qualche dirigente che fa danni nonostante gli altissimi compensi

Villans'88 ha scritto:

si vabbè. e questa è libertà di scelta...

benjaminlinus ha scritto:
si vabbè. e questa è libertà di scelta...

ancora non hai capito che l'UEFA vende pacchetti in esclusiva e che non cede le stesse cose a due tv pay?

all'estero si fa così dove al massimo quelloc he può succedere è una distinzione in cui una tv si prende le prime scelte in PPV e un'altra le seconde scelte... ma non le stesse cose...

Sono le regole del commercio che permettono all'UEFA di guadagnare di più.... a vendere una cosa 1 volta che la stessa 2 volte.... strano che siano concetti così difficili..... :5eek:

Non dimentichiamoci del contesto italiano e che molte cose possono cambiare in 2 anni (leggi, antitrust, ecc...).
E' molto più probabile che l'elevato prezzo pagato da sky per la champions sia un modo per ottenere un ottimo rientro dalla vendita dei diritti per il dtt a mediaset, piuttosto che barricarsi su un'esclusiva.

montani1 ha scritto:
Non dimentichiamoci del contesto italiano e che molte cose possono cambiare in 2 anni (leggi, antitrust, ecc...).
E' molto più probabile che l'elevato prezzo pagato da sky per la champions sia un modo per ottenere un ottimo rientro dalla vendita dei diritti per il dtt a mediaset, piuttosto che barricarsi su un'esclusiva.
Io non ci conterei molto....

pietro_d ha scritto:
ancora non hai capito che l'UEFA vende pacchetti in esclusiva e che non cede le stesse cose a due tv pay?

ah sì? e come mai fino al prossimo anno la champions va anche su premium?

benjaminlinus ha scritto:
ah sì? e come mai fino al prossimo anno la champions va anche su premium?

semplicemente perché l'UEFA aveva deciso di vendere in modo diverso i diritti seguendo il sistema dei diritti del campionato di A....

ora si sono accorti che quel sistema per le loro casse era una cagata pazzesca...

è semplice se vendi un quadro di Picasso lo vendi a 100

se vendi 2 quadri uguali di picasso non puoi venderli nemmeno a 50 l'uno.... al massimo li vendi a 30/l'uno

montani1 ha scritto:
ne sono convinto pure io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso