Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
joscio ha scritto:
Ma non stessa copertura della Rai o Mediaset. Già queste danno un sacco di grane, figuriamoci Cielo o La7. Io mi auguro che vada sulla Rai che potrebbe concedere i diritti anche a sky in cambio dei diritti per le olimpiadi ad esempio.
Chissà se la Rai ce la farà ad aggiudicarsi quel pacchetto.
Leggete qua... :eusa_think:
Diritti tv calcio: Rai, costi troppo alti
Presidente Garimberti, mi auguro di non perdere partite Italia

ROMA, 14 DIC - 'Il pericolo di non essere piu' in grado di adempiere i nostri doveri di servizio pubblico per quanto riguarda gli eventi sportivi e' reale. Non si riescono piu' a sostenere i costi, ma non dobbiamo rassegnarci a questa situazione perche' Olimpiadi e Nazionale di calcio devono essere eventi accessibili a tutti'. E' l'allarme lanciato dal presidente della Rai, Paolo Garimberti, nel corso della presentazione del libro 'Roma 1960, le Olimpiadi della tv' presso il Salone d'Onore del Coni.

http://www.raisport.rai.it/dl/raisp...tem-cb7864be-9012-43d1-b8cf-133330407b23.html

mauru ha scritto:
Aggiungo solamente una cosa, sul mio conto, visto che sembra che stia passando per quello che difende MP e denigra Sky. A me non interessa nulla, mi darà solo fastidio pagare 47€ al mese al posto di 19€. E non è ne colpa di Sky ne di MP, ma dei maledetti dell'UEFA ai quali interessa solo il vil denaro...

E l'UEFA quali colpe avrebbe???di voler vendere il suo prodotto di punta al maggiore prezzo possibile???di vendere in Italia il suo prodotto alle stesse condizioni di come fa nel resto del mondo???
Eh caspita sono proprio dei cattivoni...

Villans'88 ha scritto:
E l'UEFA quali colpe avrebbe???di voler vendere il suo prodotto di punta al maggiore prezzo possibile???di vendere in Italia il suo prodotto alle stesse condizioni di come fa nel resto del mondo???
Eh caspita sono proprio dei cattivoni...
Ecco appunto...vabbè va, perdo tempo in altri lidi, qui è inutile continuare...

Il vero problema secondo me è che ci son persone che pretendono di vedere la pay-tv a prezzi stracciati. La pay-tv è una cosa superflua e che non dovrebbe avere priorità nel budget familiare. Qua invece leggo di soprusi, di ingiustizie ecc ecc. Senza MP Sky metterà l'abbonamento a 1000 euro al mese? Pazienza, chi può lo farà chi no si arrangia. Io prima penso a mettere il piatto in tavola e solo dopo penso agli sfizi e non certo me la prendo con una società A FINI DI LUCRO se ha prezzi fuori della mia portata. Vorrei una Ferrari, ma la Ferrari le vende a 400mila euro, che cattivoni, non pensano a chi guadagna 800 euro al mese e vorrebbe averla.

Argh non posso non rispondere...

Flask ha scritto:
Il vero problema secondo me è che ci son persone che pretendono di vedere la pay-tv a prezzi stracciati.

Scusa, io avevo Sky, pagavo 43€ al mese e mi interessava vedere solo il calcio. MP me lo offriva a 19€.

Nessuno chiede di avere Sky a 3€ al mese, almeno non io. O meglio mi piacerebbe averlo a 19€ (o cmq entro i 30€), ma vedere solo la serie a e la CL. Di vedere gli altri millemila canali non mi interressa, oh sarò limitato che ti devo dire! Ma Sky non mi da possibilità di scelta. O 47€ o ciccia.

Posso permettermi 47€ al mese, fortunatamente, ma se ne spendevo 19€ era meglio.

montani1 ha scritto:
Trovo superflue certe precisazioni sui prezzi delle 2 pay-tv.
La verità è che da sempre la differenza di prezzo tra mediaset e sky è abissale per quanto concerne un'offerta completa per il calcio (sky costa il doppio); non saranno le pseudo offerte o i vari sconticini a minare questa differenza che rimarrà tale.

Costa il doppio ma ha anche piu' del doppio del calcio (premier-liga-bundesliga)

mauru ha scritto:
E sulla base di cosa affermi ciò? Perché ci "è arrivata" solamente dopo 6/7 anni? Senza MP, non credo avremmo mai visto il pacchetto 2 generi+calcio/sport/cinema a 29€. L'avrebbero fatto molto tempo prima, ma visto che non vi erano alternative da cui scegliere uno che si abbonava prendeva quello e zitto. Credimi che quella offerta è perché la gente stava iniziando a migrare a MP.
sono arrivato a questa conclusione perchè anche la sorella inglese bskyb (che è la paytv con più abbonati in europa) offre una personalizzazione completa dell'abbonamento, che è la strada che sta seguendo sky.

anche io sono favorevolissimo alla mini-pacchettizzazione delle paytv.

non vedo perche devo pagare canali che non vedo :)

oli70 ha scritto:
Costa il doppio ma ha anche piu' del doppio del calcio (premier-liga-bundesliga)

si ma quest'anno non aveva nè EL nè Mondiale... quindi non era così completa come Premium.

il nocciolo della questione è infatti, anche, dove finiranno i diritti dell'Europa League... facendo un mero esempio, non me ne vogliano i tifosi delle rispettive squadre è un esempio, ad oggi:

Milan, Juventus in Champions

Napoli forse in Champions, preliminari, forse in EL

Lazio, Roma, Palermo, Inter in EL

siete così sicuri che l'EL non sposti utenti?

io sono juventino, se la Juve fra 2 anni finisse in EL sicuramente farei l'abbonamento alla piattaforma che la trasmette... e per la Champions mi accontenterei del chiaro...

clock85 ha scritto:
Per carita' che l'elasticita' della domanda sia diversa a seconda del bene in oggetto e' anche vero, ma dire che il mercato reagisce efficacemente in regime di monopolio palesa gravi lacune in Economia Politica, avresti bisogno di un ripassino credo.
)...
Quando si parla di beni indivisibili come sono i diritti tv direi che la concorrenza a volte fa male: ci vogliamo ricordare ad esempio dell'epoca tele+ e stream o anche mp-dahlia adesso che con dei diritti per il calcio che costano quasi la metà rispetto a sky insieme fanno 39€ al mese.

mauru ha scritto:
mi interessava vedere solo il calcio. MP me lo offriva a 19€.
Sarebbe interessante sapere se in altri paesi d'Europa c'e' qualche pay-TV che offre il campionato nazionale di calcio (almeno quasi tutto) + la Champions League in un unico pacchetto autonomo ad un prezzo simile...

Se non c'e', vuol dire che e' la situazione italiana quella anomala...

Ange 86 ha scritto:
Quando si parla di beni indivisibili come sono i diritti tv direi che la concorrenza a volte fa male: ci vogliamo ricordare ad esempio dell'epoca tele+ e stream o anche mp-dahlia adesso che con dei diritti per il calcio che costano quasi la metà rispetto a sky insieme fanno 39€ al mese.

Esatto...e la cosa accade in Spagna e in UK...ossia vuoi vedere tutto il campionato???allora devi farti 2 pay-tv...

@Imopen: Vero Sky non ha EL e Mondiale per club ma negli ultimi 2 lunedì i suoi abbonati hanno visto Barça-Real e United - Arsenal senza contare il mondiale di quest'estate...ognuno fa le sue scelte...
Sull'EL hai perfettamente ragione...Sky ha fatto un grande errore 3 anni fa e rischia di rifarlo oggi...vorrebbe dire rinunciare a piazze come Roma e Napoli per sempre...

oli70 ha scritto:
Premessa: premier-liga-bundesliga non sono eventi che fanno cambiare le scelte di abbonamento.
Comunque ho scritto che la differenza abissale di prezzo va di pari passo con la differenza abissale di canali, e ci mancherebbe che non fosse così altrimenti nessuno si abbonerebbe a sky.

Villans'88 ha scritto:
Esatto...e la cosa accade in Spagna e in UK...ossia vuoi vedere tutto il campionato???allora devi farti 2 pay-tv...

@Imopen: Vero Sky non ha EL e Mondiale per club ma negli ultimi 2 lunedì i suoi abbonati hanno visto Barça-Real e United - Arsenal senza contare il mondiale di quest'estate...ognuno fa le sue scelte...
Sull'EL hai perfettamente ragione...Sky ha fatto un grande errore 3 anni fa e rischia di rifarlo oggi...vorrebbe dire rinunciare a piazze come Roma e Napoli per sempre...

è chiaro che se Sky prende i diritti anche per l'EL, Premium è spacciata... e spenderei volentieri 47€ per vedermi qualsiasi tipo di partita ;)

se tralascia l'EL comunque rischia di perdere piazze importanti, delle 4-5 big in Italia sicuramente 2-3 finiranno in EL... :evil5:

ale83_webmaster ha scritto:
Beh, è ovvio che loro facciano il proprio interesse, noi vorremmo che facessero i nostri interessi, ma purtroppo è pura utopia... :rolleyes:
Non è utopia, basterebbe una semplice legge che vieta l'acquisizione dei diritti per le piattaforme nelle quali non si trasmette ed il problema sarebbe risolto.
Peccato che le regole semplici siano utopistiche in Italia.

montani1 ha scritto:
Non è utopia, basterebbe una semplice legge che vieta l'acquisizione dei diritti per le piattaforme nelle quali non si trasmette ed il problema sarebbe risolto.
Peccato che le regole semplici siano utopistiche in Italia.

Peccato che il problema lo si pone solo in Italia...

Ange 86 ha scritto:
Scusa ma gli abbonamenti al calcio di Mediaset Premium e Dahlia TV non costano rispettivamente 19 e 8 euro al mese, cioè in totale 27 euro al mese, che sono sempre meno dei 29 che chiede Sky?

eragon ha scritto:
Sarebbe interessante sapere se in altri paesi d'Europa c'e' qualche pay-TV che offre il campionato nazionale di calcio (almeno quasi tutto) + la Champions League in un unico pacchetto autonomo ad un prezzo simile...

Se non c'e', vuol dire che e' la situazione italiana quella anomala...
Questa però è un'anomalia positiva per i consumatori italiani.
Non dimentichiamoci che questa situazione si è creata perchè in Italia c'è un ampio bacino di calciofili a cui interessa vedere solamente il calcio.

ale83_webmaster ha scritto:
Scusa ma gli abbonamenti al calcio di Mediaset Premium e Dahlia TV non costano rispettivamente 19 e 8 euro al mese, cioè in totale 27 euro al mese, che sono sempre meno dei 29 che chiede Sky?
quest è dovuto anche al fatto che loro due assieme pagano la metà dei diritti tv di serie a che paga sky, quindi cè uno sbilanciamento a sfavore di sky sui costi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso