Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Anche secondo me stavolta De Paoli ha ragione...mi stupirei molto se Sky non trattasse con Mediaset...ha speso uno sproposito e si ritrova con meno di quello che avrà fino al prossimo anno...
Secondo me la trattativa può essere intrapresa se a sky interessa l'europa league, in quel caso è molto probabile lo scambio.
Sicuramente sky ha speso troppo per i diritti parziali della champions, ma soprattutto perchè la sitauzione delle italiane in champions dal 2012 sarà diversa rispetto ad oggi.

pressy ha scritto:
Mazzata devastante per Sky....ha meno partite in esclusiva di quelle trasmesse in questi anni , pagando tutto di più !! :icon_cool:
Non credo che Mediaset scenda a compromessi per uno scambio di diritti tra Europa League e Champions....chi ha un vantaggio di esclusive se lo tiene ben stretto !! :D

mazzata devastante per mediaset vorrai dire...sei proprio divertente :D

pressy ha scritto:
Dal 2012 3 squadre italiote in Champions , 3 o 4 in Europa League.....vuol dire che almeno 2 tra Juve Inter Milan Roma e Napoli , saranno sicuramente in Europa League....e può capitare anche 3 !! non so se mi spiego....un esempio probabile:
Mediaset: Roma e Napoli in europa league , o Juve o Inter o Milan in esclusiva al mercoledì in chiaro !! RAGA...NON SO SE MI SPIEGOOOO !!! :icon_cool:

ma chissenefrega dell'europa league... NON SO SE MI SPIEGOOOO!!! :D

ma una cosa non ho capito

ma il pacchetto del mercoledì shy NON HA VOLUTO o NON HA POTUTO acquistarli

no xchè se non li ha acquistati x scelta, non vedo xchè dovrebbe acquistarli dopo

lucarino ha scritto:
ma una cosa non ho capito

ma il pacchetto del mercoledì shy NON HA VOLUTO o NON HA POTUTO acquistarli

no xchè se non li ha acquistati x scelta, non vedo xchè dovrebbe acquistarli dopo

Secondo me non li ha potuti acquistare,perchè spendi 150 milioni per 4 pacchetti su 5 e non hai soldi per prendere l'ultima?non credo...

C'è a dir poco da ridere e piangere allo stesso tempo nel leggere i commenti di certi utenti che vogliono che Sky tenga la Champions tutta per sè..

Adesso ditemi una cosa: ma a voi che cosa entra se avete l'esclusiva? Vi dà un senso di potenza? Vi fa sentire superiori agli utenti MP? Siete tutti figli di Murdoch? Perchè sennò fatico a spiegarmi certe cose che leggo..

E' assolutamente inutile spendere centinaia e centinaia di messaggi per difendere ognuno la pay tv che ha al momento: non ci arrivate a capire che la tv non è vostra e voi siete solo dei clienti, per cui l'unica cosa auspicabile è che TUTTO vada su TUTTE le piattaforme? Poi ognuno si sceglierà quella che vuole..

broncos ha scritto:
che sky abbia un vantaggio e' fuori di dubbio, ma il vantaggio a mio modo di vedere non e' che sia molto ampio...

pur avendo il 70-80-90% in esclusiva, sa' che ogni mercoledi (cioe' un giorno su due della manifestazione) l'evento piu' importante e quindi la quasi totalita' degli sportivi seguira' la partita in chiaro sull'altra rete perche' sara' quella di cartello e con una squadra italiana impegnata...(trovandosi di fatto col proprio prodotto quasi dimezzato perdendo quasi tutto l'appeal del mercoledi...)

magari questo non influira' molto sull'incremento degli abbonamenti ma per gli spazi pubblicitari credo sia un brutto colpo...

secondo me alla fine anche sky non potra' prescinedere dal trovare un accordo per poter trasmettere la partita del mercoledi e in cambio cedera' alcune partite di cui ha i diritti in esclusiva
ma infatti le persone non capiscono questo:
in primis uno che paga 47 euro al mese, almeno per il momento, deve cmq passare al canale 5 per vedere una partita della propria squadra...quindi, abbonati sky che devono sintonizzarsi sulla concorrenze e portare indirettamente soldi alla stessa....
in secundis, penso che col passare del tempo la el sarà affrontata diversamente dalla squadre italiane e cmq resta il fatto che ho parecchi amici tifosi di napoli e roma che volevano vedere le partite da me di el quest'anno o che cmq si dovranno almeno dotare di una prepagat mp... quindi, non credo che sky farà il pieno di abbonati, quelli che ce l'avevano già confermeranno, clienti di mp valuteranno, sopratutto se la stessa scenderà con il prezzo, consapevoli cje cmq vedranno qualcosa in chiaro..

pagano di più e giustamente sono contenti di avere qualcosa di importante in esclusiva

se vuoi trasmettere su tutte le piattaforme allora i costi dei diritti dovrebbero essere uguali
è facile vendere abbonamenti a prezzi bassi quando paghi i diritti 1/3 del concorrente

E chi li ha costretti ad abbonarsi a Sky?
Se volevano pagare di meno facevano l'abbonamento a MP, è tanto semplice..

bah a volte faccio fatica a capire alcuni utenti...ma che vi frega se la champions andasse anche su mediaset premium?o la mettete sulla politica o non riesco a capire il vostro ragionamento...

MP mi fa vedere il tennis e il football americano? dimmi i canali... fossi interessato al calcio e basta e chiaro che avrei fatto Premium Calcio visto che risparmi ma non mi interessa la loro scarsa offerta sportiva. mica abbiamo Sky per moda... e perche ci interessa anche altro

Vorrei solo rimarcare un paio di punti che forse non son stati compresi da molti (infatti qua e là si legge di sconfitta di SKY [?]).
PUNTO 1 L'abbonato a Sky si vedrà cmq tutta la Champions', vedendo su Canale5/Italia1 (in chiaro) la partita italiana del mercoledì.
PUNTO 2 L'Europa Legue ha un appel che rasenta lo 0, vuoi perché le italiane puntualmente la snobbano, vuoi perché mezze partite vengono disputate alle 19 (orario abbastanza scomodo), vuoi per le squadre che ci partecipano (un match tra due squadre straniere di Ch me lo guardo volentierissimo, tra due di Europa L. magari solo se si tratta di semifinali....).
L'Europa L acquisirebbe valore per Mediaset solo e soltanto se una tra Milan-Juve-Inter (queste 3 squadre credo, che in termini di tifosi sommati assieme siano circa il 50% e oltre del pubblico sportivo/televisivo) vi partecipasse.
Paragonare l'esclusiva dell'Europa League con la Champions' di Sky, pur senza 1 partita del mercoledì non ha senso... Se sono abbonato MP il martedì dovrò andare in un bar o abbonarmi a SKY; io abbonato SKY invece, il mercoledì basterà che mi sintonizzi su Canale5/Italia1 e vedrò cmq la CH.

Villans'88 ha scritto:
Tu che fai l'aziendalista Sky come Fabio656 mentre io critico la scelta di Sky...
Siamo in un forum pieno di Scilipoti:D :D

Io non difendo sky, vado contro mediaset, è diverso :D

carcarlo ha scritto:
pagano di più e giustamente sono contenti di avere qualcosa di importante in esclusiva

se vuoi trasmettere su tutte le piattaforme allora i costi dei diritti dovrebbero essere uguali
è facile vendere abbonamenti a prezzi bassi quando paghi i diritti 1/3 del concorrente

Quoto al 100%.

Riporto parte dell'articolo della gazzetta di oggi:

"Nonostante l’Uefa vieti la concessione di sub-licenze, il Biscione si è detto disponibile a trattare l’eventuale cessione di una parte dei suoi diritti.
E se all’orizzonte, Platini permettendo, si profilasse un clamoroso cambio merce tra i due litiganti? Anche perché con una big italiana sicura partecipante all’Europa League, questa competizione potrebbe far gola anche a Sky.
Quel che è certo è che nel prossimo triennio le entrate per l’Uefa raddoppieranno dagli attuali 97milioni annui (40 Sky, 30Mediaset, 27 Rai) a circa 200 (140 Sky, 60Mediaset).
Buon per le nostre squadre di Champions, che dal 2012 saranno solo due (più una ai preliminari).
Torta più ricca per il market pool italiano, ergo più ricavi per i club."

Quindi in teoria la Uefa potrebbe bloccare tutto:eusa_think:
Senz'altro Platini in questa storia ci ha guadagnato come,per fortuna aggiungo io,i nostri club nonostante i pessimi risultati in europa...

Fatemi capire ma le 8 partite del mercoledi' le trasmette solo mediaset e le 8 partite del martedi' solo Sky? Perche' se e' cosi' e' assurdo,Sky deve trattare assolutamente,anche per l'Europa League!

Villans'88 ha scritto:
Quindi in teoria la Uefa potrebbe bloccare tutto:eusa_think:
Potrebbe, ma avendo già mangiato, non credo proprio bloccherebbero una sotto-cessione. Tanto si scanneranno tra loro Mediaset e Sky, alla UEFA che gliene dovrebbe importare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso