Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
plm ha scritto:
Che mi frega a me? Saranno problemi di Mediaset no? Io non sono schierato a favore di nessuno, sono un semplice consumatore che ha giudicato allettante l'offerta di Mediaset (per quelle che erano le mie esigenze) e ha acquistato il prodotto.

Appunto sono problemi per mp...per farti un idea per il 61% di BSkyB Murdoch ha messo sul piatto 8,8 miliardi di dollari....se mp pensa che tenendo i prezzi bassi fuori dal mercato può dannaggiare SKY, si sbaglia di grosso

plm ha scritto:
Dillo che è una questione politica e andiamo a discutere su un forum politico. Perchè non mi pare corretto continuare qui dove si parla di diritti televisivi.

Possiamo anche andare a discutere di politica, ma questo vostro tono un po' patetico per aver perso la Champions League è fuori luogo in un posto dove si parla di diritti televisivi. Se non ti va bene, te ne vai con sky :D

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Questo discorso avresti dovuto farlo anche quando mp ha comprato i diritti per EL e mondiale per club anche per il satellite....avendo impedito a noi di sky di vederli....:icon_rolleyes:

ma che me frega a me dell'Europa leauge in esclusiva?per la cronaca sono abbonato SKY da 14(si hai letto bene il doppio dei tuoi 7) anni per cui non farmi a me discorsi da bimbo 14enne,perché chi gode che gli altri non possono vedere le cose per me ragiona come un ragazzino capriccioso.adesso SKY per almeno un anno non mi vede(tra casa e locale 30000 euro dai sottoscritti li hanno presi),se poi vorrò rimetterlo lo rimetto perché per fortuna mia posso permettermi di avere entrambi gli abbonamenti con quello che voglio.io penso alla gente che fa fatica ad arrivare a fine mese e che con poco poteva coltivare la passione nel vedere le partite,per cui mi sembrano discorsi immaturi "io ho questo tu non hai quello" e non mi riferisco solo a te ma a tutti i fanboy

gio' ha scritto:
Quindi:la Champions va praticamente tutta su Sky in esclusiva e Mediaset ha in esclusiva l'Europa League. Perche' se su diretta gol c'e' anche quella che va in chiaro..... Per l'Europa League secondo me Sky deve trattare,ma e' UFFICIALE che l'Italia perde un posto in Europa,oppure c'e' ancora tempo? Leggete questo:http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2010.html

Quello è il ranking aggiornato alla fine della sorsa stagione quando l'Inter vincendo la Champions salvò il 4° posto...se vai avanti di un anno vedi che siamo già dietro di 7 punti rispetto alla Germania quindi dal prox anno 3 in CL e 3 in EL..

pove ha scritto:
quindi dal prox anno 3 in CL e 3 in EL..
Non ancora.
Il prossimo anno (2011-2012) avremmo ancora al via 4 + 3, perderemo un posto-Champions dalla stagione 2012-2013:evil5:

gigio82 ha scritto:
Non ancora.
Il prossimo anno (2011-2012) avremmo ancora al via 4 + 3, perderemo un posto-Champions dalla stagione 2012-2013:evil5:

Sì, mi sono espresso male, intendevo dal prox campionato ne qualifichiamo 3 e 3...;)

dadeboom ha scritto:
io penso alla gente che fa fatica ad arrivare a fine mese e che con poco poteva coltivare la passione nel vedere le partite,per cui mi sembrano discorsi immaturi "io ho questo tu non hai quello" e non mi riferisco solo a te ma a tutti i fanboy

Per fortuna c'è anche gente come te che pensa e dice queste cose in questo forum.

X redpower: ti ho già risposto che non ne faccio un dramma della perdita della Champions (tanto la mia squadra o ci va quest'anno o non ci va mai più con soli 3 posti). Sto solo cercando di capire perchè l'utente Sky deve gioire nel togliere qualcosa all'utente di un'altra televisione e viceversa (perchè a parer mio è sbagliato anche l'EL e il mondiale per club solo a Premium).
Quindi se io compro un gelato nella migliore gelateria del centro (e che quindi mi costa di più), dovrei volere che venga tolto lo zucchero da quello che qualcun'altro compra in periferia?

dadeboom ha scritto:
ma che me frega a me dell'Europa leauge in esclusiva?per la cronaca sono abbonato SKY da 14(si hai letto bene il doppio dei tuoi 7) anni per cui non farmi a me discorsi da bimbo 14enne,perché chi gode che gli altri non possono vedere le cose per me ragiona come un ragazzino capriccioso.adesso SKY per almeno un anno non mi vede(tra casa e locale 30000 euro dai sottoscritti li hanno presi),se poi vorrò rimetterlo lo rimetto perché per fortuna mia posso permettermi di avere entrambi gli abbonamenti con quello che voglio.io penso alla gente che fa fatica ad arrivare a fine mese e che con poco poteva coltivare la passione nel vedere le partite,per cui mi sembrano discorsi immaturi "io ho questo tu non hai quello" e non mi riferisco solo a te ma a tutti i fanboy

Per la cronaca io sono stato uno dei primi abbonati a Tele+ fino ad oggi a SKY...ho solo detto che chi si lamenta dell esclusiva SKY....avrebbe dovuto lamentarsi pure quando mp ha comprato diritti non per usarli ma per impedire ad altri di usarli....io sono soddisfatto di SKY: ho serie A, Champions, Premier League, Bundesliga, Liga, solo parlando di calcio, pago di più ma sono consapevole che ho di più, in tutta Europa le pay tv più offrono più si pagano, questa purtroppo è la dura realtà, capisco benissimo che c è gente che purtroppo non può permettersi SKY, certamente non ne godo, anzi

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Per la cronaca io sono stato uno dei primi abbonati a Tele+ fino ad oggi a SKY...ho solo detto che chi si lamenta dell esclusiva SKY....avrebbe dovuto lamentarsi pure quando mp ha comprato diritti non per usarli ma per impedire ad altri di usarli....io sono soddisfatto di SKY: ho serie A, Champions, Premier League, Bundesliga, Liga, solo parlando di calcio, pago di più ma sono consapevole che ho di più, in tutta Europa le pay tv più offrono più si pagano, questa purtroppo è la dura realtà, capisco benissimo che c è gente che purtroppo non può permettersi SKY, certamente non ne godo, anzi

Anche io arrivo dai tempi tele+,ovvio che per me i diritti dell'Europa leauge dovevano andare anche su sky(al locale ho be' SKY,che si prenderà una pausa di un annetto come a casa,ma questo è un altro discorso) il mio discorso riguarda TUTTI i fan boy di tutte le piattaforme,io
ad esempio a mio nonno ho regalato premium appunto perché sapevo avrei speso poco e lo avrei fatto felice,perché SKY sarebbe stata troppo onerosa,sai quante famiglie non possono permetterselo?sono convinto che agli abbonati premium andrebbe bene anche una champions con le sole partite
delle italiane e pure in sd,sarebbero felici in molti comunque

plm ha scritto:
Per fortuna c'è anche gente come te che pensa e dice queste cose in questo forum.

X redpower: ti ho già risposto che non ne faccio un dramma della perdita della Champions (tanto la mia squadra o ci va quest'anno o non ci va mai più con soli 3 posti). Sto solo cercando di capire perchè l'utente Sky deve gioire nel togliere qualcosa all'utente di un'altra televisione e viceversa (perchè a parer mio è sbagliato anche l'EL e il mondiale per club solo a Premium).
Quindi se io compro un gelato nella migliore gelateria del centro (e che quindi mi costa di più), dovrei volere che venga tolto lo zucchero da quello che qualcun'altro compra in periferia?
Concordo.
Purtroppo qui ci sono molti funboy che dicono di tutto pur di poter affossare la pay-tv concorrente non ragionando più sui reali interessi del consumatore.

dadeboom ha scritto:
sono convinto che agli abbonati premium andrebbe bene anche una champions con le sole partite
Sicuramente.
L'aspetto principale della crescita di mediaset premium è basato su un'offerta a basso costo.

plm ha scritto:
Mi guardo la Serie A, l'Europa League, la partita su canale 5..e se proprio ci fosse una partita imperdibile di Champions su Sky ho l'imbarazzo della scelta di amici da cui andare a vederla e passo pure una serata in compagnia.

Non solo, magari Mediaset mi fa anche un prezzo ancora più favorevole visto che perde la Champions. Mentre Sky ho seri dubbi che non farà aumenti consistenti..

e allora di che ti lamenti?
sei fortunato avrai l'Europa League in esclusiva mondiale :lol: :lol: :lol: :lol:

Alla fine ci sarà uno scambio di diritti tra SKY e MP , cedendo reciprocamente quelli della piattaforma concorrente , cosicchè entrambe trasmetteranno EL e CL in modo totale , tranne ovviamente l'esclusiva CL di Mediaset in chiaro al mercoledì.
Non sarà uno scambio alla pari , SKY dovrà dovrà dare un copsicuo conguaglio di milioni di euro a MP per avere tutta l' EL !! :icon_cool:
Così sarà , se vi pare......:D

dadeboom ha scritto:
Anche io arrivo dai tempi tele+,ovvio che per me i diritti dell'Europa leauge dovevano andare anche su sky(al locale ho be' SKY,che si prenderà una pausa di un annetto come a casa,ma questo è un altro discorso) il mio discorso riguarda TUTTI i fan boy di tutte le piattaforme,io
ad esempio a mio nonno ho regalato premium appunto perché sapevo avrei speso poco e lo avrei fatto felice,perché SKY sarebbe stata troppo onerosa,sai quante famiglie non possono permetterselo?sono convinto che agli abbonati premium andrebbe bene anche una champions con le sole partite

scusa ma non è obbligatorio fare l'abbonamento ad una pay non è una cosa indispensabile. faranno pochi abbonati all'anno successivo spenderanno meno per i diritti e abbasseranno i costi agli abbonati....:eusa_wall:

costa troppo: investite quei soldi in qualche partita allo stadio o in qualche film al cinema...

purtroppo questa guerra di costi verso il basso ha penalizzato solo una cosa nell'attuale calcio: gli stadi, che sono rimasti vecchi logori e sempre più vuoti....

pressy ha scritto:
Alla fine ci sarà uno scambio di diritti tra SKY e MP , cedendosi reciprocamente quelli per la piattaforma concorrente , cosicchè entrambe trasmetteranno EL e CL in modo totale , tranne ovviamente l'esclusiva di Mediaset in chiaro il mercoledì.
Non sarà uno scambio alla pari , SKY dovrà dovrà dare un copsicuo conguaglio di milioni di euro a MP per avere tutta l' EL !! :icon_cool:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pressy ha scritto:
Alla fine ci sarà uno scambio di diritti tra SKY e MP , cedendo reciprocamente quelli della piattaforma concorrente , cosicchè entrambe trasmetteranno EL e CL in modo totale , tranne ovviamente l'esclusiva CL di Mediaset in chiaro al mercoledì.

And pigs do fly... :D

Ragazzi secondo me interverrà l'antitrust e sky si darà una calmata, se trovano un accordo bene altrimenti qualcosa succederà certo le cose non rimarranno cosi...

montani1 ha scritto:
Sicuramente.
L'aspetto principale della crescita di mediaset premium è basato su un'offerta a basso costo.

si anche perchè poi sky in italia sopratutto per lo sport ha prezzi non piu bassi della media europea anzi è quasi la piu cara( e chi dice il contrario mente sapendo di mentire),peccato che un tedesco un francese o addirittura un inglese prendono giusto qualcosa in piu dell'operaio medio italiano eh?
senza contare che alcuni eventi (tipo mondiale) solo in italia possono andare in pay per view,dunque bene venga la libera concorrenza che si basi sulla qualità poi se uno non ha la possibilità economica si accontenta,l'offerta di sky è ben diversa da quella di premium,oltretutto sentendo la storia dei diritti acquisiti sky ha pagato di piu la serie a ma la ha tutta,e con piu qualità(telecamere spogliatoi) premium la ha monca(ma ritorniamo al solito discorso ci si puo accontentare),e per la champions non è che sky spendesse 200 milioni l'anno e mediaset un cesto di banane,la differenza non era poi molta,calcolando anche che mediaset non aveva (e non ha) la completa copertuta del territorio.

pietro_d ha scritto:
scusa ma non è obbligatorio fare l'abbonamento ad una pay non è una cosa indispensabile. faranno pochi abbonati all'anno successivo spenderanno meno per i diritti e abbasseranno i costi agli abbonati....:eusa_wall:

costa troppo: investite quei soldi in qualche partita allo stadio o in qualche film al cinema...

purtroppo questa guerra di costi verso il basso ha penalizzato solo una cosa nell'attuale calcio: gli stadi, che sono rimasti vecchi logori e sempre più vuoti....

non è un discorso che tocca me,bel discorso dire non è obbligatorio fare la pay tv,tanto io i soldi li ho e non mi pongo il problema?anche io i soldi li ho per pagarmi due abbonamenti(e guarda un po ora li ho tutti e due solo che poi sky per un anno va in pensione) ma non per questo vengo a sbeffeggiare gli altri utenti con i soliti discorsi infantili.

teo127 ha scritto:
Ragazzi secondo me interverrà l'antitrust e sky si darà una calmata, se trovano un accordo bene altrimenti qualcosa succederà certo le cose non rimarranno cosi...
Stai scherzando? Ora la colpa è di Sky? Chi li ha tenuti per anni i diritti dell'Europa League per il satellite senza utilizzarli? Che interverrà l'antitrust è sicuro, visto che è filogovernativa. Su, siamo seri. Il dispetto di Sky è conseguenza di quello precedente di Mediaset. Entrambe si devono dare una calmata, ma Mediaset di più, perché è quella che ha scatenato la gazzarra.

floola ha scritto:
Stai scherzando? Ora la colpa è di Sky? Chi li ha tenuti per anni i diritti dell'Europa League per il satellite senza utilizzarli? Che interverrà l'antitrust è sicuro, visto che è filogovernativa. Su, siamo seri. Il dispetto di Sky è conseguenza di quello precedente di Mediaset. Entrambe si devono dare una calmata, ma Mediaset di più, perché è quella che ha scatenato la gazzarra.

Si però non l'antitrust italiano ma l'unione europea scusate:eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso