Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
le squadre in europa league nei prossimi anni saranno quattro o tre?

verrà giocata dalla vincitrice della Coppa Italia, dalla quarta e dalla quinta classificata del campionato e dalle italiane eliminate in Champions ( uscite nei preliminari o 3° nel girone di Champions)

Villans'88 ha scritto:
Ovviamente un match di EL andrà in chiaro sulle reti generaliste di mediaset
Occorrerebbe capire se la trasmissione in chiaro di partite di EL sulle reti Mediaset deriva da un obbligo contrattuale insito nell'acquisto dei diritti dalla UEFA, oppure e' solo una libera scelta di Mediaset, che magari in condizioni di difficolta' della sua offerta pay potrebbe cambiare idea e trasmettere tutto solo su Premium...:eusa_think:

eragon ha scritto:
Occorrerebbe capire se la trasmissione in chiaro di partite di EL sulle reti Mediaset deriva da un obbligo contrattuale insito nell'acquisto dei diritti dalla UEFA, oppure e' solo una libera scelta di Mediaset, che magari in condizioni di difficolta' della sua offerta pay potrebbe cambiare idea e trasmettere tutto solo su Premium...:eusa_think:

Penso che sia un accordo voluto dall'Uefa...anche negli altri paesi almeno un match va in chiaro...e comunque conviene anche a loro...la pubblicità di un evento in chiaro rende di più rispetto ad un match in pay...
Quest'anno hanno provato a fare un esperimento riservando il match più interessante ai soli abbonati pay...Palermo - Losanna invece di City - Juve...è stato un disastro e sono tornati sui loro passi...

wildsea80 ha scritto:
tutti gli abbonati delle big pero' (che si presuppone andranno quasi sempre tra le prime 3 in Champions) credo faranno il passaggio...e non sono pochi....visto che hanno 1 bacino d'utenza che coinvolge non solo la regione di appartenenza della squadra...
Se guardiamo i risultati degli ultimi campionati ci sono state sempre sorprese tra le qualificate di champions, inoltre non bisogna dimenticare che dal 2012 la terza dovrà fare i preliminari quindi potrebbe esserci il rischio di sole 2 squadre in champions.
Comunque io ritengo che in pochi faranno il passaggio perchè la differenza di prezzo tra mediaset e sky è abissale, inoltre la ragione principale di un abbonamento rimane la serie a.

darkmoon ha scritto:
''qualche partita'' :lol: :lol: :lol:
Le partite delle italiane in esclusiva su sky non sono molte considerando che la partita principale del mercoledì sarà sempre in esclusiva ed in chiaro.

Il problema per Mediaset e' che senza la Champions dovra' per forza abbassare il prezzo dell'abbonamento.
E' impensabile che resti uguale, a meno che gli abbonati si sottomettano senza grandi proteste e "diserzioni" in massa...;)

eragon ha scritto:
Il problema per Mediaset e' che senza la Champions dovra' per forza abbassare il prezzo dell'abbonamento.
E' impensabile che resti uguale, a meno che gli abbonati si sottomettano senza grandi proteste e "diserzioni" in massa...;)
Io non credo ci saranno mai abbassamenti di prezzo degli abbonamenti (discorso che vale per tutte le pay-tv), al limite ci saranno le solite offerte pre campionato.

Ma in quanti hanno sia skycalcio sia skysport? in quanti pagano 47€/mese per seguire tutto il calcio? da questo punto di vista 19€/mese di premium è assolutamente conveniente. Inoltre le partite di champion's sono poche al mese e non è assolutamente conveniente farsi il pacco sport solo per quest'ultima, inoltre in chiaro se continua con questa modalità dagli ottavi andrà una partita su 4, e sinceramente quante italiane possono esserci??

Ma infatti 47 €/mese sono troppi. Mi sto chiedendo come dovrò fare per l'anno prossimo se il Napoli va in Champion's...

l'anno prossimo è tutto uguale a quest'anno. si parte dal 2012-13 con il nuovo contratto di esclusiva

non è un caso che il 92% degli abbonati ha una famiglia composta da almeno 2 individui, perchè ovviamente con tanti canali è più facile attirare l'interesse di una famiglia che oltre al calcio guarda anche altro, piuttosto che il calciofilo single. a meno che non si approfitta di offerte come quella che scade oggi...

un ipotesi potrebbe essere che mediaset premium acquista la liga spagnola dal 2012-2013 poichè il contratto con sky dura fino all'anno prossimo, visto anche le difficoltà che ci furono quando fu rinnovato il contratto tra liga-sky..solo un ipotesi mia eh...;)

sky fa pubblicità scorretta mi hanno chiamato qualche settimana fa dicendomi che dalla stagione 2011/2012 la champions è solo su sky,mediaset sta valutando se andare per vie legali

pocho4ever ha scritto:
sky fa pubblicità scorretta mi hanno chiamato qualche settimana fa dicendomi che dalla stagione 2011/2012 la champions è solo su sky,mediaset sta valutando se andare per vie legali
pocho alla toto ma mi faccia il piacere :lol:
sky e mediaset fanno pubblicità scorretta da entrambi gli schieramenti
quindi che mediaset denunci se stessa dato che si trova :D

Ciro.S ha scritto:
un ipotesi potrebbe essere che mediaset premium acquista la liga spagnola dal 2012-2013 poichè il contratto con sky dura fino all'anno prossimo, visto anche le difficoltà che ci furono quando fu rinnovato il contratto tra liga-sky..solo un ipotesi mia eh...;)

Ma le difficoltà ci furono per via della guerra in Spagna tra Mediapro e Sogecable che rallenteranno la vendita dei diritti per l'estero....poi il fatto che Mediaset possieda il 22% ( quindi manco azionista di maggioranza)di Digital Plus non significa che avrà vita facile nello strappare la Liga a Sky...ricordiamo che vince chi offre di più...e dubito che MP faccia una pazzia per qualcosa che non riguarda club italiani...
Anche se fosse così MP non rimpiazza comunque la perdita della Champions...

darkmoon ha scritto:
pocho alla toto ma mi faccia il piacere :lol:
sky e mediaset fanno pubblicità scorretta da entrambi gli schieramenti
quindi che mediaset denunci se stessa dato che si trova :D
pubblicità scorretta verso i propri abbonati si a volte è successo ma mai una cosa del genere,comunque la fonte sono io ma forse sarà stato un caso unico perchè la signorina che mi aveva detto ciò era imbranata,io sono sicuro di quello che mi ha detto perchè ha insistito pesantemente per decine di minuti,voleva per forza avere ragione,ripeto sarà stato un caso unico la ragazza forse era nuova e ci capiva poco di diritti e cose del genere,comunque so per certo di prima persona che mediaset stava valutando l'ipotesi di andare per vie legali,non dico stronz.ate

pocho4ever ha scritto:
pubblicità scorretta verso i propri abbonati si a volte è successo ma mai una cosa del genere,comunque la fonte sono io ma forse sarà stato un caso unico perchè la signorina che mi aveva detto ciò era imbranata,io sono sicuro di quello che mi ha detto perchè ha insistito pesantemente per decine di minuti,voleva per forza avere ragione,ripeto sarà stato un caso unico la ragazza forse era nuova e ci capiva poco di diritti e cose del genere,comunque so per certo di prima persona che mediaset stava valutando l'ipotesi di andare per vie legali,non dico stronz.ate
vabbè ascoltare una del call center :D
bisogna mettere tutto per iscritto :evil5: :icon_twisted: fonte io :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso