Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P.S. Chissa' poi perche' si chiama ufficialmente Europa League e non Europe League...:eusa_think:

dado88 ha scritto:
Ma adesso non diamo tutta la colpa alle squadre italiane anche le squadre spagnole e inglese snobbano la Europa League e non vanno mai in fondo

La PL ha piazzato in finale squadre di 2/3 fascia come Middlesbrough e Fulham ed in questo momento hanno una squadra di B in testa al girone come il Birmingham

Villans'88 ha scritto:
La PL ha piazzato in finale squadre di 2/3 fascia come Middlesbrough e Fulham
Da quando è nata Europa League solo il Fulham è andata in finale delle squadre di Premier ;) ....è un sol caso non fa certo cambiare il mio pensiero

fabio656 ha scritto:
esatto, è questo che non riesco a far capire.

se sky dovesse avere anche l'europa league non è altro che lo SKY DI OGGI (che già sta facendo manbassa di abbonamenti) + l'europa league...

e siccome sta prendendo il largo anche oggi senza europa league, se dovesse prendere anche l'europa league, le distanze si farebbero abissali.

Ma anche no.
Al pubblico non frega una ceppa dell'Europa League e chi ci va son piazze minori a livello di abbonati. Anche se ci andasse, chessò, l'Inter, pensate seriamente che la giocherebbero a pieno organico e il pubblico interista s'abbonerebbe? Io non credo.
Guardate i dati d'ascolto: Zurigo-Lazio di giovedì ha fatto 2.2 milioni ed è stata battuta dalla 75303°replica de I Predatori dell'Arca Perduta su Rai2...

JackFoley ha scritto:
.....Anche se ci andasse, chessò, l'Inter, pensate seriamente che la giocherebbero a pieno organico e il pubblico interista s'abbonerebbe? Io non credo....

evidentemente come forse avrai letto un po piu' sopra io sono l'unica o una rara eccezione,
se entra in Europa League mollo Sky e passo a MP.

eragon ha scritto:
P.S. Chissa' poi perche' si chiama ufficialmente Europa League e non Europe League...:eusa_think:

per motivi di copyright...i nomi geografici non sono tutelati/tutelabili, quindi serviva un nome simile ma non uguale nelle lingue di riferimento dell'UEFA (Inglese e Francese) e del luogo di deposito del marchio (Svizzera Romanda, per cui Francese ancora)...visto poi che Europa è il nome del Continente in diverse altre lingue, la scelta è stata quasi obbligata...

JackFoley ha scritto:
Ma anche no.
Al pubblico non frega una ceppa dell'Europa League e chi ci va son piazze minori a livello di abbonati. Anche se ci andasse, chessò, l'Inter, pensate seriamente che la giocherebbero a pieno organico e il pubblico interista s'abbonerebbe? Io non credo.
forse non ci capiamo.:lol:

capisco che l'europa league non sia una competizione "che sposta" molto, lo capisco, non sono scemo :lol:

ma non è questo quello che voglio dire!:lol:

Io dico che, in un eventuale scambio di diritti... Premium rimarrebbe cosi com'è oggi...nulla di piu', nulla di meno...
e già cosi, com'è oggi, STA PERDENDO ABBONATI nei confronti di sky.

Sky, invece, da paytv "quasi perfetta", diventerebbe praticamente P E R F E T T A..aggiungendo poco è vero,
ma comunque completando il pacco calcio con OGNI COMPETIZIONE CALCISTICA ESISTENTE...
quindi, mentre premium rimarrebbe uguale ad oggi, sky anche se di poco aumenterebbe ulteriormente il divario tra le 2 paytv.

poi quanti abbonati l'europa league sposti ...questo non so quantificarlo.

ma sicuramente sposterebbe l'eventuale dicitura pubblicitaria che sky farà tipo "tutto il calcio che esiste è su sky"....o roba simile

ora mi sono spiegato meglio? :lol:

Dall' anno prossimo l' Europa League varrà di più , molto di più!!...e sposterà molti abbonati !! :icon_cool:

...ed è per questo che premium, secondo me, se la terrà stretta....

fabio656 ha scritto:
forse non ci capiamo.:lol:

capisco che l'europa league non sia una competizione "che sposta" molto, lo capisco, non sono scemo :lol:

ma non è questo quello che voglio dire!:lol:

Io dico che, in un eventuale scambio di diritti... Premium rimarrebbe cosi com'è oggi...nulla di piu', nulla di meno...
e già cosi, com'è oggi, STA PERDENDO ABBONATI nei confronti di sky.

Sky, invece, da paytv "quasi perfetta", diventerebbe praticamente P E R F E T T A..aggiungendo poco è vero,
ma comunque completando il pacco calcio con OGNI COMPETIZIONE CALCISTICA ESISTENTE...
quindi, mentre premium rimarrebbe uguale ad oggi, sky anche se di poco aumenterebbe ulteriormente il divario tra le 2 paytv.

poi quanti abbonati l'europa league sposti ...questo non so quantificarlo.

ma sicuramente sposterebbe l'eventuale dicitura pubblicitaria che sky farà tipo "tutto il calcio che esiste è su sky"....o roba simile

ora mi sono spiegato meglio? :lol:
ma forse sky vuole che il divario aumenti più velocemente, non credi? ;)

pressy, le tue previsioni ti sono coste già care... ancora insisti? :D

pietro89 ha scritto:
pressy, le tue previsioni ti sono coste già care... ancora insisti? :D

Se vado avanti così con le mie premonizioni , l'anno prossimo dovrò mettere come avatar....il gagliardetto della Juventus !! :lol: :lol: :lol:

pietro89 ha scritto:
ma forse sky vuole che il divario aumenti più velocemente, non credi? ;)
si, quiesto è vero.

io ipotizzavo nel caso premium e sky facessero lo scambio.

forse il divario sarebbe leggerissimamente minore, pero' poi sky sarebbe perfetta. :)

ancora a discutere del nulla ma basta...
le cose stanno come stanno e non cambiano.
e non mi fate ridere con l'europa league migliore della champions

alex89 ha scritto:
ma ancora che parlate della coppa del nonno !?! :D

L'anno prossimo sarà potentissima!!...
Anche Platinì sta studiando qualcosa di rivoluzionario...ricordatevi che l' Europa League è una sua creatura !! :icon_cool:

fabio656 ha scritto:
forse il divario sarebbe leggerissimamente minore, pero' poi sky sarebbe perfetta. :)
Per i tuoi gusti perfetta, magari fosse così, se fosse così perfetta non mi sarei abbonato a una pay tv estera per vedere roba che mi interessa :eusa_wall: Non è con l'Europa League o senza che Sky diventa perfetta, purtroppo... e a loro alla fine non gliene frega niente dell'EL in ogni caso, così come non gliene frega niente di molte altre cose che altre tv hanno.

fabio656 ha scritto:
aspetta...quando intendo perfetta...intendo per il calcio. :)
ok, ora ti ho compreso :) l'EL non fa muovere abbonati (nemmeno il Mondiale per Club se consideriamo tutte le esclusive Premium), per cui loro non si interesseranno mai. Ci sono dati di 3 anni ormai che lo provano, 3 anni cominciano ad essere attendibili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso