Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Quando sono entrati del DTT hanno detto che avrebbero limitato gli eventi sportivi in chiaro come del resto sta facendo Sky qui da noi con Cielo...è giusto per gli abbonati che pagano...e comunque Direct8 è un canale di nicchia come lo stesso Cielo con uno share del 2% quindi non ci sarebbero grandissime differenze a livello di entrate pubblicitarie come potrebbe avvenire invece per Mediaset tra Premium e Canale5...

P.S: L'acquisto di Direct8 è anche un modo per non regalare più i grandi eventi sportivi che per legge devono andare in chiaro ( es: finale dell'Eurobasket ) alla concorrenza....scusate l'o.t

Ah, ecco. Beh, spiacente per i francesi, ma la situazione è quella che è, dovranno pagare :badgrin:

Flask ha scritto:
Considerando che molti pur di vedere una partita gratis la seguono su canali stranieri, in streaming e con commenti in urdu, secondo voi sarà un problema vederla in italiano sulla Mediaset? Ovvio che Sky ci perde in raccolta pubblicitaria ma noi non ci perdiamo nulla ragazzi. Anche a me potendo scegliere piacerebbe vedere tutto su Sky ma per una partita su Mediaset non sarà la fine del mondo. Diciamo l'unica verità piuttosto, che chi ci perderà davvero saranno i clienti Sky non raggiunti dal digitale terrestre che non potranno vedere la partita.
Sei sicuro che Sky ci perde in raccolta pubblicitaria? Prendo ad esempio i dati dell'ultimo martedi di CL di MP: probabilmente a Sky basta rubare a MP meno del 10% per recuperare gli introiti persi dalla pubblicità che non sono poi moltissimi per le partite di calcio. E sempre per fare i conti in tasca a Sky basta un terzo di quei 150.000 abbonati di MP per ripagarsi buona parte della spesa in più. E stiamo pur sempre parlando di un martedi abbastanza moscio.

FedeCasteddu ha scritto:
mi fa piacere che la spartizione sia stata fatta così ... in questo modo, Sky ha quasi tutta la Champions in esclusiva, mentre Mediaset ha la migliore partita del mercoledì in chiaro, così Sky aumenta gli abbonamenti
Non offenderti ma a te come a me e a tutti gli abbonati sky cosa interessa se sky aumenta gli abbonamenti????? a me sinceramente niente la champions me la faranno pagare lo stesso stai tranquillo l'abbonamento mica me lo regalano

flown23go ha scritto:
Non offenderti ma a te come a me e a tutti gli abbonati sky cosa interessa se sky aumenta gli abbonamenti????? a me sinceramente niente la champions me la faranno pagare lo stesso stai tranquillo l'abbonamento mica me lo regalano
Occhio :
non mi interessa se Sky aumenta gli abbonamenti, volevo bensì sottolineare il fatto che questa situazione vada bene sia a Sky che a Mediaset, che potrà avere più ascolti e una raccolta pubblicitaria migliore ;)

Villans'88 ha scritto:
Concordo
Se poi alla Rai si togliesse anche la Coppa Italia e la nazionale finalmente potrebbe finire un incubo che dura da fin troppo tempo.
OT
sulla Coppa Italia si può fare lo spezzatino delle varie fasi, anke pay, tanto NON è un evento protetto
sulla nazionale
1) è protetta quindi bisognerà rassegnarsi a un eventuale simulcast pay-tutti
2) se non sbaglio l'ultima volta la FIGC ha venduto alla tv + odiata di questa sezione di forum tutto il pacchetto delle nazionali di calcio anche le giovanili e le donne, la RAI su questò ha più volte toppato (guai a parlarne bene) ma le altre sarebbero pronte a tanto?
Fine OT

FedeCasteddu ha scritto:
Invece a me questa situazione va bene ... premesso che ho solo il pacchetto Calcio e non il pacchetto Sport, e quindi mi accontento dei passaggi in chiaro del mercoledì, mi fa piacere che la spartizione sia stata fatta così ... in questo modo, Sky ha quasi tutta la Champions in esclusiva, mentre Mediaset ha la migliore partita del mercoledì in chiaro, così Sky aumenta gli abbonamenti mentre Mediaset ha maggiori ascolti per la partita "top" del mercoledì ... come in tutta l'Europa .
La situazione non mi dispiace affatto, anche perchè Mediaset dispone di commentatori e opinionisti sicuramente migliori di quelli Rai (Bizzotto escluso) .
L'importante, come dico sempre, è che Mediaset trasmetta la sua partita sempre in HD nativo :eusa_pray:

Mettiamo il caso che il mercoledì Mediaset decide di trasmettere Inter-Barcellona automaticamente Sky non la può trasmettere se non dopo la mezzanotte in differita ecco questa non è una perdita d'auditel anche per Sky? In questa faccenda ci rimettono(metteranno) tutti e due...Sky non può trasmettere in diretta la partita che trasmette Mediaset (a parte la finale) e Mediaset ha perso i diritti per il digitale terrestre la UEFA ha reso scontenti tutti secondo me.

Riguardo all'HD mi auguro anch'io se sia nativo e non upscaling come hanno fatto per HD2.

la differenza, come ripetuto spesso, sta nel fatto che grazie all'esclusiva sky potrebbe avere nuovi abbonati che non solo porterebbero soldi con gli abbonamenti (e già questi basterebbero a ripagare la perdita di ascolti di una partita da 700-800 mila telespettatori), ma con più abbonati aumenterebbero anche gli ascolti delle altre partite (non solo di champions). in poche parole potrebbe - in teoria - aumentare il divario fra sky e mp, difatti guarda caso in europa sono sempre state le paytv dominanti (o che vogliono esserlo) ad avere la champions...

bah, io sono della stessa idea di M.Daniele.
Questa spartizione, apparentemente fa felici entrambe come diceva un utente qualche post fa, in realtà è dannosa sia per Sky che per Mediaset.

Due tv che hanno due standard di qualità e due target di mercato diversi sono concorrenti solo parzialmente.
Mediaset non trasmetterà più la Champions? non è automatico che 100, 200, 500 mila persone migrino a Sky, considerato che ad oggi l'abbonamento che comprende A e Champions costa 22 euro su Mediaset e 49 su Sky (prezzi di listino).

Mediaset ha alzato i listini in questo mese, e, mia opinione, tanti prenderanno la palla al balzo per rescindere anche nell'ottica della crisi generale.
Io sono cresciuto con "Tutto il calcio.." e tornare solo a quello non mi ucciderebbe, considerando che gli highlights si trovano a fine partita in rete.

Questo per dire che la pay.tv in Italia non è un mercato illimitato, gli abbonamenti quelli sono 10-12 milioni, e se Sky e Mediaset sono intelligenti, spartiscono e massimizzano gli introiti, se invece preferiscono farsi la guerra (e non la concorrenza, quella si fa con offerte sconti e promo) beh, allora usciranno entrambe sconfitte.

Faccio un esempio personale:
sono abbonato al calcio in mediaset, ma senza Champions rescindero' senza passare a Sky.
Ma se avessero entrambe la Champions e Sky avesse invece l'esclusiva della F1 io passerei a Sky.
L'Italia è paese di calcio, ma anche di motori. E Vendendo i diritti della Champions Sky potrebbe riprendersi senza ulteriori esborsi anche la F1

Non penso che la F1 scelga di cedere in esclusiva ad una pay-tv i suoi diritti per l' Italia....Il paese della Ferrari non lo tollererebbe , inoltre i marchi e gli sponsor della F1 ci perderebbero troppo !!

Sky scenderà a patti con Mediaset per la Champions...conviene troppo ad entrambe !!

oplos ha scritto:
Mediaset non trasmetterà più la Champions? non è automatico che 100, 200, 500 mila persone migrino a Sky, considerato che ad oggi l'abbonamento che comprende A e Champions costa 22 euro su Mediaset e 49 su Sky (prezzi di listino).
Se gli utenti Premium non migreranno in massa nel 2012 allora non migreranno mai piu', questa e' l'ultima grande chance per Sky per imporsi, e la' lo sanno benissimo... altrimenti iin futuro sarebbe possibile solo una guerra di trincea a colpi di piccoli sconti che alla fine dissanguerebbe e ucciderebbe tutti e due.

Il mercato italiano delle pay, con la crisi che' c'e', forse non potra' supportare ancora 2 operatori, se uno di loro non vince, secondo me rischiano seriamente di finire entrambi male come Stream e Tele+ (opinione assolutamente personale;))...

M. Daniele ha scritto:
Mettiamo il caso che il mercoledì Mediaset decide di trasmettere Inter-Barcellona automaticamente Sky non la può trasmettere se non dopo la mezzanotte in differita ecco questa non è una perdita d'auditel anche per Sky? In questa faccenda ci rimettono(metteranno) tutti e due...Sky non può trasmettere in diretta la partita che trasmette Mediaset (a parte la finale) e Mediaset ha perso i diritti per il digitale terrestre la UEFA ha reso scontenti tutti secondo me.

Riguardo all'HD mi auguro anch'io se sia nativo e non upscaling come hanno fatto per HD2.
sky non perde nulla anche perchè mediaset può trasmettere solo unm match ed in chiaro mentre sky tutto il resto
e premium che trasmette calimero che gioca a pallone :lol: :D

L' anno prossimo , con l' Inter probabile in Europa League , cambieranno totalmente gli scenari....:icon_cool:

pressy ha scritto:
Non penso che la F1 scelga di cedere in esclusiva ad una pay-tv i suoi diritti per l' Italia....Il paese della Ferrari non lo tollererebbe , inoltre i marchi e gli sponsor della F1 ci perderebbero troppo !!

Sky scenderà a patti con Mediaset per la Champions...conviene troppo ad entrambe !!
Sky non rinuncerà all'esclusiva CL, che può portare un sacco infinito di abbonati da MP ...
Voi non ragionate da pay TV

pressy ha scritto:
L' anno prossimo , con l' Inter probabile in Europa League , cambieranno totalmente gli scenari....:icon_cool:
Ti sbagli di grosso... a sky non frega nulla dell'EL...
Nemmeno se c'è l'Inter... :)
Sky sa che è importantissima la CL... potrebbe ammazzare definitivamente MP

Poi inutile che ne discutiamo... non si sa nemmeno se stanno trattando le due pay TV...!!! Non c'è uno stralcio di articolko che parla di questa fantomatica trattativa...
Vedremo quando e SE ci sarà un accordo...
Inutile parlare INUTILMENTE ADESSO senza avere nulla nelle mani

oplos ha scritto:
bah, io sono della stessa idea di M.Daniele.
Questa spartizione, apparentemente fa felici entrambe come diceva un utente qualche post fa, in realtà è dannosa sia per Sky che per Mediaset.

Due tv che hanno due standard di qualità e due target di mercato diversi sono concorrenti solo parzialmente.

Mediaset ha alzato i listini in questo mese, e, mia opinione, tanti prenderanno la palla al balzo per rescindere anche nell'ottica della crisi generale.
Io sono cresciuto con "Tutto il calcio.." e tornare solo a quello non mi ucciderebbe, considerando che gli highlights si trovano a fine partita in rete.

Questo per dire che la pay.tv in Italia non è un mercato illimitato, gli abbonamenti quelli sono 10-12 milioni, e se Sky e Mediaset sono intelligenti, spartiscono e massimizzano gli introiti, se invece preferiscono farsi la guerra (e non la concorrenza, quella si fa con offerte sconti e promo) beh, allora usciranno entrambe sconfitte.

Faccio un esempio personale:
sono abbonato al calcio in mediaset, ma senza Champions rescindero' senza passare a Sky.
Ma se avessero entrambe la Champions e Sky avesse invece l'esclusiva della F1 io passerei a Sky.
L'Italia è paese di calcio, ma anche di motori. E Vendendo i diritti della Champions Sky potrebbe riprendersi senza ulteriori esborsi anche la F1
e se sky frbe un pachetto cemions magri da 15 euro al mese con i canli fox e skysport1 per prendere anche que utenti di medaset

pressy ha scritto:

se la prima parte l'avessi detta io sarei stato come al solito bersagliato sulla questione gusti e sulla deriva pay dello sport...:mad:
cmq sulla Champions: SKY ha un occasione troppo ghiotta x "danneggiare" MP, dubito vorrà scendere a patti, e poi la perdita di una sola partita in chiaro, anche se di valore, si può ammortizzare dicendo "CL esclusiva pay su SKY"
(e adesso il primo che dice che ce l'ho con SKY...)

marcobremb ha scritto:
Ti sbagli di grosso... a sky non frega nulla dell'EL...
Nemmeno se c'è l'Inter... :)
Sky sa che è importantissima la CL... potrebbe ammazzare definitivamente MP

Poi inutile che ne discutiamo... non si sa nemmeno se stanno trattando le due pay TV...!!! Non c'è uno stralcio di articolko che parla di questa fantomatica trattativa...
Vedremo quando e SE ci sarà un accordo...
Inutile parlare INUTILMENTE ADESSO senza avere nulla nelle mani

Non c'è nulla perchè c'è un procedimento dell'Antitrust in corso, con scadenza 30 giugno 2012. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso