Disco non risponde (Samsung P990V HD PVR)

ora riprovo, pazienza se dovrò ricercare i canali DTT.

vediamo se mi cancella le impostazioni con la semplice pressione del tasto on/off per 5 secondi.....

...effettivamente ora non si resetta piu' in quel modo...:eusa_think:

evidentemente l'avevo proprio impallato....:eusa_think: :lol:

comunque, quale sia il modo di resettare il decoder poco importa, il discorso dell'errore "disco non risponde.
conntattare l'assistenza
".... è un discorso dell'ultimo aggiornamento, il problema NON E' HARDWARE.

Se vi fate sostituire il decoder con un altro aggiornato all'ultimo firmware, non risolvete un bel nulla :)

quindi la soluzione NON E' LA SOSTITUZIONE DEL DECODER ma è:
1) Menu' segreto ---> formattazione HDD
2) hard reset

:)

Io ho fatto format e reset ma non cambia nulla, non va ancora. Non mi da più errore hd ma mi si impalla e non registra più nulla, ufff

Prima che mi sostituissero l'ultimo avevo provato anche io con la formattazione. Nessun risultato.
Secondo me oltretutto formattando non rimuovi il software che credo sia installato su qualche eeprom o sul bios del decoder un po' come per i pc e i telefoni di ultima generazione (credo).
Credo che Fabio hai avuto solo una botta di c**o, la soluzione buona per tutti deve essere ancora trovata. Già è buono sapere che la causa possa risiedere nell'aggiornamento. Ma ripeto se così è ci devono lavorare su i tecnici e i programmatori di sky e samsung.

Purtroppo ogni mio tentativo è fallito.
Bisogna mettere l'anima in pace e aspettare un nuovo aggiornamento, speriamo che arrivi il prima possibile.

Fabio quello che hai fatto tu l'ho ripetuto all'infinito.
Il disco adesso risponde, il problema è che non registra e il decoder ha un sacco di problemi.

hai formattato l'HDD con il menu segreto?

per resettare le impostazioni, utilizza la tecnica dell'Hardreset, non quella della pressione del pulsante on/off...

Ripeto, ho eseguito la tua procedura più volte ma non si è risolto nulla.
Preso dalla disperazione oggi proverò a sostituire il decoder, perchè secondo me oltre ai problemi dovuti al software, ne aveva già di suoi il decoder.
Già alla prima accensione era lento nella navigazione dei menù.
Questa sera attaccherò il mio 4 decoder e vediamo cosa succede.

eh...allora dille tutte :)

con la procedura hai risolto il problema del "disco non risponde"... se poi aveva altri problemi, mica famo i miracoli :D

fabio656 ha scritto:
...effettivamente ora non si resetta piu' in quel modo...:eusa_think:

evidentemente l'avevo proprio impallato....:eusa_think: :lol:

comunque, quale sia il modo di resettare il decoder poco importa, il discorso dell'errore "disco non risponde.
conntattare l'assistenza
".... è un discorso dell'ultimo aggiornamento, il problema NON E' HARDWARE.

Se vi fate sostituire il decoder con un altro aggiornato all'ultimo firmware, non risolvete un bel nulla :)

quindi la soluzione NON E' LA SOSTITUZIONE DEL DECODER ma è:
1) Menu' segreto ---> formattazione HDD
2) hard reset

:)

Secondo me, come ho scritto anche nella discussione relativa al samsung 990v, non è un problema dell'ultimo aggiornamento, altrimenti dovrebbe verificarsi su tutti i decoder, o almeno in tutti samsung. Ma nel mio (samsung 990v) non accade nulla, funziona come sempre, addirittura neanche mi ero accorto che il decoder si fosse aggiornato automaticamente. Il problema si verifica secondo me solo su alcuni modelli che hanno già di suo dei "difetti", ma non chiedetemi quali, perchè arrivo a questa conclusione solo per una questione logica.

come ho scritto di la, raramente un firmware (di qualsiasi genere, cellulari, navigatori, decoder) manifesta il bug a tutti.

a volte il firmware è difettoso solo in alcuni casi, con alcune registrazioni, con alcune "coincidenze".

se i bug fossero facili da scoprire e il difetto lo facesse a tutti (compresi tester in laboratorio), non sarebbero pubblicati, o no? :)

è troppo una coincidenza che il problema "disco non risponde" l'abbia fatto a MOLTI (non tutti) solo dopo l'aggiornamento...e prima il difetto non esisteva :)

fabio656 ha scritto:
è troppo una coincidenza che il problema "disco non risponde" l'abbia fatto a MOLTI (non tutti) solo dopo l'aggiornamento...e prima il difetto non esisteva :)

la coincidenza è anche l'avere tutti impianto SCR, direi che il bug si manifesta solo con Samsung 1 scart + SCR

Io ho la versione a 2 scart da una settimana, si è aggiornato da solo ma sta tenendo botta (mi tocco i maroni nel frattempo!!!:eusa_whistle: )

lukyzz ha scritto:
la coincidenza è anche l'avere tutti impianto SCR, direi che il bug si manifesta solo con Samsung 1 scart + SCR

Io ho la versione a 2 scart da una settimana, si è aggiornato da solo ma sta tenendo botta (mi tocco i maroni nel frattempo!!!:eusa_whistle: )
...è comunque un problema post-aggiornamento...prima non esisteva...basta controllare il forum :)

ma poi scusate....ma la versione a 2 scart...non è il modello 990N??

fabio656 ha scritto:
come ho scritto di la, raramente un firmware (di qualsiasi genere, cellulari, navigatori, decoder) manifesta il bug a tutti.

a volte il firmware è difettoso solo in alcuni casi, con alcune registrazioni, con alcune "coincidenze".

se i bug fossero facili da scoprire e il difetto lo facesse a tutti (compresi tester in laboratorio), non sarebbero pubblicati, o no? :)

Leggo questo post solo adesso, ed ho già risposto di là, comunque si, sono d'accordo con te che i bug spesso non si manifestano a tutti e alla stessa maniera, ma sotto ci deve essere secondo me un problema intrinseco al decoder e latente, che può uscire fuori successivamente ad un aggiornamento.

Per quanto riguarda il discorso dei test di laboratorio, sono un pò meno d'accordo, nel senso che ormai le aziende (quasi tutte, se non addirittura tutte) per risparmiare preferiscono rilasciare i firmware e farli testare direttamente agli utenti, più che testarli in laboratorio per come si dovrebbe. In poche parole verificano l'essenziale (tipo che il firmware non "fotte" il decoder") e poi lo distribuiscono, anche perchè ci vorrebbe molto tempo e soprattutto molti soldi.

PS. Certo sarebbe stato utile prevedere un downgrade del firmware, così chi ha problemi nel frattempo potrebbe caricare il vecchio aggiornamento nel mentre che aspetta che venga rilasciato un nuovo firmware più "stabile", ma purtroppo non si può, peccato.

fabio656 ha scritto:
...è comunque un problema post-aggiornamento...prima non esisteva...basta controllare il forum :)

si il modello è il 990n, forse essendo leggermente diverso sopporta meglio quel cacchio di aggiornamento, non so, a me basta che vada e non mi faccia salire la gastrite come l'altro!!!

Il problema è partito dall'aggiornamento e colpisce alcuni decoder samsung 990v in impianti con scr

Si spera che Sky prenda velocemente qualche provvedimento in merito e comunque chi si fa cambiare decoder chieda il cambio di modello e si impunti, ad oggi è l'unica soluzione. Oppure provi con vari reset e formattazioni HD ma non c'è la garanzia di risultato.

allora non sono l'unico ad avere sto problema :D
comunque giusto per informazione ho anche io un samsung 990V con una sola scart e impianto scr. Dopo innumerevoli reset di ogni tipo, l'ho portato in un centro sky per farmelo sostituire ma li non hanno riscontrato alcun problema, funzionava alla grande tant'è che poi non me l'hanno sostituito. Tornato qui ha ripreso a dare problemi. Credo che la causa sia dovuta, come qualcuno diceva poc'anzi, al decoder che, dopo qualche aggiornamento, non gli va più a genio l'SCR

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
...e allora è un altro decoder.... è ovvio che non hai il problema....... :icon_rolleyes:

gli aggiornamenti escono separatamente....

Rispondevo alla tua domanda:

non capisco cosa ti faccia pensare che io abbia questo modello (il 990n). Ripeto ho il modello 990v aggiornato all'ultimo firmware e non ho problemi

Indietro
Alto Basso