Disco non risponde (Samsung P990V HD PVR)

Coma82 ha scritto:
Ragazzi anche io con il decoder sky ho questo problema.
Ne ho cambiati due in due giorni m non cambia nulla, da quello che mi ha detto il servizio clienti è un problema noto dovuto all'aggiornamento del software. Mi han detto una procedura per resettare fisicamente il decoder che dovrebbe risolvere la questione. Procedura abbastanza strana perchè devi togliere la spina di alimentazione, rimetterla e contemporaneamente tenere premuto il tasto Rec sul decoder per circa 40 secondi fino a che la luce verde comincia ad accendersi e girare in senso antiorario a quel punto mollare tasto rec e premere tasto ok sul decoder e aspettare che torni la luce rossa di accensione.
Qualcuno l'ha fatto?

io l'ho fatto....luce verde che gira.....ma nessun risultato!!!
nessun segnale dalla parabola e disco ko!!!

Allora ragazzi eccomi pure io nel club dei "dischi che non rispondono"! Da qualche giorno il decoder stava perdendo colpi manifestandi inprovvivi blocchi per cui era necessario staccare la spina per farlo ripartire. Poteva succedere che il freeze ricapitasse pochi secondi dopo oppure il giorno dopo, spesso rimaneva lo schermo blu e si sentiva solo l'audio, telecomando inutile perchè l'unico modo era togliere la spina.
Infine dopo uno di questi blocchi ho provato ad andare sul mychannel e mi è uscita la simpatica scritta che tutt'oggi mi perseguita!
Come consigliato da qualcuno ho provato a fare il reset tenendo premuto il tasto di accensione ed effettivamente l'errore è scomparso.... per poi ripresentarsi puntuale poco dopo accompagnato da blocchi e freeze! Chiamato sky mi hanno fatto fare la formattazione tenendo premuto rec sul decoder e staccando e rimettendo la spina col risultato che non si è formattato nulla (molto strano a detta loro) ma almeno il mychannel andava. Effetto effimero, nel pomeriggio si è piantato di nuovo. Mi ha aperto la pratica per il cambio decoder ma sinceramente non posso e non voglio farmi 15 km e 30 minuti di traffico sapendo di non poter risolvere un bel nulla come è capitato a molti di voi. Tra l'altro il decoder avrà si e no un mese, prima avevo sky HD semplice...
L'unico modo è aspettare il rilascio di un nuovo software? Magari chi sta testando la beta ci faccia sapere se con quella si risolve questo fastidioso problema.

PS: ho letto in una discussione che qualcuno si era limitato a staccare l'hard disk, svuotarlo del contenuto e rimontarlo... con questa operazione si risolve il problema o è un palliativo?

mi rispondo da solo... ho fatto un sofr reset (tasto stanby tenuto premuto 5 secondi) e appena riacceso ho fatto la pulizia del disco tramite menù-4-0-1-ok
il decoder è stato 10 secondi con 2 led (rosso verde) accesi e poi si è spento, forse perchè avevo solo 5-6 registrazioni sopra. Adesso sembra andare bene, il messaggio "disco non risponde" è sparito e accedo correttamente al mychannel e all'on demand. Spero che non sia una soluzione temporanea, mi romperebbe fare ancora registrazioni per poi cancellarle pochi giorni dopo! Speriamo che con l'aggiornamento software risolvano per sempre questo problema!

tanto per dire com'è andata a finire... il decoder samsung è andato bene qualche ora, la sera sul napoli-juve mi ha ricominciato ad andare a scatti con l'impossibilità di controllarlo da telecomando nè da frontalino. Un reset dietro l'altro, un'altra pulizia del disco... niente, appena riacceso cominciavano i soliti problemi.
Da quello che ho potuto capire da questa tragica esperienza è che il decoder comincia a funzionare male fino al fatidico messaggio "disco non risponde", dopo è come se si sbloccasse e fila tutto liscio come normale decoder HD. Se si fa un reset si impalla e comincia a funzionare male, in pratica è come se tentasse di far funzionare il disco che invece non deve funzionare!
Adesso mi hanno dato un Bskyb, spero vivamente che sia finita questa odissea!

Stessi problemi, cerco di tenere duro fino all'aggiornamento con nuova grafica (15 dicembre?) per sapere se è il decoder o il firmware. Almeno uno deve perire per poterlo comunicare sul forum. :D

Per Sky che ci legge:
Sarebbe cosa gradita da parte di Sky e di Samsung un aggiornamento immediato ad una nuova versione fw o il ripristino del firmware precedente, per capire se il decoder è veramente guasto.

come detto sopra mi hanno abilitato la sostituzione chiamando il servizio clienti... sono andato allo sky service e mi hanno rifilato questo decoder qui! io non ho chiesto nulla, quando ha portato la scatola nuova gli ho detto "speriamo almeno questo vada" lui l'ha aperta e mi ha fatto "ah vedi, questi sono modelli nuovi con 3 prese usb vedrai che va bene". Lasciando perdere le 3 usb noto che questo bskyb è nettamente migliore sia esteticamente che funzionalmente del samsung. Non si sente quasi mai girare la ventolina, col samsung era un frullatore continuo molto fastidioso. Mi sembra anche più veloce nel navigare tra i menù... in ogni caso quello che conta è che adesso ho i servizi mysky funzionanti!

Mi sono deciso a farmelo cambiare e mi hanno dato un altro modello uguale rigenerato e un “nuovo” alimentatore. Ha qualche mese in più di quello che avevo perché c’è ancora il vecchio logo SKY, inoltre ho scoperto da dove arriva perché c’erano sintonizzate delle tv terrestri dell’Emilia Romagna.
L’importante è che per ora funziona bene, inoltre mi son trovato 10 Euro caricati per l’acquisto dei primafila, che posso scaricare con l’altro SkyHD.

Per concludere: in caso di difetti evidenti e persistenti, disco non risponde, visione a scatti, schermate blu, non risponde al telecomando, ecc... e dopo aver effettuato dal reset più comune di togliere la spina a quelli più complessi tenendo premuti dei tasti, non funziona ancora, fatevelo cambiare perchè non si tratta del firmware.

eccomi nel club ma che 2 palle ultimamente sti decoder mi fanno impazzire... se poi penso che sono passato dal pace850 a questo perché mi dava problemi... e forse dovrò pure pagare 70 euro per avere sto cesso mi viene voglia di buttarlo dalla finestra. una volta gettato il disco non risponderà per una ragione valida!

il decoder negli ultimi giorni è peggiorato all'inverosimile, oltre al disco che non risponde (avviene solo dopo lo stacco di corrente) si sono aggiunte schermate blu, blocchi immagine, registrazioni fallite, nuovo blocco ondemand, memoria disponibile sul mychannel passato da 78% a 17%..... e forse altro che non ricordo.
Aperto chiamata a Sky per sostituzione.
Come era prevedibile allo Skyservice funzionava correttamente... strano vero?
L'addetto dello skyservice (persona squisita) me l'ha cambiato comunque scrivendo tutti i difetti da me lamentati. A prova di ciò che dicevo ho portato alcune foto.
Ritiro nuovo (si fa x dire) Samsung V, e per eccesso di zelo mi cambia anche l'alimentatore... dicendomi che a volte sono questi che danno problemi...
Arrivo a casa attacco l'alimentatore alla corrente e vedo che il led lampeggia... :eusa_think: mi insospettisco... attacco al decoder... e niente non si avvia... chiamo lo skyservice e mi dice: se lampeggia vuol dire che l'alimentatore è in corto... ritorno allo skyservice (25 km di strada....) mi cambiano l'alimentatore.. questo ha ancora il logo vecchio di sky...
per ora, e sottolineo per ora sta funzionando tutto... il decoder aveva già installato l'ultimo firmware
Commenti: ALLUCINANTE :eusa_naughty:

andyonos ha scritto:
il decoder negli ultimi giorni è peggiorato all'inverosimile, oltre al disco che non risponde (avviene solo dopo lo stacco di corrente) si sono aggiunte schermate blu, blocchi immagine, registrazioni fallite, nuovo blocco ondemand, memoria disponibile sul mychannel passato da 78% a 17%..... e forse altro che non ricordo.
Aperto chiamata a Sky per sostituzione.
Come era prevedibile allo Skyservice funzionava correttamente... strano vero?
L'addetto dello skyservice (persona squisita) me l'ha cambiato comunque scrivendo tutti i difetti da me lamentati. A prova di ciò che dicevo ho portato alcune foto.
Ritiro nuovo (si fa x dire) Samsung V, e per eccesso di zelo mi cambia anche l'alimentatore... dicendomi che a volte sono questi che danno problemi...
Arrivo a casa attacco l'alimentatore alla corrente e vedo che il led lampeggia... :eusa_think: mi insospettisco... attacco al decoder... e niente non si avvia... chiamo lo skyservice e mi dice: se lampeggia vuol dire che l'alimentatore è in corto... ritorno allo skyservice (25 km di strada....) mi cambiano l'alimentatore.. questo ha ancora il logo vecchio di sky...
per ora, e sottolineo per ora sta funzionando tutto... il decoder aveva già installato l'ultimo firmware
Commenti: ALLUCINANTE :eusa_naughty:

Idem. Gli ho mandato una mail che se non me lo cambiano con uno nuovo da utente storico li manderò a quel paese, vediamo come va a finire.

Indietro
Alto Basso