Mia esperienza: quasi ottima considerando l'Olimpiade notturna, ti svegli la mattina e ti scegli quello che vuoi. Onestamente frega zero che mancava un riassunto dei momenti importanti e/o con gli italiani, per quello esiste quell'obbrobrio di Rai2 infarcito di tg olimpici, e frega altrettanto zero che alcuni eventi non fossero commentati in italiano* ma solo inglese/audio ambiente. Fantastica la suddivisione per sport.
Premesso che ho quasi esclusivamente guardato da pc, ci sono però alcune pecche tutte in direzione "spoiler" quali:
1) gli sport a durata non fissa (tennis, volley, beach volley,...) dovrebbero avere un video più lungo, se esempio partita di tennis dura un'ora mi pare ovvio finisca 2-0
2) entrando nello sport compaiono prima le partite future in programma e solo sotto la sezione on demand, ma se vedo esempio a caso un francia russia finale per il 3° posto che senso ha scendere a guardarsi le semifinali?
3) l'on demand dovrebbe essere ordinato al contrario, dall'inizio alla fine e non viceversa: di nuovo, se so quali sono le semifinali, non è che torno indietro e aguardarmi tutti i quarti.....inoltre non si capisce quale sia l'inizio del torneo e quale alla fine, si può scorrere all'infinito a sinistra o destra e ricomincia il giro
4) collegato al 3, casi assurdi rugby a 7 e scherma, entrambi che si svolgono con più incontri al giorno: nel rugby ciascun video ha scritte le squadre coinvolte (= spoiler assicurato), per evitarli devi farti aprire i video da qualcun altro in pratica, mentre la scherma a squadre non c'è mai scritto NULLA di NULLA che genera il problema opposto perché devi aprire video a caso per trovare il quarto di finale giusto. Sia chiaro, molto meglio non scriverli però almeno per i quarti andava segnalato visto che il torneo partiva da lì, gli accoppiamenti quelli sono.
*non ho ovviamente visto tutto ma mi è sembrato che la maggior parte degli eventi fosse commentata anche in italiano anzi in inglese ne ho visti veramente pochi e quasi tutti erano incontri senza italiani di sport di squadra + tennis e badminton. A mio parere un ottimo lavoro.
Peccato che ad agosto non serva praticamente a nulla...
Giusto per citare 3 eventi del prossimo mese: Vuelta, 24h Le Mans, US Open.