In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Rugby: Mondiale under20

Mondiale under20 il programma delle Semifinali

18.00 (diretta) EuroSport2
INGHILTERRA - FRANCIA (semifinale)

20.00 (diretta) EuroSport2
NUOVA ZELANDA - AUSTRALIA (semifinale)

Segnalo per oggi su EuroSport (anche in HD) la prima giornata dell'Open di Parigi di Nuoto, diretta dalle 16.00

Eventi di Domenica 26/06

Ecco alcuni eventi molto interessanti per oggi sui canali di EuroSport.

Calcio: Al via i Mondiali di Calcio Donne, dalle 15.00 NIGERIA-FRANCIA e dalle 18.00 GERMANIA-CANADA (davanti a 60.000 spettatori; il Canada è allenata dalla nostra Carolina Morace) in diretta su EuroSport (anche in HD).
Dalle 22.00 l'ultima giornata della fase a gironi del Mondiale under17, su EuroSport PANAMA-GERMANIA e su EuroSport2 BURKINA FASO-ECUADOR.

Nuoto: Dalle 17.15 la seconda e ultima giornata del OPEN di PARIGI su EuroSport2.

Rugby: Dalle 19.00 la finale del Campionato del Mondo under20 NUOVA ZELANDA-INGHILTERRA

Oggi su Eurosport2:

Hockey su Prato, Champions Trophy Femminile

h.13.00: Germania-Australia

h.15.00: Argentina-Corea del Sud

h.17.00: Olanda-Nuova Zelanda

Mondiali di Atletica leggera da Venerdì 26 Agosto su Eurosport

Fonte: SkyLife

Per l'amico Kasper confermo l'Eneco Tour se Eurosport ma non vi è traccia del Giro di Polonia perchè putroppo lo SkyLife non riporta in quella settimana il palinsesto di Eurosport2

Scusa se mi permetto di mettere in dubbio la tua notizia, visto che citi il giornale.

Allo stato attuale sul sito di eurosport (press release di eurosport corporate) non viene indicata la trasmissione dei mondiali di atletica: ma citi la notizia tipo un riquadro su skylife oppure hai ripreso i palinsesti (e quindi comunicati dall'emittente)?

Sarebbe interessante capire, in caso che la notizia sia confermata, se sarà solo sul suolo italiano oppure panaeuropeo.

Allora l'evento viene citato sia nel trafiletto della sezione sport insieme agli altri grandi eventi estivi di Eurosport ( Tour de France,Mondiali di nuoto,vuelta di Spagna )....cito testualmente:
"Fra i protagonisti più attesi della stagione c'è anche l'uomo più veloce del mondo,Usain Bolt,impegnato a Daegu ne mondiali di atletica a fine agosto. Una rassegna dove si spera di vedere tanta Italia: da Alex Schwazer nella marcia ad Andre Howe nel salto in lungo e Antonietta Di Martino nell'Alto"
Eurosport da venerdì 26 agosto ore 02:00

Inoltre è anche citato nei palinsesti di fine Agosto...
Comunque il press release di Eurosport non citava nemmeno un evento di Rugby quest'anno ed alcune corse ciclistiche poi regolarmente in onda sui loro canali...non penso che lo SkyLife pubblichi palinsesti senza sentire Eurosport:eusa_think:

Ho solo espresso un dubbio. A supporto però del tuo post, posso dirti che a luglio eurosport trasmettera i mondiali di atletica giovanili e generalmente questo evento fa parte del pacchetto dell'atletica IAAF.

Credo che però i mondiali di atletica di Daegu, rispetto agli eventi citati da te, siano eventi portata mondiale assoluta (si può dire che è tra i 5 eventi sportivi in assoluto) e quindi inserirli nel calendario o indicare l'acquisizione dell'evento sia tale da richiamare gli inserzionisti.

Non volevo mettere in dubbio la tua tesi...anzi,in effetti anche a me sembra strano...però di solito SkyLife riporta ancitipazioni di cui è già sicura...

Villans'88 ha scritto:
Mondiali di Atletica leggera da Venerdì 26 Agosto su Eurosport

Fonte: SkyLife

Per l'amico Kasper confermo l'Eneco Tour se Eurosport ma non vi è traccia del Giro di Polonia perchè putroppo lo SkyLife non riporta in quella settimana il palinsesto di Eurosport2

grazie :icon_cool:

segnalo sui canali del gruppo Eurosport alcuni interessanti appuntamenti per questa settimana...

domani, mercoledì 6/7, h.8.45-13.15 e h.15.30-16.00, l'annuncio della città che ospiterà le Olimpiadi Invernali 2018 (Monaco di Baviera -GER-, Annecy -FRA- e Pyongchong -SUD COREA- le candidate ancora in corsa)...

da domani a domenica 10/7, orari variabili (consultare l'EPG o il sito di Eusp), Campionati Mondiali "Youth" (under 18) di Atletica Leggera da Lille (FRA)...in HD Nativa!:evil5: :D

da venerdì 8/7 a domenica 10/7 (eusp2) fasi finali dei mondiali giovanili di Basket maschile da Riga (LAT)

domenica mattina (h.10.30) su Eurosport (purtroppo non in HD nativa, solo upscaling...) grande Canottaggio, con la tradizionale e prestigiosissima regata di Lucerna

e naturalmente proseguono il Tour de France di Ciclismo (ogni giorno) e tornano come sempre gli sport motoristici, mondiale SBK su tutti (nel week-end)...

Ti sei dimenticato il mondiale di calcio Donne dove tra oggi e domani si conclude la fase a giorni

dado88 ha scritto:
Ti sei dimenticato il mondiale di calcio Donne dove tra oggi e domani si conclude la fase a giorni

non mi sono dimenticato...;)
ho scritto "alcuni" (non tutti) e soprattutto "interessanti"...:badgrin: :eusa_whistle: ...quindi il calcio (donne e ragazzi under 17) l'ho lasciato volutamente da parte (tanto la maggioranza pallonara sa già tutti gli appuntamenti)...;) :D :D :D
al limite potrei citare l'Aussie Rules sabato mattina alle 11.00...:evil5: :5eek: :badgrin: ;) :D

Mi sono fermato prima un quarto d'ora da mio fratello e ho messo su Eurosport, sapendo che c'erano i mondiali giovanili di atletica, invece ho trovato una partita del mondiale u-17 di calcio. Maltempo a Lille o cambio di programmazione??
Qualcuno può controllare?

Dall'8 al 16 Luglio 2011 si svolgerà in Austria il Campionato del Mondo di American Footbal, organizzato ogni quattro anni da IFAF (International Federation of American Football).
La manifestazione è organizzata in due gironi da quattro squadre ciascuno, con partite di sola andata e accoppiamenti diretti per le Finali (1^ vs 1^, 2^ vs 2^, etc). Un totale di 16 partite, 12 di girone e 4 di Finale, in soli 9 giorni.
Eurosport 2 (canale 212 del pacchetto Sport di Sky) trasmetterà 8 delle 16 partite, con 3 incontri LIVE e le finali 3°/4° posto e 1°/2° posto nei due giorni conclusivi.
Questo il programma completo:

8 Luglio h.19: Germania – Messico LIVE
10 Luglio h. 22: Germania – USA (sintesi 120 min.)
11 Luglio h. 23: Austria – Canada (sintesi 120 min.)
12 Luglio h. 15: Germania – Australia LIVE
12 Luglio h. 19: USA – Messico LIVE
13 Luglio h. 23: Austria – Francia (sintesi 120 min.)
15 Luglio h. 23: Finale 3°/4° Posto (sintesi 120 min.)
16 Luglio h. 23: Finale 1°/2° Posto (sintesi 120 min.)

Riassumendo: una partita in diretta nella giornata inaugurale; nessuna partita Sabato 9 (così noi andiamo all'Italian Super Bowl!); una partita in sintesi alle 22 di Domenica; altre due partite in sintesi alle 23 di Lunedì e Mercoledì; due partite LIVE nel pomeriggio di Martedì 12; nessuna partita Giovedì 14 (ma solo perché non si gioca); le due Finali più importanti in sintesi alle 23 di Venerdì 15 e Sabato 16.
Un programma inimmaginabile fino a qualche anno fa.
Ovviamente il topic è aperto e si potrà parlare delle partite che vedremo su Eurosport 2, inoltre io lo utilizzerò per ricordare gli appuntamenti di ogni giornata.
Prima di salutarvi, una piccola anticipazione: siamo ancora in attesa di conferma dalla Sede centrale di Parigi, ma dovrebbero esserci importanti novità riguardanti la trasmissione dell'evento sulla nostra piattaforma internet. A breve dovrebbe seguire un comunicato, state sintonizzati.
Non mi rimane che darvi appuntamento alle telecronache che mi vedranno impegnato insieme a Federico Pasquini (il quale in un paio di partite lascerà spazio ad una new-entry). Cercheremo di renderle interessanti e divertenti come siamo soliti fare, ma l'impresa stavolta sarà meno agevole del solito. Le partite sono molto ravvicinate l'una all'altra, le informazioni non sono certo di facile reperimento come nel Football statunitense che seguiamo normalmente e, purtroppo, abbiamo avuto pochissimo preavviso sulla trasmissione dell'evento. Cercheremo comunque di fare del nostro meglio, sperando di avere il vostro consueto supporto.

Vi aspettiamo!

Andrea Campagna

Fonte: Forum Play.it Usa

Piccola curiosità storica...la prima edizione di questa Coppa del Mondo fu disputata a Palermo nell'ormai lontano 1999

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Piccola curiosità storica...la prima edizione di questa Coppa del Mondo fu disputata a Palermo nell'ormai lontano 1999
Ed io c'ero :D :D...avevo solo 11anni e mi ci ha portato mio zio ;)

dado88 ha scritto:
Ed io c'ero :D :D...avevo solo 11anni e mi ci ha portato mio zio ;)

Fortunato te...io ai tempi non sapevo nemmeno cosa fosse il football americano:D

Villans'88 ha scritto:
Fortunato te...io ai tempi non sapevo nemmeno cosa fosse il football americano:D
Non è che ne capivo molto allora :badgrin: guardavo sempre la palla quando era in volo e dicevo "ahi" ad ogni contatto :D

Ecco il comunicato ufficiale dal sito EFAF

EFAF and Eurosport to enhance TV exposure of American Football

TV coverage of american football in Europe will reach new levels this year, as EFAF has successfully engaged in talks with the Eurosport group in recent months to enhance the European-wide exposure of the sports on the screen. Eurosport already provided live coverage of some of last year's European american football highlights: the German-Japan Bowl at Dusseldorf at Duesseldorf and the European Championships final game at Frankfurt were aired on Eurosport 2 and thus available for viewers throughout Europe as well as the Asia pacific region. As positive feedback from TV audiences was received, the Paris-based Eurosport group was determined to further intensify its partnership with EFAF and to broadcast even more games in 2011.
So currently seven games have been or are scheduled to be broadcasted by Eurosport 2 this year: three national championship games and four games of the upcoming IFAF World Cup in Austria (July 8 to 16). The series of championship games on Eurosport 2 started with the French final for the „Casque de Diamant“ between La Courneuve Flash and Grenoble Centaures on June 18. Viewers throughout Europe enjoyed a spectacular game with the Flash winning a record-ninth French championship by a score of 45-27. Further live broadcasts are scheduled for the Finnish Maple Bowl on August 20 at Helsinki and the German Bowl on October 8 at Magdeburg, the two national championship games with the longest tradition in Europe.
At the upcoming World Cup in Austria Eurosport 2 will compliment ORF's already ambitious plans to provide more TV exposure to the World Cup than ever before. In its role as Austria's national public TV channel ORF is focussed especially on the games of the Austrian national team and the finals at Vienna's prestigious Ernst-Happel-Stadium. So EFAF was able to establish Eurosport as a second TV broadcasting partner for the event. Eurosport 2 will broadcast four of the six group games at Innsbruck, featuring all three games of reigning European champion Germany (July 8, 10 and 12) and additionally the crucial game between the USA and Mexico, which most probably will have crucial impact on the decision on the World Cup finalist from this group and together with the preceeding Germany-Australia game will provide a „double header“ broadcast on Eurosport 2 on July 12.
While all of the games aired by Eurosport 2 are organised by the respective national federations or IFAF for the World Cup games, their way onto the TV screens of Europe was pathed by EFAF. The Eurosport group is a true international venture, broadcasting to 59 countries in 20 different languages. To build up a long-term partnership with Eurosport or other potential international media or business partners requires a joint effort of similar supranational nature on the administration side of the sports. Thus EFAF intends to further assist the various national federations in connecting with Eurosport or other partners and will discuss the possibilities for future TV broadcasts of national championship or national team games on Eurosport or Eurosport 2 with representatives of the member federations during the next months.

Inoltre su Youtube ho trovato lo spot di Austria 2011
http://www.youtube.com/watch?v=ii6CgKNt-jQ

E addirittura il film delle coppa del Mondo in Palermo del 1999
http://www.youtube.com/watch?v=_XJKZQ2mKuQ

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso