In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Alcuni passaggi dell'intervista ;)

Parla Alessandro Araimo, chief operating offi cer di Discovery communications Sud Europa

Più spazio anche a immagini personalizzate per l’Italia [..]. «Certo, tutto questo verrà introdotto con una gradualità che poi avrà il suo culmine dal 2018, quando Eurosport diventerà il network esclusivo in Europa delle Olimpiadi invernali ed estive fino al 2024. [...]
«Dobbiamo diventare rilevanti nei singoli mercati europei [...]. Consolideremo i nostri diritti premium in sport importanti per l’Italia come il tennis, il ciclismo, l’atletica, gli sport invernali, il mondo dei motori e quello del calcio dove abbiamo partnership con la Major Soccer League americana, Uefa e Fifa, [...]
Ma c’è qualche possibilità che Eurosport possa diventare un canale in chiaro in Italia? «Assolutamente no» [...] E anche su possibili finestre in chiaro [...] ci saranno solo in casi eccezionalissimi e comunque concordando il tutto con i nostri partner pay. Ciò non esclude che Deejay o Dmax possano invece pensare a contenuti sportivi [...]
Verranno introdotte alcune novità nell’approccio alle singole discipline [...] un po’ con la stessa logica delle gare di MotoGp o di Formula Uno su Sky, con second screen e app [...]

Grazie, letto l'intervista integrale, quindi si, anche noi nel corso del 2016 dovremmo avere una nostra versione finalmente, con studi, inviati ed interviste.
Chiameranno anche talent per il commento.. Bene :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Contento per la versione localizzata. Ma non è che qualche diritto potrebbe andare perso con questa mossa (tipo quelli in condivisione con altre tv)? Perdonatemi se è una domanda stupida :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

No. Eurosport Germania, British Eurosport, ed Eurosport France hanno sia i diritti Pan-Europei, più i diritti localizzati.
Noi ad oggi abbiamo solo i paneuropei.
Hanno studi introduttivi di qualche minuto prima delle dirette, e spesso hanno anche intervistatori sul posto, oltre a quello paneuropeo, anche se solo in audio.

No. Eurosport Germania, British Eurosport, ed Eurosport France hanno sia i diritti Pan-Europei, più i diritti localizzati.
Noi ad oggi abbiamo solo i paneuropei.
Hanno studi introduttivi di qualche minuto prima delle dirette, e spesso hanno anche intervistatori sul posto, oltre a quello paneuropeo, anche se solo in audio.

secondo me intendeva dire un'altra cosa, capita che spesso su british eurosport abbiano dei diritti locali che tolgono la diretta di quelli internazionali, l'evento "internazionale" che non va in onda in diretta sulla versione localizzata di solito va in differita, e' capitato diverse volte che la versione inglese alla domenica pomeriggio passasse la SBK e BSB in diretta al posto di eventi live che aveva il canale europeo.

il che mi sembra logico. se hai un diritto locale forte lo mandi in diretta perche' ha piú rilevanza per lo spettatore locale, ma come detto di solito tendono a recuperare il tutto con una differita.

Be si questo è scontato.
Comunque salvo casi eccezionali, si punta a comprare diritti che non ti si sovrappongano con un main event che già hai.
Esempio in Italia alcune dirette condivise con la Rai, che su Eurosport hanno seguito pari a 0, potrebbero essere sacrificate. Di certo non sacrificano un torneo di tennis o la Vuelta per dire

Be si questo è scontato.
Comunque salvo casi eccezionali, si punta a comprare diritti che non ti si sovrappongano con un main event che già hai.
Esempio in Italia alcune dirette condivise con la Rai, che su Eurosport hanno seguito pari a 0, potrebbero essere sacrificate. Di certo non sacrificano un torneo di tennis o la Vuelta per dire

è proprio quello che mi terrorizza...
lasciamo i grandi eventi di nuoto e atletica o gli sport invernali non biathlon/sci alpino in esclusiva sulla rai...già vedo i pochi appassionati fare i salti di gioia...:5eek: :badgrin:
e non parliamo di quei pochi eventi di vera nicchia che ancora resistono tra mille difficoltà su Eusp, sacrificati sull'altare degli ascolti per la settemiliardesima partita di calcio ultra-minore o per una corsa di auto/moto/bici di ottocentoquattresimo livello...
insomma, un vero trionfo per chi in questi anni ha fatto grande affidamento su Eusp per supplire all'indecenza - quantitativa e ancor di più qualitativa - di mamma rai in fatto di copertura dello Sport...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

Mi sono un po' perso, Eurosport in Italia potrà finalmente fare vedere le partite di tennis dello slam che più interessano gli italiani oppure no? :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Mi sono un po' perso, Eurosport in Italia potrà finalmente fare vedere le partite di tennis dello slam che più interessano gli italiani oppure no? :)

dal Roland garros a quanto sembra

p.s io avevo scritto purtroppo, proprio per quello detto da phels

è proprio quello che mi terrorizza...
lasciamo i grandi eventi di nuoto e atletica o gli sport invernali non biathlon/sci alpino in esclusiva sulla rai...già vedo i pochi appassionati fare i salti di gioia...:5eek: :badgrin:
e non parliamo di quei pochi eventi di vera nicchia che ancora resistono tra mille difficoltà su Eusp, sacrificati sull'altare degli ascolti per la settemiliardesima partita di calcio ultra-minore o per una corsa di auto/moto/bici di ottocentoquattresimo livello...
insomma, un vero trionfo per chi in questi anni ha fatto grande affidamento su Eusp per supplire all'indecenza - quantitativa e ancor di più qualitativa - di mamma rai in fatto di copertura dello Sport...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

Come sempre quoto, parlammo già a suo tempo dei rischi della localizzazione...

No. Generalmente vanno in onda gli stessi match della versione paneuropea anche sulle versioni geolocalizzate

Forse cambieranno anche questo aspetto, per ora quando giro i vari ES hanno sempre gli stessi match

Avete c'entrato il punto, logo bello e decisamente non fastidioso al contrario di quello vecchio, però sembra che abbiano cambiato proprio anima, quell'altro con le stelle esisteva da sempre, da più di 20 anni.
Poi il nome eurosport 1 mi piace poco, andava meglio il semplice eurosport

Sarà pure esistito da sempre, ma se vogliamo, non era poi così originale.. insomma, era pur sempre del simbolo dell'UE

Il nuovo logo lo trovo abbastanza meno "pacchiano" e più innovativo, nella sua semplicità

Immaginavo una mossa simile da una società americana meno "eurocentrica" (TF1 Group probabilmente non l'avrebbe mai cambiato)

Tra l'altro, trovo abbia senso avere "Eurosport 1 e Eurosport 2" in contrapposizione al generico Eurosport, usato nelle promozioni più generali

Grazie, letto l'intervista integrale, quindi si, anche noi nel corso del 2016 dovremmo avere una nostra versione finalmente, con studi, inviati ed interviste.
Chiameranno anche talent per il commento.. Bene :)

Bisogna precisare che le versioni SD di Eurosport sianoleggermente più "localizzate"; con "output" per promo e pubblicità per l'Italia, insieme a uno studio locale (credo)

Sono le versioni HD quelle "generiche" e perciò in inglese; con la sola traccia audio in italiano..

Questa situazione dovrebbe essere risolta, effettivamente

Durante la Race Of Champions ritardo audio SPAVENTOSO.

Ma si può avere ancora questi problemi??? Spendono un miliardo per le Olimpiadi ma non riescono a sincronizzare audio e video. Scandalosi.

Ma si può avere ancora questi problemi??? Spendono un miliardo per le Olimpiadi ma non riescono a sincronizzare audio e video. Scandalosi.

Non credo che sia una questione di miliardi, manca il rispetto per il telespettatore e quello non si compra al supermercato...;)

ma quindi al posto di risolverlo nella versione sd, col rebrand i canali hd si sono allineati agli sd.. :(

Indietro
Alto Basso