M
Matteo90
Alcuni passaggi dell'intervista 
Parla Alessandro Araimo, chief operating offi cer di Discovery communications Sud Europa
Parla Alessandro Araimo, chief operating offi cer di Discovery communications Sud Europa
Più spazio anche a immagini personalizzate per l’Italia [..]. «Certo, tutto questo verrà introdotto con una gradualità che poi avrà il suo culmine dal 2018, quando Eurosport diventerà il network esclusivo in Europa delle Olimpiadi invernali ed estive fino al 2024. [...]
«Dobbiamo diventare rilevanti nei singoli mercati europei [...]. Consolideremo i nostri diritti premium in sport importanti per l’Italia come il tennis, il ciclismo, l’atletica, gli sport invernali, il mondo dei motori e quello del calcio dove abbiamo partnership con la Major Soccer League americana, Uefa e Fifa, [...]
Ma c’è qualche possibilità che Eurosport possa diventare un canale in chiaro in Italia? «Assolutamente no» [...] E anche su possibili finestre in chiaro [...] ci saranno solo in casi eccezionalissimi e comunque concordando il tutto con i nostri partner pay. Ciò non esclude che Deejay o Dmax possano invece pensare a contenuti sportivi [...]
Verranno introdotte alcune novità nell’approccio alle singole discipline [...] un po’ con la stessa logica delle gare di MotoGp o di Formula Uno su Sky, con second screen e app [...]