In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Plazzotta ha dimostrato in questi giorni di non saperne nulla di questa vicenda, l'ho già spiegato ieri... :laughing7:

https://www.digital-forum.it/showth...T-(ESP-ESP2)&p=5895702&viewfull=1#post5895702

Per me addirittura ha preso spunto per il suo articolo direttamente da questo thread di Digital-Forum :badgrin:

Concordo. Il precedente contratto scadeva il 30 giugno 2016 ed è stato rinnovato per 3 anni su spinta di Vivendi che poi poco dopo si è tirata indietro dall'acquisto di Premium

Discussioni sui canali EUROSPORT (ESP, ESP2)

Bene, ora cerchiamo di non andare avanti con domande su domande per altri due mesi
Chiaro che comunque c’è interesse nel sapere i dettagli perché c’è in ballo un bel po’ di cose, dalle Olimpiadi al golf al 360 e al DTT.
Una cosa è certa, sia Sky che Discovery hanno bisogno l’uno dell’altro e quindi basta allarmismi su possibili addii

Bene, ora cerchiamo di non andare avanti con domande su domande per altri due mesi
Chiaro che comunque c’è interesse nel sapere i dettagli perché c’è in ballo un bel po’ di cose, dalle Olimpiadi al golf al 360 e al DTT.
Una cosa è certa, sia Sky che Discovery hanno bisogno l’uno dell’altro e quindi basta allarmismi su possibili addii

Concordo. Al momento l'una non può stare senza l'altra, e questa proroga temporanea di 2 mesi dimostra come vogliano raggiungere un accordo e che sia fatto bene soprattutto (evitando pasticci come quello delle Olimpiadi invernali del febbraio scorso...).
E quando le cose devono essere fatte bene, serve tempo.

C'è da pensare seriamente che Sky abbia chiesto che Eurosport 1 e 2 vadano anche su Sky sul DTT.
Ma c'è di mezzo Premium e quindi in teoria quel contratto è valido ancora per quasi 1 anno. Mi chiedo però Mediaset che ci fa con i 2 Eurosport, non sono certo quei canali che faranno sì che gli abbonati non scappino, ormai il calcio in pay l'hanno perso e non hanno niente, una risoluzione consensuale sarebbe logica, poi sarebbero soldi risparmiati per Mediaset...

Ormai credo che abbiano già pagato quel contratto, non possono risparmiare. E se anche non l'avessero pagato, dovrebbero ovviamente pagare una penale a Discovery per inadempienza contrattuale (il rinnovo era di 3 anni)

Ormai credo che abbiano già pagato quel contratto, non possono risparmiare. E se anche non l'avessero pagato, dovrebbero ovviamente pagare una penale a Discovery per inadempienza contrattuale (il rinnovo era di 3 anni)

Non credo che in questi contratti si paga tutto in un'unica soluzione comunque.
E non credo proprio che Mediaset sia inadempiente, non intendevo questo :laughing7:.

Non credo che in questi contratti si paga tutto in un'unica soluzione comunque.
E non credo proprio che Mediaset sia inadempiente, non intendevo questo :laughing7:.

Inadempiente nel senso che se ha firmato un contratto di 3 anni, non può smettere di trasmettere quei canali dopo 2, senza pagare il danno a Discovery, mi pare ovvio...

Inadempiente nel senso che se ha firmato un contratto di 3 anni, non può smettere di trasmettere quei canali dopo 2, senza pagare il danno a Discovery, mi pare ovvio...

L’unico modo per non pagare è chiudere per fallimento cosa che ovviamente non accade, parlo della società Mediaset Premium non di Mediaset.
Se volessimo però andare più in profondità sull’argomento sarebbe da vedere cosa accade qualora a fine anno Sky acquisisse Premium, cosa che è pure in programma. Presumo che Sky si prenda i diritti da pagare per il DTT ma nel frattempo il contratto nuovo sarà già stato stipulato.
Bagoli tecnici che comunque a noi non ci riguardano :)

L’unico modo per non pagare è chiudere per fallimento cosa che ovviamente non accade, parlo della società Mediaset Premium non di Mediaset.
Se volessimo però andare più in profondità sull’argomento sarebbe da vedere cosa accade qualora a fine anno Sky acquisisse Premium, cosa che è pure in programma. Presumo che Sky si prenda i diritti da pagare per il DTT ma nel frattempo il contratto nuovo sarà già stato stipulato.
Bagoli tecnici che comunque a noi non ci riguardano :)

SKY non compra Premium S.p.A, compra il ramo tecnologico dell'azienda che Mediaset ha scorporato nella nuova società R2 S.r.l

SKY non compra Premium S.p.A, compra il ramo tecnologico dell'azienda che Mediaset ha scorporato nella società R2 S.r.l

Ecco, più complicato di quanto pensassi :D quindi i contratti in essere di Premium restano in mano Mediaset mi pare di capire, Discovery incluso

Ecco, più complicato di quanto pensassi :D quindi i contratti in essere di Premium restano in mano Mediaset mi pare di capire, Discovery incluso

Sì non so se a RTI o a Premium ma comunque non passano a SKY in alcun modo.... Presumo che quei diritti siano in mano a Premium S.p.A che era la società (quasi) venduta a Vivendi

RTI è proprietario dei contratti Warner e Universal ma sui rinnovi dei contratti con le tv è Premium che ha firmato, giusto ;)

RTI è proprietario dei contratti Warner e Universal ma sui rinnovi dei contratti con le tv è Premium che ha firmato, giusto ;)

Certo, perché i canali di cinema e serie sono proprietà di RTI (Mediaset). Ma con gli editori esterni RTI non c'entra niente...

Infatti parlavo di recessione contrattuale per mutate condizioni di mercato. È evidente che se non sono d'accordo entrambe non ha senso.

Comunque si siamo capiti , le tre entità in gioco , compresa Sky sul Dtt, hanno interesse tutte credo a rivedere la situazione che è mutata.
La mia impressione è che un rinvio possa dipendere anche da questo.

PS: "a lunedì #Canale5 SD e HD saranno disponibili anche in #NDS su decoder #Sky"... a proposito di mutate condizioni di mercato :laughing7:

Infatti parlavo di recessione contrattuale per mutate condizioni di mercato. È evidente che se non sono d'accordo entrambe non ha senso.

Comunque si siamo capiti , le tre entità in gioco , compresa Sky sul Dtt, hanno interesse tutte credo a rivedere la situazione che è mutata.
La mia impressione è che un rinvio possa dipendere anche da questo.

Sì è possibile ma penso che ormai quel contratto venga portato a termine anche solo per evitare problemi antitrust (il famoso monopolio)

Indietro
Alto Basso