• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

magari a quel 1% di ultra appassionati che seguono 5-6 ore di agra potrà anche piacere ma il 90% di quelli che si collegano quando manca un ora, un ora e mezzo alla fine per me si trovano due commentatori "stanchi" di 4 ore di diretta già fatta... con tante cose ,curiosità, notizie chiaramente dette nel corso della lunga diretta... preferisco il commento concentrato nella fasi finali
 
Faccio coming out, da fanatico di ciclismo io le mega-dirette me le sparo quasi tutte...per la Sanremo ho perso solo 1 ora di pranzo :D
 
Oggi c'è il Grand Prix Miguel Indurain: si sa già chi commenta?

Intanto domani diretta integrale per il Giro delle Fiandre (dalle 09.55).
Alla fine c'era la solita coppia Gregorio Magrini.
Riporto quello che ho scritto anche nel topic sul ciclismo.

Allucinante la regia basca del Gran Prix Indurain. Tutta la grafica era nella loro lingua, come se fosse una corsa regionale e non una che viene vista anche all'estero. Considerato che il basco non è un idioma neolatino né ha una somiglianza con altre lingue europee, era praticamente impossibile capire quello che c'era scritto senza un traduttore online.

Lasterketa burua = testa della corsa

Tropelaren atzealdea = coda del gruppo

Irabazlea = vincitore

Jarraitzailea = inseguitore.

Ditemi voi... Neanche le lingue dell'est europeo sono così incomprensibili.
 
Alla fine c'era la solita coppia Gregorio Magrini.
Riporto quello che ho scritto anche nel topic sul ciclismo.

Allucinante la regia basca del Gran Prix Indurain. Tutta la grafica era nella loro lingua, come se fosse una corsa regionale e non una che viene vista anche all'estero. Considerato che il basco non è un idioma neolatino né ha una somiglianza con altre lingue europee, era praticamente impossibile capire quello che c'era scritto senza un traduttore online.

Lasterketa burua = testa della corsa

Tropelaren atzealdea = coda del gruppo

Irabazlea = vincitore

Jarraitzailea = inseguitore.

Ditemi voi... Neanche le lingue dell'est europeo sono così incomprensibili.

le corse prodotte da ETB (la tv "autonòmica" Basca), che io ricordi, hanno sempre avuto le grafiche in Basco (Lasterketa Burua ormai l'ho imparato dai tempi di Bugno e Chiappucci) anche nelle trasmissioni internazionali (ricordo in particolare, quando seguivo un po' di più il ciclismo, la trasmissione del Giro dei Paesi Baschi su Eurosport con tutte quelle grafiche incomprensibili già ai tempi)...
 
magari a quel 1% di ultra appassionati che seguono 5-6 ore di agra potrà anche piacere ma il 90% di quelli che si collegano quando manca un ora, un ora e mezzo alla fine per me si trovano due commentatori "stanchi" di 4 ore di diretta già fatta... con tante cose ,curiosità, notizie chiaramente dette nel corso della lunga diretta... preferisco il commento concentrato nella fasi finali

Quindi la presunta stanchezza dei cronisti ti impedisce di godere della corsa? Ok.

Orgoglioso di fare parte di quel l' 1%.
 
le corse prodotte da ETB (la tv "autonòmica" Basca), che io ricordi, hanno sempre avuto le grafiche in Basco (Lasterketa Burua ormai l'ho imparato dai tempi di Bugno e Chiappucci) anche nelle trasmissioni internazionali (ricordo in particolare, quando seguivo un po' di più il ciclismo, la trasmissione del Giro dei Paesi Baschi su Eurosport con tutte quelle grafiche incomprensibili già ai tempi)...
Io ho dovuto usare Google Traduttore e informare Gregorio e Magrini su Twitter perché anche loro avevano problemi a interpretare le scritte.
 
non capirò mai l'utilità di queste mega dirette ...
Guarda, io credo che al giorno d'oggi le dirette integrali dovrebbero essere una regola; quando non vengono fatte c'è sempre la curiosità di vedere i posti nei quali passano e il timore di perdersi un episodio importante, penso ai tapponi alpini ai grandi giri per esempio; ma il ragionamento per me si estende benissimo anche agli altri sport, oltre che per i motivi di cui sopra anche per rispetto nei confronti di un abbonato che paga per un servizio.

Sul commento stanco posso essere d'accordo ma anche quello è parte del loro mestiere, è il loro lavoro anche organizzare queste trasmissioni e ti dirò: il commento è più blando nelle prime fasi dopo l'inizio perchè si prendono le pause sul player quando vanno in pubblicità sul canale lineare, cosa che non avviene poi da metà corsa.

Potrebbero ovviare lasciando senza commento metà gara se il problema fosse quello, poi però noi ci lamenteremmo del mancato commento e lo trovo giustificato questo lamentarsi: si fanno pagare per offrire un servizio, facciano il massimo e lascino la scelta sul come usufruirne allo spettatore.
 
Potrebbero fare delle interviste telefoniche, ma poi si perderebbero nelle chiacchiere e si perderebbero azioni in pista. Preferisco così
 
Non mi pare che Gregorio e Magrini abbiano mai segni di stanchezza in gare dalla lunga diretta. Anzi, a sentire come urla il primo nell'ultimo chilometro, non ne risentono per niente.
 
Non mi pare che Gregorio e Magrini abbiano mai segni di stanchezza in gare dalla lunga diretta. Anzi, a sentire come urla il primo nell'ultimo chilometro, non ne risentono per niente.

Quoto....per calmare Magrini ce ne vuole sul finale eh :D
Molte volte sono pacati sull'inizio della diretta, nel caso di trasmissioni che iniziano di mattina e durano no-stop fino al pomeriggio...fino a dopopranzo la gestiscono in modo molto tranquillo e proprio da appassionati, san bene che a quelli orari solo i pazzi fanatici come me sono alla tv per vedere la gara e quindi chiacchierano di argomenti di ciclismo più da raduno domenicale al bar, mi piace molto, poi col passare delle ore diventano più "professionali"
 
Quoto....per calmare Magrini ce ne vuole sul finale eh :D
Molte volte sono pacati sull'inizio della diretta, nel caso di trasmissioni che iniziano di mattina e durano no-stop fino al pomeriggio...fino a dopopranzo la gestiscono in modo molto tranquillo e proprio da appassionati, san bene che a quelli orari solo i pazzi fanatici come me sono alla tv per vedere la gara e quindi chiacchierano di argomenti di ciclismo più da raduno domenicale al bar, mi piace molto, poi col passare delle ore diventano più "professionali"
Beh, chiaro, della corsa in sé c'è poco da dire quando sono a 150 km.dall'arrivo, allora si mettono anche a rispondere ai tweet del pubblico o a parlare di Ciccino D'Avane. Poi se scatta qualcuno dei loro prediletti (Alaphilippe, Sagan, Valverde, Pogacar, Evenepoel...) si gasano.
 
non capirò mai l'utilità di queste mega dirette ...

Meglio repliche e le solite clip riempitive perchè non hanno venduto gli spazi pubblicitari con la top5 di qualsiasi stupidaggine, shiffrin che vince a courchevel, froome che corre in salita e magic maxence, clip ripetute all'incirca 1000 miliardi di volte. Già, molto meglio tutto questo a una diretta.
 
Cosa è successo?

Tipo aver parlato per piundi un'ora delle borraccie del Fiandre , fregandosene della corsa e polemizzando contro chi scriveva con risposte volgari e sprezzanti ( indovinate di chi?)

Personalmente Eurosport lo guardo solo per le gare non coperte dalla Rai e ogni volta che mi capita come ieri di seguirli resto convinto della scelta.

Era completamente fuori controllo e Gregorio non è stato capace ne di cambiare discorso ne di metterlo in riga.
 
L'unico che sapeva tenere Magrini nei limiti era Berton.
Purtroppo i telecronisti che gli sono succeduti si sono allineati alla linea dominante in Eurosport, tesa a costruire un "fenomeno Magrini" puntando su un effetto-simpatia e dando ampio spazio ai suoi modi di dire, alle sue storie, alle sue opinioni da maitre a penser della carovana, ai soprannomi dei corridori, alle chiacchiere in diretta Facebook dal bar milanese, ai video divertenti delle sue telecronache sul sito ufficiale di Eurosport.
Il problema è che il suo eloquio alla lunga diventa pesante, e la prima voce in telecronaca parla meno di lui...
 
L'importante è che EU continui a darci la possibilità del secondo e terzo e quarto canale audio...
 
Indietro
Alto Basso