• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

L'unico che sapeva tenere Magrini nei limiti era Berton.
Purtroppo i telecronisti che gli sono succeduti si sono allineati alla linea dominante in Eurosport, tesa a costruire un "fenomeno Magrini" puntando su un effetto-simpatia e dando ampio spazio ai suoi modi di dire, alle sue storie, alle sue opinioni da maitre a penser della carovana, ai soprannomi dei corridori, alle chiacchiere in diretta Facebook dal bar milanese, ai video divertenti delle sue telecronache sul sito ufficiale di Eurosport.
Il problema è che il suo eloquio alla lunga diventa pesante, e la prima voce in telecronaca parla meno di lui...

non sono d'accordo.

Eurosport parte sempre da una posizione di svantaggio rispetto a chi detiene i diritti principali delle gare. non ha inviati in corsa, e gli opinionisti sono spesso stranieri e quindi con barriera linguistica per la maggioranza degli spettatori. nonostante questo, eurosport offre la copertura integrale delle corse, senza pubblicitá, cosa che dovrebbe fare la rete di stato, ma preferiscono organizzare gli studioli del dopo corsa. in tutto questo per elevarsi eurosport deve offrire qualcosa di piú, che é la competenza e la bravura, unite ad una dose di intrattenimento che serve per preferire la corsa su eurosport senza inviati e con le grafiche in inglese, rispetto alla rai con tutto italiano, le moto corsa ecc...

e non é la prima volta, con la motoGP era lo stesso, gli invasati delle urla in massa su italia 1 a sentire meda urlare, gli appassionati di moto su eurosport con Ungaro e Lucchinelli ed un commento anni luce avanti, e anche li Marco cantava, faceva in teatrino, ed era invadente su Ungaro, ma funzionava cosí. e tuttora é cosí. ci vuole conoscenza, e questa conoscenza deve essere espressa in un modo accattivante. parlare come un libro stampato alla Ing. Bruno quando la F1 era in rai per fare un esempio, trasmette la conoscenza, ma annoia a morte, invece su eurosport trovi competenza e simpatia. e anche il coinvolgimento dei social, cosa spesso negativa, in una gara di ciclismo con ampi momenti per il ****eggio ha un'altra valenza rispetto a chi per forza di cose nel mezzo dell'azione deve citare qualcuno.

io ho guardato anche 5 ore di ciclismo di fila, e mai ho trovato pesante il commento di Magrini, poi i gusti sono gusti. loro secondo me hanno trovato il mix perfetto di tutti gli ingredienti.
 
L'unico che sapeva tenere Magrini nei limiti era Berton.
Purtroppo i telecronisti che gli sono succeduti si sono allineati alla linea dominante in Eurosport, tesa a costruire un "fenomeno Magrini" puntando su un effetto-simpatia e dando ampio spazio ai suoi modi di dire, alle sue storie, alle sue opinioni da maitre a penser della carovana, ai soprannomi dei corridori, alle chiacchiere in diretta Facebook dal bar milanese, ai video divertenti delle sue telecronache sul sito ufficiale di Eurosport.
Il problema è che il suo eloquio alla lunga diventa pesante, e la prima voce in telecronaca parla meno di lui...
A me Magrini piace proprio per quello, per i vari Goganga, Pikachu, Ciccino D'Avane. In certi momenti di stanca ci vuole un po' di leggerezza. Ma quando c'è uno scatto sono sempre sul pezzo, a differenza di uno come Flavio Tranquillo che ce le fracassa con i suoi aneddoti e i suoi discorsi di mercato mentre si gioca e si segnano canestri.
 
Questione di gusti: ad esempio io preferisco nettamente gli aneddoti e la Conoscenza (maiuscola voluta), ad esempio, di un Beppe Conti della Rai. Anche se purtroppo non c'è in ogni telecronaca.
 
personalmente, le telecronache ciclistiche che ho più apprezzato nel tempo erano quelle di Telemontecarlo, con Davide & Davide, De Zan e Cassani, al microfono...

poi, come sempre, in ogni "squadra" di commentatori ci sono pro e contro, voci più o meno gradevoli, analisti più o meno sul pezzo (magari anche semplicemente giornate più ispirate e giornate storte)...ma quasi sempre di gusti personali si tratta...
 
personalmente, le telecronache ciclistiche che ho più apprezzato nel tempo erano quelle di Telemontecarlo, con Davide & Davide, De Zan e Cassani, al microfono...

poi, come sempre, in ogni "squadra" di commentatori ci sono pro e contro, voci più o meno gradevoli, analisti più o meno sul pezzo (magari anche semplicemente giornate più ispirate e giornate storte)...ma quasi sempre di gusti personali si tratta...
Per carità gli anni passano e la memoria non è più quella di una volta ma la spalla di Davide De Zan a Telemontecarlo era Saronni con cui ha fatto coppia anche per i giri trasmessi da Mediaset.

Mi sembra che Cassani abbia sempre lavorato in RAI sostituendo Adorni nel ruolo di spalla
 
Per carità gli anni passano e la memoria non è più quella di una volta ma la spalla di Davide De Zan a Telemontecarlo era Saronni con cui ha fatto coppia anche per i giri trasmessi da Mediaset.

Mi sembra che Cassani abbia sempre lavorato in RAI sostituendo Adorni nel ruolo di spalla

no, Cassani ha iniziato a TMC con Davide De Zan quando era ancora un corridore* (prima che Saronni affiancasse De Zan e poi in seguito si trasferissero entrambi a mediaset), prima di passare in rai quando smise di correre...

*ovviamente commentava le corse che non disputava, ma ricordo anche un Tour dove insieme a De Zan fece la cronaca di una cronometro individuale dopo averla disputata in prima persona sulla strada (non essendo uomo di classifica, aveva già corso da un pezzo quando iniziò il collegamento tv)...
 
no, Cassani ha iniziato a TMC con Davide De Zan quando era ancora un corridore* (prima che Saronni affiancasse De Zan e poi in seguito si trasferissero entrambi a mediaset), prima di passare in rai quando smise di correre...

*ovviamente commentava le corse che non disputava, ma ricordo anche un Tour dove insieme a De Zan fece la cronaca di una cronometro individuale dopo averla disputata in prima persona sulla strada (non essendo uomo di classifica, aveva già corso da un pezzo quando iniziò il collegamento tv)...
Non ricordavo Cassani a tmc

Mea culpa.
 
personalmente, le telecronache ciclistiche che ho più apprezzato nel tempo erano quelle di Telemontecarlo, con Davide & Davide, De Zan e Cassani, al microfono...

poi, come sempre, in ogni "squadra" di commentatori ci sono pro e contro, voci più o meno gradevoli, analisti più o meno sul pezzo (magari anche semplicemente giornate più ispirate e giornate storte)...ma quasi sempre di gusti personali si tratta...
Io sono affezionato più alle telecronache del papà Adriano. Le sue telecronache citando i vari Bontempi, Moser, Saronni, Gavazzi, Bombini, Baronchelli, Argentin, Hinault, Fignon, Bugno, Chiappucci... E poi c'era lui con Cassani nel mitico 1998 al Giro e al Tour.
 
Assolutamente; tra i tanti meriti ricordo che riconosceva TUTTI i corridori anche a distanza e col casco+occhiali...

Un gradino sotto, ma di poco, l'ottimo Martinello.

Ottimo anche lui si, concordo in pieno. ma Martinello non é più in RAI? mi ricordo di una polemica, poi ho iniziato a seguire assiduamente eurosport e adesso non so nemmeno chi commenti per la RAI da quanto la guardo.
 
A partire da maggio la pubblicità di Eurosport non sarà raccolta più da Skymedia ma ritornerà ad essere raccolta dalla concessionaria di proprietà di Discovery. Discovery media. Fonte Milanofinanza
 
A partire da maggio la pubblicità di Eurosport non sarà raccolta più da Skymedia ma ritornerà ad essere raccolta dalla concessionaria di proprietà di Discovery. Discovery media. Fonte Milanofinanza
Possiamo sperare di non vedere la pubblicità del player a tutto volume ogni 5'? Oppure i migliori momenti ripetuti 200 volte al giorno?
 
A partire da maggio la pubblicità di Eurosport non sarà raccolta più da Skymedia ma ritornerà ad essere raccolta dalla concessionaria di proprietà di Discovery. Discovery media. Fonte Milanofinanza

credo che questo sia stato uno dei più grossi fallimenti della tv "commerciale" attuale, il cambio di gestore di raccolta non ha portato assolutamente a Eurosport, basta vedere gli spot che passano adesso sui canali lineari, uno spot e poi il riempitivo del canale, prima c'era Watts adesso c'è il promo di Eurosport player.

se si torna a Watts io sono solo contento! :laughing7:
 
credo che questo sia stato uno dei più grossi fallimenti della tv "commerciale" attuale, il cambio di gestore di raccolta non ha portato assolutamente a Eurosport, basta vedere gli spot che passano adesso sui canali lineari, uno spot e poi il riempitivo del canale, prima c'era Watts adesso c'è il promo di Eurosport player.

se si torna a Watts io sono solo contento! :laughing7:
Dipende in Italia non raccoglie pubblicità ma al estero si cmq con il pleyer non ci sono questi problemi dato che l si vede senza pubblicità
 
Possiamo sperare di non vedere la pubblicità del player a tutto volume ogni 5'? Oppure i migliori momenti ripetuti 200 volte al giorno?
Anche prima era come adesso, solo che c'era watts come detto da tyler.
Con sky doveva aumentare la pubblicità tabellare ma non è stato così
 
Indietro
Alto Basso