In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

montani1 ha scritto:
Confrontando la programmazione di eurosport 2 hd ed sd in questo weekend, con il ritorno della bundesliga, non avremo problemi per la copertura degli sport invernali in hd.
L'unico evento in diretta che non avrà la copertura in hd sarà la sessione pomeridiana dello snooker.

già...anche il fine-settimana successivo per gli sport invernali non ci sarà problema (sembra che rispetto alla prima parte di stagione abbiano eliminato - o, comunque, sospeso almeno durante la stagione degli sport "bianchi" - le repliche della Bundes...scelta senz'altro apprezzabile e lungimirante)...salteranno "solo" le repliche delle finali femminile e maschile dell'Australian Open di tennis e, soprattutto, le 3 dirette (2 sabato 28 e 1 domenica 29) del Champions Trophy femminile di Hockey Prato...ma tanto queste ultime interessano solo a me...:badgrin: :eusa_whistle: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:

phelps ha scritto:
già...anche il fine-settimana successivo per gli sport invernali non ci sarà problema (sembra che rispetto alla prima parte di stagione abbiano eliminato - o, comunque, sospeso almeno durante la stagione degli sport "bianchi" - le repliche della Bundes...scelta senz'altro apprezzabile e lungimirante)...salteranno "solo" le repliche delle finali femminile e maschile dell'Australian Open di tennis e, soprattutto, le 3 dirette (2 sabato 28 e 1 domenica 29) del Champions Trophy femminile di Hockey Prato...ma tanto queste ultime interessano solo a me...:badgrin: :eusa_whistle: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:
Mi sa di sì :lol:

Sembra che non sia nulla di grave, qualche giorno di riposo e poi potrà riprendere gli allenamenti. Nella sfiga c'è stata la fortuna che le gare del weekend sono state annullate e c'è quindi una settimana di pausa in modo tale da poter recuperare per bene.
Speriamo invece che non ci siano conseguenze psicologiche, cadere da un trampolino potrebbe lasciare strascici.

Per chi è appassionato di rally da stasera ritorna il wrc su eurosport.

Australian Open 2012

Magari le immagini sono un po inferiori come qualità rispetto agli Australian Open 2012 (si nota soprattutto sulla rete che l'immagine è meno "stabile"), ma rispetto all'anno scorso è un bell'andare con due canali hd... Fare zapping (anche sul registrato in diretta) non è più frustrante.

Sì è poco stabile ma per me o è colpa delle telecamere (poco probabile) o della contribuzione via SAT dall'Australia con pochi mbps (molto probabile visto che a causa della crisi le società che producono i feed li mandano sempre a più bassi mbps per risparmiare)

Programmazione di ESP1-2HD da Domani a Domenica

Giovedì 19 Gennaio
ESPHD
Dalle 01 Australian Open [HD]
14,30 Biathlon Sprint Donne
15,45 Snooker Quarti di Finale [HD]
18,00 Salto con gli sci Qualifiche (HS134)
20,00 Snooker Quarti di finale [HD]
ESP2HD
11,30 Sci Uomini Prove Discesa Libera
13,30 SnowBoard Cross
15,00 Snooker Quarti di Finale [HD]

Venerdì 20 Gennaio
ESPHD
14,30 Biathlon Sprint Uomini
16,30 Salto con gli Sci (HS134) Gara
20,00 Snooker Quarti di Finale [HD]
ESP2HD
11,30 Uomini Super-G
13,45 Snooker Quarti di Finale [HD]
20,15 Bundesliga Pre-Partita (solo ESP2HD)
20,45 Bundesliga Monchengladbach - Bayern Monaco (solo ESP2HD) ANCHE SU SKY

Sabato 21 Gennaio
ESPHD
11,30 Sci Uomini Discesa Libera
13,00 Australian Open [HD]
15,15 Biathlon Uomini Partenza in Linea
16,30 Salto con gli sci (HS134)
19,15 Coppa d'Africa Guinea-Libia (fase a gironi) [HD]
21,30 Snooker Semifinali [HD]
ESP2SD/HD
10,00 Sci Slalom Gigante Donne 1manche
10,30 Australian Open [HD]
13,15 Sci Slalom Gigante Donne 2manche
14,00 Sci di Fondo Uomini e Donne sprint
14,30 Snooker Semifinali (solo ESP2SD)
15,30 Bundesliga Wolfsburg - Colonia (solo ESP2HD) ESCLUSIVA EUROSPORT (su Sky: Shalke-Stoccarda)
18,30 Kaiserslautern - Werder Brema (solo ESP2HD) ESCLUSIVA EUROSPORT
20,00 Snooker Semifinali (solo ESP2SD fino alle 20,30 poi anche ESP2HD) [HD]
22,00 Xtreme Sports Dew Tour 1giorno [HD]

Domenica 22 Gennaio
ESPHD
15,00 Biathlon Staffetta
17,00 Coppa d'Africa Costa d'Avorio-Sudan [HD]
21,00 Snooker Finale [HD]
ESP2SD/HD
9,15 Sci Slalom 1manche Donne
10,15 Sci Slalom 1manche Uomini
11,00 Sci di Fondo Uomini 15km Classica
12,00 Biathlon Donne Partenza in Linea
12,45 Sci Slalom Donne 2manche
13,30 Sci Slalom Uomini 2manche
14,15 Sci di Fondo Donne 10km Classica
15,30 Snooker Finale (solo ESP2SD)
15,30 Bundesliga Amburgo-Borussia DTM (solo ESP2HD) ANCHE SU SKY (SOLO SD)
17,30 Bundesliga Bayer LVK-Mainz (solo ESP2HD) ESCLUSIVA EUROSPORT
20,00 Coppa d'Africa (Fase a Gironi) Burkina Faso - Angola [HD]
22,00 Xtreme Sport Dew Tour 2giorno [HD]

Ultima modifica:
massimomarcello ha scritto:
Magari le immagini sono un po inferiori come qualità rispetto agli Australian Open 2012 (si nota soprattutto sulla rete che l'immagine è meno "stabile"), ma rispetto all'anno scorso è un bell'andare con due canali hd... Fare zapping (anche sul registrato in diretta) non è più frustrante.
Allora non sono il solo ad aver notato questo peggioramento di qualità delle immagini.
Inoltre stanotte ho registrato su eurosport hd e durante la visione ho notato ancora i blocchi/salti d'immagini che era un po' che non trovavo con una certa frequenza.

montani1 ha scritto:
Allora non sono il solo ad aver notato questo peggioramento di qualità delle immagini.
Inoltre stanotte ho registrato su eurosport hd e durante la visione ho notato ancora i blocchi/salti d'immagini che era un po' che non trovavo con una certa frequenza.
Ho scritto la motivazione (che mi ha detto una volta 3750...) per l'abbassamento della qualità dei feed via SAT...
Abbassano i mbps per risparmiare sulla contribuzione (che è molto costosa)
Nell'ultimo periodo lo fanno quasi tutti... per risparmiare

I microblocchi non lo so...
Una volta mi è successo con il primo Super-G della stagione

montani1 ha scritto:
Oh Dio che brutti ricordi, manco me li ricordavo i blocchi sul registrato! Ho registrato anch'io stanotte, ho guardato oggi pomeriggio tutto Nadal Haas e zero blocchi di immagine per me. Tutto alla perfezione. Speriamo in bene ;)

@montani: nessun blocco per me, neanche per un "tentativo di fusione" del decoder, visto che programmo registrazioni di 15 ore su entrambi i canali, sciegliendo ovviamente il meglio, visto che in una giornata ci sono purtoppo solo 24 ore, di cui 8 si lavorano :doubt:
@marcobremb: parla "potabile" per gli appassionati meno tecnici (ma che hanno sempre voglia di imparare ;) ) come me; contribuzione?... Perdonate il livello modesto.

Contribuzione: sarebbe il bitrate con cui l'emittente che produce il feed in Australia lo mette a disposizione via Sat per il resto del Mondo...

Ad esempio la Fia di F1 ha cominciato ad inizio anno a mettere a disposizione i feed HD a 48mbps per arrivare ai 24mbps di fine stagione (per risparmiare)
Ma con perdita di qualità...

Allora sono l'unico ad aver ritrovato i blocchi durante il tennis.:mad:
Questa notte registrerò ancora il tennis quindi domani vedrò se si ripresenterà il problema.

marcobremb ha scritto:
Ho scritto la motivazione (che mi ha detto una volta 3750...) per l'abbassamento della qualità dei feed via SAT...
Abbassano i mbps per risparmiare sulla contribuzione (che è molto costosa)
Nell'ultimo periodo lo fanno quasi tutti... per risparmiare
Ecco spiegato il motivo tecnico di questo peggioramento di qualità delle immagini.

Indietro
Alto Basso