In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Complimenti anche da parte mia per i risultati ottenuti, anche se forse ci si aspettava qualcosa in più dalle prove di velocità di Sci Alpino.

----------

Oggi è la volta della staffetta al maschile per quanto riguarda i Mondiali di Biathlon (4x7.5 Km); appuntamento alle 15.00 sempre su Eurosport HD.

Ultimo doppio appuntamento con i Mondiali di Biathlon di Nove Mesto con le Mass Start: dalle 11.45 la gara femminile (12.5 Km) e dalle 14.45 la gara maschile (15 Km); entrmbe in diretta su Eurosport HD.

bledi ha scritto:
C'era la qualifica su Eurosport, com'era l'HD?

per quel che sto vedendo ora (non ho visto la gara del mattino), mi sembra una discreta HD, in linea con le abitudini degli ultimi anni...
per capirci, sulle riprese in diretta non c'è differenza con i Mondiali di Sci Alpino e di Biathlon delle scorse settimane...la vera differenza la farà la qualità della regia, ad esempio era ottima in Austria e pessima in Rep. Ceca...:evil5: ;)...vedremo nei prossimi giorni cosa combinerà la rai...:eusa_think:

è inutile nasconderlo...;) ...la qualità del 2008/2009 ormai è una chimera, quella sì che lasciava a bocca aperta...:5eek: ...oggi come oggi è tutto appiattito, praticamente si vede poco meglio dell'SD del passato...l'unico contrasto è dato dal fatto che l'SD attuale è stato talmente sminuito e deturpato, in modo da lasciare inalterato (se non addirittura accresciuto) il divario con l'HD che, di suo, è comunque molto peggiorata con il passare del tempo...:evil5: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

O forse ci siamo troppo abituati all'HD... ;)
Può essere che la consideri una castroneria... ma io ho un evento di Eurosport di anni fa (RG 2010) registrato in HD e la qualità non mi sembra più stupefacente come un tempo... ma normale :icon_rolleyes:

Comunque l'HD è buono... molto meglio però i mondiali di sci alpino ;)

marcobremb ha scritto:
O forse ci siamo troppo abituati all'HD... ;)
Può essere che la consideri una castroneria... ma io ho un evento di Eurosport di anni fa (RG 2010) registrato in HD e la qualità non mi sembra più stupefacente come un tempo... ma normale :icon_rolleyes:

Comunque l'HD è buono... molto meglio però i mondiali di sci alpino ;)

no, no...la qualità del 2008/2009 era proprio un'altra cosa...ricordo ancora il Tour 2008 (primo evento di Eurosport HD, in chiaro per alcuni giorni) e i giochi di Pechino...che spettacolo...:5eek: :D ;)

ora, invece, siamo contenti, ad esempio, di un Foxlife HD che gira stabilmente per le prime Tv a 7/8 Mb/s (quando va bene, a volte anche meno)...:evil5:...quando fino a 4/5 anni fa quello era lo standard di molti canali SD (che ora invece vanno a 2/max 3 Mb/s)...
ovvio che con queste premesse la differenza tra SD e HD è così abissale che rende l'HD (anche al livello attuale) assolutamente fondamentale...ma è più per via del progressivo impoverimento dell'SD, che non per un costante miglioramento dell'HD (che, anzi, va avanti come i gamberi...cioè all'indietro! :5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :eusa_wall: )...:evil5: ;)

phelps ha scritto:
no, no...la qualità del 2008/2009 era proprio un'altra cosa...ricordo ancora il Tour 2008 (primo evento di Eurosport HD, in chiaro per alcuni giorni) e i giochi di Pechino...che spettacolo...:5eek: :D ;)

ora, invece, siamo contenti, ad esempio, di un Foxlife HD che gira stabilmente per le prime Tv a 7/8 Mb/s (quando va bene, a volte anche meno)...:evil5:...quando fino a 4/5 anni fa quello era lo standard di molti canali SD (che ora invece vanno a 2/max 3 Mb/s)...
ovvio che con queste premesse la differenza tra SD e HD è così abissale che rende l'HD (anche al livello attuale) assolutamente fondamentale...ma è più per via del progressivo impoverimento dell'SD, che non per un costante miglioramento dell'HD (che, anzi, va avanti come i gamberi...cioè all'indietro! :5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :eusa_wall: )...:evil5: ;)
Il bitrate non è tutto (anche all'estero lo stanno abbassando gradualmente)
Un tempo gli encoder non erano così avanzati come oggi ;)

A me la qualità di FoxLifeHD, nonostante sia sugli 8mbps, mi sembra comunque ottima :eusa_shifty:

marcobremb ha scritto:
Il bitrate non è tutto (anche all'estero lo stanno abbassando gradualmente)
Un tempo gli encoder non erano così avanzati come oggi ;)

vero...ma fidati che quando EUSP andava al doppio di adesso era molto meglio...indipendentemente dagli encoder più o meno performanti...:evil5:

marcobremb ha scritto:
A me la qualità di FoxLifeHD, nonostante sia sugli 8mbps, mi sembra comunque ottima :eusa_shifty:

in queste settimane ho davanti agli occhi il "confronto diretto" della quinta stagione di Castle tra la Tv Svizzera (RSI) e Foxlife...fidati, c'è un abisso tra le 2 emissioni...e non certo a favore di Foxlife...:evil5: ;)

p.s. ti dico solo che il file del Telefilm (stesso episodio) di Foxlife "pesa" circa 2/2.1 GB (tagliato...al netto di tutte le pubblicità), quello della RSI (che va a 720p, ndr) è sui 3.3/3.4...fai un po' te...

phelps ha scritto:
p.s. ti dico solo che il file del Telefilm (stesso episodio) di Foxlife "pesa" circa 2/2.1 GB (tagliato...al netto di tutte le pubblicità), quello della RSI (che va a 720p, ndr) è sui 3.3/3.4...fai un po' te...
Ti credo, ti credo...

Infatti FoxLife è il peggiore tra quelli dei telefilm come qualità su sky ;)
Sempre meglio dell'SD di prima (ricordi?) :D

marcobremb ha scritto:
Infatti FoxLife è il peggiore tra quelli dei telefilm come qualità su sky ;)
Sempre meglio dell'SD di prima (ricordi?) :D

non mi ci far pensare...solo al ricordo, mi vengono ancora le coliche...:5eek: :badgrin: :lol: :eusa_whistle: :eusa_wall: :mad:

Dal profilo facebook di Dario Pupo (commentatore di EuroSport)

Alberto Tomba, presente ai Mondiali della Val di Fiemme in veste di ambasciatore dello sci italiano, intervistato da un giornalista norvegese del quotidiano Adressa, alla domanda "Petter Northug è forte quanto Bjørn Dæhlie?" avrebbe risposto: "Scusa, ma non conosco conosco Northug"

Ovviamente la cosa non mi sorprende :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
Ovviamente la cosa non mi sorprende
A me, veramente, non sorprende il fatto che tu non abbia capito niente di quello che voleva dire Tomba, visto che ha risposto così per far intendere che tengono certi atteggiamenti in pista, come Northug, per lui è come se non esistessero.
Non a caso è pari-pari la stessa risposta che diede anni fa su cosa ne pensasse di Rainer Schönfelder, allora nr.1 al Mondo dello slalom (tratto da SportWeek, Febbraio 2004: "Schön...? E chi è? Schön nel senso di "bello" in tedesco? Ah, sì, Schönfelder. Per me certi pagliacci è come se non esististessero")

E comunque, Tomba non è un giornalista e non è tenuto a conoscere i vari atleti

gigio82 ha scritto:
E comunque, Tomba non è un giornalista e non è tenuto a conoscere i vari atleti
Questo è vero...che Tomba non sopportava Northug non lo sapevo

Ultima modifica:
Ma ce la fanno su eutosport 2 a trasmettere il tour del langkawi?è la terza volta che posticipano la differita oggi :eusa_think: :badgrin:

Ambesi in edizione deluxe in questi mondiali in Val di Fiemme...lo avrei gradito anche al commento per lo sci di fondo rispetto a Valbusa

Villans'88 ha scritto:
Ambesi in edizione deluxe in questi mondiali in Val di Fiemme...lo avrei gradito anche al commento per lo sci di fondo rispetto a Valbusa
Ambesi è un pozzo di sapienza, però non condivido quel suo tono atto a cercare sempre la rivalsa (nei confronti di chi, poi?)

gigio82 ha scritto:
Ambesi è un pozzo di sapienza, però non condivido quel suo tono atto a cercare sempre la rivalsa (nei confronti di chi, poi?)

Nelle gare di Biathlon spesso le sue accuse sono rivolte ai Mass Media stranieri quindi giornalisti svedesi,tedeschi o russi. Ieri durante la disputa della gara a squadre di Combinata credo che c'è l'avesse con i media italiani ( RaiSport,giornalisti di vari quotidiani e forse qualcuno sui social network ) i quali hanno ingenuamente affermato che vi potessero essere delle possibilità di medaglia in quella gara
In particolare credo che qualcuno abbia avuto l'ardire di paragonare un combinatista vincitore di sole 3 gare di Cdm ( Pittin?) al fenomeno Jason Lamy-Chappuis e questo lo ha fatto andare in bestia

Indietro
Alto Basso