In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Mi sembra che Premium, fin quando Vivendi non ha fatto saltare il tavolo, avesse prolungato il contratto con ES proprio su accettazione degli stessi francesi ... ricordo male ??

Non scherziamo non posso immaginare l'assenza di Eurosport da sky. Penso veramente che senza ES staccherei il pacchetto sport subito..
Però vale anche l'opposto, senza sky dove andrebbe a finire ES ITALIA? Su premium che anche lì si diceva che non voleva il rinnovo?
Se invece in un ipotetico futuro volesse diventare un canale in chiaro no problem......

Non scherziamo non posso immaginare l'assenza di Eurosport da sky. Penso veramente che senza ES staccherei il pacchetto sport subito..
Però vale anche l'opposto, senza sky dove andrebbe a finire ES ITALIA? Su premium che anche lì si diceva che non voleva il rinnovo?
Se invece in un ipotetico futuro volesse diventare un canale in chiaro no problem......

:) ma guarda che il pacco Sport lo puoi anche togliere se ti interessa solo Eurosport!

Comunque direi di stare tranquilli, in UK hanno bt e possono trattare in un modo, in Germania stanno pure in chiaro e qui o Sky o spariscono ;)

Senza Sky non spariscono. Sono su Premium, poi c'è il player.

parliamo di utenti, se escono da sky perdono 4 milioni e passa di spettatori, non credo che tutti faranno un nuovo abbonamento al player o a premium, quindi la loro raccolta pubblicitaria ne risentirebbe molto piú di quanto accadrebbe un germania o in uk. questo intendevamo dire, poi é vero che rimarrebbero i modi di vederlo che hai elencato, ma con diversi problemi da parte degli utenti.

Ok so che ESP è anche nel pacco base, ma era per dire che per me ES vale più o meno il 60% dello sport che guardo su sky, indipendentemente da quale pacchetto è.
In una remota (si spera) potesi di uscita da sky, io non credo che sarei disposto a pagare l'offerta sky nel suo complesso la cifra che pago ora per vedere solo quel 40% di sport che guarderei senza ES.
In soldoni senza farla troppo lunga per me eurosport vale tantissimo !!!

Discussioni sui canali EUROSPORT (ESP, ESP2)

La questione è un'altra. Sky (UK in questo caso) ha sempre strapagato Discovery perché è un brand importante eccetera eccetera.
Il problema è che ora con la "scusa" delle olimpiadi, Discovery sta chiedendo una cifra pressoché doppia rispetto alla precedente (a suo volta già maggiore del reale valore oggettivo).
Sky (giustamente imho) gli sta facendo notare di non tirare troppo la corda, e che i suoi canali rispetto al passato stanno sempre più perdendo ascolti (lento ma costante calo negli ultimi anni) quindi non valgono più neanche la cifra pagata sempre finora
Su ItaliaOggi stamattina ho letto che l'acquisto delle olimpiadi è frutto proprio della scelta di Discovery di spremere sempre di più i provider europei per essere indispensabile ed allo stesso tempo pretendere molto di più.
Tutto questo perché in America le cose non stanno andando bene, con introiti da abbonamenti in calo (e di conseguenza anche raccolta pubblicitaria in calo).

La questione è un'altra. Sky (UK in questo caso) ha sempre strapagato Discovery perché è un brand importante eccetera eccetera.
Il problema è che ora con la "scusa" delle olimpiadi, Discovery sta chiedendo una cifra pressoché doppia rispetto alla precedente (a suo volta già maggiore del reale valore oggettivo).
Sky (giustamente imho) gli sta facendo notare di non tirare troppo la corda, e che i suoi canali rispetto al passato stanno sempre più perdendo ascolti (lento ma costante calo negli ultimi anni) quindi non valgono più neanche la cifra pagata sempre finora
Su ItaliaOggi stamattina ho letto che l'acquisto delle olimpiadi è frutto proprio della scelta di Discovery di spremere sempre di più i provider europei per essere indispensabile ed allo stesso tempo pretendere molto di più.
Tutto questo perché in America le cose non stanno andando bene, con introiti da abbonamenti in calo (e di conseguenza anche raccolta pubblicitaria in calo).

che la qualita sia in calo é verissimo, basta vedere quanto calcio sta entrando sui loro canali....

quando dici "in america" cosa intendi?

Ah ok perché prima hai scritto che vedevi i 5 Sky sports avrò capito male :D
Chiudo off topic

no no basta guardare la guida sul sito, quello é il motivo percui non mi sono abbonato, hanno calcio golf e cricket. ad ogni minuto. bt sport é piú varia

no no basta guardare la guida sul sito, quello é il motivo percui non mi sono abbonato, hanno calcio golf e cricket. ad ogni minuto. bt sport é piú varia

Bt sport è una spanna sopra Skysports, gli manca però la NFL è quello è un problema, considerando ai paletti che mettono per chi cerca di vederlo col Game Pass :)
Tra l'altro non lo sapevo neppure prima di oggi che Eurosport è anche su BT, bella scoperta :)

Bt sport è una spanna sopra Skysports, gli manca però la NFL è quello è un problema, considerando ai paletti che mettono per chi cerca di vederlo col Game Pass :)
Tra l'altro non lo sapevo neppure prima di oggi che Eurosport è anche su BT, bella scoperta :)

now tv pass per il we quando c'é la F1 su sky uk, per la nfl ho rinunciato quest'anno, sono andato di tv free usa.

la versione uk di ES ha un po meno calcio di quella italiana

che la qualita sia in calo é verissimo, basta vedere quanto calcio sta entrando sui loro canali....

quando dici "in america" cosa intendi?
Qui avete fatto passare come rinnovo di Eurosport, in realtà si parla proprio di rinnovo di tutto il gruppo Discovery bouquet di 11 canali su Sky UK Eurosport escluso. Il calo di ascolti si riferisce a tutto il bouquet Discovery, non ad Eurosport nello specifico.
Si riferisce al gruppo Discovery America

Qui avete fatto passare come rinnovo di Eurosport, in realtà si parla proprio di rinnovo di tutto il gruppo Discovery bouquet di 11 canali su Sky UK Eurosport escluso. Il calo di ascolti si riferisce a tutto il bouquet Discovery, non ad Eurosport nello specifico.
Si riferisce al gruppo Discovery America

grazie infatti non avevo proprio capito:)

Comunque su ItaliaOggi Plazzotta (di solito sempre molto informato) dice che in Italia non c'è rischio che accada una cosa del genere.
In UK ci sono altre 3 paytv oltre a Sky che veicolano i canali Discovery, e lì il maggiore guadagno è dato proprio dagli incassi delle paytv.
Da noi il maggiore guadagno è dato dalla raccolta pubblicitaria del portfolio free, mentre gli incassi dalla vendita dei canali pay ai provider è solo una piccola parte. E non essendoci altri provider oltre a Sky disposti a prendersi tutto il portfolio dei canali Discovery, da noi non pretenderà mai una cifra del genere, rischiando l'oscuramento totale :)

Indietro
Alto Basso