In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Quoto Phelps e non capisco tutti questi attacchi preventivi ad eurosport, che tra l'altro ormai da anni trasmette gli sport invernali e su questi ha una redazione capace di dare 3 giri alla concorrenza (il solo Ambesi vale tutto il carrozzone Rai).
Per quel che mi riguarda le Olimpiadi invernali hanno trovato la miglior casa possibile. Poi su quelle estive qualche perplessità la nutro anche io, ma da qui al 2020 c'è tempo per prepararsi.

Si però fanno pubblicità ogni 2x3(e non oso immaginare cosa faranno alle olimpiadi)...e telecronache di uno sport mentre ne trasmettono un altro...

Si però fanno pubblicità ogni 2x3(e non oso immaginare cosa faranno alle olimpiadi)...e telecronache di uno sport mentre ne trasmettono un altro...

sui feed Olimpici la pubblicità difficilmente sarà presente (spero)...
sull'altro problema...effettivamente ora come ora gli errori si ripetono fin troppo spesso...ma speriamo che almeno durante l'evento più importante della loro storia riescano ad evitare ogni disguido...
la parola d'ordine è: fiducia...detto dal più depresso dei pessimisti...:lol: :laughing7: :eusa_doh:

Vero, fanno tanta pubblicità anche durante il ciclismo. La Rai ne fa di meno anche se bisogna dire che almeno Eurosport l'ultima interruzione non la fa ai meno 10 dal traguardo come talvolta è success sulla TV di stato.

Caro Phelps, mi tocca correggerti su più punti :)

Sulle gare disponibili sul sito Rai, qualcuna ce ne è ancora di disponibile sul sito Rai. Bisogna trovarle con un metodo astruso (stiamo parlando dei siti Rai, non a caso:laughing7: ): su raisport.rai.it cercare il tag "Olimpiadi" e da lì scorrere indietro con le pagine e, talvolta, lavorare con gli url. Ecco quindi, ad esempio,
- finale bronzo Settebello http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Settebello-di-bronzo-a8c06f70-76a1-47eb-a963-a8b323a3e99d.html
- finale trampolino maschile http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-326e8cde-c0f6-4466-816d-1b14d516d085.html?
- finale 400 maschili http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0d9e990d-48e5-4b08-bf94-f748db8686bc.html?

e così via.

Sul tema volume 0; vero, in troppe discipline tocca far così. Ma non eri tu che dicevi meglio volume 0 e buona qualità dell'immagine? :) (che poi, a dirla tutta e a dirla personalmente, sci alpino maschile tutta la vita sulle reti Rai, e talvolta pure il femminile, così come il fondo e il pattinaggio velocità in caso di commento bolzanino; idem per le prove del budello, dato il commento prodigo di "pinguini" e altre amenità su Eurosport)

Sul fatto di non far vedere in tv da parte della Rai eventi meno avvezzi al pubblico nostrano, vero in parte. Con un monte ore di 100, è logico, normale e giusto che vengano preferiti eventi con italiani in gara. Sul fatto che su Eurosport questi eventi si vedranno con maggior frequenza, è verissimo. Ma, ragionando per intero, vedi che, in caso di ipotetica copertura senza restrizioni sulle reti Rai, Rio ti smentisce. Se hanno ripetutamente trovato posto partite di rugby a 7, piuttosto che di pallamano o (qualcuna) di hockey prato con 3 canali tv a disposizione, vuoi che con 2 (o 3) canali a disposizione per un'ipotetica Olimpiade invernale non ci sarebbe stato posto per il "tuo" hockey o per il curling)? Risposta: sì, ci sarebbe stato posto.

Io mi sono goduto l'offerta completa Rai sul web per Rio. E temo, come tanti altri, che la rimpiangeremo a lungo. Non era l'optimum a livello di qualità grafica? Vero. Ma non era neppure il disastro che descrivi tu. E, lo sappiamo tutti, una copertura simile per tutti sarà di fatto impossibile fino al 2028. Se va bene.

Caro Phelps, mi tocca correggerti su più punti :)

Sulle gare disponibili sul sito Rai, qualcuna ce ne è ancora di disponibile sul sito Rai. Bisogna trovarle con un metodo astruso (stiamo parlando dei siti Rai, non a caso:laughing7: ): su raisport.rai.it cercare il tag "Olimpiadi" e da lì scorrere indietro con le pagine e, talvolta, lavorare con gli url. Ecco quindi, ad esempio,
- finale bronzo Settebello http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Settebello-di-bronzo-a8c06f70-76a1-47eb-a963-a8b323a3e99d.html
- finale trampolino maschile http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-326e8cde-c0f6-4466-816d-1b14d516d085.html?
- finale 400 maschili http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0d9e990d-48e5-4b08-bf94-f748db8686bc.html?

e così via.

mi permetto di sottolineare che io parlavo del portale completo...:evil5:
quello per le Olimpiadi non esiste più...se digiti l'indirizzo originale trovi solo la sezione dedicata alle paralimpiadi...
i pochi singoli eventi qua e là (da trovarsi con peripezie linguistiche nel campo di ricerca) non mi interessano granchè, visto che le sessioni per le medaglie stanno spuntando anche sull'Olympic Channel e su Youtube (dove si fatica meno a trovarle)...
quello che ormai è perso sono le sessioni eliminatorie di sport come judo, lotta, scherma...in parte anche nuoto e atletica...
quindi il problema rimane...eccome, se rimane...;)

Sul tema volume 0; vero, in troppe discipline tocca far così. Ma non eri tu che dicevi meglio volume 0 e buona qualità dell'immagine? :) (che poi, a dirla tutta e a dirla personalmente, sci alpino maschile tutta la vita sulle reti Rai, e talvolta pure il femminile, così come il fondo e il pattinaggio velocità in caso di commento bolzanino; idem per le prove del budello, dato il commento prodigo di "pinguini" e altre amenità su Eurosport)

sì, sostenevo e sostengo ancora quella teoria...
ma sai...se posso, tendo a volere "botte piena e moglie ubriaca" (e con Eurosport e Ambesi che spazia di qua e di là posso avere entrambe -e dove non arriva il buon Max, c'è sempre l'audio Inglese)...
poi, come detto, per la maggior parte della gente in rai vi sono alcune eccezioni...
e se sullo sci alpino maschile posso anche essere d'accordo con te (almeno in parte), sul caro vecchio Franco B. ormai è una questione puramente personale...
non l'ho mai amato troppo come telecronista...ma dopo le infamanti ca**ate sparate l'anno scorso a Rio durante la marcia sul ben noto "argomento scabroso" per me non dovrebbe proprio più poter tenere in mano un microfono, a maggior ragione in un ente pubblico...:evil5:
i vari Novelli, Roata, Benincasa/Pavlu (da appassionato di Hockey, quei 2 mi fanno letteralmente star male...e non che il duo Trezzi/Tramontin -principali candidati al commento della disciplina in casa Eurosport- siano meglio...ma per fortuna almeno per il mio sport preferito avrò sempre diverse alternative) invece sono proprio da rispedire in redazione, lontani dalle telecronache (perchè non dico che non sappiano fare il loro lavoro di giornalisti...anzi, ma proprio li trovo inascoltabili al microfono)...

Sul fatto di non far vedere in tv da parte della Rai eventi meno avvezzi al pubblico nostrano, vero in parte. Con un monte ore di 100, è logico, normale e giusto che vengano preferiti eventi con italiani in gara. Sul fatto che su Eurosport questi eventi si vedranno con maggior frequenza, è verissimo. Ma, ragionando per intero, vedi che, in caso di ipotetica copertura senza restrizioni sulle reti Rai, Rio ti smentisce. Se hanno ripetutamente trovato posto partite di rugby a 7, piuttosto che di pallamano o (qualcuna) di hockey prato con 3 canali tv a disposizione, vuoi che con 2 (o 3) canali a disposizione per un'ipotetica Olimpiade invernale non ci sarebbe stato posto per il "tuo" hockey o per il curling)? Risposta: sì, ci sarebbe stato posto.

mah...io ricordo sempre Torino 2006 (dove di "monte ore" ancora non si parlava nemmeno)...
"quelli che..." regolarmente in onda e la finale Olimpica di hockey bellamente ignorata...
e ricordo anche Vancouver 2010, dove il "monte ore" non fu nemmeno sfruttato per intero e fu trasmesso persino il galà del pattinaggio artistico (ovvero una non competizione) piuttosto che un solo minuto del torneo di hockey...
insomma, la rai e le Olimpiadi Invernali mi ricordano sempre e solo occasioni mancate/sprecate...e mai un servizio veramente di alta qualità...
se poi parliamo di Giochi Estivi, al netto del trattamento comunque migliore da sempre riservato a questi ultimi dalla rai nel corso della storia, allora ti rispondo che far vedere qualche minuto di un match del girone eliminatorio a mo' di riempitivo e non trasmettere la finale di un torneo (hockey prato e pallamano a Rio, per esempio) lo trovo addirittura una presa in giro (a questo punto, meglio il nulla)...
ma, come detto, nella vita si può sempre migliorare...magari la prossima volta che ne avranno l'occasione anche in rai sapranno far meglio che in passato (ne dubito, almeno a livello televisivo...internet invece è un altro mondo)...

Io mi sono goduto l'offerta completa Rai sul web per Rio. E temo, come tanti altri, che la rimpiangeremo a lungo. Non era l'optimum a livello di qualità grafica? Vero. Ma non era neppure il disastro che descrivi tu. E, lo sappiamo tutti, una copertura simile per tutti sarà di fatto impossibile fino al 2028. Se va bene.

io penso invece che Eurosport, pur con tutti i difetti che e le difficoltà che palesa al momento, già per Pyeongchang farà meglio tanto della rai fino al 2010 quanto, ovviamente, del pessimo lavoro di Cielo nel 2014 (ingiustificato e ingiustificabile a prescindere dal fatto che volevano/dovevano difendere in qualche modo gli interessi superiori del "padrone a pagamento")...
con 16 feed dubito che su Eurosport Player mancherà qualcosa (in tal caso, avresti ragione...ci sarebbe da rimpiangere la rai di Rio)...
inoltre, dato che approderanno su Timvision, anche la copertura sarà migliore, visto che si potrà godere di tutto il servizio direttamente su smart TV/BD al massimo della qualità offerta (mentre la diffusione del portale rai a Rio -solo PC e telefonini- era scandalosamente inadeguata)...
e infine a livello di qualità già ora sono meglio di mamma rai e del suo, rarissime eccezioni non sportive a parte, 480p @ 1800kbps di raiplay, che è roba da trogloditi nel 2017 (e possono...anzi, devono far ancora meglio da qui a febbraio)...

e poco mi interessa se la miglior offerta non sarà "per tutti" (che poi, per quanto se ne possa fare una questione di principio, 7 Euro una tantum per un mese di Eurosport Player sono una spesa alla portata di tutti, anche della "paghetta" dei bambini di 8/10 anni o di chi purtroppo percepisce solo una pensione modesta)...
a me basta che un'opzione di alta qualità sia disponibile...poi chi non vuol investire per la propria passione più grande (ammesso che godersi le Olimpiadi rientri nella categoria) può sempre accontentarsi di quel che passa il convento...

mah...io ricordo sempre Torino 2006 (dove di "monte ore" ancora non si parlava nemmeno)...
"quelli che..." regolarmente in onda e la finale Olimpica di hockey bellamente ignorata...
e ricordo anche Vancouver 2010, dove il "monte ore" non fu nemmeno sfruttato per intero e fu trasmesso persino il galà del pattinaggio artistico (ovvero una non competizione) piuttosto che un solo minuto del torneo di hockey...
insomma, la rai e le Olimpiadi Invernali mi ricordano sempre e solo occasioni mancate/sprecate...e mai un servizio veramente di alta qualità...
se poi parliamo di Giochi Estivi, al netto del trattamento comunque migliore da sempre riservato a questi ultimi dalla rai nel corso della storia, allora ti rispondo che far vedere qualche minuto di un match del girone eliminatorio a mo' di riempitivo e non trasmettere la finale di un torneo (hockey prato e pallamano a Rio, per esempio) lo trovo addirittura una presa in giro (a questo punto, meglio il nulla)...
ma, come detto, nella vita si può sempre migliorare...magari la prossima volta che ne avranno l'occasione anche in rai sapranno far meglio che in passato (ne dubito, almeno a livello televisivo...internet invece è un altro mondo)...
Torino fu decisamente mal gestita. Tuttavia erano 2 canali, e parziali, dato che il vecchio RaiSport Sat era disponibile per una minoranza di persone.
Sul fatto del galà e delle altre discipline da esibizione come sincro, ritmica e via dicendo, la penso esattamente come te. Ma il problema è il solito: cosa attira di più il pubblico medio, il puck di una finale o un doppio flip di un'esibizione? Purtroppo il secondo. E provare a correggere alcune storture spetterebbe a chi trasmette, se avesse una visione di lungo periodo e non finalizzata ai 100 mila spettatori in più o in meno.
Su Rio, si è sempre detto che la trasmissione era comprensiva di 3 canali tv e di tutti i feed disponibili via web; e con la moltitudine di eventi, è chiaro che non tutto poteva essere trasmesso su Rai2, RaiSport1 o RaiSport2 (inciso: quanto ci manchi!). Ma tutto è stato trasmesso sui feed. Per cui non sono d'accordo con questo tuo parere

io penso invece che Eurosport, pur con tutti i difetti che e le difficoltà che palesa al momento, già per Pyeongchang farà meglio tanto della rai fino al 2010 quanto, ovviamente, del pessimo lavoro di Cielo nel 2014 (ingiustificato e ingiustificabile a prescindere dal fatto che volevano/dovevano difendere in qualche modo gli interessi superiori del "padrone a pagamento")...
con 16 feed dubito che su Eurosport Player mancherà qualcosa (in tal caso, avresti ragione...ci sarebbe da rimpiangere la rai di Rio)...
Sono sicuro anch'io che Eurosport offrirà una miglior copertura rispetto a Rai 2010 (e anche 2006) e Cielo 2014, così come non ho dubbi che il Player possa essere l'ancora di salvezza per gli appassionati hardcore

(cercavo una faccina che salutasse con un bel boccale di birra, ma non l'ho trovata. Per cui rimedio con questa, che so ben apprezzata :new_olympic1: )

Si tutte le partite sul player ma almeno 2 anche sugli eurosport televisivi

ho letto questo comunicato:

"L’Assemblea della Lega Basket, tenutasi ieri a Bologna, ha valutato le diverse offerte e comunicato l’assegnazione dei diritti sul territorio nazionale, per le prossime tre stagioni, ed internazionali (2018/19 e 2019/20)."

non mi é chiaro l'italiano... da quello che capisco io la lega basket ha assegnato i diritti nazionali dei prossimi tre anni e quelli internazionali solo del 2018/19 2019/20?

la mia curiositá é: con il player si possono vedere le partite anche all'estero o no?

non mi é chiaro l'italiano... da quello che capisco io la lega basket ha assegnato i diritti nazionali dei prossimi tre anni e quelli internazionali solo del 2018/19 2019/20?

la mia curiositá é: con il player si possono vedere le partite anche all'estero o no?
No solo sul suolo italiano, già lo fanno per il pro12 e per il 6nazioni.
Per i diritti internazionali partiranno dal prossimo anno, credo eurosport sia l'intermediario che venderà i diritti esteri per le 2 stagioni, ovviamente li porrebbe trasmettere lei.

stanotte, per chi non dorme Ore 03.00 Rappresentativa MLS - Real Madrid su Eurosport 1

Oggi su Eurosport le due semifinali degli Europei di calcio femminili, semifinali a sorpresa visto che le due grandi favorite (Germania e Francia) sono fuori.

h. 18.00 Danimarca - Austria
h. 20.45 Olanda - Inghilterra

Visto che è stata chiusa la discussione sui Mondiali di Atletica di Londra, scrivo qui per dire che mi sono piaciuti molto questi Mondiali di Atletica con colpi di scena a sorpresa, perchè io amo l'Atletica in generale anche se mancano gli italiani tra i protagonisti.
Comunque ho preferito guardarli su Eurosport, perchè era veramente inguardabile la doppia visione di 2 eventi in contemporanea sulla Rai e si vede bene solo sui grandi schermi da 50" in su, che io non possiedo avendo al massimo un 32".

Poi non mi è piaciuta la presentazione delle bandiere statunitensi alle premiazioni dove erano sempre chiuse :mad:, mentre le altre venivano aperte e si potevano vedere. ;)
Solo nella penultima giornata ho sentito per caso Franco Bragagna sulla Rai che spiegava il fatto con il lutto se le bandiere USA venivano aperte e perciò dovevano restare sempre chiuse. :5eek:
Ma per me e credo per molti sia stato un lutto non vedere le bandiere e io avevo pensato anche ad un affronto contro gli Stati Uniti non far vedere le bandiere USA. :eusa_wall:
Perciò spero che si ritorni al pennone anche nello stadio, come è stato fatto solo all'esterno per la premiazione della marcia maschile e femminile e della marcia di Berlino 2009 dopo la squalifica del russo.

Indietro
Alto Basso