Discovery+ ha introdotto gli spot anche sul piano di abbonamento che non la prevede?

La pubblicità sulle qualificazioni del Roland Garros non c’è.
Inizio a sperare che sia solo sul giro
Tra l'altro mi sono ricordato che sono in onda anche i play off del Basket in questi giorni e ogni partita ha il feed dedicato, deduco che se nessuno si è lamentato li non parta nessuna pubblicità a tradimento (a meno che non li guardino tutti sui canali lineari o Dazn)

a questo punto spero e penso anch'io che sia qualcosa legato ai tentativi di sistemare il problema dei continui blocchi audio e video delle prime tappe, magari hanno messo mano e hanno fatto più danni che altro.... però.... avvisare gli utenti invece che pensare che siano tutti nati ieri come pratica commerciale non sarebbe meglio?sentirsi prendere in giro con mezze frasi e false giustificazioni è peggio che ammettere l'errore....o sbaglio?

Ii scommetto che sul Roland Garros è sulle prossime corse ciclistiche sarà tutto normale, secondo me hanno fatto casini sul feed del giro per risolvere il problema degli scatti, per sbaglio avranno inserito qualche stringa sbagliata che fa partire quei promo a cavolo
Ha iniziato a scattare video ed audio il giorno stesso in cui sono apparse le pubblicità...

Durante le prime tre tappe ci sono stati parecchi microscatti che sono durati a lungo, rendendo quasi impossibile la visione per diverse decine di minuti; però questo l'ho visto in ondemand, in diretta non saprei dire se ci sono state pubblicità.

Questa mattina ho guardato la tappa di ieri on demand, nessuna pubblicità…saró mal pensante ma non è un problema tecnico, casualmente succede live e in un grande giro..mah!!

Ieri ho seguito l'ultima ora di tappa su PC e non ho avuto pubblicità
è vero ad un certo punto non ci sono più state interruzioni.
Oggi però sono riprese, ho iniziato a seguire dall'inizio tappa alle 13:00 e ad ora ci sono state almeno 4 o 5 interruzioni.

Credo che ormai sia quasi ora di rassegnarvi (sono abbonato ma seguo in Rai). Dubito fortemente che una "falla" tecnica così invadente non possa essere stata ancora risolta...

oggi tra l'altro ho notato una cosa abbastanza inquietante.....da smartphone accanto alla scritta gialla "pubblicità" che appare in alto a sinistra c'è n'è un'altra "per saperne di più". Se clicchi ti si apre la pagina web di Iuman, ovvero lo sponsor della maglia rosa....a questo punto mi sa che non è un bug ma qualcosa di voluto....

Risposta arrivata via mail, qui un estratto che credo spieghi a sufficienza come siamo messi...

Vorrei informarla che le nostre dirette non sono trasmissioni "live" indipendenti, ma la riproduzione in streaming dei canali televisivi ufficiali (come Eurosport 1/2, DMAX, Real Time, ecc.). Per questo motivo, la pubblicità è la stessa che viene mandata in onda sul canale TV originale.

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Dopo sollecito, appena arrivata nuova risposta: non so se è credibile dati i precedenti ma assomiglia molto ad una cosa reale per come si sta sviluppando...

Comprendiamo che gli spot pubblicitari possano interrompere l’esperienza di visione dei nostri contenuti, soprattutto durante eventi sportivi in diretta o sui canali live.

Vogliamo rassicurarla che, anche con un abbonamento senza pubblicità, i contenuti in diretta (come gli eventi sportivi e i canali lineari) potrebbero includere degli annunci, mentre i contenuti on-demand sono disponibili senza interruzioni per coloro che hanno scelto l'opzione senza pubblicità.

Apprezziamo davvero il suo feedback, che è prezioso per noi. Lo registreremo con attenzione e lo condivideremo con il nostro team, poiché il nostro impegno quotidiano è quello di migliorare costantemente l’esperienza di streaming e di rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri utenti.

Ultima modifica:
Non so da dove esce sta cosa e soprattutto da quando.

Stasera c'è il Golf, che non ha gli stessi ascolti del Ciclismo ma come tempistiche di svolgimento è molto simile, senza pause di gioco.

esatto....da quando questo?sono anni che guardo ciclismo e mai un secondo di pubblicità. Si sono accorti ora di poterla fare?a me puzza tantissimo la situazione ma tant'è....quello che potevamo come utenti lo abbiamo fatto, resta la disdetta almeno per quanto mi riguarda....e mi sa che a malincuore perché comunque il format era comodo per me la farò

Dopo sollecito, appena arrivata nuova risposta: non so se è credibile dati i precedenti ma assomiglia molto ad una cosa reale per come si sta sviluppando...

Comprendiamo che gli spot pubblicitari possano interrompere l’esperienza di visione dei nostri contenuti, soprattutto durante eventi sportivi in diretta o sui canali live.

Vogliamo rassicurarla che, anche con un abbonamento senza pubblicità, i contenuti in diretta (come gli eventi sportivi e i canali lineari) potrebbero includere degli annunci, mentre i contenuti on-demand sono disponibili senza interruzioni per coloro che hanno scelto l'opzione senza pubblicità.

Apprezziamo davvero il suo feedback, che è prezioso per noi. Lo registreremo con attenzione e lo condivideremo con il nostro team, poiché il nostro impegno quotidiano è quello di migliorare costantemente l’esperienza di streaming e di rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri utenti.
Con il tennis se non sono sincronizzati con le pause sarà impossibile vedere decentemente una partita.Ma lo sanno che non possono interrompere come per il ciclismo?

Mi preoccuperò quando vedrò uno spot "esterno". Al momento sono solo promo dei loro programmi, che non gli portano quattrini e nemmeno nuovi abbonati, (perché se li vedo vuol dire che sono già abbonato). Inspiegabile.

Ok però rompe le scatole, penso di poter dire, obiettivamente.

E' anomalo, è solo sulla diretta, solo per un certo contenuto e parte a capocchia; inutile tirare in ballo il Tennis, questi promo partono a random, potrebbe cadere fortunatamente in una pausa o durante uno scambio se - SE - succede.

Mi preoccuperò quando vedrò uno spot "esterno". Al momento sono solo promo dei loro programmi, che non gli portano quattrini e nemmeno nuovi abbonati, (perché se li vedo vuol dire che sono già abbonato). Inspiegabile.
vero.... però se hai letto quello che ho scritto poco fa da smartphone cliccando la scritta "per saperne di più" accanto alla scritta gialla della pubblicità si apre il sito dello sponsor della maglia rosa...un caso?!manco per sbaglio.....ecco forse da dove viene l'incentivo a questi spot

vero.... però se hai letto quello che ho scritto poco fa da smartphone cliccando la scritta "per saperne di più" accanto alla scritta gialla della pubblicità si apre il sito dello sponsor della maglia rosa...un caso?!manco per sbaglio.....ecco forse da dove viene l'incentivo a questi spot
Mah...e quanti clic pensano di fare con questa strategia? Mi sembrerebbe la politica pubblicitaria più scema della storia

Intanto sulla app, alla voce programmazione il Basket ha due feed, di cui uno ha specificato E2 sulla locandina ma anche se si apre l'altro che dovrebbe essere "pulito" porta sempre il logo di Eurosport 2, e quindi con le interruzioni.

Indietro
Alto Basso