• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discovery+: lo streaming live e on demand di Discovery

Qualcuno ha idea di quanto spenda Sky per avere i due canali Eurosport sul satellite? Perché mi sa che prima o poi smette di foraggiarli direttamente ed usa quei soldi per regalare ai propri clienti l'abbonamento alla OTT
 
Qualcuno ha idea di quanto spenda Sky per avere i due canali Eurosport sul satellite? Perché mi sa che prima o poi smette di foraggiarli direttamente ed usa quei soldi per regalare ai propri clienti l'abbonamento alla OTT
I canali Eurosport portano pubblicità non li chiuderanno.
 
I canali Eurosport portano pubblicità non li chiuderanno.
Mi spieghi perché si parla di una cosa e tu rispondi ad una cosa diversa?? È una cosa che fai spesso.
Ora... "Portano pubblicità" a chi? Per non chiuderli è sempre necessario che qualcuno paghi per lasciarli aperti. A meno che non vogliano trasmettere senza essere pagati da Sky e/o DAZN. Allora la tira risposta ha un senso
 
perché é vero, la raccolta pubblicitaria dei due canali di eurosport é gestita da sky stessa con la sua azienda pubblicitaria, infatti vedi gli stessi spot che passano sugli altri canali sky sport. quindi guadagnano dalla messa in onda dei canali.

il player, che sia discovery+ o eurosport non ha pubblicitá, e la parte pubblicitaria dell'abbonamento con gli spot, non é gestita da sky. quindi, regalare i canali eurosport senza pubblicitá significa perdere in raccolta pubblicitaria. da qui la risposta di Salvao. se poi ci aggiungi che cosí facendo hai gli spot di sky anche sulla concorrenza (DAZN) capisci che é doppiamente logico per loro mantenere questa situazione, perché a fronte di un investimento X hai il 70% dello sport che trasmetti, un introito pubblicitario e una testa di ponte per arrivare a potenziali abbonati di altre piattaforme.

non rinunciano a tutto questo per fare un regalo agli abbonati. in UK la situazione é diversa, dal 28 novembre 2022 i canali eurosport sono entrati a fare parte del pacco BT TV, con relativo catch up, che é il nome che usano loro per l'on demand. sky che anche in UK ha un on demand penoso, da la versione completa di discovery+ per usare il loro catch up e non offrire un servizio peggiore della concorrenza.

visto che da noi a Rogoredo ignorano il significato di catch up e on demand, questo non succede. perché l'abbonato medio ignora questa innovazione tecnologica e guarda felice le repliche.
 
perché é vero, la raccolta pubblicitaria dei due canali di eurosport é gestita da sky stessa con la sua azienda pubblicitaria, infatti vedi gli stessi spot che passano sugli altri canali sky sport. quindi guadagnano dalla messa in onda dei canali.

Perfetto. È questo che non sapevo, grazie. Poi ovviamente dipende quanto resta in tasca di questa gestione e quanto invece costa avere i canali.
Però non capisco una cosa: se è Sky a gestire la realtà pubblicitaria, perché durante gli eventi sportivi passano ad asfissiante ripetizione quegli spot autopromizionali al player?
 
Però non capisco una cosa: se è Sky a gestire la realtà pubblicitaria, perché durante gli eventi sportivi passano ad asfissiante ripetizione quegli spot autopromizionali al player?

Quello è un riempitivo, in altri paesi con più inserzionisti pubblicitari quegli spot autopromozionali si vedono raramente.
 
perché é vero, la raccolta pubblicitaria dei due canali di eurosport é gestita da sky stessa con la sua azienda pubblicitaria, infatti vedi gli stessi spot che passano sugli altri canali sky sport. quindi guadagnano dalla messa in onda dei canali.

Ovviamente falso, la raccolta dei 2 canali è tornata a Discovery (https://www.engage.it/media-industr...colta-pubblicitaria-dei-canali-eurosport.aspx).

Ed infatti, tra l'altro, nel listino di Sky Media non risulta più (https://skymedia.it/).
 
Quello è un riempitivo, in altri paesi con più inserzionisti pubblicitari quegli spot autopromozionali si vedono raramente.

Ok, ma perché al player. Se chi gestisce la raccolta è Sky sarebbe piú logico promuovere sè stessi. Ma tanto se le cose stanno come dice Vantonio tutto il discorso decade

Ovviamente falso, la raccolta dei 2 canali è tornata a Discovery (https://www.engage.it/media-industr...colta-pubblicitaria-dei-canali-eurosport.aspx).

Già da un po', oltretutto. Infatti qui di parla Tokio 2020..
 
adesso che abbiamo appurato che non ero aggiornato su chi raccoglie la pubblicitá per eurosport, adesso lo sono, la motivazione per cui sky italia non fa come sky UK é ancora valida o viene invalidata? chiedo per un amico
 
Ovviamente falso, la raccolta dei 2 canali è tornata a Discovery (https://www.engage.it/media-industr...colta-pubblicitaria-dei-canali-eurosport.aspx).

Ed infatti, tra l'altro, nel listino di Sky Media non risulta più (https://skymedia.it/).

Ovviamente scrivi solo per attaccare il solito utente e oltretutto prendi solo la parte che ti interessa, senza considerare tutto il ragionamento fatto nel resto del messaggio.

Non intendo fare l'avvocato di nessuno, ma non concepisco questi atteggiamenti da bambini.
 
adesso che abbiamo appurato che non ero aggiornato su chi raccoglie la pubblicitá per eurosport, adesso lo sono, la motivazione per cui sky italia non fa come sky UK é ancora valida o viene invalidata? chiedo per un amico

Ovvio che non è valida :D

1. Nel Regno Unito fanno sempre prima di tutti gli accordi commerciali. E nessuno ha mai detto che Sky Italia non farà come Sky UK;
2. È ovvio che Discovery sia incluso in BT, pochi mesi fa hanno fatto una joint venture :lol:
La concorrenza con Sky c'entra 0, non credo si siano svegliati dalla mattina alla sera a dire《mannaggia non possiamo essere da meno di BT che offre Discovery, bisogna rimediare》.
 
provo a spiegare, anche se sono perle ai porci. in UK il mercato é diverso dal nostro la pay TV ha molto più campo che da noi, nonostante ci sia una delle migliori TV pubbliche del mondo, per giunta senza pubblicità. ma in un periodo come questo, dove le persone hanno poco tempo, diventa fondamentale poter vedere i contenuti quando e dove si vuole.

ora visto che BT da sempre ha avuto un catch up di alto livello, e che i vai player di BBC iPlayer e ITV sono fonte di ascolti per loro. Sky UK ha deciso di modificare l'offerta gratuita di discovery+ da piano base con pubblicità, a piano full con sport, proprio per l'accordo con BT, la quale, essendo nata su internet, ha in catch up tutta l'offerta, oltre a proporre il decoder e i canali lineari. avere on demand, in aggiunta al live, i prodotti di discovery, e di Eurosport soprattutto, anche se Eurosport UK rimane diverso dal nostro e con meno eventi, é importante in un mercato dove il catch up é così importante che ha un nome particolare e viene sponsorizzato in ogni occasione.

per questo sky offre questo in UK. lo può fare anche in Italia? certo, ma visto che qui l'on demand é considerato un servizio di serie B, specialmente dagli abbonati di sky i quali godono nell'avere dei canali lineari farciti di repliche, non sposterebbe nulla, perché l'abbonato medio di Eurosport, quello che non é presente su questo forum ma che guarda la tv passivamente, non ha nemmeno idea che potrebbe avere la stessa cosa che vede sui lineari, senza pubblicità e all'orario che preferisce, mentre in UK questo é un argomento che é tenuto di conto dagli abbonati.

per questo ci sono utenti, anche di questo forum, che preferirebbero avere lo US Open su sky castrato, piuttosto che averlo completo sul discovery+ e altri che invece, consapevoli dell'offerta, sperano che sky Italia segua le orme di UK e ampli la sua offerta. Basta andare su qualsiasi discussione sportiva per leggere questo.
 
Il punto è quello si preferisce vedre di meno e vedre in una tv tradizionale un evento perché la tv tradizionale da meno problemi è non si sbatte per vedre bene tramite internet con i 5 hz le chiavette ecc
 
Non sono pratico della piattaforma, ma nell'ondemand non ci sono tutti i programmi delle reti? Mi riferisco alle serie tv di giallo, trovo solo Grantchester e The Chelsea Detective. Per non parlare di Warner TV, non c'è nulla! Mah!!!
 
Non sono pratico della piattaforma, ma nell'ondemand non ci sono tutti i programmi delle reti? Mi riferisco alle serie tv di giallo, trovo solo Grantchester e The Chelsea Detective. Per non parlare di Warner TV, non c'è nulla! Mah!!!

Per ora no, soltanto parte dei contenuti vanno sull'ondemand. (per Warner qualcuno diceva che lo stessero facendo, ma poi si son fermati per qualche motivo)
 
Per ora no, soltanto parte dei contenuti vanno sull'ondemand. (per Warner qualcuno diceva che lo stessero facendo, ma poi si son fermati per qualche motivo)

Ed è ridicola sta cosa, sui canali Discovery se ti perdi una serie nemmeno puoi recuperarla sulla app, ormai gli unici ad aver fatto questa scelta incomprensibile, perfino Rai e Mediaset si sono adeguati al 100% allo streaming
 
(per Warner qualcuno diceva che lo stessero facendo, ma poi si son fermati per qualche motivo)

Certo, Al Lancio del Canale erano state inserite tutte le Sezioni OnDemand del Canale (Erano Vuote) su Discovery+ poi ci sono stati problemi e le hanno tolte, da allora non si sà più nulla
 
Indietro
Alto Basso