• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione generale sui Smartphone Huawei

Chiedo cortesemente un informazione, da qualche giorno sul mio dispositivo Huawei P8 Lite 2017, riscontro un inconveniente, in pratica dalla finestra principale della schermata quando scorro lateralmente le pagini delle applicazioni installate, questa scorre, ma lascia come una scia dietro di sé, sapete da cosa può essere dovuto?
Può incidere il fatto che abbia quasi la memoria interna piena?
 
Chiedo cortesemente un informazione, da qualche giorno sul mio dispositivo Huawei P8 Lite 2017, riscontro un inconveniente, in pratica dalla finestra principale della schermata quando scorro lateralmente le pagini delle applicazioni installate, questa scorre, ma lascia come una scia dietro di sé, sapete da cosa può essere dovuto?
Può incidere il fatto che abbia quasi la memoria interna piena?
Hai provato a riavviare il telefono?
 
Chiedo cortesemente un informazione, da qualche giorno sul mio dispositivo Huawei P8 Lite 2017, riscontro un inconveniente, in pratica dalla finestra principale della schermata quando scorro lateralmente le pagini delle applicazioni installate, questa scorre, ma lascia come una scia dietro di sé, sapete da cosa può essere dovuto?
Può incidere il fatto che abbia quasi la memoria interna piena?

mi piacerebbe capire quanta memoria libera hai...perchè mi sembra difficile possa essere un problema relativo a memoria troppo occupata
 
Chiedo cortesemente un informazione, da qualche giorno sul mio dispositivo Huawei P8 Lite 2017, riscontro un inconveniente, in pratica dalla finestra principale della schermata quando scorro lateralmente le pagini delle applicazioni installate, questa scorre, ma lascia come una scia dietro di sé, sapete da cosa può essere dovuto?
Può incidere il fatto che abbia quasi la memoria interna piena?
Credo dipenda più probabilmente da qualche app installata o se hai un drawer non di default.
 
Per drawer non di default cosa si intende? Ho disinstallato diverse applicazioni ma il problema rimane.
 
Per drawer non di default cosa si intende? Ho disinstallato diverse applicazioni ma il problema rimane.

https://www.androidworld.it/2019/04/04/uso-della-interfaccia-619350/

---
comunque avevo capito che si parlasse di memoria ROM , ma poi avete detto RAM...
se è un problema di ram basta ''spegnere'' alcune delle app che ne consumano di più e vedere se il problema sussiste...3 gb di ram sono più che buoni e per saturarla tutta ci si deve impegnare bene...
 
Visto ulteriore pulizia a fondo avviata e disinstallazione di molte applicazioni, il problema persiste, comunque verificherà bene a questo punto interfaccia drawer.
 
Per adesso vado avanti col mio Doogee T6 Pro con malware e continue app malevoli autoinstallanti annesse (anche se sono al limite della sopportazione visto che ogni giorno me ne segnala una nuova), ma in futuro vorrei prendermi un terminale con Android One o Android stock (propenderei per il primo) senza tutta la miriade di inutili applicazioni preinstallate del produttore, con almeno 4gb di ram, un buon schermo (ho visto in esposizione da Unieuro quello dei Samsung A40 e mi piacerebbe avere uno schermo simile), una discreta fotocamera senza svenarmi e questa volta non dalla Cina :D
 
Niente da fare, non si risolve ancora, ulteriori consigli?
Vorrei evitare di ricorrere alla funzione Reimposta a dati di fabbrica, grazie
 
Era attivato l'ho disattivato e riavviato il dispositivo, ma niente da fare non dipende da opzioni sviluppatore, il problema persiste.
Non è che magari qualche app che abbia installato recentemente mi abbia modificato l'animazione di scorrimento delle pagini?
Se si come si risolve? :eusa_think:
 
Era attivato l'ho disattivato e riavviato il dispositivo, ma niente da fare non dipende da opzioni sviluppatore, il problema persiste.
Non è che magari qualche app che abbia installato recentemente mi abbia modificato l'animazione di scorrimento delle pagini?
Se si come si risolve? :eusa_think:
Hai il Launcher originale Huawei o installato qualche altro Launcher dal play store?
 
Credo quello originale di Launcher, non mi ricordo di aver installato alcuna applicazione specifica per il Launcher.
 
Indietro
Alto Basso