• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione generale sui Smartphone Huawei

Ciao baronzoli ne approfitto della tua gentilezza per porre un'altra domanda a te od anche a qualche altro collega che può darmi una mano :)
Ho un huawei p20 pro al momento, mi chiedevo dove e come potessi vedere quanta RAM ho a disposizione ancora e quanta ne ho utilizzata avendo scaricato alcune applicazioni.
La domanda mi è sorta spontanea in quanto ho preso questo nuovo telefono con 6GB di RAM proprio perché volevo un telefono con cui scaricare tante applicazioni; nei precedenti infatti, prima o poi , tra aggiornamenti e cose varie, sono sempre stato costretto a disinstallare applicazioni per far posto ad altre. Grazie mille in anticipo
Non conosco il p20 pro ma penso che devi andare su impostazioni e selezionare Memoria o spazio d'archiviazione. Ti dovrebbe indicare quanto spazio hai sul telefono e sulla scheda SD
 
Ciao baronzoli ne approfitto della tua gentilezza per porre un'altra domanda a te od anche a qualche altro collega che può darmi una mano :)
Ho un huawei p20 pro al momento, mi chiedevo dove e come potessi vedere quanta RAM ho a disposizione ancora e quanta ne ho utilizzata avendo scaricato alcune applicazioni.
La domanda mi è sorta spontanea in quanto ho preso questo nuovo telefono con 6GB di RAM proprio perché volevo un telefono con cui scaricare tante applicazioni; nei precedenti infatti, prima o poi , tra aggiornamenti e cose varie, sono sempre stato costretto a disinstallare applicazioni per far posto ad altre. Grazie mille in anticipo
Quella che devi vedere è la Rom, ovvero la memoria interna, che nel tuo telefono è di 128 Gb, quindi non dovresti avere problemi con l'installazione delle applicazioni.
Se fai molte foto ti consiglio di usare Google Foto, in questo modo puoi salvare tutte le foto sul Cloud ed averle disponibili su tutti i dispositivi con l'account Google oltre che liberare spazio sul telefono.
La RAM è la memoria che fa girare il dispositivo, quella dove vengono salvati temporaneamente i dati delle app e dei processi attivi sul telefono.
 
Grazie infinite ragazzi, mi avete risposto in un batter d'occhio. L'unica domanda che posso fare da perfetto ignorante è la seguente: cosa si intende la RAM fa girare il dispositivo ?
Io posso dire che con Huawei p8 lite 2017, ad un certo momento in cui scaricavo tot applicazioni dal Google store, lo stesso store di Google mi avvisava dicendomi di liberare spazio rimuovendo le applicazioni già installate per proseguire. Ho preso dunque un p20 pro per far si che ciò nn accadesse più, infatti son passato da 3gb a 6gb di ram. Che ne pensate?
 
Mi hanno ridato il mio Huawei P20 lite dove hanno cambiato il display in garanzia....ma non so se hanno cambiato anche la batteria, visto che dovrebbe essere un pezzo unico....
Comunque era da riconfigurare da zero e subito un aggiornamento di 3,2 GB del sistema operativo.....boh sembra più lento....
 
Mi hanno ridato il mio Huawei P20 lite dove hanno cambiato il display in garanzia....ma non so se hanno cambiato anche la batteria, visto che dovrebbe essere un pezzo unico....
Comunque era da riconfigurare da zero e subito un aggiornamento di 3,2 GB del sistema operativo.....boh sembra più lento....
dipende ti anno cambiato tutto ho solo lo schermo se ti anno cambiato tutto la bateria e nuova ho visto alcuni filmati su YouTube
 
Ultima modifica:
Grazie infinite ragazzi, mi avete risposto in un batter d'occhio. L'unica domanda che posso fare da perfetto ignorante è la seguente: cosa si intende la RAM fa girare il dispositivo ?
Io posso dire che con Huawei p8 lite 2017, ad un certo momento in cui scaricavo tot applicazioni dal Google store, lo stesso store di Google mi avvisava dicendomi di liberare spazio rimuovendo le applicazioni già installate per proseguire. Ho preso dunque un p20 pro per far si che ciò nn accadesse più, infatti son passato da 3gb a 6gb di ram. Che ne pensate?
Te l'ho spiegato prima, le applicazioni non di installano nella RAM, ma nella memoria interna del dispositivo (ROM). Quando Google ti diceva che non c'era spazio intendeva nella memoria interna.
La RAM serve a fare girare i programmi sul dispositivo, una maggiore RAM ti permette di tenere aperte più applicazioni e di fare girare meglio le applicazioni più pesanti.
 
dipende ti anno cambiato tutto ho solo lo schermo se ti anno cambiato tutto la bateria e nuova ho visto alcuni filmati su YouTube
Mi hanno detto che hanno cambiato il display insieme al vetro, ma non mi hanno parlato di batteria!! A me è venuto il dubbio dopo che l'ho ripreso e portato a casa, vedendo alcuni commenti su un profilo di Facebook di "fanboy" del marchio....
 
Salve, sono nuova in questo topic.
Qui, eventualmente, si può parlare anche degli Honor? Visto che ne ho preso uno da pochissimo!!
 
Mi hanno detto che hanno cambiato il display insieme al vetro, ma non mi hanno parlato di batteria!! A me è venuto il dubbio dopo che l'ho ripreso e portato a casa, vedendo alcuni commenti su un profilo di Facebook di "fanboy" del marchio....
Dai video che ho visto su YouTube ne ho visto due uno non ha cambiato la batteria altro aveva la parte anteriore tutta nuova compresa la batteria non so però quale sia la procedura standard
 
Te l'ho spiegato prima, le applicazioni non di installano nella RAM, ma nella memoria interna del dispositivo (ROM). Quando Google ti diceva che non c'era spazio intendeva nella memoria interna.
La RAM serve a fare girare i programmi sul dispositivo, una maggiore RAM ti permette di tenere aperte più applicazioni e di fare girare meglio le applicazioni più pesanti.

Ciao Mazsc76, ti ringrazio per la pazienza avuta per un perfetto ignorante come me. :) Sono riuscito a capire finalmente qualcosa grazie alle tue parole, rileggendo sia il primo che il tuo secondo intervento. Adesso è chiaro; ti auguro buona giornata :D
 
Comunque pazzesco come certi cellulari abbiamo prestazioni superiori di tanti pc :eek:
E il tutto per farci girare candy crash e facebook

Se vuoi credermi, ti dico sinceramente che l'app di facebook sullo smartphone non l'ho mai scaricata perché troppo pesante. Mi limito a connettermici dal browser ogni tanto perché nn sono tanto social; quanto a candy crash non so minimamente cosa sia... :D
probabilmente quelle che occupavano di più erano le applicazioni Google (view, Street, traduttore ecc ecc.) o almeno credo..
 
L'app di Facebook è un mattone, ma, con accortezze, si riesce a gestire, basta disattivare la riproduzione automatica dei video e, se il device ha 1Gb di RAM, utilizzare l'app Facebook lite.
 
Usate Facebook Lite e siete apposto anche sui dispositivi Huawei. ;)
Io uso Facebook lite su i miei due smartphone e sul tablet...però alle volte crasha o dice che non ci sono notizie da visualizzare...ma se apri il mio profilo con l'app ufficiale le cose sono diverse....
 
Usate Facebook Lite e siete apposto anche sui dispositivi Huawei. ;)

Sul tablet con 1Gb di RAM sono obbligato, ma ha meno opzioni e la visualizzazione è solo in modalità portrait senza la possibilità di zoomare, che su un terminale da 10" andrebbe anche bene, su uno smartphone da 5" come il mio Honor 6a è limitante.

Comunque su un terminale non proprio fresco come l'Honor 6a (snap 430 con 2Gb di RAM) con autoplay video disattivata e senza notifiche va senza problemi, l'uso che ne faccio è basico (gli aggiornamenti li guardo la sera o nelle pause).

Io uso Facebook lite su i miei due smartphone e sul tablet...però alle volte crasha o dice che non ci sono notizie da visualizzare...ma se apri il mio profilo con l'app ufficiale le cose sono diverse....

Con la lite non hai le notifiche dei video e quelle degli aggiornamenti sui gruppi (che spesso sono un doppione), riguardo ai post visualizzati tra la pagina web, l'app standard, l'app lite e, nel passato, l'app di Winmobile le mostrano tutte in ordine diverso, evidentemente Facebook le gestisce molto alla "membro di segugio".
 
Se vuoi credermi, ti dico sinceramente che l'app di facebook sullo smartphone non l'ho mai scaricata perché troppo pesante. Mi limito a connettermici dal browser ogni tanto perché nn sono tanto social; quanto a candy crash non so minimamente cosa sia... :D
probabilmente quelle che occupavano di più erano le applicazioni Google (view, Street, traduttore ecc ecc.) o almeno credo..
Io controllo FB praticamente ogni giorno, ma dal browser. L'applicazione sul mio nuovo Samsung A40 era preinstallata, ma l'ho disinstallata, così come altre. E di Messenger ho quella lite. Neanche i giochi uso
Riguardo agli smartphone Huawei, devo dire che il p smart 2019 che ha preso da poco mia sorella è molto carino, anche se non lo cambierei con l'A40.
So che gli Huawei anni fa hanno dato problemi, ma ultimamente stanno realizzando modelli interessanti.
 
Indietro
Alto Basso