Discussione su 27 Twentyseven Mediaset

Lasciando da parte i riferimenti ad altri canali, mi sembra però interessante riflettere sulla strategia di Mediaset, che pare ormai stia puntando sempre più a un pubblico over.

Vero che quello di Twentyseven al momento è un palinsesto provvisorio, ma guardando il lavoro fatto con 20 e Cine34 oppure anche Iris, Mediaset Extra, ecc. il target di riferimento è sempre quello, gli over. Se da un lato può essere una presa d'atto del fatto che gli under ormai siano su altre piattaforme, dall'altro così gli under vengono ancora più incentivati a non guardare la tv commerciale.

Anche Davide Maggio ha pubblicato il logo del canale, praticamente uguale a 20

Visto che è sempre più presente il cerchio (Rete4, 20, Twentyseven, Cine34 e anche Boing),chisaà se faranno mai un rebrend grafico di gruppo, per usarlo su tutti i canali come in Spagna

Lasciando da parte i riferimenti ad altri canali, mi sembra però interessante riflettere sulla strategia di Mediaset, che pare ormai stia puntando sempre più a un pubblico over.

Vero che quello di Twentyseven al momento è un palinsesto provvisorio, ma guardando il lavoro fatto con 20 e Cine34 oppure anche Iris, Mediaset Extra, ecc. il target di riferimento è sempre quello, gli over. Se da un lato può essere una presa d'atto del fatto che gli under ormai siano su altre piattaforme, dall'altro così gli under vengono ancora più incentivati a non guardare la tv commerciale.

completamente d'accordo con te ;)

fin quando Mediaset preferirà il pubblico adulto per questi canali spazzatura, noi appassionati di anime saremo costretti a guardare i nostri contenuti in streaming su internet

Non mi pare proprio che il target di 20 sia un target over.
Beh insomma, quello di 20 è moderno... questo ha uno stile vintage già dal font.

Vero che quello di Twentyseven al momento è un palinsesto provvisorio, ma guardando il lavoro fatto con 20 e Cine34 oppure anche Iris, Mediaset Extra, ecc. il target di riferimento è sempre quello, gli over.
20 non lo vedo indirizzato tanto agli over quanto alla fascia 25-54

completamente d'accordo con te ;)

fin quando Mediaset preferirà il pubblico adulto per questi canali spazzatura, noi appassionati di anime saremo costretti a guardare i nostri contenuti in streaming su internet
Al momento abbiamo Italia 2, che sembra essersi svegliata negli ultimi anni

Visto che è sempre più presente il cerchio (Rete4, 20, Twentyseven, Cine34 e anche Boing),chisaà se faranno mai un rebrend grafico di gruppo, per usarlo su tutti i canali come in Spagna

Proprio questo stavo pensando però Italia 1 e Canale 5 forse meglio senza il cerchio perchè sono delle rivisitazioni dei loghi degli anni 90, sono loghi storici e sarebbe meglio non toccarli

Proprio questo stavo pensando però Italia 1 e Canale 5 forse meglio senza il cerchio perchè sono delle rivisitazioni dei loghi degli anni 90, sono loghi storici e sarebbe meglio non toccarli

Concordo, già secondo me non dovevano farlo con Rete 4. Italia 1 è l'unico immutato del tutto da quando è nata la rete... però... spero che quello che hanno messo da un paio di mesi per Studio aperto in cui c'è l'1 col cerchio (guarda caso), non sia l'anticipo...

Tra l'altro penso lo si possa chiamare e lo si chiamerà semplicemente 27(ventisette)per praticità, anche se c'è scritto in lettere in inglese.
In genere i numeri vengono "italianizzati" forse perché più scomodi in inglese...

Prendiamo i sistemi operativi. Windows 7, sarebbe "seven" ma lo si chiama anche "sette". Ancor più con "Windows 8"... non ho mai sentito nessuno chiamarlo "Windows eight" :D. Credo dipenda dalla comodità della pronuncia... Seven ancora ancora... ma il "twenty" che lo precede lo complica un po' e porterà a dirlo in italiano secondo me. E comunque il n. lcn è 27, quindi in molti lo chiameranno 27, anche solo per la LCN. ;)

Ultima modifica:
Scusate,ho notato che sia su Italia 2 che sul 27 fanno più o meno le stesse cose,ora mi rivolgo ad ERCOLINO, secondo te visto che Italia 2 verrà spostato sul 49 ed è vicino ad un gruppo di canali dedicato a bambini e ragazzi non è che lo fanno diventare un canale di soli anime e cartoon e tutte le serie le spostano sul 27?

Questa si che sarebbe una cosa fantastica, dedicarlo completamente ad anime e cartoni che non hanno spazio su Boing e Cartoonito.... Magari!

Indietro
Alto Basso