Discussione su 27 Twentyseven Mediaset

Ventisette era sicuramente più facile... Avranno messo anche il numero così si può chiamare in italiano...
Comunque fantasia ZERO... Nel caso avrei optato un nome in stile Cine34. Manca qualcosa prima nel nome.

Ventisette era sicuramente più facile... Avranno messo anche il numero così si può chiamare in italiano...
Comunque fantasia ZERO... Nel caso avrei optato un nome in stile Cine34. Manca qualcosa prima nel nome.

Il fatto è che un prefisso come "Cine" puoi darlo ad un canale con un identità e una programmazione ben specifica, come nel caso del canale da te citato.
Con "27" mi sembra palese che si tratterà dell'ennesimo canale senza alcuna direzione prefissata, in cui trasmetteranno un po' di tutto, a seconda di come gira il vento. Un po' come quando Italia 2 era occupata per metà giornata dalle repliche di Camera Cafè e Buona La Prima, mentre in altri periodi era composta prevalentemente da serie tv americane.

E comunque voglio vedere se ora riusciranno a trasmettere Big Bang Theory su ben QUATTRO canali contemporaneamente, visto che a 3 ci sono già arrivati XD

Certo che vedere alcune serie anni '70-'80 (quelle girate su pellicola) rimasterizzate in HD è una vera goduria per la vista.
Magari si potesse fare lo stesso lavoro per tutte le serie cult, ma ahimé non è possibile :sad:

La casa nella prateria è stata trasmessa col master italiano (lo si vede da titolo all’inizio della sigla), se non sbaglio Paramount trasmetteva il master originale con il titolo in inglese, così come per I Jefferson anche se per questi ultimi una volta avevo beccato una sola puntata con il titolo italiano

Certo che vedere alcune serie anni '70-'80 (quelle girate su pellicola) rimasterizzate in HD è una vera goduria per la vista.
Magari si potesse fare lo stesso lavoro per tutte le serie cult, ma ahimé non è possibile :sad:

Ma è in 4:3 o 14:9? A occhio nomi sembra una via di mezzo.
Comunque il restauro è stato fatto anche per Hazzard, lo si vede molto bene la mattina su Rete 4 HD ma purtroppo in quel caso è stato tagliato in 16:9

Ma è in 4:3 o 14:9? A occhio nomi sembra una via di mezzo.
Comunque il restauro è stato fatto anche per Hazzard, lo si vede molto bene la mattina su Rete 4 HD ma purtroppo in quel caso è stato tagliato in 16:9

Forse è leggermente ingrandito, ma pochissimo, siamo comunque sul 4:3.
Il 14:9 lo utilizzava Viacom.

La casa nella prateria è stata trasmessa col master italiano (lo si vede da titolo all’inizio della sigla), se non sbaglio Paramount trasmetteva il master originale con il titolo in inglese, così come per I Jefferson anche se per questi ultimi una volta avevo beccato una sola puntata con il titolo italiano

Mi chiedo se titoli come "I Jefferson", "La Tata", "Otto sotto un tetto" (mandato in onda su Comedy Central) siano ancora in mano a Viacom :eusa_think:
Spero di rivederli sul 27.

Mi chiedo se titoli come "I Jefferson", "La Tata", "Otto sotto un tetto" (mandato in onda su Comedy Central) siano ancora in mano a Viacom :eusa_think:
Spero di rivederli sul 27.
I Jefferson non venivano più trasmessi da parecchi mesi, così come happy Days quindi è probabile che Viacom abbia ceduto i diritti, Hazzard lo hanno trasmesso per un brevissimo periodo già rimasterizzato in 16:9 su Spike nell’estate 2018

Secondo me il 14:9 è il formato ideale, le bande non sono troppo grandi e nel contempo non si perde troppa immagine, poi va a gusti, mi ricordo di aver letto qui sul forum che a qualcuno piace vedere il 4:3 allungato in 16:9, quindi de gustibus

Ma come si fa a dire "una vera goduria" vedere "La casa nella prateria" e tutte queste serie metà schermo con delle bande grandissime ai lati? a me danno fastidio la visione..preferivo di gran lunga la messa in onda su Paramount,che erano molto meno evidenti..
Ma oggi giorno tutti vanno a comprarsi tv sempre più grandi,ma ti immagini queste serie su un bel 65 pollici..e che ti gusti??solo metà schermo?
Pensare che ci potesse essere un canale che mandasse in onda solo serie e programmi vintage in questa risoluzione..ma che spreco sarebbero i televisori di oggi?allora meglio avere un tubo catodico in 4:3 allora si..Posso capire per programmi e serie di ultima generazione,ma per il vintage bisognerebbe lasciare il formato originale anche perchè è tutta un'altra emozione..
Ma dai ma come si fa a pensare al contrario..
Io rimpiango la vecchia tv analogica..dove tutto era a pieno schermo..oggi praticamente evito di vedere serie in questo "orribile" formato!ai giorni d'oggi che ci sono tante tecnologie..ma adattarle a schermo pieno no è?
Scusate il mio sfogo!e spero mi sia spiegato..
Ognuno poi ha i suoi gusti..

Essere contenti di un canale solo con vecchi programmi. Se seguivo Paramount non seguirò 27 come non seguo Cine34 neanche per sbaglio.

ma adattarle a schermo pieno no è?

Se trasmettono un 4:3 e lo adatti a 16:9 viene zoomato (quindi tagliando parti sopra e sotto) o altrimenti allargato deformando l'immagine...
Personalmente ormai mi sono abituato alle bande nere laterali, almeno il formato viene mantenuto originale in qualche modo (anche se di fatto non è un 4:3 vero e proprio ma un 16:9 pillarbox).

I Jefferson non venivano più trasmessi da parecchi mesi, così come happy Days quindi è probabile che Viacom abbia ceduto i diritti, Hazzard lo hanno trasmesso per un brevissimo periodo già rimasterizzato in 16:9 su Spike nell’estate 2018
L'ultimo passaggio di I Jefferson è stato su Spike nell'autunno 2020.

[...] ma per il vintage bisognerebbe lasciare il formato originale anche perchè è tutta un'altra emozione..
Ma dai ma come si fa a pensare al contrario..
Io rimpiango la vecchia tv analogica..dove tutto era a pieno schermo..oggi praticamente evito di vedere serie in questo "orribile" formato!ai giorni d'oggi che ci sono tante tecnologie..ma adattarle a schermo pieno no è?

Non sopporti le bande nere ai lati, però vorresti vedere le immagini stirate in 16:9. Questo sarebbe un formato originale?

Indietro
Alto Basso