Federico1701
Digital-Forum Senior Master
L'ultimo passaggio di I Jefferson è stato su Spike nell'autunno 2020.
Ecco, mi sembrava passato un po’ di tempo…chissà a chi sono in mano i diritti adesso
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'ultimo passaggio di I Jefferson è stato su Spike nell'autunno 2020.
Se trasmettono un 4:3 e lo adatti a 16:9 viene zoomato (quindi tagliando parti sopra e sotto) o altrimenti allargato deformando l'immagine...
Personalmente ormai mi sono abituato alle bande nere laterali, almeno il formato viene mantenuto originale in qualche modo (anche se di fatto non è un 4:3 vero e proprio ma un 16:9 pillarbox).
No,non è del tutto vero..sulla mia tv LG..ha la possibilità di zoomare su tutti i lati,e facendo così non si deforma nulla,l'opzione si chiama "zoon omnidirezionale" le immagini sono uguali in tutti i lati e la vista è fantastica..vedi un film o altro da 4:3 a pieno schermo!e non viene tagliato nulla e nemmeno deformato!
Nelle foto che hai postato le immagini sono completamente deformate, ma davvero non ti accorgi di nulla?Allora per chi ha tv LG vada a controllare nelle impostazioni rapporto d'aspetto c'è l'opzione "zoom omnidirezionale" e ti aggiusti tutti i lati dello schermo..sotto,sopra,lato destro e lato sinistro..e non viene tagliato nulla..e non cè nessuna deformazione!ecco degli esempipurtroppo non rendono molto perchè fatte con il cellulare);
Dove sono le immagini tagliate e deformate?a me sembra una visione perfetta altro che le bandone nere ai lati..mille volte meglio così no?
Allora per chi ha tv LG vada a controllare nelle impostazioni rapporto d'aspetto c'è l'opzione "zoom omnidirezionale" e ti aggiusti tutti i lati dello schermo..sotto,sopra,lato destro e lato sinistro..e non viene tagliato nulla..e non cè nessuna deformazione!ecco degli esempipurtroppo non rendono molto perchè fatte con il cellulare);
Dove sono le immagini tagliate e deformate?a me sembra una visione perfetta altro che le bandone nere ai lati..mille volte meglio così no?
È impossibile far stare un quadrato in un rettangolo senza tagliarlo o deformarlo, è geometria, finché non inventeranno una tecnologia che riesca a ricreare attraverso l’intelligenza artificiale le bande nere l’unica opzione è tagliare (o vederlo in 4:3)Allora per chi ha tv LG vada a controllare nelle impostazioni rapporto d'aspetto c'è l'opzione "zoom omnidirezionale" e ti aggiusti tutti i lati dello schermo..sotto,sopra,lato destro e lato sinistro..e non viene tagliato nulla..e non cè nessuna deformazione!ecco degli esempipurtroppo non rendono molto perchè fatte con il cellulare);
Questione di gusti. A me il logo del nuovo arrivato piaceConvince a cambiar canale?![]()
Idem. Pensavo avrebbero piazzato l'immancabile "Milagros" che puntualmente appare nei casi di segnapostoMa infatti io mi aspettavo una roba provvisoria stile Retecapri (versione Mediaset) sul 20 invece sono partiti subito.
Ma così facendo non c'è rischio di azzoppare ulteriormente Iris? Già hanno dovuto togliere la roba italiana per dirottarla su Cine 34.peppechennedy ha scritto:Per le serie “cult” aggiungerei “Chips”, “Hazzard” e tutte quelle che passano negli anni su Iris.
Johnny B. ha scritto:Esatto.
Difatti nel palinsesto di oggi sono previste numerose puntate di A-Team.
Peccato che presto sarà sporcata con quelle orribili scritte in alto a sinistra per promuovere la prima serata o con il titolo del programma in corso.
Una cosa che non ho mai compreso, soprattutto al giorno d'oggi che ci sono la bellezza di EPG, di siti web, di app per vedere la programmazione.
Una cosa che non ho mai compreso, soprattutto al giorno d'oggi che ci sono la bellezza di EPG, di siti web, di app per vedere la programmazione.
Esatto. Questa è una cosa che mi fa salire la rabbia.
Esatto è un contro-senso, uno sfregio inutile
E' una cosa ripeto spesso anche io...
Sempre per lo stesso motivo.. Banda disponibile.. Ora già cosi il mux 1 è a tappoPerché non sono partiti direttamene in HD?
A volte anche su alcuni film di Italia 1 e in particolare in seconda serata non appaiono scritte fastidiose, ma succede molto raramente.Vero,è diventata una moda,ci troviamo scritte su quasi tutte le emittenti..fanno a gara chi ne scrive di più..ma che cavolo..per fortuna qualcuna si salva..esempio "IRIS"..una volta contattai un'emittente per chiederli se potevano togliere le scritte almeno in alcuni telefilm..mi dissero che non potevano perchè è un loro marchio..mah!